La mia é una lounge, quindi la versione non c’entra nulla.E' un problema della solo della versione base Active? Oppure anche le nuove Lounge e Premiere. Qualcuno mi smentisce? Grazie
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La mia é una lounge, quindi la versione non c’entra nulla.E' un problema della solo della versione base Active? Oppure anche le nuove Lounge e Premiere. Qualcuno mi smentisce? Grazie
Confermo, anche alla mia Toyota Yaris M24 lounge, presa a febbraio 2024, oggi primo novembre la trovo con una crepa lunga 30 cm che parte da sopra da sopra ed è interna in quanto si sente al tatto. Domani andrò dal concessionario e vedremo.Ciao a tutti,
condivido la mia esperienza per un vostro parere.
macchina nuova da 2 mesi.
ieri scendo e noto che il parabrezza è crepato nella parte alta lato passeggero.
è una crepa che va dal lato finestrino fino a quasi lo specchietto centrale nella zona dove diventa quasi annerito.
non ci sono segni evidenti di impatto localizzato con ghiaia o simili, ne ne avevo visto nei giorni precedenti.
non ho mai sentito rumori di impatti durante la guida. percorro strade cittadine a medio bassa velocità.
il clima non lo accendo quasi mai, e non cè ne caldissimo ne freddissimo
ora secondo voi potrebbe trattarsi di un vetro con difetto originale di fabbrica ? e come mai potrei dimostrarlo presso la concessionaria ? vi risultano problematiche del genere su questo modello ?
grazie per le vostre esperienze
ps: mi hanno detto che di listino originale costa qualcosa come 1150 euro
La mia è lounge m24 presa a febbraio e crepa interna di oggi 1 novembre, senza alcuna spiegazione.La mia é una lounge, quindi la versione non c’entra nulla.
Ciao,Ciao a tutti, Premiere da giugno .... YARKFAF.....cod. 001622.... vetro tutto ok! Sostengo che il codice vetro riguardante il lotto centri eccome
Aspetta CarmeloLa mia è lounge m24 presa a febbraio e crepa interna di oggi 1 novembre, senza alcuna spiegazione.
La mia è lounge m24 presa a febbraio e crepa interna di oggi 1 novembre, senza alcuna spiegazione.
001622 è il mio codice vetro, presumo indichi il lotto e la settimana di produzione ma tiro a caso, attualmente tutti i vetri rotti hanno codice 001586…. Magari non c’entra nulla , ma finora chi ha il mio codice ed è nei gruppi Yaris ha il vetro integro ancoraCiao,
spiega un secondo: il codice 001622 sarebbe una sorta di "part number"? Ovvero sarebbe il codice della tipologia di vetro montato?
Io ho 001586 e per ora da febbraio a oggi è sano
Beh potrebbe essere verosimile la tua osservazione comunque
Andiamo bene!!! O meglio andiamo male Quindi le probabilità che si spacchi tutto sono alte per me. Comunque oggi ho sentito il service della concessionaria. Mi ha detto che per ora si tratta di eventi noti ma casuali, quindi non riconducibili a particolari numeri di serie auto o parabrezza.001622 è il mio codice vetro, presumo indichi il lotto e la settimana di produzione ma tiro a caso, attualmente tutti i vetri rotti hanno codice 001586…. Magari non c’entra nulla , ma finora chi ha il mio codice ed è nei gruppi Yaris ha il vetro integro ancora
SI diciamo che è solo la rottura. Non ho comunque la polizza cristalli: tra finanziamento che copre incendio e furto a valore totale da parte della finanziaria Toyota e una RCA con massimale altissimo e bonus protetto per mantenere la classe di merito, non ho inserito polizza cristalli (che non credo sia nel piano finanziamento Toyota). Comunque se e quando accadrà deve essere coperto in garanzia: non possono stimare il tempo necessario a far "spaccare" il cristallo...e non è ancora detto che faranno un richiamo in fabbrica appena avranno chiara la ragione del problema e quali veicoli sono effettivamente impattati.Considerando che se succede è una gran rottura, ma lo sistemano in garanzia vivi serenamente.. se deve succedere succederà … l’importante esser coperti da una polizza cristalli perché nella vita non si sa mai che cerchino la maniera di farla franca . Comunque è vero succede su tutti gli allestimenti, ma hanno un vetro 001586
