RAV4 Diesel Style MY2017

le foto le posterò subito. Ho letto che le Yaris diesel, di cui io sono contentissimo e la trovo fantastica, vendono solo il 10-15% del totale ed é in diminuzione. Ti assicuro che ieri sarò stato 45 minuti in concessionario e sono entrate: 3 coppie per un preventivo Yaris hybrid, un signore per la Verso benzina e una coppia di signori anziani che ritiravano il Rav4 hybrid. A proposito sti due fanno: devo ritirare il mio Rav4, e la segretaria: si ricorda la motorizzazione? La moglie fa: si certo full optional!

In quel momento ho pensato oddio pensa al benzinaio cosa metterá questa?

:smile::smile: :63:
 
Ultima modifica:
Si certo, però non è un consuntivo annuale. Cmq resta di fatto che l'ibrido è in forte aumento. Per ora mi accontento della yaris ibrida (di mia moglie) poi tra qualche anno si vedrà.

Certo è che se questa è ad alimentazione ibrida

http://cars.mclaren.com/P1

suppongo ci sia da ben sperare :biggrin2:
Da indiscrezioni del concessionario la Toyota seguirà la Lexus e mira alla commercializzazione di solo ibride tra breve tempo.
La motorizzazione disel verrà abbandonata in toto, come viene dimostrato dalla nuova C-HR che sarà solo ibrida o benzina (quest'ultima con una prospettiva di vendita molto bassa).

Il Rav4 disel è stato fatto per quei (pochi) affezionati al disel ... infatti mi ha detto che il 99% dei rav che ha venduto erano ibridi....

Il rav4 hybrid l'ho provato (a palla) anche in una salita con tornanti secchi....mooolta potenza e, ovviamente, nessun vuoto.
L'insonorizzazione è molto migliorata e l'effetto scooter tanto citato manco si sente....anzi, il motore 2.5 ha un bel sound da cattivo ragazzo sembra un 6 cilindri....
In ogni caso, per chi si lamenta a prescindere dello scooterone, posso solo dire: sempre meglio del "rattle rattle" da trattore del disel.....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Da indiscrezioni del concessionario la Toyota seguirà la Lexus e mira alla commercializzazione di solo ibride tra breve tempo.
La motorizzazione disel verrà abbandonata in toto, come viene dimostrato dalla nuova C-HR che sarà solo ibrida o benzina (quest'ultima con una prospettiva di vendita molto bassa).

Il Rav4 disel è stato fatto per quei (pochi) affezionati al disel ... infatti mi ha detto che il 99% dei rav che ha venduto erano ibridi....

Il rav4 hybrid l'ho provato (a palla) anche in una salita con tornanti secchi....mooolta potenza e, ovviamente, nessun vuoto.
L'insonorizzazione è molto migliorata e l'effetto scooter tanto citato manco si sente....anzi, il motore 2.5 ha un bel sound da cattivo ragazzo sembra un 6 cilindri....
In ogni caso, per chi si lamenta a prescindere dello scooterone, posso solo dire: sempre meglio del "rattle rattle" da trattore del disel.....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Non so bene i reali volumi di vendita tra diesel e ibrido ma dalle mie parti dei 3 concessionari (Latina-Frosinone-Roma) a cui ho chiesto il preventivo, tutti mi hanno confermato che il modello RAV4 diesel è ancora il più richiesto anche perché la scelta toyota di puntare su un 2500 cc a benzina seppur con tecnologia ibrida, spaventa molti possibili acquirenti e comunque a conti fatti le spese di gestione e assicurazione sono ben più alte del 2000 diesel. :wacko:

Sul discorso piacere di guida, prima di decidere ho provato entrambi, alla fine ho preferito il diesel per la sua coppia in ogni condizione di utilizzo e soprattutto per i fattori sopra elencati delle spese di gestione, se poi andiamo sul discorso dei consumi, allora non c'è storia visto che i percorsi che percorro sono prevalentemente extraurbani.. :smile:

Poi ognuno la pensa come vuole... ci mancherebbe :cool:
 
Non so bene i reali volumi di vendita tra diesel e ibrido ma dalle mie parti dei 3 concessionari (Latina-Frosinone-Roma) a cui ho chiesto il preventivo, tutti mi hanno confermato che il modello RAV4 diesel è ancora il più richiesto anche perché la scelta toyota di puntare su un 2500 cc a benzina seppur con tecnologia ibrida, spaventa molti possibili acquirenti e comunque a conti fatti le spese di gestione e assicurazione sono ben più alte del 2000 diesel. :wacko:

