Quanti Km avete fatto max con le vostre gomme e di che marca?

senza aizzare ancora gli animi secondo me vi state veramente scannando sul "nulla"...

c'è gente che gira le ruote ogni 5/10k km, c'è gente che non le gira proprio, altri che le cambiano la max dopo 2/3 anni, altri le tengono per 5/6... 'nzomma il mondo è bello perchè vario... o come diceva qualcun'altro "perchè avariato" :laughing1

l'unica cosa certa di tutta sta discussione è che la gomma col tempo invecchia semplicemente perchè è soggetta al processo naturale di ossidazione, però secondo me si distingue benissimo anche ad occhio una gomma vecchia e rovinata da un'altra altrettanto vecchia ma ancora in buone condizioni, per esempio se tengo l'auto sempre in garage la gomma invecchia molto più lentamente, ma queste penso siano tutte ovvietà... o no??
 
Dunlop SP Sport 195/60/R15 88V

Io con le mie Dunlop SP Sport 195/60/R15 88V montate di serie ho fatto 76.000 Km e diciamo che ancora se ne potevano fare ma avevo paura dell'acquaplaning.
Ho rimontato le stesse gomme e sono arrivato ad oltre 45.000 km con queste coperture, ma penso che la percorrenza sarà uguale.
Comunque c'è da dire che essendo gomme morbide qui in Sicilia d'estate si distruggono letteralmente con la caloria che c'è nelle strade.
 
Le Michelin Energy le ho cambiate dopo 5 anni a 66.000.
Potevano fare ancora 5 o 6.000 Km, ma ho preferito sostituirle prima dell'inverno.
 
E' vero che le Michelin Energy avevano problemi, ma erano quelle intorno al 2004 ( le montavo anche io di serie sulla mia).

Non tenevano molto sul bagnato già a 80km/h, confermato anche dal mio gommista; una versione progettata non benissimo, tipo MILLENNIUM EDITION per wiondows.

Da allora sono uscite 2 serie nuove e le gomme sono ottime, montate su tutte le auto di famiglia.
 
:gathering
:drinks_wi

Qualcuno sta marciando con le Cdrive?
Mi farebbe piacere sapere come vanno e quanto durano.
 
:gathering
:drinks_wi

Qualcuno sta marciando con le Cdrive?
Mi farebbe piacere sapere come vanno e quanto durano.

Le aveva un mio collega di lavoro quest'estate, mi desse che si trovava molto bene tenevano ed erano silenziose molto di più rispetto alle pirelli che aveva prima, non so dirti altro...! :wink_smil
 
:gathering
:drinks_wi

Qualcuno sta marciando con le Cdrive?
Mi farebbe piacere sapere come vanno e quanto durano.

Sono delle ottime gomme, silenziose, confortevoli e soprattutto sicure: qualche giorno fa sotto una pioggia battente ho dovuto inchiodare per via di un tizio in bicicletta che è sbucato da una stradina laterale e nel giro di qualche metro sono passato da 70 a 10 all'ora senza che intervenissero ESP-ABS-TRC e quant'altro.:63:
 
consumo carburante

Sinceramente, io, neanche con una pistola puntata alla tempia avrei ricomprato delle Michelin Energy! Prestazioni scadenti (grip,frenata,tenuta in curva,ecc.) su fondi umidi/bagnati, e appena discrete su fondo asciutto.
Considerato il prezzo elevato, il gioco non vale la candela... tranne,forse, per chi percorre moltissimi Km annui (ammesso che la nuova versione degli ENERGY sia migliorata sui fondi bagnati),visto che sicuramente durano di più dei normali pneumatici,ma..... a che prezzo???

Io ho preferito le ottime DUNLOP SP FASTRESPONSE, non molto note,ma vivamente consigliate dagli specialisti del settore (non i gommisti all'acqua di rose!),e di cui si possono leggere ottimi commenti (in genere) su vari siti internet.
Prezzo pagato (tutto incluso) lo scorso inverno: €.340.
Dopo circa 8.000 km il consumo del battistrada risulta minimo (poco di più all'avantreno),e le prestazioni sono molto buone non solo su fondi asciutti,ma,anche su quelli umidi/bagnati. Nessuno fenomeno preoccupante di acquaplaning ad alta velocità,e rumorosità di rotolamente molto ridotta,così come il comfort, davvero buono.
Le consiglio vivamente! :63:


Hai notato un aumento del consumo carburante con le Fast Response ?
 
Indietro
Alto