I difetti dell'auris

... a serbatoio pieno sento ogni qualvolta accellero o freno o giro il gasolio ondeggiare dentro il serbatoio

Si lo sento anch'io


ma è normale una cosa del genere???con tutta l'acqua che passera li sotto secondo me marcira molto presto.....

Si è normale, anteriorimente c'è il carterino perché i parafanghi alloggiano particolari dell'autovettura, dietro invece non serve perché il baule è isolato di suo
 
Ciao a tutti alla lista dei difetti volevo aggiungere due cose che ho notato appena ritirata:

-la luce del bagagliaio è ... inesistente :tongue:h34r: (ma devo ancora verificare se magari è solo la mia lampadina che è nata male)
- il suono del clacson è terribile!!! :fear2:

Oltre a questi ci sono quelligià segnalati della regolazione intensità luce cruscotto che ha dei livelli inutilizzabili e la dimensione della chiave (ma forse vogliono vendere un pò di luxury pack :wink_smil )
 
non un difetto..

salve a tutti! io avevo bisogno di una delucidazione e scusate in anticipo la mia ignoranza!:biggrin2:che che voglio chiedervi non è un difetto ma non so come farlo funzionare...allora avete presente il clima? intorno ci sono 4 tasti 1)ricircolo dell'aria 2)disappannamento ant. 3)off 4)disapp. post. intorno a tutti i tasti c'è l'illuminazione e quando si schiacciano si accende ma quello dell'off??? come faccio ad accenderlo??? avevo visto un po di tempo fa un filmato su youtube con un tipo che l'accendeva!!! e poi la striscia per accendersi cè! ma io non sono ancora riuscito a farlo...:no::no:qualcuno sa dirmi come si fa???
grazie!
 
Ti confermo che neanche a me si accende la spia dell' OFF.
Probabilmente questo comando è privo del LED.

Io ancora purtroppo non ho l'auris, per così a tatto il led del tasto off teoricamente non serve a niente, o meglio, dovrebbe essere acceso quando il clima è acceso, per poter individuare meglio il tasto di spegnimento, ma messo su un tasto off è inutile, in quanto non serve a nulla individuare il tasto off quando il clima è spento, e quando invece è acceso probabilmente il tasto è retroilluminato, ed ecco che diventa inutile un'altra volta...
 
Quoto! una spia accesa individua normalmente un qualcosa in funzione. E' quindi illogico una spia accesa per indicare un "off".
 
quello dell'off??? come faccio ad accenderlo???

Il mondo è bello perché vario! :laughing1 Io odio spie accese che non siano state decise da me e come accendo spendo il ricirlcolo che va in automatico, figuriamoci avere una cosa sempre accesa.

Sei portato per gli alberi di natale? :laughing1

Già in console abbiamo la spia dell'airbag (assurda) e quella delle contire... :laughing1
 
non per dire..ma dopo tutte queste pagine posso fare solo una conclusione

non sono difetti quelli che scrivete ma mancanze!!

difetti sono scricchiolii,rumore nel serbetoio e basta...

il resto sono tutte "mancanze" ma NON DIFETTI!
 
sono tutte "mancanze" ma NON DIFETTI!

Ormai è acquisto che qualunque auto, anche la cinese più penosa, sta in strada, frena, ha assemblaggi e finiture allineati alla sua categoria.

Quindi diventa un difetto, cioò che non corrisponde ad una ben precisa aspettativa.

Nel mio caso, non trovare le cose ormai di dominio pubblico in un auto del 2007 è un DIFETTO.

E IMHO quando un auto di categoria non ha tutte quelle cose che facilitano la vita al conducente, ha dei difetti.

E' un difetto: poter installare un solo tipo di gommatura, non avere i comandi secondari tutti illuminati, gli specchi ripiegabili elettricamente, il posacenere volante che non si sa dove cz metterlo, la scomodità del pulsante per cambiare i dati del computer di bordo, l'apertura manuale dello sportellino rifornimento (si rischia pure di pistare la leva col rischi di spezzarla), la regolazione approssimativa dei sedili anteriori quella decisamente un po' toppata dei posteriori ecc

Questa è la seconda giapponese che guido, la prima per la quale ho alte aspettative e debbo dire che i giapponesi sono più "quadrati" dei tedeschi, forse pure troppo! :blush:

Poi ovviamente ci sono pure i pregi, però per onestà queste sono cose che vanno dette...
 
