I difetti dell'auris

volendo tutto si può fare..!

Chiaro :wink_smil , ma essendo totalmente incapace :82: e non volendo fare esperimenti su un'auto di 10 giorni, chiedevo se la mia idea avesse senso e se magari fosse stata applicata già da qualcuno, non credo che Auris sia la sola Toyota ad avere un unico tasto alzacristalli illuminato.
 
Chiaro :wink_smil , ma essendo totalmente incapace :82: e non volendo fare esperimenti su un'auto di 10 giorni, chiedevo se la mia idea avesse senso e se magari fosse stata applicata già da qualcuno, non credo che Auris sia la sola Toyota ad avere un unico tasto alzacristalli illuminato.


Anch'io a naso direi che l'automatismo dovrebbe dipendere solo dal pulsante, quindi salvo problemi per possibili differenze di ingombro fra i due tipi di pulsante, direi che non ci dovrebbero essere problemi... A naso, però...
 
Anch'io a naso direi che l'automatismo dovrebbe dipendere solo dal pulsante, quindi salvo problemi per possibili differenze di ingombro fra i due tipi di pulsante, direi che non ci dovrebbero essere problemi... A naso, però...

In effetti i pulsanti mi sembrano di dimensioni identiche, bisognerebbe capire (ci vorrebbe un insider) se il singolo pulsante è in vendita come ricambio e chiaramente prima se la cosa funziona, al controllo dei 2500 Km se trovo il meccanico mio compagno di naja provo a chiedere. Se però c'è qualcuno che ha già provato si faccia avanti.
 
Ultima modifica:
Postate qui tutti i difetti di fabbricazione o di progettazione

tra l'altro mi rompe:

l'apertura sportellino rifornimento

l'assenza dell'apertura del cofano bagagli dall'interno
 
Ultima modifica:
In effetti i pulsanti mi sembrano di dimensioni identiche, bisognerebbe capire (ci vorrebbe un insider) se il singolo pulsante è in vendita come ricambio e chiaramente prima se la cosa funziona, al controllo dei 2500 Km se trovo il meccanico mio compagno di naja provo a chiedere. Se però c'è qualcuno che ha già provato si faccia avanti.

Si è fatto avanti nell'altro forum un utente/venditore (fabriziobach), mi dice che non è possibile effettuare la modifica. Me triste :cray:
 
Unieuro.jpg



mai visto un cazzo per la corolla...

sei un mito rosso..:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 ti sei fatto capire perfettamente:laughing1 :laughing1
 
Provate a dare in Toyota il codice dei pezzi in questione [tipo il bracciolo] magari facendoveli passare da Auristi all'estero dove tali accessori sono optional.

Credo che non sia impossibile farseli arrivare dal magazzino Toyota .

Quelli del CelicaT20 fanno così anche per ordinare pezzi JDM :biggrin2:
 
Provate a dare in Toyota il codice dei pezzi in questione [tipo il bracciolo] magari facendoveli passare da Auristi all'estero dove tali accessori sono optional.

Credo che non sia impossibile farseli arrivare dal magazzino Toyota .

Quelli del CelicaT20 fanno così anche per ordinare pezzi JDM :biggrin2:

ragasuoli..ma se facciamo una paseggiata in Germania??

1 o 2 settimane prima ordinate i pezzi e poi si và..!

ciaoo
 
Ad esempio: uno dei difetti della corolla è la fessura di aereazione sotto il parabrezza troppo corta.
Quindi a vetro appannato, accendendo l'aria inizia a sparrarsi :smile:wacko:smile: la parte centrale di parabrezza e in seguito i lati, non consentendo una visuale ottimale.
Sull'auris la nuova Toyota è stato apportato un miglioramento o anche voi avete la fessura corta?
 
a me quello che non piace tanto è il suono del clacson, la strumentazione sempre accesa anche con le luci spente e il tasto delle frecce d'emergenza..avrebbero potuto farlo più piccolo o in un'altra posizione..messo li è molto pacchiano..

però è una gran macchina!!!

....con 24.70 euro compri una coppia di cornetti della FIAMM o della MagnetiMarelli e poi li monti....in 10 minuti fai tutto.........
 
