RAV4 Diesel Style MY2017

Semmai 235/55 R18, uguali alle mie
E non sai quanto mi girano le pelotas vedere che sui cerchi della lounge montano le yokohama, mentre sulle style come la mia 'sto schifo di gomme...


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Io queste differenze tra questi due prodotti non le vedo sono delle normalissime all season senza pretese.
 
Io queste differenze tra questi due prodotti non le vedo sono delle normalissime all season senza pretese.

...scusa non ho guardato bene cosa c'è scritto sulle gomme...ma allora le bridgeston che ho come primo montaggio sono delle all season? sono in regola con le normative invernali?
 
...scusa non ho guardato bene cosa c'è scritto sulle gomme...ma allora le bridgeston che ho come primo montaggio sono delle all season? sono in regola con le normative invernali?

Sono delle m+s senza fiocco di neve le puoi usare ovunque in italia nel periodo invernale tranne in montagna purtroppo dove devi avere le termiche o catene da neve.
 
Sono delle m+s senza fiocco di neve le puoi usare ovunque in italia nel periodo invernale tranne in montagna purtroppo dove devi avere le termiche o catene da neve.
A questo punto mi viene da chiederti: cosa significa "montagna". Ci si può andare o no con la neve? Io vivo a Campobasso, siamo a 700m
 
...scusa non ho guardato bene cosa c'è scritto sulle gomme...ma allora le bridgeston che ho come primo montaggio sono delle all season? sono in regola con le normative invernali?

Il nuovo codice della strada varato nel 2015 continua a prescrivere che, tra il 15 novembre e il 15 aprile, è fatto obbligo di montare gomme M+S o di avere a bordo mezzi antisdrucciolevoli omologati (ovvero le catene da neve, o le “calze da neve” con omologazione ON V5121).
Quindi per il CS con marchiatura M+S si.
Come tenuta per me fanno pena (ho le Yoko geolander G91) e sono sicure sul bagnato come una saponetta che scivola sul lavandino.....
 
Il nuovo codice della strada varato nel 2015 continua a prescrivere che, tra il 15 novembre e il 15 aprile, è fatto obbligo di montare gomme M+S o di avere a bordo mezzi antisdrucciolevoli omologati (ovvero le catene da neve, o le “calze da neve” con omologazione ON V5121).
Quindi per il CS con marchiatura M+S si.
Come tenuta per me fanno pena (ho le Yoko geolander G91) e sono sicure sul bagnato come una saponetta che scivola sul lavandino.....
Mi potresti consigliare catene o calze da neve per il 18pollici?
 
Credo che la differenza di allestimento comprenda anche le gomme di primo equipaggiamento, nel 2011 e 2014 quando ho preso il RAV c'erano queste differenze, il top di gamma Yoko e poi Bridgestone e Dunlop a scendere. Se può consolarti, le Yokohama non sono poi delle gran gomme, si seccano facilmente dopo una stagione. Quelle che avevo trovato sul RAV 2011 dopo un'estate con qualche uscita fuori strada perdevano i pezzi.
Bhe, almeno con le yokohama ci fai una stagione, le Bridgestone sono secche già da quando escono dalla fabbrica

Sulla ct200h avevo le yokohama Decibel, tenevano la strada i tutte le condizioni e sono durate 55000 km....

Comunque ste "all season" non sono né carne ne pesce... magari andranno bene nel sud Italia dove le temperature sono più alte.... di certo qui nelle pre-alpi sono una fregatura...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Bhe, almeno con le yokohama ci fai una stagione, le Bridgestone sono secche già da quando escono dalla fabbrica

Sulla ct200h avevo le yokohama Decibel, tenevano la strada i tutte le condizioni e sono durate 55000 km....

Comunque ste "all season" non sono né carne ne pesce... magari andranno bene nel sud Italia dove le temperature sono più alte.... di certo qui nelle pre-alpi sono una fregatura...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Io sul rav nuovo sono a 50.000 tolti due inverni con le termiche ne avró fatti 35.000 con le Yokohama di primo equipaggiamento ma in queste sere fredde e con un po' di umidità sull'asfalto ho iniziato a sentire l'effetto saponetta. Nei prossimi giorni metto le termiche e queste (che si sono anche consumate "male) le elimino.
 
Indietro
Alto