I difetti dell'auris

LA MIA SITUAZIONE DOPO 8.000 KM :

Motore tutto ok slegato benissimo.
Nessun difetto meccanico
Nessun difetto elettrico

RUMOROSITA':

SCRICCHIOLII DI TUTTI I TIPI A 360° DENTRO L'ABITACOLO (La fiat Uno di mio nonno forse ne fa di meno), ora visto che nessuno su questo forum ne ha, vuol dire che la mia è l'unica auto (anche se dubito) che è stata assemblata da un operaio alticcio o incompetente.

Domani andrò dal concessionario inc....to nero e se non mi smontano e rimontano tutto l'abitacolo dal cruscotto alla cappelliera, giuro che faccio causa alla toyota.

Ottima auto ma deluso da morire per gli scricchiolii dentro l'abitacolo.
 
LA MIA SITUAZIONE DOPO 8.000 KM :

Motore tutto ok slegato benissimo.
Nessun difetto meccanico
Nessun difetto elettrico

RUMOROSITA':

SCRICCHIOLII DI TUTTI I TIPI A 360° DENTRO L'ABITACOLO (La fiat Uno di mio nonno forse ne fa di meno), ora visto che nessuno su questo forum ne ha, vuol dire che la mia è l'unica auto (anche se dubito) che è stata assemblata da un operaio alticcio o incompetente.

Domani andrò dal concessionario inc....to nero e se non mi smontano e rimontano tutto l'abitacolo dal cruscotto alla cappelliera, giuro che faccio causa alla toyota.

Ottima auto ma deluso da morire per gli scricchiolii dentro l'abitacolo.

C'è da dire che la perfezione non esiste, il mio capo ha la M5 nuova e già 2 volte l'ha dovuta portare al conce per problemi di carattere una volta elettrico e una volta meccanico.

Poi se si vuole parlare di problemi seri posso portare l'esempio della mia Opel Corsa del 2001:

-3 volte la rottura del bulbo della pompa dell'olio
-rottura della scatola dello sterzo
-rottura della leva del leveraggio del cambio
-rottura del motorino del tergivetro anteriore

Tutte le rotture di cui sopra per "errori progettuali" avvenuti fuori garanzia e per i quali la Opel Italia ha ricevuto delle sonore risate alla presentazione dei loro preventivi di riparazione (che visto che hanno imputato i difetti ad un loro dolo non avrebbero proprio dovuto presentare) e un bel vaffa quando dovetti pagare il "costo dell'ispezione sul danno".
Ecco a leggere discorsi di plastichine e migliorie varie posso considerarmi, dopo le vicende passate, possessore di un'auto che, a confronto di quello che sento dai proprietari di BMW serie 1, Ford Focus, Golf III e IV e Megane, reputo la migliore del segmento.
 
C'è da dire che la perfezione non esiste, il mio capo ha la M5 nuova e già 2 volte l'ha dovuta portare al conce per problemi di carattere una volta elettrico e una volta meccanico.

Poi se si vuole parlare di problemi seri posso portare l'esempio della mia Opel Corsa del 2001:

-3 volte la rottura del bulbo della pompa dell'olio
-rottura della scatola dello sterzo
-rottura della leva del leveraggio del cambio
-rottura del motorino del tergivetro anteriore

Tutte le rotture di cui sopra per "errori progettuali" avvenuti fuori garanzia e per i quali la Opel Italia ha ricevuto delle sonore risate alla presentazione dei loro preventivi di riparazione (che visto che hanno imputato i difetti ad un loro dolo non avrebbero proprio dovuto presentare) e un bel vaffa quando dovetti pagare il "costo dell'ispezione sul danno".
Ecco a leggere discorsi di plastichine e migliorie varie posso considerarmi, dopo le vicende passate, possessore di un'auto che, a confronto di quello che sento dai proprietari di BMW serie 1, Ford Focus, Golf III e IV e Megane, reputo la migliore del segmento.

QUOTO!
 
