Spiler posteriore & Battitacco

just do it ha scritto:
Qual'è lo spoiler frontale che dici?
E' toyota?

Lo Spoiler è sempre Toyota.
Ne esistono due versioni, uno chiamato Sport ed uno Elegant.
Io parlo della versione Elegant:



Questo invece è la versione "Sport":



Queste le Minigonne:


Tutto rigorosamente TOYOTA !
 
Ultima modifica:
Vabbe anche per lo spoiler hanno dovuto bucare... poi penso che se la Toyota già  restia agli accessori ne mette 1 a disposizione avrà  30000 buoni motivi ... o no ?? :rm_shifty
 
Sandro74 ha scritto:
Vabbe anche per lo spoiler hanno dovuto bucare... poi penso che se la Toyota già  restia agli accessori ne mette 1 a disposizione avrà  30000 buoni motivi ... o no ?? :rm_shifty

Sicuramente guadagnano più sugli accessori che su altro :wink_smil !!!
Vediamo, per le "gonne" sono tentato ....... come per lo Spoiler Elegant ..... :smile:
 
Oggi altro giro di prova.
Medesime impressioni ...... :smile:
Sarà  un fatto psicologico ma la macchina và  proprio meglio, il rollio "posteriore" si è "addormentato" parecchio sopra circa gli 80 Km/h (70 / 80) !
Bello fare le curve così :wub:
:naughty: :cheers: :mf_boff:
 
sono contento di quello che dici Prax....anke se molto conta il fattore psicologico(effetto placebo :drinks_wi :biggrin2: :wink_smil)noto che le tue impressioni sono molto decise e mi compiaccio x il mio prox acquisto:spoiler....arrrrriiiivvvvooooooooo :63:

no,cmq ad alte velocità  un pelino si dovrebbe avvertire,
+ che altro perchè l'auto è alta di partenza e risente maggiormente sull'aerodinamica(anke con piccole modifiche)rispetto ad altre auto più basse.....in pratica l'incremento di "prestazioni" :bleh::bleh: dovrebbe essere maggiore in percentuale
 
farmak ha scritto:
sono contento di quello che dici Prax....anke se molto conta il fattore psicologico(effetto placebo :drinks_wi :biggrin2: :wink_smil)noto che le tue impressioni sono molto decise e mi compiaccio x il mio prox acquisto:spoiler....arrrrriiiivvvvooooooooo :63:

no,cmq ad alte velocità  un pelino si dovrebbe avvertire,
+ che altro perchè l'auto è alta di partenza e risente maggiormente sull'aerodinamica(anke con piccole modifiche)rispetto ad altre auto più basse.....in pratica l'incremento di "prestazioni" :bleh::bleh: dovrebbe essere maggiore in percentuale

Pienamente concorde.
Oggi, con meno della metà  di Gasolio nel Serbatoio, ho avvistao sensazioni analoghe.
Devo precisare che si sente un modo di comportamento diverso anche quando macchine guidate da gente "skilled" ti si appiccicano dietro.
Mentre prima notavo una netta diminuzione di velocità  (il contrario che provavo con la YarisTS) ed ero costretto ad accellerare un pò, ora è tutto neutro con l'accenno di "accellerare" ........ :rm_pig: :fear2:
Bhooooo !!!!!!!!!!!! Sarà  l'effetto placebo :drunk: :drunk: :naughty: :wink_smil
In effetti data l'altezza della macchina e la taratura "turistica" di molle ed ammortizzatori mi sembra possibile che anche un lieve aumento di carico possa migliorare la "stabilità " della vettura.
Comunque, a prescindere, esteticamente ci si guadagna molto :whistling :cheers:

P.S.
Questa esperienza ha dissipato i dubbi riguardo l'adozione di un'assetto migliore .......... :wink_smil
 
Ultima modifica:
Praxys ha scritto:
P.S.
Questa esperienza ha dissipato i dubbi riguardo l'adozione di un'assetto migliore .......... :wink_smil

Ovvero? Su che marche ti butti?
Cambi anche le barre antirollio?
 
just do it ha scritto:
Ovvero? Su che marche ti butti?
Cambi anche le barre antirollio?

Ancora devo informarmi bene, ma credo di cadere su KW ...... :biggrin2:
Barre Antirollio, no !
 
Praxys ha scritto:
Barre Antirollio, no !

perchè no?
Secondo te è un intervento che non serve a nulla o potrebbe minare l'affidabilità  del gruppo ruota?
O semplicemente non te ne frega niente di cambiare le barre?
 
just do it ha scritto:
perchè no?
Secondo te è un intervento che non serve a nulla o potrebbe minare l'affidabilità  del gruppo ruota?
O semplicemente non te ne frega niente di cambiare le barre?