Ormai è acquisto che qualunque auto, anche la cinese più penosa, sta in strada, frena, ha assemblaggi e finiture allineati alla sua categoria.

Quindi diventa un difetto, cioò che non corrisponde ad una ben precisa aspettativa.

Nel mio caso, non trovare le cose ormai di dominio pubblico in un auto del 2007 è un DIFETTO.

E IMHO quando un auto di categoria non ha tutte quelle cose che facilitano la vita al conducente, ha dei difetti.

E' un difetto: poter installare un solo tipo di gommatura, non avere i comandi secondari tutti illuminati, gli specchi ripiegabili elettricamente, il posacenere volante che non si sa dove cz metterlo, la scomodità del pulsante per cambiare i dati del computer di bordo, l'apertura manuale dello sportellino rifornimento (si rischia pure di pistare la leva col rischi di spezzarla), la regolazione approssimativa dei sedili anteriori quella decisamente un po' toppata dei posteriori ecc

Questa è la seconda giapponese che guido, la prima per la quale ho alte aspettative e debbo dire che i giapponesi sono più "quadrati" dei tedeschi, forse pure troppo! :blush:

Poi ovviamente ci sono pure i pregi, però per onestà queste sono cose che vanno dette...

mi trovi pienamente d'accordo nell'ultima frase!
 
Bisogna comunque tenere conto che l' Auris, nel suo segmento, è l' auto con uno dei migliori rapporti prestazioni- equipaggiamento/costo: il prezzo di partenza è inferiore ai 15.000 € e la base dell' auto, in sostanza, rimane la stessa anche per le versioni più equipaggiate.
Certe piccole mancanze sarebbero sicuramente criticabili in una BMW serie 1 o in una Audi A3 che costano almeno 30.000 €, ma ragionando obbiettivamente su cosa ci offre l' Auris in rapporto a quanto ci è costata, penso che non ci possiamo assolutamente lamentare!
 
Io ho una toyota Auris D-Cat.
Prima avevo una Golf IV.
Sinceramente ho riscontrato gli stessi vostri difettucci, perchè di difettucci si tratta, escludendo però il bracciolo che sinceramente trovo privo di utilità.
I consumi li ho trovati molto contenuti con 50€ di blu diesel percorro circa 600 km (forse qualcosina in più)

La dotazine di serie è da auto di classe superiore.
Troppo figo che ti avvicini alla macchina con la chiave in tasca e si accendono le luci all'intetno!
Per quel che concerne i comandi dell'alzacristalli, quasi tutte le auto giapponesi sono fatte così.
Ho una Fiat 16 (che si può definire japposotta a tutti gli effetti) e anch'essa è così.
Anche la toyota celica GT-four di mio fratello era così (sigh sigh ancora la rimpiango).

P.S.
Alcuni hanno considerato anonima la Auris, ma i commenti di 2 miei amici Golfisti estremi sono stati più che lusinghieri, anzi uno di loro l'ha definita aggressiva e filante!
 
P.S.
Alcuni hanno considerato anonima la Auris, ma i commenti di 2 miei amici Golfisti estremi sono stati più che lusinghieri, anzi uno di loro l'ha definita aggressiva e filante!

E sfatiamoli, questi luoghi comuni! :wink_smil :biggrin2:

comunque, benvenuto!
 
Grazie del envenuto!
Certo che li sfato...Nella mia cittadina tutti si girano a guardare il mio nuovo mezzo!
 