2) chiave come altre...non vedoi l problema

è lunghissima, non solo scomoda da enere in tasta, ma anche maledettamente portata a far leva... mai accendere l'auto di fretta o sovrapensiero, si rischia di spezzarla

4) a cosa serve aprire il cofano da dentro se lo puoi aprire da fuori se e quando ti serve?

a non scendere dall'auto per esempio

6) una volta regolati, chi li tocca +?

Approssimativa nel senso di fatta male, lo schienale ha regolazione a scatti e tra uno scatto e l'altro roba che nemmeno la uno

:mf_boff:
 
SCRICCHIOLII DI TUTTI I TIPI A 360° DENTRO L'ABITACOLO (La fiat Uno di mio nonno forse ne fa di meno), ora visto che nessuno su questo forum ne ha, vuol dire che la mia è l'unica auto (anche se dubito) che è stata assemblata da un operaio alticcio o incompetente.

tranquillo Maca, dopo 24.000 la musica non cambia....:ranting2:

io aggiungerei (hai problemi legati unicamente al disegno) che i momanti potevano farceli un po' più larghi, così almeno avremmo potuto finalmente provare le ebreza della guida alla ceca (in caso di incrocio, incrociate le dita)!
 
premesso che la ho da circa una ventina di giorni e che ho appena 2700km posso tirare delle somme.
io ho il 2.0 d-4d

- motore ottimo: erogazione fluda e molto piacevole

- cambio: un po' + duro di quello che avevo sulla corolla a volte stenta un po' a innestare la marcia ma cmq molto meglio rispetto a quello di molte altre di pari categoria. NB: finalmente han sistemato il difetto della retro che aveva la corolla (e anche l'avensis di mio padre) che grattava praticamente sempre

- plastiche ho solo un rumorino venire da dietro la strumentazione che a quanto dicono in concessionario non è niente di preoccupante cosa che mi sistemeranno la prox settimana (ho già un appuntamento).

- tenuta di strada: ottima per l'uso comune in statali e autostrade.

-aereodinamica in velocità: premetto che ho appena fatto un viaggio in germania, dove si sa, che non ci sono limiti. la macchina fino a 170 è ben piantata per strada con un regime di 3000rpm, sopra i 170km/h però sento che l'avantreno di scarica e non è + molto stabile. velocità di punta di tachimetro (e nn sono andato oltre anche se la macchina me lo avrebbe permesso) era 190 (sul navigatore 185 reali).

-Comfort: 10

-Consumi: per il momento in misto tra autostrada e statale sono arrivato ad un 6,2% (in città il 7.2 circa) ma credo che si possa ancora migliorare, calcolando che la mia macchina ha appena finito il rodaggio....

-Strumentazione: ok, anche se secondo me l'autonomia è un po' sballata. non può essere che appena fatto il pieno mi dia un'autonomia di circa 550km e dopo 650km percorsi mi segni ancora un'autonomia di 180km?!?!?!?

valutazioni complessive io darei un 8.5. l'unica cosa che mi ha fatto abbassare un po' il voto sono la qualità delle plastiche interne che si rigano facilmente.

ciao
 
Ultima modifica:
è lunghissima, non solo scomoda da enere in tasta, ma anche maledettamente portata a far leva... mai accendere l'auto di fretta o sovrapensiero, si rischia di spezzarla

:blink: forse mangi troppi spinaci :biggrin2:

a non scendere dall'auto per esempio

ma se non scendi dall'auto che te ne fai del bagagliaio aperto? di solito l'apertura dall'interno serve quando il bagagliaio si apre solo con la chiave, ma così... sfiori la maniglia e si apre...

Approssimativa nel senso di fatta male, lo schienale ha regolazione a scatti e tra uno scatto e l'altro roba che nemmeno la uno :mf_boff:

Qui invece ti quoto. la cosa non è fastidiosissima ma si poteva fare di meglio
 
LA MIA SITUAZIONE DOPO 8.000 KM :

Motore tutto ok slegato benissimo.
Nessun difetto meccanico
Nessun difetto elettrico

RUMOROSITA':

SCRICCHIOLII DI TUTTI I TIPI A 360° DENTRO L'ABITACOLO (La fiat Uno di mio nonno forse ne fa di meno), ora visto che nessuno su questo forum ne ha, vuol dire che la mia è l'unica auto (anche se dubito) che è stata assemblata da un operaio alticcio o incompetente.