Mi dà solo tanto fastidio che anche se il parabrezza sarà sostituito a "regola d'arte" e in garanzia, non sarà mai come avere il parabrezza con le colle, adesivi e guarnizioni e soprattutto le attenzioni della fabbrica d'origine. Senza considera il danno nel smontare le plastiche di copertura adiacenti il cofanoConsiderando che se succede è una gran rottura, ma lo sistemano in garanzia vivi serenamente.. se deve succedere succederà … l’importante esser coperti da una polizza cristalli perché nella vita non si sa mai che cerchino la maniera di farla franca . Comunque è vero succede su tutti gli allestimenti, ma hanno un vetro 001586
Questa, purtroppo, è una sacrosanta verità. Specialmente negli interventi in garanzia, per i quali il cliente non paga ma la casa automobilistica copre il riparatore SOLO PER UNA PARTE, sono parecchi coloro che cercano di sbrigarsela "alla meglio" anzichè con la diligenza che ci metterebbe il proprietario. Il più tipico caso da officina è la sostituzione pneumatici con scarsa attenzione a non rigare i cerchi in lega: dopo una brutta esperienza alcuni anni fa, ho preso l'abitudine, anche a costo di sembrare malfidente o scortese, di segnalare l'immacolato aspetto dei cerchioni, di piazzarmi a pochi metri dagli addetti e di controllarli costantemente fino a termine lavori. Mi guardano storto? Me ne frego, i miei soldi li guardano bene.Mi dà solo tanto fastidio che anche se il parabrezza sarà sostituito a "regola d'arte" e in garanzia, non sarà mai come avere il parabrezza con le colle, adesivi e guarnizioni e soprattutto le attenzioni della fabbrica d'origine. Senza considera il danno nel smontare le plastiche di copertura adiacenti il cofano
aggiornaci su come va! graziePurtroppo, nel nostro caso, per il parabrezza, non ti fanno accedere in officina. Io sono stata convocata, per la sostituzione, oggi pomeriggio dal 9 luglio, ho fatto tutte le foto interne ed esterne dell'auto, speriamo bene e di non dover fare una questione per eventuali danni. Questa storia mi ha provata in termini di attesa e di stress; di questo la Toyota dovrebbe tenerne conto
Mi sono informato in rete, il codice non indica assolutamente nè il lotto nè la produzione. Questo benedetto codice "43R 001586" della Pilkington, non è altro che il codice prodotto, preceduto dal 43R che è l'omologazione europea. Se non erro tu hai la versione Premiere che è la top di gamma, quindi in questa versione usano un altro tipo di vetro, magari perché è più spesso, è predisposto per l'head-up display.... Quindi ecco spiegato il codice diverso.001622 è il mio codice vetro, presumo indichi il lotto e la settimana di produzione ma tiro a caso, attualmente tutti i vetri rotti hanno codice 001586…. Magari non c’entra nulla , ma finora chi ha il mio codice ed è nei gruppi Yaris ha il vetro integro ancora
Anche io ho vetro codice 1586, presa febbraio 2024 Lounge YARKFAF.
Per adesso il vetro regge, ho 16000 Km, per contro ho ben altri problemini, confermo il software multimediale con parecchi bug, rumorini vari di meccanica, problemi all'erogazione dei "presunti" 130 cavalli, insonorizzazione, etc.
Sarà presumibilmente l'ultima Toyota che compreremo sia in famiglia che come auto aziendali, a nostro giudizio la qualità generale è scesa decisamente, e l'assistenza è quello che è...ovvero latita.
Anche in azienda dove contiamo quasi 40 Toyota credo che a breve cambieremo il parco auto con altra marca più attenta alla qualità e soprattutto al post-vendita.
Le ultime Yaris 2024 prodotte a Kolin, quelle col telaio YARKFAF sono le principali indiziate del crollo qualitativo da noi riscontrato.
Dispiace perchè da 20 anni eravamo esclusivamente clienti Toyota, ma da allora, secondo noi, le cose sono decisamente cambiate.
Poi sicuramente Toyota vanta un'affidabilità superiore alla media, ma presumibilmente sulle auto di categoria superiore, sulle utilitarie si sta, secondo noi, adeguando agli standard qualitativi di tutte le altre case automobilistiche.