Quoto me stesso e riporto parte di un messaggio che ho postato nel forum specifico ma che sta avendo poco successo:

Secondo voi sarebbe possibile sostituire i pulsanti dei passeggeri e i tre del guidatore con altrettanti uguali a quello dell'alzavetro lato guida? Questo è illuminato ed ha anche la funzione di salita/discesa automatica, si potrebbe quindi ottenere 2 piccioni con una fava ossia i pulsanti automatici e l'automatismo su tutti i vetri?

Qualcuno mi sa dare una risposta?

...la funzione di salita / discesa automatica del vetro NON dipende dal pulsante, per l'illuminazione potrebbe anche essere raccogliendo il "segnale" di corrente dal primo e "girarlo" agli altri...ma solo se si riesce ad individuarlo esattamente, altrimenti bruci il circuito elettrico della consolle.....
 
leggendo tutto il thread mi par di capire che i vari difetti si possano ricondurre al solo fatto di alcuni comandi di servizio e qualche finitura a livello di comodity (tasca per gli occhiali-raffreddam vano chiuso-bracciolo centrale ant)....ma per il resto ??????? motore-sterzo-freni-sedili-visibilità-bagagliaio????? tutto a posto? nessuna sorpresa????

vabbè che non si è mai molto inclini ad ammettere di aver preso una (possibile) cantonata, ma magari con le parole opportunamente modellate, si può esprimere una insoddisfazione senza tirarsi la zappa in viso.....nulla nulla da segnalare???
 
leggendo tutto il thread mi par di capire che i vari difetti si possano ricondurre al solo fatto di alcuni comandi di servizio e qualche finitura a livello di comodity (tasca per gli occhiali-raffreddam vano chiuso-bracciolo centrale ant)....ma per il resto ??????? motore-sterzo-freni-sedili-visibilità-bagagliaio????? tutto a posto? nessuna sorpresa????

vabbè che non si è mai molto inclini ad ammettere di aver preso una (possibile) cantonata, ma magari con le parole opportunamente modellate, si può esprimere una insoddisfazione senza tirarsi la zappa in viso.....nulla nulla da segnalare???

Io ho segnalato quelle che per me sono delle mancanze, non gravi ma che si potevano comunque evitare, per tirar fuori qualche vero difetto, ci sono dei presupposti da rispettare ovvero:

  1. Che effettivamente l'auto abbia dei difetti.
  2. Effettuare un congruo numero di Km (è difficile riscontrare difetti gravi in un auto nuova).
  3. Avere la sensibilità per individuarli (se non sono macroscopici).

Premesso questo posso dire che l'auto è ottima, se proprio devo essere pignolo sto riscontrando dei consumi un pò elevati (ma ho solo 1600 km all'attivo) ed è un pò rumorosa nel range di giri dal minimo a 1500 quando si è in accelerazione. Per il resto si viaggia sul velluto, sterzo leggero in manovra, ottimo angolo di sterzo (rispetto alla mia precedente auto), ottime prestazioni ed infine più la guardo e più mi piace, comincio a credere che sia un'auto che si apprezzerà col tempo, d'altro canto anche la Corolla quando era appena uscita veniva definita anonima e non all'altezza della concorrenza, ma sulla distanza si è rivelata un macchina ottima sotto tutti i punti di vista.
Tutto questo è sempre IMHO.
 
Io ho segnalato quelle che per me sono delle mancanze, non gravi ma che si potevano comunque evitare, per tirar fuori qualche vero difetto, ci sono dei presupposti da rispettare ovvero:

  1. Che effettivamente l'auto abbia dei difetti.
  2. Effettuare un congruo numero di Km (è difficile riscontrare difetti gravi in un auto nuova).
  3. Avere la sensibilità per individuarli (se non sono macroscopici).

Premesso questo posso dire che l'auto è ottima, se proprio devo essere pignolo sto riscontrando dei consumi un pò elevati (ma ho solo 1600 km all'attivo) ed è un pò rumorosa nel range di giri dal minimo a 1500 quando si è in accelerazione. Per il resto si viaggia sul velluto, sterzo leggero in manovra, ottimo angolo di sterzo (rispetto alla mia precedente auto), ottime prestazioni ed infine più la guardo e più mi piace, comincio a credere che sia un'auto che si apprezzerà col tempo, d'altro canto anche la Corolla quando era appena uscita veniva definita anonima e non all'altezza della concorrenza, ma sulla distanza si è rivelata un macchina ottima sotto tutti i punti di vista.
Tutto questo è sempre IMHO.

concordo..provata e mie piaciuta..:63::63: mi piace!
 
Indietro
Alto