RAV4 Diesel Style MY2017

5 minuti in concessionaria e scompare il cicalìno e resta ka spia
 
scusate se esprimo una mia opinione, ma non credete sia meglio allacciare la cintura e farla allacciare al passeggero, invece di pensare ad eliminare il beep per poter girare senza... ? :82:
 
scusate se esprimo una mia opinione, ma non credete sia meglio allacciare la cintura e farla allacciare al passeggero, invece di pensare ad eliminare il beep per poter girare senza... ? :82:
Capita spesso di doverla spostare nel piazzale o piccoli percorsi su strada privata ed ogni volta allaccia e scaccia per non sentirla bippare....

Non pensate sempre malignamente dai....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
La pelle è mia e me la gioco come voglio io.
Lo stato (con la "s" minuscola) potrebbe fare come con le sigarette: metterci su delle belle foto da terrismo psicologico.
Detto questo non è che uno che si fa togliere un fastidioso segnale acustico poi non userà le cinture solo che magari le userà quando egli lo riterrà opportuno: mi piacerebbe sapere cosa succede su tutte le auto delle FdO dove NESSUNO MAI usa le cinture.
 
Il tema è diverso, la pelle è propria fino ad un certo punto. Entrano in gioco altri fattori. A prescindere da quelli personali e familiari (i quali preferirebbero evitare danni maggiori) anche lo stato ha interesse a limitare le conseguenze di eventuali incidenti. Se un soggetto si fa male non è che viene buttato al macello. Lo stato provvede a curarlo, ciò comporta costi (come per le sigarette, solo che li oltre a mettere le foto, si può fare poco di proattivo. Inoltre una persona, facendosi meno male, magari rimanendo cosciente o altro, potrebbe evitare danni peggiori anche ad altri. Ovviamente parliamo a livello sistemico, che poi qui le cose vadano male è un'altra storia.
Cmq non so il nuovo, il mio, 3 serie, se non si superano i 15 orari non entra in funzione, quindi le manovre si fanno.

Tapatalkato dal mio Redmi3
 
Il tema è diverso, la pelle è propria fino ad un certo punto. Entrano in gioco altri fattori. A prescindere da quelli personali e familiari (i quali preferirebbero evitare danni maggiori) anche lo stato ha interesse a limitare le conseguenze di eventuali incidenti. Se un soggetto si fa male non è che viene buttato al macello. Lo stato provvede a curarlo, ciò comporta costi (come per le sigarette, solo che li oltre a mettere le foto, si può fare poco di proattivo. Inoltre una persona, facendosi meno male, magari rimanendo cosciente o altro, potrebbe evitare danni peggiori anche ad altri. Ovviamente parliamo a livello sistemico, che poi qui le cose vadano male è un'altra storia.
Cmq non so il nuovo, il mio, 3 serie, se non si superano i 15 orari non entra in funzione, quindi le manovre si fanno.

Tapatalkato dal mio Redmi3

Queste cose le sanno tutti ,ma ......non v'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
 
certo seguiamo la legge quando "ci sembra più opportuno" è l'approccio giusto...:104230044
 
Il tema è diverso, la pelle è propria fino ad un certo punto. Entrano in gioco altri fattori. A prescindere da quelli personali e familiari (i quali preferirebbero evitare danni maggiori) anche lo stato ha interesse a limitare le conseguenze di eventuali incidenti. Se un soggetto si fa male non è che viene buttato al macello. Lo stato provvede a curarlo, ciò comporta costi (come per le sigarette, solo che li oltre a mettere le foto, si può fare poco di proattivo. Inoltre una persona, facendosi meno male, magari rimanendo cosciente o altro, potrebbe evitare danni peggiori anche ad altri. Ovviamente parliamo a livello sistemico, che poi qui le cose vadano male è un'altra storia.
Cmq non so il nuovo, il mio, 3 serie, se non si superano i 15 orari non entra in funzione, quindi le manovre si fanno.

Tapatalkato dal mio Redmi3

quoto tutto

nelle nuove suona dopo i 20km/h
 
infatti... nella stragrande maggioranza delle auto che ho guidato con cicalino cinture, tale funzione si attiva solo dopo aver superato una certa velocità cioè 15-20 km/h, per cui c'è la piena libertà di fare brevi manovre...
 
infatti... nella stragrande maggioranza delle auto che ho guidato con cicalino cinture, tale funzione si attiva solo dopo aver superato una certa velocità cioè 15-20 km/h, per cui c'è la piena libertà di fare brevi manovre...

Il rav4 ti lascia tranquillamente far manovra senza che intervega il cicalino non lo vedo un problema se poi superi i 20 km/h è un trovo giusto che suoni, visto che questa auto ha 5 stelle sulla sicurezza.
 
Se il mdello 2013 aveva 5 stele euro Cap mi sa tanto che il nuovo con safety sense è ancora meglio che dici?


Fino a prova contraria mi risulta che il Rav 4.4 (2016/2017) non sia stato ancora testato. Se vuoi dargli 5 stelle, va bene lo stesso, ma la tua non è certo la certificazione Euro NCAP
 
eccomi!

anche io ho in ordine (arrivo metà novembre) una MY'17 Style Dark Gray Style!!
Con ruotino... dovevo prendere una Tucson... poi sono entrato in un multimarca... e sebbene quel "culone" non sia proprio il massimo, direi che con la stessa cifra prendo una macchina molto più spaziosa e confortevole.
Potevo prendere la Lounge, ma oggettivamente, il navigatore lo preferisco aggiornato su smartphone e gli interni alcantara/pelle li preferisco a quelli tutto pelle (unica differenza tra le due versioni).
Chi l'ha acquistata cosa ne pensa dopo i primi km?
Una cosa che mi ha stupito molto, è vedere che dopo diversi anni non ci sia un forum di possessori organizzato come per tutte le vetture che ho acquistato fino ad oggi.
Non voletemene, ma alla fine stiamo parlando di una bella vettura, con un bel po' di storia, ma non c'è una community che si sia organizzata con convenzioni, consigli, raduni, etc...
Sbaglio?

ciauuuu
 
Ciao complimenti per la scelta.. anche noi in famiglia da poco abbiamo ritirato lo stesso modello ma bianco.
Per quanto riguarda la mia opinione, bella macchina confortevole, spaziosa, sicura sia per i vari dispositivi che per la tipologia di macchina, parsimoniosa nei consumi e infine grande capacità di carico; passiamo alle note dolenti.. su una macchina 2017 e dal costo di 30000 e passa euro, mi sarei aspettato una dotazione e un'attenzione per i particolari perlomeno pari se non superiore a quello offerto da molte utilitarie che costano un terzo in meno...
Nel dettaglio:
- illuminazione in generale penosa, sia dei vari tasti che delle luci di cortesia (riferito a cassetto portaoggetti, luci sotto porta ecc.)
- automatismi vetri elettrici solo su quello guidatore
- blocco portiere per sicurezza bambini meccanico
- regolazione in altezza del sedile guidatore non presente
- omologazione pneumatici unica cioè solo per la misura ruote di primo equipaggiamento (nonostante la stessa auto monta anche misure differenti)
- finiture non al top e abbastanza plasticose.
 
Indietro
Alto