Io sapevo che l'OAT durasse di più. Fonte. Oat da 4 a 6 anni. HOAT da 2 a 5. Sulla Aygo l'ho cambiato in rete ufficiale nel 2019 e quindi siamo in zona cesarini. Empíricamente a parte il consumo posso dire che sia ancora buono perché la termostatica apre sempre ai 90/92 gradi e chiude agli 80 ed in autostrada ai 3600 giri /130km/h resto sempre trai 78/80 gradi. È un comportamento che ho incominciato a monitorare prima della sostituzione del liquido e dopo che mi da la sicurezza di avere una termostatica efficiente ed un liquido ancora "buoni". Non mi preoccupa il consumo perché si è verificato da quando ci banno messo mano in rete ufficiale e magari un manicotto non lo hanno stretto fortissimo per evitare si rompesse (stessa cosa fatta con cinghia servizi nuova che si monta lasca per registrarla un po' alla volta). E parliamo di un consumo avvenuto in molte 50k km(devo verificare) quindi leggerissimo e sul lunghissimo termine.Allora, il colore deve rimanere normale o hai seri problemi da qualche parte nel circuito, quello che dovresti vedere è la conducibilità con un tester apposito a penna (io ad esempio lo ho per l'acqua distillata delle carnivore...) ma credo vada bene anche uno di quelli a puntali. Deve rimanere con una bassa conducibilità elettrica, ed i 150000Km son più o meno veritieri. Dipende anche da che liquido è e dagli anni, una OAT dura meno di un HOAT ecco perché mettono tutti il secondo ormai.