Spiler posteriore & Battitacco

just do it ha scritto:
no no....mettilo. Migliora cmq l'estetica, e se viaggi sui 180 e oltre è cmq utile.

Ma hai intenzione di cambiare gli specchietti?
Che lavori vuoi fare al motore?

Gli specchietti li cambierei volentieri se trovassi quelli che utilizzano in Giappone !!! :77:
Per intenderci quelli con le frecce integrate e lo specchio più grande :dev:
Saranno più delicati ma sono proprio belli ...... :wub: :wub: (Visitate il sito Giapponese e cercate, ovviamente, RUNX ........).

Il resto è TOP SECRET ............ parlerò solo a cose fatte :tongue:ipe1:
Sappiate che il "Vostro" Praxys di quartiere è un'utente piuttosto attivo ..... tanto quanto squattrinato ........ :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
Però il tempo mi aiuterà  ........... motore ............... diciamo solo che potrebbe essere equipaggiato di qualcosa che và  oltre i comuni 20 o 30 CV ................... :dev: :dev: :dev: :dev: !!!!
Per non parlare di altre cosucce utili al momento giusto :cheers: :cheers:

WORK IN PROGRESS

P.S.
Shhhhhhhhhhh , ..............., fate piano piano, ............... http://www.dieselevante.com/turbocompressori_nuovi.htm
 
grande Praxys.....sempre all'opera :construct:construct
così si fa,prima si pianifica e poi si agisce:mi pare che tu ne abbia di piani :wink_smil:63: :63::dev:.....continua a informarti ke poi quando te la metti su per benino ci porti a fare un giro prova :biggrin2::biggrin2:

cmq io credo che prenderò lo spoier Orciari:138 euro e passa la paura......per montaggio e verniciatura per ora non trovo a meno di 100 euro :bohhhh :06::bohhhh:06:

P.S.:forse la prox settimana mi danno l'auto.....CAXXO
 
farmak ha scritto:
grande Praxys.....sempre all'opera :construct:construct
così si fa,prima si pianifica e poi si agisce:mi pare che tu ne abbia di piani :wink_smil:63: :63::dev:.....continua a informarti ke poi quando te la metti su per benino ci porti a fare un giro prova :biggrin2::biggrin2:

cmq io credo che prenderò lo spoier Orciari:138 euro e passa la paura......per montaggio e verniciatura per ora non trovo a meno di 100 euro :bohhhh :06::bohhhh:06:

P.S.:forse la prox settimana mi danno l'auto.....CAXXO

Grande amico della CAPITALE DEL MONDO :cheers: :cheers: :cheers:
Il giro è assicurato, ma ci vorrà  un pò di tempo.
Incomincio dallo Spoiler, poi non sò se passare direttamente alla "gommatura" o ......... :wink_smil :wink_smil :wink_smil
Lo Spoiler Orciari mi piace :cheers: , poi ti "ammazzano" quando lo devi riverniciare e montare.
Io vado in Toyota anche perchè almeno, in via teorica, si ha la sicurezza che usino lo stesso tipo di vernice ..... :naughty: (Si spera .......), anche se i colorimetri dei carrozieri dovrebbero essere più che sufficienti ..... !!!

Facci assolutamente sapere quando prendi la macchina,......, assolutamente, .......... !!!! :cheers: :cheers: :drunk: :drunk:
Non ti dico nulla per "scaramanzia", vedrai se ne rimmarrai "estasiato" :wink_smil .
Poi quando ti abitui a certe cose, ....... :tongue:unk: non torni indietro.
Io ho già  passato un mezzo calvario, e Voi sapete a cosa mi riferisco, ma assicuro che dopo aver sistemato le cose posso dichiararmi :wub: .
Per l'anello, però, voglio aspettare che i "Work in Progress" finiscano ..... !!!!
 
Quoto Just, anche secondo me lo spoiler sulla ns corolla è un accessorio prevalentemente estetico. Forse dai 180 km/h in su può caricare un pò di più il posteriore, ma chi è che viaggia spesso a quelle velocità ? E quanto servirebbe davvero?

Per la vernice, puoi fartelo verniciare da qualsiasi carrozziere. Hanno il codice del colore, quindi non c'è bisogno di andare alla Toyota e pagare di più... io questo errore lo feci perchè era da poco che avevo l'auto ed ero inesperto... successivamente griglia e paraurti l'ho fatti fare ad un bravo carrozziere ed è venuto una favola pagando molto meno.

I battitacco sicuramente si incollano, ma puoi stare sicuro che non si staccheranno. Anzi, ho letto di alcuni che hanno faticato un pò per staccarli. :smile:
 
CorollaTTE ha scritto:
Quoto Just, anche secondo me lo spoiler sulla ns corolla è un accessorio prevalentemente estetico. Forse dai 180 km/h in su può caricare un pò di più il posteriore, ma chi è che viaggia spesso a quelle velocità ? E quanto servirebbe davvero?

Per la vernice, puoi fartelo verniciare da qualsiasi carrozziere. Hanno il codice del colore, quindi non c'è bisogno di andare alla Toyota e pagare di più... io questo errore lo feci perchè era da poco che avevo l'auto ed ero inesperto... successivamente griglia e paraurti l'ho fatti fare ad un bravo carrozziere ed è venuto una favola pagando molto meno.

I battitacco sicuramente si incollano, ma puoi stare sicuro che non si staccheranno. Anzi, ho letto di alcuni che hanno faticato un pò per staccarli. :smile:

Grazie Corolla TTE per i consigli, ...., veramente un pò ci speravo a sentirti !
Allora pensi che se lo prendo e vado dal carrozziere di fiducia oltre a risparmiare riesco a fare un lavoro pulito ?
E per i battitacco allora dici che non dovrei aver problema neanche con quelli???
La cosa mi consola perchè anche se quest'ultimo è veramente un'accessorio dedicato più all'estetica che altro, sono stato sempre abituato ad avere macchine piuttosto rifinite .... :smile: .

In definitiva mi consigli di far montare lo Spoiler da un carroziere di fiducia (ho un'amico anche bravo :wink_smil ) e di stare tranquillo con i battitacco se decidessi veramente di montarli ?
 
Il carrozziere, se è bravo, ti fa un lavoro assolutamente pulito. D'altra parte ci sono alcuni concessionari che si affidano a carrozzieri esterni... ti ripeto, quando mi tamponarono e mi distrussero il paraurti e il sotto paraurti posteriore avevo pensato di portarlo alla Toyota: preventivo 2.200 euro.
Un amico mi porta da un suo carrozziere: preventivo 1.500 euro e mi avrebbe verniciato anche la griglia TTE.
E' venuto benissimo, non si vede per niente la differenza di colore, visto che col codice della vernice riescono a farla esattamente uguale... proprio come farebbe la Toyota.
Quando si vede un pò la differenza è perchè la vernice "nuova" è bella brillante, mentre le altre parti verniciate "vecchie" possono aver perso un pò di brillantezza per "l'anzianità " dell'auto visto che è stata esposta al sole/pioggia ecc.

Anche per il battitacco sarei tranquillissimo. Non si staccano facilmente, l'adesivo è molto forte tanto che, ripeto, so di persone che per staccare bene il battitacco senza rischiare di romperlo hanno usato un phon da carrozzieri per "ammorbidire" l'adesivo.

Per me puoi andare tranquillo ed acquistare tutti e due gli accessori, se hai le pecunie... :biggrin2:
 
CorollaTTE ha scritto:
Il carrozziere, se è bravo, ti fa un lavoro assolutamente pulito. D'altra parte ci sono alcuni concessionari che si affidano a carrozzieri esterni... ti ripeto, quando mi tamponarono e mi distrussero il paraurti e il sotto paraurti posteriore avevo pensato di portarlo alla Toyota: preventivo 2.200 euro.
Un amico mi porta da un suo carrozziere: preventivo 1.500 euro e mi avrebbe verniciato anche la griglia TTE.
E' venuto benissimo, non si vede per niente la differenza di colore, visto che col codice della vernice riescono a farla esattamente uguale... proprio come farebbe la Toyota.
Quando si vede un pò la differenza è perchè la vernice "nuova" è bella brillante, mentre le altre parti verniciate "vecchie" possono aver perso un pò di brillantezza per "l'anzianità " dell'auto visto che è stata esposta al sole/pioggia ecc.

Anche per il battitacco sarei tranquillissimo. Non si staccano facilmente, l'adesivo è molto forte tanto che, ripeto, so di persone che per staccare bene il battitacco senza rischiare di romperlo hanno ustao un phon da carrozzieri per "ammorbidire" l'adesivo.

Per me puoi andare tranquillo ed acquistare tutti e due gli accessori, se hai le pecunie... :biggrin2:

Grazie per i consigli :wink_smil
Le "pecunie" mi permettono o l'uno o l'altro ...., ma credo che domani ritiro lo spoiler ........ e poi mi faccio fare i preventivi dai carrozieri di fiducia :wink_smil .
Per i battitacco vediamo, .........., sono indeciso perchè in caso di rimozione la plastica nera originale sicuramente rimarrà  "appiccicosa" ...... :shifty:

Visto che ci siamo dò la notizia che SICURAMENTE il motore 2.2 D-CAT 177 CV verrà  montato sulla Corolla VERSO :77:
http://it.toyota.ch/technology/engines/dcat.html

Sulla berlina proprio no heee ............ :ranting2: :ranting2: :ranting2:
 
Praxys ha scritto:
Per i battitacco vediamo, .........., sono indeciso perchè in caso di rimozione la plastica nera originale sicuramente rimarrà  "appiccicosa" ...... :shifty:


Il battitacco non so se va messo sopra la plastica nera... effettivamente guardando questa foto pare di no...

toyotacorolla_g00006e.jpg



Ad ogni modo puoi fartelo staccare dallo stesso carrozziere con il phon. L'adesivo dovrebbe staccarsi senza problemi.
 
Allora mi sà  che dovrò fare tantooooo straordinario :fear2:
Ma allora hai notato anche te la foto .... :fear2: :fear2:
Non sembra incollato ma sostituto dell'originale "plasticoso".
Infatti pensavo si staccasse la parte in plastica e si incastrava quello in Acciaio :fear2: .
Certo se fosse così sarebbe meno "pecionata".

Intanto rimango con questo pensiero :
http://www.forum-auto.com/sqlforum/section1/sujet290066.htm

Ma la macchina si svaluta troppo e non vale proprio perdere bei soldoni per così "poco" ( :77: , se fosse vero ..... ) :cheers:
 
Se domani và  come deve andare, .............., posterò qualche foto dello Spoiler nello stato del Kit originale ..... :wink_smil
Incrociate le dita per me, io le userò per strappare un'assegno :biggrin2: :cheers:
 
Praxys ha scritto:
Se domani và  come deve andare, .............., posterò qualche foto dello Spoiler nello stato del Kit originale ..... :wink_smil
Incrociate le dita per me, io le userò per strappare un'assegno :biggrin2: :cheers:
cs hai preso? dove? come? quando? :63:
 
rosso ha scritto:
ma è costosissimo!
se c mette cm il mio sedile aspetta e spera...

Conosco qualcuno che può fare un forte sconto.
Inoltre ho parlato con il carroziere "amico" (mi ha visto nascere), ............, mi fà  il lavoro gratis :63: :63: :63:
Lo Spoiler è già  pronto fisicamente per me !!! :wink_smil Devo solo ritirarlo :63:
 
Praxys ha scritto:
Conosco qualcuno che può fare un forte sconto.
Inoltre ho parlato con il carroziere "amico" (mi ha visto nascere), ............, mi fà  il lavoro gratis :63: :63: :63:
Lo Spoiler è già  pronto fisicamente per me !!! :wink_smil Devo solo ritirarlo :63:
anke io io io io io io.....! :baby: :baby: :baby:

how much?
 
rosso ha scritto:
anke io io io io io io.....! :baby: :baby: :baby:

how much?

Penso che alla fine, tutto fuori dovrei stare intorno ai 200€, ovviamente verniciatura e montaggio incluso :63:
 
Indietro
Alto