Sul discorso piacere di guida, prima di decidere ho provato entrambi, alla fine ho preferito il diesel per la sua coppia in ogni condizione di utilizzo e soprattutto per i fattori sopra elencati delle spese di gestione, se poi andiamo sul discorso dei consumi, allora non c'è storia visto che i percorsi che percorro sono prevalentemente extraurbani.. :smile:

Poi ognuno la pensa come vuole... ci mancherebbe :cool:

Quando dovrai far pulire/sostituire egr e antiparticolato ne riparleremo di spese di gestione... o quando comincera' a slittare la frizione.... e si sa' che la manutenzione di un'ibrida e' meno costosa di un disel.... :bleh:
Comunque qui (zona varese) dei rav4 in circolazione (anche se non sono molti) non ne ho ancora visto uno disel.... in compenso c'e' stata un'invasione di Lexus NX, ce ne sono un sacco in giro!

Io, dopo 3 anni di ct200h, ho scelto ancora ibrido.... anche perche', abitando nelle pre-alpi, questa motorizzazione e' molto piu' prestante nelle salite con tornanti.

Per la cronaca, la ct200h in extraurbano (70/90 km/h) mi faceva una media di 30 km/l, dal rav mi aspetto almeno i 24 :wink_smil
 
Mi pare che il titolo della discussione sia RAV4 DIESEL Style MY2017
ora che ognuno si compri il modello che vuole senza dover per forza convincere tutti che è la scelta migliore....
...oppure create una discussione "meglio ibrido o diesel?"

:wink_smil
 
Mi pare che il titolo della discussione sia RAV4 DIESEL Style MY2017
ora che ognuno si compri il modello che vuole senza dover per forza convincere tutti che è la scelta migliore....
...oppure create una discussione "meglio ibrido o diesel?"

:wink_smil


Giusta osservazione... scusa se sono andato OT ma volevo solo riportare la mia esperienza in merito alla presunta assenza di vendite di RAV4 diesel.. :smile:
 
Giusto per non dire fesserie le vendite di rav4 in italia da gennaio ad agosto compreso di quest anno 2016 sono state 5698 unità di cui 2595 ibride il restante ovviamente a gasolio quasi il 50% l ibrido.
Giusto per puntualizzare sui numeri e non dare dati a caso. Fonte unrae.
Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Quando dovrai far pulire/sostituire egr e antiparticolato ne riparleremo di spese di gestione... o quando comincera' a slittare la frizione.... e si sa' che la manutenzione di un'ibrida e' meno costosa di un disel.... :bleh:
Comunque qui (zona varese) dei rav4 in circolazione (anche se non sono molti) non ne ho ancora visto uno disel.... in compenso c'e' stata un'invasione di Lexus NX, ce ne sono un sacco in giro!

Io, dopo 3 anni di ct200h, ho scelto ancora ibrido.... anche perche', abitando nelle pre-alpi, questa motorizzazione e' molto piu' prestante nelle salite con tornanti.

Per la cronaca, la ct200h in extraurbano (70/90 km/h) mi faceva una media di 30 km/l, dal rav mi aspetto almeno i 24 :wink_smil

:no::no::no::no::roflmao::roflmao::roflmao::roflmao:

i 70/90 km/h sono i limiti di velocità o le velocità medie dei tuoi percorsi?
....chiedo perchè siccome ho guidato ibrido anch'io da 01/2010 (PriusV3) a 05/2016 (AurisHSD) i 30 km/lt si possono fare ma non a quelle medie
Con il Rav4 diesel bmw si fanno comodamente i 21/22 km/lt a velocità medie di 75/80 km/h (percorso giornaliero 75+75 km di cui 80% extraurbano a 90/95 km/h da gps e 20% urbano scorrevole a 50/60 km/h da gps)
 
:no::no::no::no:

i 70/90 km/h sono i limiti di velocità o le velocità medie dei tuoi percorsi?
....chiedo perchè siccome ho guidato ibrido anch'io da 01/2010 (PriusV3) a 05/2016 (AurisHSD) i 30 km/lt si possono fare ma non a quelle medie
Con il Rav4 diesel bmw si fanno comodamente i 21/22 km/lt a velocità medie di 75/80 km/h (percorso giornaliero 75+75 km di cui 80% extraurbano a 90/95 km/h da gps e 20% urbano scorrevole a 50/60 km/h da gps)
No, i 30 km/l riuscivo ad averli tra i 70 e 90 km/h su superstrada...
Poi superandoli i consumi crescevano...
Messo il termine "media" erroneamente...

