I difetti dell'auris

ma scusate...ma cosa minchia e' il cofano bagagli???:biggrin2:

caro aRborigeno (arboricolo sarebbe meglio ma non mi fa la battuta) in italiano cioè la lingua comunemente parlata da noi aborigeni :biggrin2: cofano sta per coperchio incernierato :shock:.

Quindi dire coperchio incernierato del vano motore o del baule ovvero cofano del vano motore o del baule o del vano bagali è formalmente corretto. :cool:

Se poi lassù con cofano indicate solo il coperchio del vano motore beh, sarà l'aria fina dell'altitudine

:lol2:
 
nelle auto ferme fuori in conc. di colore scuro si notava chiaramente la guarnizione di gomma tra la portiera ed i retrovisori che tendeva a sbiancarsi; è solo una mia impressione? Tra le altre cose questa parte è l'unica che forse potevano integrare meglio con il resto della vettura, sembrano presi ed incollati alla portiera :blink:
 
nelle auto ferme fuori in conc. di colore scuro si notava chiaramente la guarnizione di gomma tra la portiera ed i retrovisori che tendeva a sbiancarsi; è solo una mia impressione? Tra le altre cose questa parte è l'unica che forse potevano integrare meglio con il resto della vettura, sembrano presi ed incollati alla portiera :blink:

mhmh non ho capito..

sorry!
 
nelle auto ferme fuori in conc. di colore scuro si notava chiaramente la guarnizione di gomma tra la portiera ed i retrovisori che tendeva a sbiancarsi; è solo una mia impressione?

Mai notato nulla del genere o erano le uniche difettose oppure si trattava di auto non ancora pulite, che siano cotte dal sole per eccessiva presenza sul piazzale non ci credo con tempi di consegna a quasi 180gg
 
Sono abbastanza deluso

E' la mia prima toyota, prima ho sempre avuto renault, a parte le famose plastiche dure e tutte le cose già dette da tutti voi che dovrebbero essere migliorate, ho trovato questi veri e propri difetti di fabbricazione sulla mia Auris 1.4 D-4D Sol 5p:


  1. la luce di cortesia dei passeggeri ha la levetta che si muove a vuoto e la luce si accende solo a portiere aperte o con l'impulso della chiave

  2. la plastica del fanale sx sporge di circa 2mm dalla carrozzeria lateralmente, mentre sul lato dx è perfettamente allineato

  3. c'e un granino in rilievo visibile, all'inerno della vernice sulla fiancata posteriore sx in alto praticamente perpendicolare al tappo del serbatoio

  4. dopo solo 500 km hanno cominciato a scricchiolarmi le plastiche dell'autoradio ad ogni minimo dislivello dell'asfalto e adesso che sono a 1300 km su qualche tratto un po' più sconnesso fa rumore anche lo schienale posteriore (si sente un clak clak) a meno che dietro non salga qualcuno

Spero di fermarmi quì, con i difetti, la cosa che veramente mi da' fastio sono gli scricchiolii perchè al resto c'è rimedio ma su quelli dubito, già in concessionaria hanno detto che anche smontando l'autoradio non è che si possa fare molto oltre al rischio di graffiarla e per lo schienale mi hanno detto ma lo fa' solo ogni tanto è difficile da trovare il il punto di rumore.
Dopo questa risposta penso che diventerò il loro cliente più rompi OO:hammer: finchè non cercano di risolvere la cosa.

Possibile che nessuno abbia qualche rumore di troppo nessuno ha scritto questa cosa. E pensare che nella clio del 2003 di mia moglie non ci sono, neppure con 60.000 km, inizio a pentirmi di non aver comprato quell'obrobrio della megane sono stato su quelle dei parenti e nessun rumorino strano.
 
E' la mia prima toyota, prima ho sempre avuto renault, a parte le famose plastiche dure e tutte le cose già dette da tutti voi che dovrebbero essere migliorate, ho trovato questi veri e propri difetti di fabbricazione sulla mia Auris 1.4 D-4D Sol 5p:


  1. la luce di cortesia dei passeggeri ha la levetta che si muove a vuoto e la luce si accende solo a portiere aperte o con l'impulso della chiave

  2. la plastica del fanale sx sporge di circa 2mm dalla carrozzeria lateralmente, mentre sul lato dx è perfettamente allineato

  3. c'e un granino in rilievo visibile, all'inerno della vernice sulla fiancata posteriore sx in alto praticamente perpendicolare al tappo del serbatoio

