RAV4 Diesel Style MY2017

PSP985

TCI Member
Registrato
15 Giugno 2016
Messaggi
25
Località
Modena
Buonasera a tutti,

finalmente sono un Ravvista. Dopo 10 anni e 140T km di Toyota Yaris d4d (che ora lascerò a mia moglie) ho fatto il grande passo e ho opzionato un RAV4 Style MY2017 2.0 Diesel.

Ho firmato l'impegnativa all'acquisto 15 giorni fa e la consegna è prevista entro il 30 Settembre perchè il concessionario mi ha detto che verrà prodotto in Agosto in Giappone.

Volevo chiedere al Forum se sono normali questi tempi di attesa, visto che non sto più nella pelle dopo la firma. Inoltre navigando un po' su Internet sembra che Toyota produrrà ad Agosto presso lo stabilimento di San Pietroburgo il nuovo RAV4. Avete maggiori notizie in merito? Secondo voi questi modelli saranno destinati al solo mercato Russo?

Preferirei avere una vettura prodotta da uno stabilimento già rodato piuttosto che da linee nuove di zecca. Lavoro in una OEM e avrei molto da raccontare a riguardo :biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:
 
si è già ordinabile, mi hanno fatto un preventivo sabato, come differenza ha il TSS di serie...ma è aumentato il prezzo...
 
Si puoi già opzionarlo e inizieranno a produrlo da Agosto. E' aumentato il prezzo base perchè il TSS adesso diventa di serie (+1.200 €) aumentando così il prezzo base.

io avevo già intenzione di prenderlo con il TSS perchè durante la prova ho visto che i sensori di parcheggio soprattutto sull'anteriore sono utilissimi.

Aveva in pronta consegna uno Style Dark Grey senza TSS, poteva montarmi i Sensori anteriori e posteriori che mi includeva come omaggio della concessionaria.

Per chiunque fosse interessato il veicolo era disponibile presso la TI Auto di Brindisi.
 
Chissà come sono contenti quelli che hanno prenotato e gli arriva MY 2016,già svalutata prima di averla,ma che politica è questa della Toyota???:blush:
Infatti non sanno fare politica.
Si perdono in un bicchiere d'acqua e come nel mio caso, quando comprai l'Auris, scesero la mia dalla bisarca mentre era in vendita il restyling già da un mese!
 
E perché dovrebbe svalutarsi il 16 quando l'unica cosa che cambia è il TSS di serie (che comunque devi pagare) Che alternative hanno se i tempi di consegna sono di 5/6 mesi?
 
Perchè da che mondo è mondo ,quando esce il nuovo modello della stessa auto ,il modello precedente viene svalutato nella vendita un domani tu la volessi cambiare.

Volendo pensar male possono aver cambiato anche qualche cosa di diverso,nel motore nella carrozzeria ,nelle batterie,in qualsiasi cosa abbiano capito che doveva essere cambiata,purtroppo questo lo sapranno solo loro e se vogliono i concessionari.
D'altra parte non si capisce un rinnovo a soli 4 mesi dal lancio.
 
Perchè da che mondo è mondo ,quando esce il nuovo modello della stessa auto ,il modello precedente viene svalutato nella vendita un domani tu la volessi cambiare.

Volendo pensar male possono aver cambiato anche qualche cosa di diverso,nel motore nella carrozzeria ,nelle batterie,in qualsiasi cosa abbiano capito che doveva essere cambiata,purtroppo questo lo sapranno solo loro e se vogliono i concessionari.
D'altra parte non si capisce un rinnovo a soli 4 mesi dal lancio.


In effetti uno dei concessionari visitati mi ha suggerito di aspettare e prendere il MY2017 dicendo che ci sono alcune migliorie non estetiche ma funzionali :104230044:104230044:104230044 Testuali parole, se devi spendere quella cifra aspetta un mese che hai un prodotto più nuovo.

dato che non avevo fretta visto che la macchina non mi serve, e che il pronto consegna non aveva in TSS ho optato per questa soluzione.

