I difetti dell'auris

se non erro vengono prodotte in Inghilterra

Il concessionario mi disse che erano prodotte in Francia!!
Ma intanto ho trovato notizie su internet che vengono prodotte in Inghilterra ed in Turchia.........e la progettazione è stata fatta in Francia al centro sviluppo e Design Toyota ED2...

(Se erano costruite in Giappone o in Germania non vibrava proprio niente):shifty:

Ironia o tentativo??

“Abbiamo posto la massima attenzione a ogni dettaglio, a partire dalla posizione di guida fino allo chassis, per assicurare l’ottimale prestazione di guida”, dice Yoshihiko Kanamori, Ingegnere Capo di Auris. “Rumore, vibrazioni e ruvidità giocano un ruolo importante in tutto ciò. Sin dall’inizio abbiamo voluto essere sicuri che la struttura del veicolo potesse provvedere un’ottima base per ridurre il rumore nell’abitacolo”.

Tratto da:http://www.megamodo.com/toyota-auris-irrompe-sulla-scena-europea/motori/
 
Ultima modifica:
All'inizio, soprattutto nei buchi più grossi, le plastiche scricchiolavano parecchio.....ora per fortuna molto meno.
Sempre a macchina nuova il sedile guidatore faceva il rumore di un materasso a molle,per fortuna questo brutto suono è durato una settimana o due. Un altro suono terrificante è quello del clacson, sembra la macchina di topolino:biggrin2:
Per il resto non ho altro da aggiungere...è un'auto fantastica!:wink_smil
 
consumo alto

secondo me un difetto enorme del mio modello ( 1.6 benzina ) è l'assenza della sesta...arrivati a 120 la macchina te la chiama....ma non c'è :thumbdown
124 cavalli senza sesta e con un consumo alto sono un difetto, e anche grave...in fondo il 2.2 ce l'ha.

Parli di onsumo alto, ma hai già calcolato in media quanti Km fai con 1 litro ?
 
secondo me un difetto enorme del mio modello ( 1.6 benzina ) è l'assenza della sesta...arrivati a 120 la macchina te la chiama....ma non c'è :thumbdown
124 cavalli senza sesta e con un consumo alto sono un difetto, e anche grave...in fondo il 2.2 ce l'ha.

Parli di onsumo alto, ma hai già calcolato in media quanti Km fai con 1 litro ?

faccio i 13, strade di traffico medio basso, colonna zero.
sono abbastanza deluso dal 1,6...consuna tanto, va poco e non ha la sesta...tornassi indietro prendo il diesel
 
faccio i 13, strade di traffico medio basso, colonna zero.
sono abbastanza deluso dal 1,6...consuna tanto, va poco e non ha la sesta...tornassi indietro prendo il diesel

Guarda, io prima di prendere l'Auris facevo 14-15 km/l con una Ibiza 1.4 (60 CV) Euro 2... 1000 chili di macchina... non penso ci si possa aspettare più dei tuoi 13 km/l da un 1.6 su una vettura di segmento C...

per il resto lo dico da tempo, a livello di consumi il 1.4 D4D conviene praticamente SEMPRE, con qualsiasi chilometraggio, sia rispetto al 1.4 che il 1.6 benzina...
 
Guarda, io prima di prendere l'Auris facevo 14-15 km/l con una Ibiza 1.4 (60 CV) Euro 2... 1000 chili di macchina... non penso ci si possa aspettare più dei tuoi 13 km/l da un 1.6 su una vettura di segmento C...

per il resto lo dico da tempo, a livello di consumi il 1.4 D4D conviene praticamente SEMPRE, con qualsiasi chilometraggio, sia rispetto al 1.4 che il 1.6 benzina...

Sono perplesso, oggi data la giornata caldissima mi sono messo in viaggio, ho fatto un po' di campagna e un po' di centro...ho resettato il counsumo medio....a fine giornata mi ha segnato i 6,1 che per il benzina equivale quasi a 16,5 km con un litro...
magari consumava tanto perchè essendo nuova doveva un po' sciogliersi...strana sta macchina....poi vabbe mi è scomparso un rumore psteriore ma viaggiando con i finestrini abbassati per la prima volta mi sono accorto che uno di loro vibra e fa un casino infernale...
 
Scusa Guidone, ma che auto avevi prima? :blink:
Forse un Diesel? :wink_smil

avevo una seat ibiza 1,4 benzina e un'honda civic sempre benzina, macchine metà anni 90 +-...la seat faceva i 15+- e l'honda i 17-18, la civic macchina spartana dentro ma di un livello qualitativo davvero strepitoso: 250 mila km e non ha mai visto un meccanico, neanche per rifare freni o frizione, nessun rumore interno, silenziosa, e con una frizione che se la sognano tanti marchi + blasonati...
La usano tutt'ora i miei e continua implacabile.
Ho comprato Toyota perchè pensavo fosse sullo stesso livello di honda, ma per alcune cose sicuramente si, per altre sono un po' perplesso.
 
avevo una seat ibiza 1,4 benzina e un'honda civic sempre benzina, macchine metà anni 90 +-...la seat faceva i 15+- e l'honda i 17-18, la civic macchina spartana dentro ma di un livello qualitativo davvero strepitoso: 250 mila km e non ha mai visto un meccanico, neanche per rifare freni o frizione, nessun rumore interno, silenziosa, e con una frizione che se la sognano tanti marchi + blasonati...
La usano tutt'ora i miei e continua implacabile.
Ho comprato Toyota perchè pensavo fosse sullo stesso livello di honda, ma per alcune cose sicuramente si, per altre sono un po' perplesso.

tieni conto che la la Civic anni 90 pesava intorno ai 300 kg meno dell'Auris (e di tutte le attuali segmento C) e sarà stata una euro 1... ripeto: su 1300 kg circa di auto 13 con un litro non mi sembrano male (ovvio che se migliorano, tanto meglio - e con l'aumento delle temperature non è affatto da escludere). Se poi pensi che i nuovissimi 1.6 turbodiesel come quelli di Fiat e PSA tengono medie intorno ai 15 (e la gente dice che sono pure buone)...:blink:
 
Sempre a macchina nuova il sedile guidatore faceva il rumore di un materasso a molle
Anche a me lo fa, solo che io ho 17.000km, vorrei risolverlo questo problema, perchè sinceramente mi da molto fastidio che faccia così, sembra un sedile di 20 anni fa
 
oggi porto in assistenza la mia auris dopo 1200 Km per sistemare alcune cose:

- vibrazioni e rumorini vari
- sedile guidatore che si sta sfondando dietro
- freni che fischiano
- manca la spina del copri batteria
- manca un pezzo di guarnizione nel cofano
- portiere dietro che fanno rumore all'apertura
- finestrino lato guida che se aperto fa rumore
- manca il copri catodo della batteria

speriamo che mi sistemino tutto....

una domanda, dato che l'auto me la tengono almeno 3 giorni, ho diritto alla vettura sostitutiva?
 
Problemi riscontrati finora (circa 6000 km):
- freni che fischiano
- pedale frizione che fa uno scatto a fine corsa (se non ho la radio accesa ogni volta che cambio marcia sento un bel 'toc' non proprio carino..)

inoltre proporrei di migliorare:
- l'icona di direzione flusso d'aria (che si trova sul display lato passeggero), che di giorno si vede pochissimo sia perchè non retroilluminato sia perchè troppo a sinistra
- il tergicristalli sul lunotto posteriore che copre poca superficie.
 
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