Concordo. Io ho solo portato la mia personale esperienza.Io uso i filtri Bosch, se vuoi ti dico il codice per il 1.33, costano la metà.
Se volevi prendere Castrol, prendi Castrol, io non c'è lo vedo tutto sto pericolo di formazione morchie
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Concordo. Io ho solo portato la mia personale esperienza.Io uso i filtri Bosch, se vuoi ti dico il codice per il 1.33, costano la metà.
Se volevi prendere Castrol, prendi Castrol, io non c'è lo vedo tutto sto pericolo di formazione morchie
No. A mio parere con motore ben caldo l'olio va scolato e non aspirato.Viste le mie dimensioni penso che procederò con la sostituzione dell'olio tirandolo con la pompa.
In questo caso essendo olio "nuovo", ma con residui del vecchio un prodotto tipo l'STP Trattamento Olio posso metterlo o rischio di fare danni?
Copio parola per parola dal manuale..Domanda OT, non ho il manuale sottomano e vorrei capire che liquido refrigerante sia richiesto per il nostro amato 1KR-FE. È di color rosa arancione ma il colore è relativo. Grazie.
Io userei questo anche se non è il più economico.L'acqua demineralizzata la tengo sempre in auto ma per i tergicristallo o in caso di emergenza. L'ultima volta l'ho sostituito in rete ufficiale agosto 2019. Fino ad allora non me ne consumava una goccia da allora invece il livello cala un pelo per volta. A freddo sono ben al di sopra del minimo ma vorrei sostituire e quindi userò quello in specifica assolutamente. Grazie.
Dunque diciamo che dopo il trattamento olio con LiquiMoli con il quale devo far girare il motore una mezz'oretta al minimo l'olio è in temperatura per essere drenato?No. A mio parere con motore ben caldo l'olio va scolato e non aspirato.
Come dice il mio meccanico: le auto da corsa vanno ad acqua distillata...Domanda OT, non ho il manuale sottomano e vorrei capire che liquido refrigerante sia richiesto per il nostro amato 1KR-FE. È di color rosa arancione ma il colore è relativo. Grazie.
Aspirarlo e drenare quello che resta sarebbe una cattiva idea eventualmente?No. A mio parere con motore ben caldo l'olio va scolato e non aspirato.
Faresti inutilmente un doppio lavoro. Se hai la possibilità di scolare l'olio, fai così che è meglio, soprattutto se fai un flush, perchè togli tutto il residuo della pulizia che sicuramente si va ad accumulare sul fondo della coppa.Aspirarlo e drenare quello che resta sarebbe una cattiva idea eventualmente?
L'importante è che sia un refrigerante OAT, organico. Ovvero questo:Io userei questo anche se non è il più economico.
No sarebbe la cosa più veloce da fare. Scolare sarebbe il massimo.Aspirarlo e drenare quello che resta sarebbe una cattiva idea eventualmente?
No deve essere HOAT, in Toyota indicano e mettono quello, almeno se parliamo di Yaris seconda serie, le più vecchie avevano OAT ma penso che ora ti mettano il "nuovo"L'importante è che sia un refrigerante OAT, organico. Ovvero questo:
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Se rompi un manicotto era comunque da cambiare, comunque anche io son dell'idea che se non dà segni di problema lo tengo.@Traskot certo che l'olio ben caldo scotta. Ma si porta via più morchia possibile.
La termostatica della Aygo non è in teflon ma di solido metallo e per le temperature di apertura e chiusura è ancora perfetta quindi non ci metto mano perché poi magari vai a rompere un manicotto....
G12 e forse G12+ a memoria. Che poi non è nemmeno facile guardarci perché ci sono siti che le generazioni e le differenze le spiegano bene ed altri molto male.Siamo un pò OT ma visto che se ne parla avrei un chiarimento.
HOAT a quale specifica corrisponde? ad esempio G11, G12+, G12++, G13 ecc ecc
Sulla Aygo sai che non ricordo? Ma per quello che costa e per allungare la vita alla pompa dell'acqua io lo cambierei dimezzando gli intervalli richiesti da casa madre. Oggi butto l'occhio sul manuale della Aygo per sfizio.si in effetti ho provato a cercare ma c'è un pò di confusione, come c'è incertezza su quando vada cambiato, auto-doc dice dopo 150000km poi dopo il primo cambio ogni 90000km, senza limiti temporali. Il mio Urban Cruiser ha 15 anni ma non ancora 100000km. A vederlo ha ancora un bel colore rosa limpido e anche nella vaschetta non ci sono incrostazioni.