  4. dopo solo 500 km hanno cominciato a scricchiolarmi le plastiche dell'autoradio ad ogni minimo dislivello dell'asfalto e adesso che sono a 1300 km su qualche tratto un po' più sconnesso fa rumore anche lo schienale posteriore (si sente un clak clak) a meno che dietro non salga qualcuno

Spero di fermarmi quì, con i difetti, la cosa che veramente mi da' fastio sono gli scricchiolii perchè al resto c'è rimedio ma su quelli dubito, già in concessionaria hanno detto che anche smontando l'autoradio non è che si possa fare molto oltre al rischio di graffiarla e per lo schienale mi hanno detto ma lo fa' solo ogni tanto è difficile da trovare il il punto di rumore.
Dopo questa risposta penso che diventerò il loro cliente più rompi OO:hammer: finchè non cercano di risolvere la cosa.

Possibile che nessuno abbia qualche rumore di troppo nessuno ha scritto questa cosa. E pensare che nella clio del 2003 di mia moglie non ci sono, neppure con 60.000 km, inizio a pentirmi di non aver comprato quell'obrobrio della megane sono stato su quelle dei parenti e nessun rumorino strano.


Ma quanti km hai percorso con la tua auris??
Io con la mia ne ho fatti piu di 2000 (è vero sono un po pochini) ed ancora è tutto perfetto, profuma ancora di nuovo!!!!!! :cool:
Vedrai che i tecnici toyota sapranno risolvere i tuoi "guai"!!! :wink_smil
 
E' la mia prima toyota, prima ho sempre avuto renault, a parte le famose plastiche dure e tutte le cose già dette da tutti voi che dovrebbero essere migliorate, ho trovato questi veri e propri difetti di fabbricazione sulla mia Auris 1.4 D-4D Sol 5p:


  1. la luce di cortesia dei passeggeri ha la levetta che si muove a vuoto e la luce si accende solo a portiere aperte o con l'impulso della chiave

  2. la plastica del fanale sx sporge di circa 2mm dalla carrozzeria lateralmente, mentre sul lato dx è perfettamente allineato

  3. c'e un granino in rilievo visibile, all'inerno della vernice sulla fiancata posteriore sx in alto praticamente perpendicolare al tappo del serbatoio

  4. dopo solo 500 km hanno cominciato a scricchiolarmi le plastiche dell'autoradio ad ogni minimo dislivello dell'asfalto e adesso che sono a 1300 km su qualche tratto un po' più sconnesso fa rumore anche lo schienale posteriore (si sente un clak clak) a meno che dietro non salga qualcuno

Spero di fermarmi quì, con i difetti, la cosa che veramente mi da' fastio sono gli scricchiolii perchè al resto c'è rimedio ma su quelli dubito, già in concessionaria hanno detto che anche smontando l'autoradio non è che si possa fare molto oltre al rischio di graffiarla e per lo schienale mi hanno detto ma lo fa' solo ogni tanto è difficile da trovare il il punto di rumore.
Dopo questa risposta penso che diventerò il loro cliente più rompi OO:hammer: finchè non cercano di risolvere la cosa.

Possibile che nessuno abbia qualche rumore di troppo nessuno ha scritto questa cosa. E pensare che nella clio del 2003 di mia moglie non ci sono, neppure con 60.000 km, inizio a pentirmi di non aver comprato quell'obrobrio della megane sono stato su quelle dei parenti e nessun rumorino strano.

bisogna vedere come si trattano le macchine!

ti ricorod una cosa..SEI IN GARANZIA!
 
E' la mia prima toyota, prima ho sempre avuto renault, a parte le famose plastiche dure e tutte le cose già dette da tutti voi che dovrebbero essere migliorate, ho trovato questi veri e propri difetti di fabbricazione sulla mia Auris 1.4 D-4D Sol 5p:


  1. la luce di cortesia dei passeggeri ha la levetta che si muove a vuoto e la luce si accende solo a portiere aperte o con l'impulso della chiave

  2. la plastica del fanale sx sporge di circa 2mm dalla carrozzeria lateralmente, mentre sul lato dx è perfettamente allineato

  3. c'e un granino in rilievo visibile, all'inerno della vernice sulla fiancata posteriore sx in alto praticamente perpendicolare al tappo del serbatoio

  4. dopo solo 500 km hanno cominciato a scricchiolarmi le plastiche dell'autoradio ad ogni minimo dislivello dell'asfalto e adesso che sono a 1300 km su qualche tratto un po' più sconnesso fa rumore anche lo schienale posteriore (si sente un clak clak) a meno che dietro non salga qualcuno

Spero di fermarmi quì, con i difetti, la cosa che veramente mi da' fastio sono gli scricchiolii perchè al resto c'è rimedio ma su quelli dubito, già in concessionaria hanno detto che anche smontando l'autoradio non è che si possa fare molto oltre al rischio di graffiarla e per lo schienale mi hanno detto ma lo fa' solo ogni tanto è difficile da trovare il il punto di rumore.
Dopo questa risposta penso che diventerò il loro cliente più rompi OO:hammer: finchè non cercano di risolvere la cosa.