La media di serbatoio era fissa ogni volta, 25 km/l in estate e 19 in inverno con le gomme termiche...sono un po' bassi ma ho il piede non proprio leggero...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Quando dovrai far pulire/sostituire egr e antiparticolato ne riparleremo di spese di gestione... o quando comincera' a slittare la frizione.... e si sa' che la manutenzione di un'ibrida e' meno costosa di un disel.... :bleh:

Non pensavo che ci fosse tanta gente cosi"ignorante in materia".Hanno inventato l'auto perfetta ,che non consuma ,che non si rompe mai,che le pastiglie durano in eterno, e noi continuiamo a prendere delle puzzolenti diesel,che sono sempre dal meccanico ecc.ecc. Mi risulta però che questo fenomeno, abbia 2 impianti di raffreddamento motori,con relative pompe ,tubi e tanta ,tanta elettronica che si sa, se si deve sostituire, costa un'occhio in più ha 2 o 3 motori elettrici ecc.ecc. però guarda caso si rompono solo le diesel,che sfortuna non averlo capito tutti.
Personalmente sarò stato fortunato ma in 50 anni di patente non ho mai cambiato una frizione, pastiglie anteriori sostituite in media ogni 50/60ooo Km e per quanto riguarda la manutenzione ,solo normali cambi vari filtri e oli,con una media di 130/150000 Km prima di cambiarle. :bleh:
 
so che mi sto per far odiare da tutti gli “ibridisti” ma io sono ritornato al vecchio, odiato e puzzolente diesel (e non “disel” come qualche “tecnico” sopra ha scritto) dopo un’esperienza deprimente con un’auto ibrida

l’ibrido, ancor più delle auto con cambio automatico, è adatto solo ai taxisti, perchè guidano in città intasate dal traffico in cui il significato della parola accelerazione è sconosciuto, e solo a tutti coloro i quali sono incapaci sia di guidare (nonostante pensino di essere dei novelli Sébastien Loeb) sia di apprezzare la guida di un’automobile

cerchino tutti i pro-ibrido di non infilarsi in ogni discussione andando sistematicamente OT pur di tessere le lodi di auto che non sono né carne (motori endotermici) né pesce (motori elettrici)

W il diesel e W la RAV4 Style diesel
 
Foto...

[/FLOAT-LEFT]
le foto le posterò subito. Ho letto che le Yaris diesel, di cui io sono contentissimo e la trovo fantastica, vendono solo il 10-15% del totale ed é in diminuzione. Ti assicuro che ieri sarò stato 45 minuti in concessionario e sono entrate: 3 coppie per un preventivo Yaris hybrid, un signore per la Verso benzina e una coppia di signori anziani che ritiravano il Rav4 hybrid. A proposito sti due fanno: devo ritirare il mio Rav4, e la segretaria: si ricorda la motorizzazione? La moglie fa: si certo full optional!

In quel momento ho pensato oddio pensa al benzinaio cosa metterá questa?


imagejpeg


Eccola... fresca fresca da concessionaria. L'ho ritirata mercoledí e ci ho giá fatto 200km. Domani andrò a Torino, cominciamo a vederla in Autostrada. Onestamente devo capire bene ancora un po' di cose. Ad esempio se riesco a fare il mirror link dell'iphone, utilizzare Waze, come impostare il TSS etc. Etc.

al momento posso confermare grande comoditá, pochissimi rumori di fondo e uno spazio incredibile. Finalmente il passeggino di mio figlio non occupa tutto il bagagliaio.
 
Arrivata!
...per ora è ancora a livorno..ma arriverà in settimana, me l'hanno comunque già immatricolata e targata!:biggrin2:

...ho controllato con il numero di telaio, arriva dal giappone e non dalla russia.
 
[/FLOAT-LEFT]


imagejpeg


Eccola... fresca fresca da concessionaria. L'ho ritirata mercoledí e ci ho giá fatto 200km. Domani andrò a Torino, cominciamo a vederla in Autostrada. Onestamente devo capire bene ancora un po' di cose. Ad esempio se riesco a fare il mirror link dell'iphone, utilizzare Waze, come impostare il TSS etc. Etc.

al momento posso confermare grande comoditá, pochissimi rumori di fondo e uno spazio incredibile. Finalmente il passeggino di mio figlio non occupa tutto il bagagliaio.

...scusa ma io non vedo nulla...:no:
 
Chiedo anche qui....
Qualcuno ha trovato il modo per togliere il bip delle cinture?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Chiedo anche qui....
Qualcuno ha trovato il modo per togliere il bip delle cinture?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Sì, basta inserire la cintura nell'apposito blocco :biggrin2:
A parte gli scherzi penso si possa fare solo con il sw do programmazione in dotazione ai concessionari, i quali però non sono autorizzati a farlo credo per legge...
 
Indietro
Alto