Quanti Km avete fatto max con le vostre gomme e di che marca?

Confermo anche io la stabilità impressionante della clio in curva, anche nelle più impegnative.
Credo proprio per questo che anche con 2 cartoni al posto delle gomme la clio non sbanderebbe minimamente.
Pensa che una sera non mi ero accorto di aver bucato e ho fatto tranquillamente 60 km.. poi arrivato a casa me ne sono accorto perkè la gomma era mezza a terra!

è una meraviglia di macchina.... poi la comodità di guida non ne parliamo.. quei sedili sembrano poltrone!:wub: la ricomprerei a occhi chiusi peccato che la new clio pero' sia una schifezza.... molto ma molto meglio yaris....
 
è una meraviglia di macchina.... poi la comodità di guida non ne parliamo.. quei sedili sembrano poltrone!:wub: la ricomprerei a occhi chiusi peccato che la new clio pero' sia una schifezza.... molto ma molto meglio yaris....

Si come macchina è proprio bella!
A me la new clio piace tantissimo, però l'assistenza Renault non è all'altezza delle sue macchine...
 
Si come macchina è proprio bella!
A me la new clio piace tantissimo, però l'assistenza Renault non è all'altezza delle sue macchine...

dipende da assistenza ad assiztenza... se cerchi sul forum c'è un mio paragone trà assistenza toyota e assistenza renault dove porto la clio... cercalo nella sezione cafè sempre che ci sia ancora... sicuramente è l'officina che tutti sognerebbero (toyota compresa)
 
io sulla mia Corolla 2.0 D4D 116cv attualmente ho circa 87k km
ho cambiato le michelin di primo equipaggiamento dopo circa 45k km
adesso le Bridgestone Turanza che avevo montato sono quasi alla frutta...:cray:
 
io ho cambiato le Dunlop di primo equipaggiamento a 105milakm (girate solo una volta a 50mila) e ora sono a 190milakm quindi ne ho fatti 85mila con le michelin energy (girate dopo 60mila cioè ai 165mila) e hanno ancora tantissimo battistrada.
quasi solo autostrada.
 
Io con le bridgestone potenza sono a 50.000 ma non dureranno ancora per molto anche se devo ammettere c he le ho maltrattate parecchio!
 
quindi ne ho fatti 85mila con le michelin energy (girate dopo 60mila cioè ai 165mila) e hanno ancora tantissimo battistrada.
quasi solo autostrada.

Ammazza quanti!!! :blink: Secondo me so' vetrificate...
Le mie Energy di primo equipaggiamento hanno circa 50mila km, invertite/incorciate 3 volte e ormai non si consumano più.
Se questa estate viaggio con l'auto le cambio prima di partire, altrimenti, in città, ci arrivo fino all'inverno e poi le cambio, perché sul bagnato so' davvero pericolose (in realtà lo erano anche da nuove... :dry: ).
 
Ammazza quanti!!! :blink: Secondo me so' vetrificate...
Le mie Energy di primo equipaggiamento hanno circa 50mila km, invertite/incorciate 3 volte e ormai non si consumano più.
Se questa estate viaggio con l'auto le cambio prima di partire, altrimenti, in città, ci arrivo fino all'inverno e poi le cambio, perché sul bagnato so' davvero pericolose (in realtà lo erano anche da nuove... :dry: ).


Vetrificate??? Secondo me sono già da un pezzo delle belle lastre di marmo!!! Haha!
Io le mie Michelin Energy di primo equipaggiamento, le ho buttate prima dello scorso inverno, a poco meno di 30.000 km perchè non mi hanno mai soddisfatto, specie in inverno e sul bagnato (non parlo di fango,o,neve,visto che vivo al Sud),ed inoltre, dopo soli 3 anni la mescola si era già indurita,infatti vari gommisti mi hanno detto che avrei potuto fare anche altri 50.000 km senza il benchè minimo consumo di batttistrada,ma,a rischio e pericolo mio! :fear2:
Adesso monto delle ottime,anche se poco conosciute, DUNLOP SP Fastresponse. Ottime sull'asciutto, e migliori delle Energy sul fondi viscidi.
Sono leggermente più morbide nella mescola (mi pare ovvio),ma,dato che non percorro tanti Km all'anno, non mi importa.

P.S. scusa EUS, tu non hai ricevuto la lettera per la campagna di richiamo per il KIT frizione/attuatore della Corolla MMT? Io non ancora,ma ho già fatto tutto proprio oggi,in sole 24 ore. Speriamo bene!
 
Scusate ma io alla leggenda della gomma "vetrificata" non credo affatto, io le provo sempre, facendo curve strette e frenate per portarle al limite con asciutto e con pioggia e questo deterioramento non l'ho mai verificato.
L'unica cosa che ho verificato è che al ridursi del battistrada aumenta il rischio di acquaplaning, per ovvi motivi di riduzione del drenaggio dell'acqua.
Qualcuno qui è in grado di citare delle prove serie che dimostrino l'indurimento delle gomme col passare degli anni?
Chiaro che se fai 5mila km/anno a 100mila sono indurite, dopo 20 anni, ma non è di questo che parlo, parlo di chi fa 30mila km/anno e dopo tre/quattro anni non nota problemi di indurimento.
O son solo leggende dei gommisti per rifilarci treni nuovi?
 
con la mia corolla d4d mmt del 2005 ho fatto 135.000 km senza mai cambiare quelle di primo equipaggiamento (michelin energy).
Poi l'anno scorso (2008) l'ho venduta ma penso che sarei arrivato tranquillamente a 200.000 km (lo spessore era ancora elevato anche se, l'ultimo anno, si erano un po' indurite, situazione avvertibile più che altro d'inverno sulla neve, dove avevano perso parecchio grip rispetto a com'era da nuove).
Ma io sono comunque un caso "particolare", nel senso che faccio solo autostrada, tutto a velocità costante (110-120 km/h), quindi il consumo delle gomme è irrisorio, a maggior ragione su questa splendida macchina, leggera e con poca potenza (e non hai idea di quanto sono pentito di averla venduta).