Possibile che nessuno abbia qualche rumore di troppo nessuno ha scritto questa cosa. E pensare che nella clio del 2003 di mia moglie non ci sono, neppure con 60.000 km, inizio a pentirmi di non aver comprato quell'obrobrio della megane sono stato su quelle dei parenti e nessun rumorino strano.

Per i primi 3 punti penso che ti possano sistemare la cosa senza problemi in concessionaria. Per il 4° ho aperto un po' di tempo fa un thread:http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=11014
La console centrale (radio, clima, bocchette) effettivamente scricchiola quando si lascia l'auto sotto al sole d'estate, ma quasi tutto passa con l'abitacolo fresco o sole non battente. Ora come ora sento ogni tanto una piccola vibrazione mi sembra dal tweeter lato passeggero e qualche ticchettio (non uno scricchiolio vero e proprio) dalla parte alta della console.
Nel mio caso non è (per ora, perlomeno) niente di preoccupante, ma nel caso dovesse peggiorare ho letto un po' di tempo fa (su un forum Golf, in cui si trovano parecchie discussioni a riguardo) che i concessionari abitualmente usano sui punti di fissaggio delle parti del cruscotto (quindi punti non in vista) una pasta/mastice/stucco (non so come altro chiamarla) creata appositamente per risolvere quei problemi.
 
Ma quanti km hai percorso con la tua auris??
Io con la mia ne ho fatti piu di 2000 (è vero sono un po pochini) ed ancora è tutto perfetto, profuma ancora di nuovo!!!!!! :cool:
Vedrai che i tecnici toyota sapranno risolvere i tuoi "guai"!!! :wink_smil

  1. dopo solo 500 km hanno cominciato a scricchiolarmi le plastiche dell'autoradio ad ogni minimo dislivello dell'asfalto e adesso che sono a 1300 km su qualche tratto un po' più sconnesso fa rumore anche lo schienale posteriore (si sente un clak clak) a meno che dietro non salga qualcuno

bisogna vedere come si trattano le macchine!

ti ricorod una cosa..SEI IN GARANZIA!

Certo che le macchine se trattate male danno problemi ma io non sono di certo quello che prende i rallentatori ai 50, ho percorso solo strade asfaltate e scanso accuratamente le buche, pensa che sulla clio che avevo dopo 140.000 km non ho mai dovuto rifare la convergenza).
Per gli scricchiolii non mi hanno detto che ci si può fare qualcosa, anzi mi hanno consigliato di non farla nemmeno smontare perchè si possono peggiorare le cose o graffialrla:thumbdown(la radio è quella originale della sol)
 
Per i primi 3 punti penso che ti possano sistemare la cosa senza problemi in concessionaria. Per il 4° ho aperto un po' di tempo fa un thread:http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=11014
La console centrale (radio, clima, bocchette) effettivamente scricchiola quando si lascia l'auto sotto al sole d'estate, ma quasi tutto passa con l'abitacolo fresco o sole non battente. Ora come ora sento ogni tanto una piccola vibrazione mi sembra dal tweeter lato passeggero e qualche ticchettio (non uno scricchiolio vero e proprio) dalla parte alta della console.
Nel mio caso non è (per ora, perlomeno) niente di preoccupante, ma nel caso dovesse peggiorare ho letto un po' di tempo fa (su un forum Golf, in cui si trovano parecchie discussioni a riguardo) che i concessionari abitualmente usano sui punti di fissaggio delle parti del cruscotto (quindi punti non in vista) una pasta/mastice/stucco (non so come altro chiamarla) creata appositamente per risolvere quei problemi.