Ciao a tutti alla lista dei difetti volevo aggiungere due cose che ho notato appena ritirata:

-la luce del bagagliaio è ... inesistente :tongue:h34r: (ma devo ancora verificare se magari è solo la mia lampadina che è nata male)
- il suono del clacson è terribile!!! :fear2:

Oltre a questi ci sono quelligià segnalati della regolazione intensità luce cruscotto che ha dei livelli inutilizzabili e la dimensione della chiave (ma forse vogliono vendere un pò di luxury pack :wink_smil )

Era la lampadina!!! quindi un "difetto" in meno :63:
 
riguardo agli scricchiolii anche la mia dopo 600 km ne fa alcuni, ma qualche volta, quando le plastiche si dilatano o si restringono in funzione della temperatura.

uno scricchiolio saltuario di deformazione termica non è un problema...il problema sono i vari rumorini costanti di qualcosa fissato male o assemblato con troppo gioco, ma per ora nonostante le strade oscene italiane io sulla mia non ne sento.

secondo me un difetto enorme del mio modello ( 1.6 benzina ) è l'assenza della sesta...arrivati a 120 la macchina te la chiama....ma non c'è :thumbdown
124 cavalli senza sesta e con un consumo alto sono un difetto, e anche grave...in fondo il 2.2 ce l'ha.

poi spero che i freni la smettano di fischiare
 
riepilogo tutti i difetti emersi dal thread

  • Plastiche cruscotto: finutura superficiale troppo spartana; scricchiolii ad alte temperature
  • Comandi secondari non tutti illuminati (alzavetri, Bocco/Sblocco porte, reg. Specchietti)
  • Chiave di dimensioni umane (es. a baionetta) .
  • Posacenere ed impossibilità di trovargli un posto
  • Bracciolo per nulla ergonomico
  • Assenza dell'apertura del cofano bagagli dall'interno
  • Pulsante per cambiare i dati del computer di bordo
  • Regolazione dei sedili anteriore e posteriori approsimativa.

1) plastiche del cazzo, è vero, ma non sono assemblate male

2) chiave come altre...non vedoi l problema
3) meglio non fumare
4) a cosa serve aprire il cofano da dentro se lo puoi aprire da fuori se e quando ti serve?
5) si, il pulsante è scomodo ma non è una cosa che si usa sempre.
6) una volta regolati, chi li tocca +?
 
....secondo me un difetto enorme del mio modello ( 1.6 benzina ) è l'assenza della sesta...arrivati a 120 la macchina te la chiama....ma non c'è :thumbdown
124 cavalli senza sesta e con un consumo alto sono un difetto, e anche grave...in fondo il 2.2 ce l'ha.


Anche il 2.0 D-4D ha sei marce, però devi considerare che i Diesel hanno un range del regime di utilizzo inferiore ai benzina di circa 2000 giri!
Probabilmente poi è anche una questione di costo, visto che l' Auris si colloca nella fascia di "benzina 1.6" dove la grande maggioranza della concorrenza hanno il cambio a 5 marce, escludendo BMW 1 che però se lo fa pagare profumatamente! :wink_smil
 
Nel mio caso..

1) plastiche del cazzo, è vero, ma non sono assemblate male

A me non fanno rumore...sono precise e silenziose

2) chiave come altre...non vedo il problema

Forse una chiave a baionetta sarebbe stata più comoda..visto che anche la Panda la ha..

3) meglio non fumare

Quoto, il tanfo del fumo sulla moquette è insopportabile

4) a cosa serve aprire il cofano da dentro se lo puoi aprire da fuori se e quando ti serve?

E invece qui non sono d'accordo, qualche settimana fa mi si è staccato il negativo dalla batteria e non me ne ero accorto (l'avevano stretto male nel consegnarmi la macchina) in pratica la macchina era morta..niente luci,niente accensione, niente cruscotto..niente di niente..sembrava morta!! Ad un certo punto volevo aprire il bagagliaio per prendere la chiave del med(ovviamente occultata) per disinserire l'antifurto (credendo che fosse un problema di compatibilità dell'antifurto con l'impianto elettrico o un problema di installazione) e non potevo... Il portellone non si apriva..ovviamente ho risolto il problema abbattendo i sedili posteriori, però sarebbe stato sicuramente più facile se ci fosse stata un'apertura manuale, magari con la chiave (come la BMW di mio padre)..alla fine un'anomalia elettrica può sempre succedere.. (mi gratto nel frattempo)..

5) si, il pulsante è scomodo ma non è una cosa che si usa sempre..

Quoto.

6) una volta regolati, chi li tocca +?

Dipende, io non ho ancora trovato la mia posizione ideale!!!:104230044

Dimenticavo, Toyota Auris 1.4 D4D con 1700 km circa
 
Indietro
Alto