Secondo me comunque dovrebbe trattarsi di piccole cose, il secondo concessionario mi ha detto che per recuperare il gap con la concorrente diretta ( Quaqhai N-Connecta o come si scrive) dovevano migliorare la tecnologia di bordo. Il mercato di riferimento è oramai Nissan e Coreane, le tedesche compresa VW nuovo Tiguan si rivolgono ad altra clientela.
Probabilmente il MY2016 serviva per sondare il mercato e visti i risultati per marketing preferiscono offrire il TSS di serie così da chiudere le differenze con le rivali.

Io non ho ancora capito se il RAV verrá prodotto in Russia o Giappone, qualcuno sa qualcosa? .
 
In effetti uno dei concessionari visitati mi ha suggerito di aspettare e prendere il MY2017 dicendo che ci sono alcune migliorie non estetiche ma funzionali :104230044:104230044:104230044 Testuali parole, se devi spendere quella cifra aspetta un mese che hai un prodotto più nuovo.

dato che non avevo fretta visto che la macchina non mi serve, e che il pronto consegna non aveva in TSS ho optato per questa soluzione.

Secondo me comunque dovrebbe trattarsi di piccole cose, il secondo concessionario mi ha detto che per recuperare il gap con la concorrente diretta ( Quaqhai N-Connecta o come si scrive) dovevano migliorare la tecnologia di bordo. Il mercato di riferimento è oramai Nissan e Coreane, le tedesche compresa VW nuovo Tiguan si rivolgono ad altra clientela.
Probabilmente il MY2016 serviva per sondare il mercato e visti i risultati per marketing preferiscono offrire il TSS di serie così da chiudere le differenze con le rivali.

Io non ho ancora capito se il RAV verrá prodotto in Russia o Giappone, qualcuno sa qualcosa? .

San Pietroburgo (Russia) a partire da agosto 2016, almeno così scrivono qui sotto:

http://www.repubblica.it/motori/sez...utto_pronto_a_san_pietroburgo_2016-135516516/


.......La faranno assieme alla UAZ e alla vodka :biggrin2:
 
med in giapan....bai russia
:smile:

Tanto le Toyota sono inglesi, francesi, turche e chi più ne ha più ne mette!
La cassa però è giapponese!

Non vorrei che alla fine fossero come le lavatrici Bosch(senza far nomi),che quella fatta i Turchia non puoi cambiare i cuscinetti ,ma tutto il cestello (a caso la mia con carica dall'alto) ,quelle fatte in Italia sono ancor differenti da quelle fatte in Germania,la marca è sempre la stessa,ma la sostanza cambia eccome.
 
Non vorrei che alla fine fossero come le lavatrici Bosch(senza far nomi),che quella fatta i Turchia non puoi cambiare i cuscinetti ,ma tutto il cestello (a caso la mia con carica dall'alto) ,quelle fatte in Italia sono ancor differenti da quelle fatte in Germania,la marca è sempre la stessa,ma la sostanza cambia eccome.
E perchè secondo me...i cinesi ormai comprano solo il brand.
Ne sono alla ricerca spasmodica in tutto il mondo....
Perchè tutto il resto, ormai, già ce l'hanno!

Insomma il marchio è un cacchio...la fabbrica e la mandopera è un altro cacchio!

Compriamo cinese noi...e ci dicono attenzione ai rischi ed alla qualità; costruiscono cinese loro...e ci dicono che è tutto a posto!
 
Ultima modifica:
E perchè secondo me...i cinesi ormai comprano solo il brand.
Ne sono alla ricerca spasmodica in tutto il mondo....
Perchè tutto il resto, ormai, già ce l'hanno!

Insomma il marchio è un cacchio...la fabbrica e la mandopera è un altro cacchio!

Compriamo cinese noi...e ci dicono attenzione ai rischi ed alla qualità; costruiscono cinese loro...e ci dicono che è tutto a posto!