Domani andrò dal concessionario inc....to nero e se non mi smontano e rimontano tutto l'abitacolo dal cruscotto alla cappelliera, giuro che faccio causa alla toyota.

Ottima auto ma deluso da morire per gli scricchiolii dentro l'abitacolo.

No, non sei il solo... anch'io mi sono lamentato degli scricchiolii... peccato, perchè è l'unico difetto di tutta l'auto. fra 4000 km ho il primo tagliando, spero che mi mettano a posto qualcosa (visto che tutto sommato intervenendo in 2 punti potrebbero levarmi il 90% dei fastidi).
 
Relativamente ai rumorini delle plastiche da molti di voi lamentati, comincio a pensare di essere uno dei pochi fortunati a non subirne oppure di dover prenotare un esame audiometrico!
Ad essere sincero però un cigolio lo rilevo anch' io e proviene dall' attacco interno delle cinture.
E' però sufficiente spostarlo verso l' indietro (operazione che faccio ormai automaticamente) per farlo cessare.
E veniamo ai consumi: bèh, ho voluto il D-Cat e unitamente ai molti pregi ne devo accettare anche i pochi difetti.
Il consumo su percorsi misti, quindi molti fermi in colonna in città, strade extraurbane ricche di curve e saliscendi, autostrade raramente percorse a velocità di codice :smile:biggrin2:smile:, si assesta sui 13Km/l.
Problemi per ora di nessun genere (7000 Km). :smile:
 
Relativamente ai rumorini delle plastiche da molti di voi lamentati, comincio a pensare di essere uno dei pochi fortunati a non subirne oppure di dover prenotare un esame audiometrico!

Quoto Piero: anch'io non sento 'sti rumorini.
Resta il dubbio: esame audiometrico o macchina riuscita meglio di altre (= colpo di c..o)?
 
tranquillo Maca, dopo 24.000 la musica non cambia....:ranting2:

io aggiungerei (hai problemi legati unicamente al disegno) che i momanti potevano farceli un po' più larghi, così almeno avremmo potuto finalmente provare le ebreza della guida alla ceca (in caso di incrocio, incrociate le dita)!

Non posso non quotare Asghan: vogliamo i montanti più larghi! :wacko:
 
LA MIA SITUAZIONE DOPO 8.000 KM :

Motore tutto ok slegato benissimo.
Nessun difetto meccanico
Nessun difetto elettrico

RUMOROSITA':

SCRICCHIOLII DI TUTTI I TIPI A 360° DENTRO L'ABITACOLO (La fiat Uno di mio nonno forse ne fa di meno), ora visto che nessuno su questo forum ne ha, vuol dire che la mia è l'unica auto (anche se dubito) che è stata assemblata da un operaio alticcio o incompetente.

Domani andrò dal concessionario inc....to nero e se non mi smontano e rimontano tutto l'abitacolo dal cruscotto alla cappelliera, giuro che faccio causa alla toyota.

Ottima auto ma deluso da morire per gli scricchiolii dentro l'abitacolo.

Ciao a tutti, ieri sono stato alla toyota, il capo officina ha fatto un giretto in auto con me, e mi ha detto che interverranno per eliminarmi tutti i rumori, in quanto un'auto dopo 5 mesi non può essere così rumorosa. Ho fissato l'appuntamento per il 10 marzo e mi daranno anche un auto sostitutiva visto che si terranno il mio auricchio almeno 3 giorni. Sono stati tutti gentilissimi, e anzi il capo officina mi ha anche confidato che la mia non è la prima auris che torna da loro per eliminare scricchiolii di varia natura.

Sono rimasto soddisfatto per l'accoglienza, la gentilezza e la disponibilità, ma soprattutto per il fatto che non sono l'unico ad avere questo problema.

Ciao a tutti! vi aggiornerò

:wink_smil
 
Ciao a tutti, ieri sono stato alla toyota, il capo officina ha fatto un giretto in auto con me, e mi ha detto che interverranno per eliminarmi tutti i rumori, in quanto un'auto dopo 5 mesi non può essere così rumorosa. Ho fissato l'appuntamento per il 10 marzo e mi daranno anche un auto sostitutiva visto che si terranno il mio auricchio almeno 3 giorni. Sono stati tutti gentilissimi, e anzi il capo officina mi ha anche confidato che la mia non è la prima auris che torna da loro per eliminare scricchiolii di varia natura.