:77:
 
boh. Io con le Energy (serie vecchia) me ne sono liberato appena possibile. Non le sentivo sicure ne sull'asciutto e nemmeno sul bagnato. Ci ho fatto forse 30-35.000 km. Con le Excellance sono a 25.000 (poi d'inverno metto le invernali). Ne hanno ancora un po', ma cambiando auto...
Poi dipende da come si guida e dove. Quando vado su in montagna (e, visto che non c'è niente, si sale e scende spesso) mi piace divertirmi un po' (senza esagerare. c'è gente molto più pazza di me).
E quando non sono in montagna sono in collina, per cui se metto fuori la testa trovo discesa o salita... Raramente faccio autostrada (1 volta al mese di media)
Logicamente se uno sceglie gomme sportive sa che si consumano prima..
 
Scusate ma io alla leggenda della gomma "vetrificata" non credo affatto, io le provo sempre, facendo curve strette e frenate per portarle al limite con asciutto e con pioggia e questo deterioramento non l'ho mai verificato.
L'unica cosa che ho verificato è che al ridursi del battistrada aumenta il rischio di acquaplaning, per ovvi motivi di riduzione del drenaggio dell'acqua.
Qualcuno qui è in grado di citare delle prove serie che dimostrino l'indurimento delle gomme col passare degli anni?
Chiaro che se fai 5mila km/anno a 100mila sono indurite, dopo 20 anni, ma non è di questo che parlo, parlo di chi fa 30mila km/anno e dopo tre/quattro anni non nota problemi di indurimento.
O son solo leggende dei gommisti per rifilarci treni nuovi?


Beh, a prescindere da quanti km all'ano si fanno, la gomma si indurisce col tempo, dipende proprio dal materiale, non dall'utilizzo. Sulle gomme, il DOT serve proprio a sapere se la gomma è ancora buona (=morbida) o si è indurita.
Una gomma mai usata con ancora il battistrada sano, ma con 6 anni di vita, sul bagnato e specialmente sull'umido, tiene quanto una gomma di 2 anni e 3 mm di battistrada, proprio perché la gomma è vetrificata e quindi manca il grip.
Ogni 5 o 6 ani andrebbe sostiuita anche la cinghia di distribuzione e pure i tergicristalli, proprio perché la vita della gomma è quella, dopo di che si indurisce.
 
con quelle di primo equipaggiamento sulla mia si son fatti 60 000 km prima di esser buttate... causa anche mia, devo dire (primi tempi della patente :biggrin: )
Curiosità il record di consumo delle continental premium contact lo detiene un mio amico, su peugeot 2006 che ha fatto circa 8.000 km prima di buttarle (sempre le anteriori).
mi spiace ma ti batte il mio amico: lancer evo 7 , 4000 km :biggrin2: e tutte e 4 (dato che è una trazione integrale)
 
AVS dB decibel - V550

qualcuno conosce queste gomme AVS dB decibel - V550 Yokohama. Me le hanno proposte oggi per la mia corolla
 
Da come sono siglate dovrebbero essere gomme di nuova fattura costruite per rispettare le nuove norme antirumore (di rotolamento).

Non so come vadano ma sono interessanti per chi non sopporta o ha problemi di rumorosità di rotolamento (che è una delle fonti principali di rumore in auto).

Ciao
 
Sinceramente, io, neanche con una pistola puntata alla tempia avrei ricomprato delle Michelin Energy! Prestazioni scadenti (grip,frenata,tenuta in curva,ecc.) su fondi umidi/bagnati, e appena discrete su fondo asciutto.
Considerato il prezzo elevato, il gioco non vale la candela... tranne,forse, per chi percorre moltissimi Km annui (ammesso che la nuova versione degli ENERGY sia migliorata sui fondi bagnati),visto che sicuramente durano di più dei normali pneumatici,ma..... a che prezzo???

Io ho preferito le ottime DUNLOP SP FASTRESPONSE, non molto note,ma vivamente consigliate dagli specialisti del settore (non i gommisti all'acqua di rose!),e di cui si possono leggere ottimi commenti (in genere) su vari siti internet.
Prezzo pagato (tutto incluso) lo scorso inverno: €.340.
Dopo circa 8.000 km il consumo del battistrada risulta minimo (poco di più all'avantreno),e le prestazioni sono molto buone non solo su fondi asciutti,ma,anche su quelli umidi/bagnati. Nessuno fenomeno preoccupante di acquaplaning ad alta velocità,e rumorosità di rotolamente molto ridotta,così come il comfort, davvero buono.
Le consiglio vivamente! :63:
 
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