Straquoto.
Quando posso l'oggetto "brand" (che vene fatto in Cina) lo compro direttamente in Cina e marchiato cinese, pagandolo almeno 2-3 volte meno.
La qualità cinese si ripaga con il basso costo, Se l'oggetto cinese si rompe posso ricomprarlo per altre 2-3 volte pagando, alla fine, lo stesso prezzo del singolo oggetto "brand".
E' però assodato che per oggetti più complessi come ad esempio un'auto, entrano in gioco diversi parametri come la ricambistica, l'assistenza, i servizi etc. che personalmente non ritengo ancora soddisfacenti.
 
Contratto firmato! :biggrin2:

Rav4 diesel style MY2017, consegna ottobre, consegna della vettura con il pieno di gasolio!:biggrin2::biggrin2:
 
Complimenti

Contratto firmato! :biggrin2:

Rav4 diesel style MY2017, consegna ottobre, consegna della vettura con il pieno di gasolio!:biggrin2::biggrin2:


Complimenti, posso chiederti che colore ed eventuali optional hai inserito? Ordinato oggi ti arriva ad Ottobre, in linea con il mio ordine di Maggio e consegna a Settembre. Ti hanno confermato che il TSS é di serie? Io ho solo aggiunto il ruotino perché il kit di gonfiaggio non mi convince. La mia sará Dark Grey, ogni giorno sono su internet a riconfigurarla :bleh::blush:
 
Complimenti, posso chiederti che colore ed eventuali optional hai inserito? Ordinato oggi ti arriva ad Ottobre, in linea con il mio ordine di Maggio e consegna a Settembre. Ti hanno confermato che il TSS é di serie? Io ho solo aggiunto il ruotino perché il kit di gonfiaggio non mi convince. La mia sará Dark Grey, ogni giorno sono su internet a riconfigurarla :bleh::blush:

l'ho presa bianca, volevo il TSS ed allora mi hanno detto di aspettare il MY17 che lo ha di serie, niente ruotino mi serve lo spazio, il kit lo ho sulla mia attuale vettura, da 9 anni....mai usato.
volevo gli specchi con cover in carbonio, me li fa arrivare a parte non si possono avere assieme alla vettura, così mi hanno detto...
mi ha fatto vedere la videata (un sito riservato ai concessionari) dove c'era scritto che il MY17 sarà comprensivo di TSS e sensori parcheggio ant+post, andrà in produzione da agosto e le prime consegne da ottobre.
 
l'ho presa bianca, volevo il TSS ed allora mi hanno detto di aspettare il MY17 che lo ha di serie, niente ruotino mi serve lo spazio, il kit lo ho sulla mia attuale vettura, da 9 anni....mai usato.
volevo gli specchi con cover in carbonio, me li fa arrivare a parte non si possono avere assieme alla vettura, così mi hanno detto...
mi ha fatto vedere la videata (un sito riservato ai concessionari) dove c'era scritto che il MY17 sarà comprensivo di TSS e sensori parcheggio ant+post, andrà in produzione da agosto e le prime consegne da ottobre.


Bella anche io ero indirizzato sul bianco o il blu (bocciato da mia moglie :biggrin2::biggrin2:smile: poi però il Grgio scuro mi ha colpito di più. Per il ruotino una volta ho spaccato un pneumatico in una strada di campagna sperduta e senza non sarei tornato a casa. Anche a me aveva fatto vedere quella schermata sostenendo che verranno prodotti in Giappone ma come giá scritto da altri blogger probabilmente sará assemblato a San Pietroburgo. Le calotte in carbonio sono fighe eventualmente ci faccio un pensierino post acquisto.

Fammi sapere quando lo ricevi o se avessi novitá dal concessionario, io il mio lo chiamo nei prossimi giorni; giusto per farli un po' di pressione :wink_smil:wink_smil:wink_smil:wink_smil:biggrin2::biggrin2:
 
Indietro
Alto