rottura parabrezza anteriore yaris trend my24

ciao grazie della segnalazione....ho trovato anche altra segnalazione su forum.....
passato oggi in concessionaria hanno preso nota del problema (e tra le righe hanno ammesso di avere lo stesso problema su una mazda 2 hybrid sorella gemella di yaris che hanno in expo)
quindi 2-3 indizi stanno diventando una prova.......
quindi se avete una yaris my24 in arrivo o già in possesso ok a questo problema (a meno che non abbiano già risolto in fabbrica o si tratti di lotto fallato)....

prima toyota ....non benissimo come partenza
Oggi sono passato in concessionario dato che ho una Yaris ordinata e mi hanno detto che Toyota ha risolto e che è un fatto sporadico successo a pochi e che cmq è successo anche ad Aygo e c-hr...

Ti consiglio di stampare le immagini dei messaggi 212-213-214 e 215 e portarle in conce, magari gli torna la memoria
Sì, grazie, ho stampato le immagini e domani gliele porto.
Tra l’altro, ho verificato meglio la crepa ora che sono rientrata a casa e non si limita a quei pochi centimetri che io vedo mentre guido, ma è più o meno di 30cm, tutta in corrispondenza della parte scura del parabrezza, dove è posizionata la telecamera anteriore, appunto. Non mi ero proprio accorta di nulla, anche perché a occhio nudo non si vede.

Ciao, per il momento esperienza di primo contatto pienamente negativa:
- l'operatore della mia concessionaria di riferimento (che è anche officina Toyota) mi ha fatto un po' di storie dicendo che al 90% è esterno e sono io che non me ne rendo conto, chiedendomi se fossi sicura di non aver sbattuto sbadatamente senza accorgermene qualcosa nel vetro e consigliandomi di attivare la polizza cristalli. Inutile dirvi il mio disappunto. Nel momento in cui gli ho detto di aver letto della possibilità di difetto di fabbricazione, mi hanno detto di non aver mai sentito parlare di una cosa del genere e quindi mi hanno invitata a passare in concessionaria per fare le foto e inviarle a Toyota perché loro non sanno come muoversi (e dire che l'agente che mi ha venduto l'auto mi ha detto che vendevano centinaia di Yaris al mese :rolleyes: ).
- il servizio clienti di Toyota, invece, è stato abbastanza inutile dicendomi di andare in concessionaria e far verificare l'auto. Alla mia richiesta di eventuali segnalazioni pervenute, mi ha detto di non sapere di casi simili.
A questo punto io veramente non so cosa dire, se non che sono molto delusa. Domani vado in concessionaria e ne sapremo di più.
Fine prima puntata :biggrin:
Cambia concessionaria. Se leggi i miei post poco sopra anche io ho avuto una pessima esperienza con una concessionaria, che poi si è rivelata praticamente inutile dato che era in condizioni finanziarie disastrose e quindi la Toyota non le mandava i pezzi. Quindi mi hanno tenuto in ballo per due mesi per niente, sperando che poi io sarei andato tramite assicurazione e non garanzia.
Con la concessionaria dove ho comprato l'auto è stata tutta un'altra storia: erano al corrente del problema e nel giro di qualche settimana hanno aperto la pratica, ottenuto l'OK, ordinato il pezzo e montato.
Ovviamente hanno ricevuto solleciti da Toyota Motors per chiudere la mia pratica in fretta, dopo vari solleciti mentre aspettavo mesi per niente..
Questo solo per dirti che se con le concessionarie non hai successo, prova con un'altra e rendilo noto alla casa madre, insistendo se necessario.

Tranquillo Alexxx come vedi dal bollettino da metà settembre il problema è stato risolto
Non so se possa centrare qualcosa ma Toyota mi ha detto che attualmente le Yaris vengono prodotte solo in Francia e Spagna. Hanno escluso categoricamente lo stabilimento di produzione dove sono usciti i parabrezza difettosi...

Spagna mi pare strano: ho provato a cercare ma da quello che ho trovato non ci sono stabilimenti Toyota in Spagna

Spagna mi pare strano: ho provato a cercare ma da quello che ho trovato non ci sono stabilimenti Toyota in Spagna

Manco a me risulta vi siano stabilimenti Toyota in Spagna. Al limite dalla Spagna potrebbero arrivare dei Proace ( che sono prodotti in collaborazione con Stellantis )
Magari in Spagna potrebbe esserci qualche fornitore di parabrezza.

Comunque il problema dei parabrezza che si crepano non dovrebbe interessare le auto di recentissima produzione.

Non so se possa centrare qualcosa ma Toyota mi ha detto che attualmente le Yaris vengono prodotte solo in Francia e Spagna. Hanno escluso categoricamente lo stabilimento di produzione dove sono usciti i parabrezza difettosi...
Come ho già risposto di là, questi non sanno nemmeno dove fanno le loro auto. Nei call center mettono ragazzini che stanno tutto il giorno sul cell e rispondono al telefono con risposte precompilate/fantasia.

Indietro
Alto