I difetti dell'auris

Just do it

TCI Top Member
Registrato
21 Gennaio 2005
Messaggi
2,506
Età
47
Località
Lombardia
Postate qui tutti i difetti di fabbricazione o di progettazione che riscontrate sulle vostre nuove Auris, in modo da avere una discussione UNICA sui difetti della nuova toyota.
 
Più che difetti posso citare alcune correzioni a "dimenticanze" dei giapponesi:

  1. Comandi alzavetri tutti illuminati (non solo quello del guidatore).
  2. Comando Blocco/Sblocco porte e vetri posteriori illuminato.
  3. Comando regolazione Specchietti illuminato.
  4. Catarifrangenti rossi nelle porte e nel baule.
  5. Chiave di dimensioni umane (es. a baionetta) :thumbdown .
  6. Un posto decente dove mettere il posacenere :ranting2: .
  7. Il bracciolo in posizione un pò più alta.

Queste per me le mancanze all'auto, sono cose che però vengono compensate da tante altre cose come la sicurezza, la comodità, la silenziosità, la meticolosità negli assemblaggi ecc.

Un saluto
 
Ultima modifica:
Allora... in attesa di tastare con mano il mio esemplare di Auris, e detto e stradetto delle palstiche e del cassetto portaoggetti superiore...

1) il cassetto-non-bracciolo fra i sedili anteriori: visto che la versione Blade ha un bracciolo vero e proprio (imbottito e rialzabile ad altezza gomito), Toyota avrebbe potuto adottarlo sulle Auris, almeno quelle europee...
2) il vano portaocchiali: andrà bene per quelli da vista (o comunque per occhiali che una chiusi sono "piatti"), ma non penso sia adatto agli occhiali da sole piuttosto sagomati che vanno adesso
3) connettore ipod: dopo aver letto un topic su un forum inglese mi è venuto il dubbio che la sistemazione dell'ipod - prevista da Toyota nel cassetto portaoggetti superiore - possa causarne il surriscaldamento in caso di sosta o di lungo viaggio sotto al sole. Basterebbe - forse - piazzarlo in quello più in basso o nel cassetto-non-bracciolo per ovviare al problema. Comunque ho segnalato la cosa a Toyota; vediamo se mi rispondono.
 
Ultima modifica:
Allora... in attesa di tastare con mano il mio esemplare di Auris, e detto e stradetto delle palstiche e del cassetto portaoggetti superiore...

1) il cassetto-non-bracciolo fra i sedili anteriori: visto che la versione Blade ha un bracciolo vero e proprio (imbottito e rialzabile ad altezza gomito), Toyota avrebbe potuto adottarlo sulle Auris, almeno quelle europee...
2) il vano portaocchiali: andrà bene per quelli da vista (o comunque per occhiali che una chiusi sono "piatti"), ma non penso sia adatto agli occhiali da sole piuttosto sagomati che vanno adesso
3) connettore ipod: dopo aver letto un topic su un forum inglese mi è venuto il dubbio che la sistemazione dell'ipod - prevista da Toyota nel cassetto portaoggetti superiore - possa causarne il surriscaldamento in caso di sosta o di lungo viaggio sotto al sole. Basterebbe - forse - piazzarlo in quello più in basso o nel cassetto-non-bracciolo per ovviare al problema. Comunque ho segnalato la cosa a Toyota; vediamo se mi rispondono.


non vedo quale sia il problema del calore..in ogni cosa cerco una risposta..nella vettura in prova da me naturalmente provata con l'aria condizionata accesa sentivo un pò di aria entrare anche nel cassettino!
qualcuno mi può confermare..grazie e ciaoo
 
Allora... in attesa di tastare con mano il mio esemplare di Auris, e detto e stradetto delle palstiche e del cassetto portaoggetti superiore...


2) il vano portaocchiali: andrà bene per quelli da vista (o comunque per occhiali che una chiusi sono "piatti"), ma non penso sia adatto agli occhiali da sole piuttosto sagomati che vanno adesso

Giusto, avevo dimenticato il vano porta occhiali, non ci stanno nemmeno degli occhiali da sole stile MIB, solo da vista e meglio con montature piccole.
 
non vedo quale sia il problema del calore..in ogni cosa cerco una risposta..nella vettura in prova da me naturalmente provata con l'aria condizionata accesa sentivo un pò di aria entrare anche nel cassettino!
qualcuno mi può confermare..grazie e ciaoo

