oggi ho smontato la batteria per provare a migliorare questi leveraggi,ho comprato il grasso al litio 3.70€ da leroy merlin,ho pulito il tutto ho sguainato ed ingrassato,ho ingrassato i punti di attacco al cambio ho aggiunto una rondella dello spessore di 2,5 mm. con foro di 8 mm. , risultato cambio migliorato innesti più precisi e fluidi più reattiva la risposta della leva,io però ho lo short shifter. Però vorrei provare a montarle 2 cuscinetti a sfera devo solo trovare il diametro giusto,ne avevo diversi con li foro di 8 mm. ma non del diametro giusto:wacko::63: Vedremo anke con MT-90 i miglioramenti:cheers:
ottimo lavoro, appena smette di piovere ti seguo a ruota, nel mio caso ho notato decisi miglioramenti (soprattutto a caldo) con una miscela 80:20 di MT90 + MTL, ma mi manca l'ingrassaggio del braccetto
ad oggi ho solo una fastidiosa rugosità in 2a marcia (1a => 2a), ma rispetto al principio è un'altro mondo, a caldo scala senza batter ciglio 6a => 2a :whistling (provata sulla TO-SV in discesa), l'unica cosa che ho notato dopo l'aggiunta del 20% di MTL è che a caldo/caldissimo tende a "slittare" un pò in cambiate secche al limite, l'effetto doppietta è meno brusco e veloce, però ho guadagnato a freddo, e qui fa parecchio freddo ora... oggi la max è stata di 7° (Torino)
mi manca solo l'ingrassaggio della leva, ho visto il gancio ed è tutto arrugginito, fra l'altro è in plasticaccia nera che sicuramente non conferisce la sufficiente rigidità al sistema, però non metterò sù lo short-shifter poichè penso che un altro giunto possa accentuare la problematica
a breve aggiungo la mia :naughty: