Spiler posteriore & Battitacco

Praxys

TCI Top Member
Registrato
21 Gennaio 2005
Messaggi
2,724
Località
Roma Nord
Spoiler posteriore & Battitacco

Coma da titolo, accessori originali TOYOTA.

Spoiler Posteriore per Corolla Berlina 3/5 porte
codice PZ402E9472AB
Costo 180€ + IVA + Montaggio e verniciatura

Battitacco per Corolla 5 Porte
Codice PZ438E218000
Costo 108€ + IVA + Montaggio

Una domanda a chi ha mai fatto installare i Battitacco ......., c'è chi sostiene che si sostituiscano a quelli in "plasticaccia" che già  sono forniti di serie e c'è chi sostiene che vengono incollati sopra.
Quale è la verità ?
Qualcuno di Voi lo sa? :49:
 
Ultima modifica:
:fear2: 108€ per i battitacco??
caxxo..quelli della Simoni li trovo a 25€..cromati!
 
ma si sa che gli optional toyota costano!!!!

lo stesso su ebay negli stati uniti costa molto di meno ma nn si sa se va bene per la nostra perchè magari hanno misure differenti.

poi è quello con la scritta corolla!!
 
Si sono molto "cari" .... (non uso eufemismi) :shifty:
Sul sito Italiano non c'è nessun riferimento agli accessori opzionali.
I Battitacco dovrebbero essere 4 (5 porte .....).
Se si incollano, a quel prezzo, ......... me ne frego !!!!!!!
Lo Spoiler è una Necessità , perchè quando sei veloce in Autostrada risenti del tipo di Gomme e dell'assetto.

Insomma, i battitacco si incollano ??? :77:
Non ci posso pensare :mf_seehea
Ancora devo capire come si fissa lo Spoiler.
Si Avvita? (Bucano la carrozzeria?)
Si "incastra" ? (Magari sullo spazio che fà  il "vetro" ....?)

Daniele non temere :wink_smil
L'unica cosa è che "remo" da solo visto che in "family" sono contrari a questi tipi di intervento.
Mi devo aiutare da solo, come al solito ......... e non mi stupisce ...... :63:

P.S.
Di straordinari ne dovrò fare molti ...... :dev:

EDIT: EDIT: EDIT:
Ho trovato questo


Non sembrano incollati, ............, vero???
 
Ultima modifica:
il mio spoiler è fissato con due viti e una colla speciale.

generalmente li mettono su con la colla gli spoiler o almeno così mi hanno detto quando dovevo mettere il mio e la stessa risposta mi ha dato il carrozziere.

per i battitacco credo proprio che si incollino
 
DanielixTS ha scritto:
il mio spoiler è fissato con due viti e una colla speciale.

generalmente li mettono su con la colla gli spoiler o almeno così mi hanno detto quando dovevo mettere il mio e la stessa risposta mi ha dato il carrozziere.

per i battitacco credo proprio che si incollino

Quindi anche lo Spoiler di serie sulla versione TS è incollato :77:
Sarà  che è un sistema che non mi fà  sentire tranquillo ..... !!!!
Se i battitacco si incollano sicuramente non li prendo.
Però se vedi la foto sembra che vadano a rimpiazzare quello di plastica nera originale.

Ma lo Spoiler "incollato" regge bene alle sollecitazioni ????
E' durevole nel tempo ????
 
si regge benissimo.
io non ho visto alcun cedimento ma se nella confezione ci sono le viti falle usare.
il mio carrozziere mi ha detto che tutti gli spoiler vengono montati in quel modo poi loro non unsano vinavil quindi regge bene
 
No comment :shutup: !!!!!
Dello Spoiler Toyota ne esistono 2 versioni.
Una piuttosto bruttina che si avvicina a quelo TTE per la SW, uno più fino e slanciato per la Berlina.
A me non piacciono cose "pacchiane".
Guardando in giro di cose carine ce ne sono ........, ma i tempi di "approvvigionamento" sono sempre medio lunghi ed il montaggio .......... prefersico farlo fare a Toyota, così non ci sono storie.
Anche ad un fermo di controllo non possono essere mosse osservazioni "ignoranti" dato che l'Accessorio è della "casa" produttrice.
In Italia vige l' "ignoranza", la stessa che fà  si di trovare macchine come Avensis con l'opzione di cerchi da 18" (In Germania, tanto per fare nomi .....).

Però, credo che i battitacco non li prendo.
Se una cosa si incolla si può anche scollare, e una spesa così per dei batitacchi ............ :no:
 
Praxys ha scritto:
.......... prefersico farlo fare a Toyota, così non ci sono storie.
Anche ad un fermo di controllo non possono essere mosse osservazioni "ignoranti" dato che l'Accessorio è della "casa" produttrice.

Per questo non dovresti avere problemi.
Il codice dice che le appendici aereodinamiche, come lo spoiler lunotto posteriore, non devono fuoriuscire ne in altezza ne in larghezza dalla carrozzeria.
Quindi a meno che tu non metta uno spoiler biplano, tipo quelli della S.Racing, non possono dirti niente.
 
just do it ha scritto:
Per questo non dovresti avere problemi.
Il codice dice che le appendici aereodinamiche, come lo spoiler lunotto posteriore, non devono fuoriuscire ne in altezza ne in larghezza dalla carrozzeria.
Quindi a meno che tu non metta uno spoiler biplano, tipo quelli della S.Racing, non possono dirti niente.

:63: :cheers:
Lo sò che è coì', però vallo a spiegare ad un paio di miei Amici che sono stati fermati con "l'accusa" di montare Spoiler non certificati dalla casa e indicati come "pericolosi" ai fini della circolazione turistica..... !!!!!! :ranting2:
Lo sò che sembra una cosa campata in aria però è successa (Non sò se ridere o piangere).
Dato che di cose "strane" ne succedono tante dalle mie parti, se possibile voglio evitarle il più possibile .... :blush:

Certo, un'ala biplano mi piacerebbe :wub: , magari con una trasformazione Turbo ad alta pressione e .......... ........ ........ !!!!
LEggevo su Elaborare la risposta data ad un tizio con la nuova RAV4 Diesel.
Il "nostro" motore, cambiando Turbo (alta pressione)/pistoni e rimappatura, può raggiungere 260CV :77: :77: :77: :77: :77: :77: :77:
 
Praxys ha scritto:
Lo sò che è coì', però vallo a spiegare ad un paio di miei Amici che sono stati fermati con "l'accusa" di montare Spoiler non certificati dalla casa e indicati come "pericolosi" ai fini della circolazione turistica..... !!!!!! :ranting2:
Lo sò che sembra una cosa campata in aria però è successa (Non sò se ridere o piangere).
Dato che di cose "strane" ne succedono tante dalle mie parti, se possibile voglio evitarle il più possibile .... :blush:

Certo voi con la storia dei raduni all'obelisco ne avete passare tante.
Uno dovrebbe andare in giro con l'art. del codice relativo alle modifiche legali e non nel cassettino portaoggetti, così se qualche agente ha da contestare gli schiaffi in faccia il foglio.
 
just do it ha scritto:
Certo voi con la storia dei raduni all'obelisco ne avete passare tante.
Uno dovrebbe andare in giro con l'art. del codice relativo alle modifiche legali e non nel cassettino portaoggetti, così se qualche agente ha da contestare gli schiaffi in faccia il foglio.

Vedo che conosci la "storia" .......... :no:
Dalle nostre parti sono piuttosto "fiscali" , anzi lo sono diventati (ed è giusto !!!) ...... ma lo Spoiler non me lo toglie nessuno.
Non'è solo una parte per arricchire l'estetica, è un'appendice funzionale.
Questo non viene capito da tutti.
Lo Spoiler normalmente, a detta di chi lo monta, rallenta anche un pochettino la macchina.
E questo è normale visto che dà  più carico aereodinamico, ............., ma è proprio a quello che serve :wink_smil !!!!!
E' un espediente, nel mio caso, per non anticipare troppo la sostituzione di molle & ammortizzatori.
Anche perchè prima toccherà  alle 205/45 R17 ed altre cosucce .... :dev: (Che dici Daniè, ............, ne sai qualcosa ??? :naughty: :cheers: ) !!!

Però i battitacco, almeno da come te li fanno vedere in figura, sono belli !!!
Possibile che si incollano e basta ....???!!!!!!!
Ricordo ancora queli della Lancia Trevi, ......, in acciaio ...... che belli :wub:
 
Ultima modifica:
Praxys ha scritto:
Lo Spoiler normalmente, a detta di chi lo monta, rallenta anche un pochettino la macchina.
E questo è normale visto che dà  più carico aereodinamico, ............., ma è proprio a quello che serve :wink_smil !!!!!
E' un espediente, nel mio caso, per non anticipare troppo la sostituzione di molle & ammortizzatori.

Praxys quello che dici è vero, ma sulle ns macchine non so quanto lo spoiler "esegua perfettamente" il suo lavoro, ovvero aumentare il carico.
Nel senso che noi non abbiamo bolidi dal cx stupendo, quindi già  di x se l'aereodinamica non è ottimale. Basta guardare la forma degli specchietti (che incide sul cx).
Inoltre noi non raggiungiamo velocità  "da supercar" x cui si richiede una maggiore stabilità  al retrotreno, tant'è che la Porsche fa uscire lo spoiler solo superati i 120mkh. A velocità  inferiori infatti non serve a gran che.
Secondo me, sulle berline convenzionali, è + un accessorio estetico che funzionale. Certo qualcosa fa, ma non esageratamente.
 
just do it ha scritto:
Praxys quello che dici è vero, ma sulle ns macchine non so quanto lo spoiler "esegua perfettamente" il suo lavoro, ovvero aumentare il carico.
Nel senso che noi non abbiamo bolidi dal cx stupendo, quindi già  di x se l'aereodinamica non è ottimale. Basta guardare la forma degli specchietti (che incide sul cx).
Inoltre noi non raggiungiamo velocità  "da supercar" x cui si richiede una maggiore stabilità  al retrotreno, tant'è che la Porsche fa uscire lo spoiler solo superati i 120mkh. A velocità  inferiori infatti non serve a gran che.
Secondo me, sulle berline convenzionali, è + un accessorio estetico che funzionale. Certo qualcosa fa, ma non esageratamente.

In effetti hai raggione :cheers:
hai toccato un'argomento delicatissimo, quello degli specchietti retrovisori.
hai sentito quanto rumore fanno in "velocità " ???
Ed è giusta l'osservazione che fai, anzi giustissima ..... !!!!
Ma ti dirò un "segreto" , ho in serbo ben altre "modifiche" su questa macchina che diventerà  o dovrebbe diventare più ..... "vitaminizzata" ..... :wink_smil

Poi ho fatto caso che già  di per sè, il profilo del "tetto" accenna ad un timido spoiler.
Ci hai fatto caso?
Quindi mi dici che tutto sommato potrei farne a meno, vero ???!!!!!!!
 
no no....mettilo. Migliora cmq l'estetica, e se viaggi sui 180 e oltre è cmq utile.

Ma hai intenzione di cambiare gli specchietti?
Che lavori vuoi fare al motore?
 
just do it ha scritto:
no no....mettilo. Migliora cmq l'estetica, e se viaggi sui 180 e oltre è cmq utile.

Ma hai intenzione di cambiare gli specchietti?
Che lavori vuoi fare al motore?
ke esteticamente uscirebbe la corolla di danielix...
 
Indietro
Alto