Il problema (se fosse confermato; ho letto la segnalazione di un aurista inglese che s'é ritrovato l'ipod bollente, ma vista la posizione del cassetto, molto esposto al sole, e lo spessore dello sportellino, non fatico a crederci) sta qui: Il manuale dell'ipod nano che ho io, ad esempio, riporta:
"Mantieni sempre iPod nano in luoghi in cui la temperatura sia compresa tra -20º e 45º C. Non lasciare iPod nano all'interno di una vettura parcheggiata, poiché la temperatura potrebbe arrivare a superare questi valori."
Quindi, ok a togliere l'ipod quando si lascia l'auto al sole, ma penso che già durante un viaggio - chessò a luglio, sotto al sole - la temperatura del passerebbe tranquillamente, e in breve tempo, i 45°...
 
a me quello che non piace tanto è il suono del clacson, la strumentazione sempre accesa anche con le luci spente e il tasto delle frecce d'emergenza..avrebbero potuto farlo più piccolo o in un'altra posizione..messo li è molto pacchiano..

però è una gran macchina!!!
 
a me quello che non piace tanto è il suono del clacson, la strumentazione sempre accesa anche con le luci spente e il tasto delle frecce d'emergenza..avrebbero potuto farlo più piccolo o in un'altra posizione..messo li è molto pacchiano..

però è una gran macchina!!!

pacchiano..però molto veloce da individuare...! il tasto dell quattro frecce deve essere sempre al centro..!
 
Dimenticavo: il tasto per cambiare la visualizzazione del computer di bordo, piazzato all'interno del cruscotto anziche in una posizione più comoda da raggiungere (anche la mia carriola ce l'ha sulla levetta del tergi)
 
Dimenticavo: il tasto per cambiare la visualizzazione del computer di bordo, piazzato all'interno del cruscotto anziche in una posizione più comoda da raggiungere (anche la mia carriola ce l'ha sulla levetta del tergi)

Quoto, l'avevo già indicato in un precedente post.
Aggiungo anche (ma non è colpa di Toyota quanto del conce) che il triangolo è in un contenitore troppo grande per essere chiuso con i laccetti a strappo presenti nel baule cos', me lo devo tenere a spasso nel bagagliaio.
Restando in tema di bagagliaio, la borsa degli attrezzi contiene 2(!) ganci per il traino ed essendo infilata a fianco del ruotino di scorta mi fa stare un pò alzata la moquette.
 
guarda guarda... si parlava di bracciolo...

Son tornato a dare un'occhiata al sito jap dell'Auris, e guardate cos'ha fatto capolino fra gli accessori originali, in mezzo a tante altre cosucce:

o05-p01.jpg


Non è che per caso quando si fanno gli ordini collettivi in Giappone si possono anche ordinare questi accessori?:naughty:
 
io ho chiesto espressamente e mi hanno detto che nemmeno come optional è possibile averlo..
 
Son tornato a dare un'occhiata al sito jap dell'Auris, e guardate cos'ha fatto capolino fra gli accessori originali, in mezzo a tante altre cosucce:

o05-p01.jpg


Non è che per caso quando si fanno gli ordini collettivi in Giappone si possono anche ordinare questi accessori?:naughty:

Bello :sbav: , costerebbe al cambio di oggi 83,46€.
Sullo stesso sito ho visto anche questo:
o06-p01.jpg
a 19,26€
Questo:
03-p01.jpg
a 218,27€
E infine queste:
o03-p01.jpg
a 32€

Un saluto.
 
Più che difetti posso citare alcune correzioni a "dimenticanze" dei giapponesi:

  1. Comandi alzavetri tutti illuminati (non solo quello del guidatore).

Quoto me stesso e riporto parte di un messaggio che ho postato nel forum specifico ma che sta avendo poco successo:

Secondo voi sarebbe possibile sostituire i pulsanti dei passeggeri e i tre del guidatore con altrettanti uguali a quello dell'alzavetro lato guida? Questo è illuminato ed ha anche la funzione di salita/discesa automatica, si potrebbe quindi ottenere 2 piccioni con una fava ossia i pulsanti automatici e l'automatismo su tutti i vetri?

Qualcuno mi sa dare una risposta?
 
Quoto me stesso e riporto parte di un messaggio che ho postato nel forum specifico ma che sta avendo poco successo:

Secondo voi sarebbe possibile sostituire i pulsanti dei passeggeri e i tre del guidatore con altrettanti uguali a quello dell'alzavetro lato guida? Questo è illuminato ed ha anche la funzione di salita/discesa automatica, si potrebbe quindi ottenere 2 piccioni con una fava ossia i pulsanti automatici e l'automatismo su tutti i vetri?

Qualcuno mi sa dare una risposta?

volendo tutto si può fare..!
 
Indietro
Alto