Non voglio irrigidire troppo.
Ricordo che la "mia" macchina è la più pesante del "lotto" :77:
Se potessi penserei ad una barra Duomi ma non può essere installata sulla "Diesel" ...... (questione di disposizione).... !
Per intervenire così "pesantemente" sarebbe il caso di aumentare la cavalleria e la Coppia ........., allora si cerca anche un modo di migliorare lo "scarico" a terra ..... :rm_pig:

EDIT: EDIT:
Non voglio sollecitare troppo il Telaio ......., per intenderci ..... :smile:
Preferisco lavorare sulle geometrie degli ammortizzatori ..., e sul tipo ... !!!
 
just do it ha scritto:
Grande Praxys :63:

Anche te sei Grande :63: :63: :63:
L'idea è comunque ottima !!! :cheers:
Diciamo che sono in WORK IN PROGRESS ........ :dev:
Non mi fermerò al solo Spoiler.
La valutazione della macchina sul mercato dell'usato è veramente scandalosa, per questo voglio tenerla e "svilupparla" a mio piacimento.
Ma per farlo devo cercare di non esasperare troppo le scelte, e non'è semplice :whistling !!!

In forse Spoiler Frontale e Minigonne;
sicuro 205/45 R17;
sicuro Kit Molle & Ammortizzatori;
sicuro intervento motoristico (Modulo aggiuntivo? , Frizione Rinforzata?);
desiderabile intervento per massimizzare l'impianto frenante.
Utopico intervento sulla sezione Audio/Video .......... :rm_pig: :rm_pig: :rm_pig:

Quantiiiiiii Straordinariiiiiiiiiii :fear2: :mf_boff: :mf_boff: :mf_boff: :drunk: :drunk: :drunk: :cray: :cray: :cray: :cheers: :cheers: :cheers:
 
Ultima modifica:
Anch'io sono della tua stessa idea sulla valutazione dell'usato.
Pensa che proprio ieri sono andato in assicurazione x saldare il premio semestrale. Mi hanno ricalcolato il valore dell'auto: 8000€ :fear2: :fear2: e la macchina ha solo 2 anni e 12000km.
Quindi anch'io me la terrò x un bel po di annetti - almeno 6, se non di più - e porterò avanti i lavori.
In programma:
Ammortizzatori Bilstein - Settembre :naughty:
Barra duomi????????????????????????
Centrale artigianale
Minigonne, spoiler ant e post
Cerchi - quando dovrò cambiare le gomme

:cool:
 
just do it ha scritto:
Anch'io sono della tua stessa idea sulla valutazione dell'usato.
Pensa che proprio ieri sono andato in assicurazione x saldare il premio semestrale. Mi hanno ricalcolato il valore dell'auto: 8000€ :fear2: :fear2: e la macchina ha solo 2 anni e 12000km.
Quindi anch'io me la terrò x un bel po di annetti - almeno 6, se non di più - e porterò avanti i lavori.
In programma:
Ammortizzatori Bilstein - Settembre :naughty:
Barra duomi????????????????????????
Centrale artigianale
Minigonne, spoiler ant e post
Cerchi - quando dovrò cambiare le gomme

:cool:

Pultroppo carissimo Just do it è così, i nostri "bolidi" non hanno un grande valore sul mercato dell'usato.
Figurati che la mia macchina con 6 mesi e 15000 Km mi è stata valutata circa 12000 € :fear2: .
La tengo e mi ci "diverto" :dev:
Non'è escluso che faccia, in futuro, dei lavori pesanti come Turbo ed Intrecooler ....... , ma questa è un'altra storia :dev: :dev:

Complimenti anche per i lavori che Vuoi fare sulla tua macchina.
Perchè non pensi ad un Kit estetico completo (ce ne sono molti per il tuo modello) ed un'intervento "motoristico" (Collettori, Filtro Aria e scarico che già  Vuoi Fare) ?
Io consiglio un KIT completo di molle & Ammortizzatori in modo tale che tutto l'assieme è "tarato" ad un funzionamento corretto ed ottimizzato.
Per i cerchi non'hai che sbizzarrirti ..... :rm_pig: :rm_pig:
Sò che i motori come il tuo (1.6 Benzina) vanno molto bene :dev: ........... :tongue:unk: :cheers:
 
Indietro
Alto