Spiler posteriore & Battitacco

beh se le misure sono le stesse direi proprio di si.
fai bene si impazzisce una volta nella vita ma quando si impazzisce nn si torna più normali!!
appena torno dalla sardegna compro la vernice per le pinze me so rotto di quel colore grigio...
e che diamino ho la TS mica la d4d :bleh: :63:
 
Che te possino Daniè :biggrin2: :biggrin2: :63: :63:
Perchè non pensi ad un impianto freni maggiorato?
Io ci stò pensando :dev: :dev: :naughty: :naughty: e tu sai il perchè !!!! :wink_smil

Questo lo Spoiler ORCIARI, veramente bello:

 
perchè al momento mancano le finanze se poi mio fratello oggi ha ordinato l'impianto...
tra l'altro ancora non mi ha risposto dicendomi la sua scelta.
sono troppo belle queste gonnine.
se le avessi montate sulla mia diventerei un porcello perchè le guarderei come guardo la mia ragazza quando mette la gonna!!!!
:rm_pig: :rm_pig: :rm_pig: :rm_pig: :rm_pig: :rm_pig: :rm_pig: :rm_pig: :rm_pig: :rm_pig: :rm_pig:
 
DanielixTS ha scritto:
perchè al momento mancano le finanze se poi mio fratello oggi ha ordinato l'impianto...
tra l'altro ancora non mi ha risposto dicendomi la sua scelta.
sono troppo belle queste gonnine.
se le avessi montate sulla mia diventerei un porcello perchè le guarderei come guardo la mia ragazza quando mette la gonna!!!!
:rm_pig: :rm_pig: :rm_pig: :rm_pig: :rm_pig: :rm_pig: :rm_pig: :rm_pig: :rm_pig: :rm_pig: :rm_pig:

He he he he, ......, capisco benissimo !!!!!!
Ancora non sono riuscito a trovare quella persona.
Appena sò qualcosa ti dico immediatamente ...... :wink_smil
A fine settimana provo lo Spoiler :wub: :63:
 
DanielixTS ha scritto:
sinceramente io non ho notato la differenza...
ma prima quando era senza la guidavo poco!!!

Voglio provare in circostanze ancora full brand.
Con gomme caciotte ed assetto "turistico" :biggrin2: .
Poi ho delle marcate sensazioni in guida veloce e ............. sono curioso :wink_smil .
 
dai che poi aspetto un bel video con magari anche una recensione!!!
non ti aspettere che quello spoiler schiacci a terra la macchina però perchè per avere quell'effetto ci vuole il mio di spoiler!!!!

c'ha ora esco vado al biliardo a distruggere un amico!!!
sono troppo bravo anzi fortunato!!
 
DanielixTS ha scritto:
dai che poi aspetto un bel video con magari anche una recensione!!!
non ti aspettere che quello spoiler schiacci a terra la macchina però perchè per avere quell'effetto ci vuole il mio di spoiler!!!!

c'ha ora esco vado al biliardo a distruggere un amico!!!
sono troppo bravo anzi fortunato!!

Massacralo anche per Noi !!! :dev: :dev: :dev:
Non mi aspetto grandi cose, ma a 180 qualcosa farà  ????!!!!! :bleh:

Buona serata amico :cheers: :cheers:
 
Spoiler Montato :wub: :wub:
Ma perchè alla Toyota non lo utilizzano di serie ... ? :wub: :wub:
Domani prove e photo ......... :63:
Per 2/3 giorni aspetto che il collante speciale si asciughi bene, quindi niente lavaggio di macchina e tirate esagerate.
Installato con 2 buchi con relativi "stop" e collante particolare ..... !!! :naughty:

Ragà , .........., quanto me piace :wub:
La macchina dietro cambia aspetto ...... :naughty: , i prossimi passi sono già  prestabiliti :dev:

WORK IN PROGRESSSSSS ..................... :dev: :dev:
 
farmak ha scritto:
bella Prax :biggrin2:

:cheers: Grande Amico farmak :cheers: :drunk: :63: :63:
Ancora non "posso" tirare come vorrei per valutare l'effettivo potenziale dello Spoiler.
Ma la pasienza aiuta gli audaci, almeno così dicono ...... :biggrin2:

Vedo all'orizzonte cerchi e Gomme (C'è già  un post ampiamente descrittivo nella sezione "performance"), un bel modulo aggiuntivo oppure .... ( ..... , ma il costo è proibitivo ....... :rm_pig: ), un bel Kit di molle + ammortizzatori, ......., forse qualcosa tipo Spoiler Anteriore ........... e tante altre cosucce utili per rendere la macchina non solo :rm_pig: ma anche un pochettino più :dev: ...... :whistling
 
Come vi ho promesso posto qualche foto dello Spoiler Montato.
Perdonate se la qualità  non'è eccelsa !!!







Ed ora qualche considerazione personale.
Sono salito in macchina senza chiedermi se e cosa avrei avvertito di diverso.
Mi sono seduto e mi sono "avviato" in strada considerando che lo Spoiler fosse più che altro un'abbellimento estetico con scarse capacità  di offrire maggior carico aereodinamico.
In poche parole non mi sono mai aspettato niente da questo accessorio se non ad alte velocità .
Ho percorso circa 100 Km io e 100 Km mio Padre.
Durante la guida ho avvertito delle sensazioni molto particolari che inizialmente pensavo fossero dovute al pieno di gasolio.
La macchina sembra meno ostacolata nel "cammino" e tende ad essere più "reattiva" in accellerazione.
Questo punto è senza dubbio legato al fatto che il motore stà  percorrendo svariate migliaia di chilometri e si stà  finendo di rodare.
Fin quì tutto bene.
Rifletto e dico , ....., stai calmo è tutta impressione psicologica, ........ lo Spoiler non può a 100Km/h aver tolto quasi totalmente il Rollio ....... noooooooo dai mi sbaglio di sicuro, non'è possibileeeee .... !!!
La macchina su strade che ben conosco , curve prese intorno ai 100 /120 Km/h anche senza gas proprio per vedere il vero comportamento telaistico "prima" si rendeva nervosa di "culo" restituendo una spiacevole sensazione di "scodinzolamento" comunque mai critico ....... eccccc........ !

La faccio breve, sento la macchina più "sprofondata" sul di dietro, più pesante di retrotreno anche a soli 80 Km/h.
Il Rollio si è attenuato moltissimo e mi consente di impostare le curve in modo più preciso e "spregiudicato"...... ecc....

Siccome penso che queste siano solo convinzioni psicologiche prendo un bel foglio bianco ed annoto tutte le impressioni.

Ho fatto guidare la macchina a mio padre e con grande stupore mi dice le stesse cose :77:

Ancora non ci voglio credere ma la macchina sembra aver ricevuto veramente un'effetto benefico, ora che è full stock, con l'installazione dello Spoiler.

Taglio corto che vado a pranzo , ........... a più tardi :cheers:
 
Ultima modifica:
just do it ha scritto:
Bella praxys :63:
Quanti eurini gli hai mollato per il lavoraccio?
Alla fine ho dovuto portare lo Spoiler in Toyota.
In totale poco più di 300€ :77: , compreso tutto :drunk:
 
just do it ha scritto:
X la carrozzeria ti fermi allo spoiler o monti qualcos'altro?

Ancora non lo sò.
Lo Spoiler frontale mi tenta (Elegant Model), mentre per il retrotreno mi piace molto il "TTE" ma sarei costretto a cambiare anche il terminale di scarico con il doppio tondo TTE.
E la spesa non'è giustificata perchè ho in mente altri lavori più "importanti".
Vorrei far installare , invece, le minigonne ............... ma mi è stato detto che dovrebbero bucare la carrozzeria (sotto).
Questo lavoro è troppo invasivo e complesso con le ovvie possibili ripercussioni sul telaio ..... :shifty: .

Più in là  è sicuro per i cerchi + gomme visto che il nullaosta è già  in mio possesso.
 
Indietro
Alto