Grazie john non lo avevo letto il thread comnque la mia auris ha continuato a scricchiolare anche dopo 3 ore di autostrada con clima acceso (dopo 3 giorni che l'ho ritirata dal conessionario ci sono andato in ferie), naturalmente solo sui ponti dove ci sono le giunzioni, poi arrivato a destinazione su strade statali, quindi sempre con macchina fresca all'interno, stessi rumori.
Spero che in concessionaria ne sappiano qualcosa di questi stucchi ma dubito visto la risposta che mi hanno dato:dry:
 
E' veramente facile ritrovare un thread riguardante un difetto su un forum Golf (aldilà della battuta c'è davvero una gran quantità di discussioni riguardanti noie e difetti - non avrei mai immaginato...) e quindi posso riportare un passaggio che penso possa essere utile in generale:

Procuratevi il mastice che ho usato io che e' reperibile presso i colorifici piu' forniti..il mastice e' della "Gelson"ma credo che anche altre case lo facciano..lo potete comunque trovare sul sito loro..questo mastice e' quello utilizzato per attacare i fogli di plastica nelle portiere per isolarle dall'acqua!
Il mastice e' inodore e si puo' sempre rimuovere facilmente quando lo si vuole!!
Non lascia ne aloni ne segni..ci potete pure giocare in mano...
-Mettetelo nei punti piu' strategici dove muovendo la griglia sentite che scricchiola..attenzione a non metterne troppo pero'..perche' quando richiudeteil tutto potrebbe uscire e generare un effetto antiestetico!


Per quanto riguarda l'opportunità o meno di smontare la plancia, ovviamente c'è sempre il rischio di procurare qualche nuovo scricchiolio durante l'operazione, che però nel caso dell'Auris, se gli scrichiolii sono nella parte alta della console dovrebbero essere abbastanza semplici...

E' più facile che non ci sia una una gran voglia di intervenire da parte del concessionario...
 
consumi

ciao a tutti! volevo chiedere chi di voi ha capito bene come funziona l'autonomia che segna il computer di bordo...
io non ci ho ancora capito molto...al mio 1 rifornimento mi dava un'autonomia di 640km arrivato sulla soglia dei 60(di rimanenza)d'improvviso mi entra in riserva segnalandomi di fare subito rifornimento!!!:fear2: faccio un bel pieno raso raso e l'autonomia non sale piu di 603km????:blink::blink: mi chiedevo se qualcuno sa spiegarmi sta cosa se succede anche a voi e se da quando inizia a segnarmi la riserva quanti km potrei fare ancora...
grazie a tutti!
 
ciao a tutti! volevo chiedere chi di voi ha capito bene come funziona l'autonomia che segna il computer di bordo...
grazie a tutti!

Questa cosa sta diventando quasi da FAQ ti consiglio di ritrovare i post che ne parlano, hanno titoli sul tipo "consumi auris"
 
grazie non ci avevo fatto caso:biggrin2::biggrin2: gia che ci sono vi chiedo un'altra cosa che non so se sia tanto normale o almeno a me non era mai capitato... a serbatoio pieno sento ogni qualvolta accellero o freno o giro il gasolio ondeggiare dentro il serbatoio!!:blink:ma lo sento proprio bene come se ci fosse qualcuno nei sedili posteriori che continuasse a sbattere che ne so un acquario!!! lo sentite anche voi???
 
pezzo mancante???

ciao a tutti!
ho bisogno voi!! devo sapere se è normale o alla mia hanno dimenticato un pezzo:fear2::fear2: ora vi spiego,lavando ieri la macchina per la 1 volta mi sono accorto che nel sottoscocca delle ruote posteriori non cè la plastita dura che invece trovo davanti (che secondo me sarebbe giusto esserci)ma è rivestito in modo molto leggero tipo "cartoncino" un po vellutato al tatto:blink::blink:
mi domando e chiedo voi come l'avete??????????
ma è normale una cosa del genere???con tutta l'acqua che passera li sotto secondo me marcira molto presto.....
 
ciao a tutti!
ho bisogno voi!! devo sapere se è normale o alla mia hanno dimenticato un pezzo:fear2::fear2: ora vi spiego,lavando ieri la macchina per la 1 volta mi sono accorto che nel sottoscocca delle ruote posteriori non cè la plastita dura che invece trovo davanti (che secondo me sarebbe giusto esserci)ma è rivestito in modo molto leggero tipo "cartoncino" un po vellutato al tatto:blink::blink:
mi domando e chiedo voi come l'avete??????????
ma è normale una cosa del genere???con tutta l'acqua che passera li sotto secondo me marcira molto presto.....

ciao

anche sulla Corolla è così..posso dirti che non ti devi preoccupare!

ps: non marcisce niente..sotto c'è dell'altro materiale è poi e tutto zincato
 
Indietro
Alto