Sono rimasto soddisfatto per l'accoglienza, la gentilezza e la disponibilità, ma soprattutto per il fatto che non sono l'unico ad avere questo problema.

Ciao a tutti! vi aggiornerò

:wink_smil

800 Km percorsi:

- vibrazione anteriore destra di provenienza indefinita sotto accelerazione, quando mollo il gas sparisce.
- ticchettio indefinito posteriore destro su strade leggermente sconnesse
- tlock tlock del sedile posteriore destro.
- altro tlock provenire dal baule
- altro rumoraccio da fiat panda proveniente da dietro

la parte posteriore è un disastro come rumori
il davanti un po' meglio a parte la fastidiosa vibrazione in accelerazione.

aspetto i 2000 km per portarla dal concessionario, magari compaiono altri rumoracci
 
800 Km percorsi:

- vibrazione anteriore destra di provenienza indefinita sotto accelerazione, quando mollo il gas sparisce.
- ticchettio indefinito posteriore destro su strade leggermente sconnesse
- tlock tlock del sedile posteriore destro.
- altro tlock provenire dal baule
- altro rumoraccio da fiat panda proveniente da dietro

la parte posteriore è un disastro come rumori
il davanti un po' meglio a parte la fastidiosa vibrazione in accelerazione.

aspetto i 2000 km per portarla dal concessionario, magari compaiono altri rumoracci

La vecchia Ritmo di un mio amico forse è + silenziosa della tua Auris. :dev:
Ancora la mia nonostante io percorra strade sconnessissime, (chi vive dalle mie parti lo sa) non avverto nessun rumore. Speriamo che continui così. :63:
Comunque mi dispiace, forse hanno assemblato la macchina in qualche vecchia catena di montaggio, non so che dire!!!
 
Comunque mi dispiace, forse hanno assemblato la macchina in qualche vecchia catena di montaggio, non so che dire!!!

Beh, è evidente che alcuni esemplari non sono stati assemblati al meglio... Purtroppo è una cosa da mettere in conto acquistando un modello appena uscito... sulla mia Auris ad esempio, parte dei rumori proviene dall'estremità sinistra della plancia, sotto al montante sdoppiato. Ha iniziato a rumoreggiare con il freddo invernale, e da poco mi sono accorto che alcune plastiche in quella zona non sono fissate bene, con un gioco di 1 o 2 millimetri che a volte in marcia procura vibrazioni...
 
Beh, è evidente che alcuni esemplari non sono stati assemblati al meglio... Purtroppo è una cosa da mettere in conto acquistando un modello appena uscito... sulla mia Auris ad esempio, parte dei rumori proviene dall'estremità sinistra della plancia, sotto al montante sdoppiato. Ha iniziato a rumoreggiare con il freddo invernale, e da poco mi sono accorto che alcune plastiche in quella zona non sono fissate bene, con un gioco di 1 o 2 millimetri che a volte in marcia procura vibrazioni...

Credo che comunque la temperatura esterna influisca anche parecchio. Nella mia città le temperature miti, con variazioni quasi mai brusche, aiutano parecchio.
 
Per curiosità, le Auris sono tutte prodotte in un unico stabilimento e dove?
Se gli stabilimenti di produzione fossero più di uno, allora si spiegherebbero le diversità! :rm_shifty
 
Chi conosce le strade di Roma capisce benissimo in quale inferno facciamo convivere le nostre macchine tanto agognate e sudate.

Fin'ora (1348 Km) ho scoperto un unico rumore che proviene dal selettore del funzionamento luce al centro dell'abitacolo. Ho scoperto che in posizione "Doors" vibra con le sconnessioni del terreno, in "OFF" invece si tiene in maniera più salda e non vibra neanche con le nostr "Fosse deee marianne" :biggrin2::biggrin2:

Chiamerò a breve la Toyota :dry:
 
Indietro
Alto