Mi presento.....e forse IQ!

Grande!!! :biggrin2:
L'hai ordinata dopo di me e ti è arrivata prima!!
Cmq forse questa è la settimana giusta anche per me! :77:
 
Infatti anche io sono stupito, però l'auto è arrivata oggi, dove essere scaricata dalla bisarca entro il 28 di questo mese.
E' andato mio padre a vederla è molto molto bella.
C'è da dire che la concessionaria ha ordinato 4 IQ, una con pack High e Navigatore e per un colpo di fortuna l'ho trovata praticamente in arrivo.
Vi tengo informati.
Un caro saluto.
 
Il mio concessionario ce l'ha disponibili subito in tutti e 3 i colori....dal saldo loro si prendono solo 3 giorni di consegna!! Mentre l'altro che avevo sentito era molto più lungo...
Ritirata mercoledì scorso ametista...un gioiellino!!:smile:
Ho notato, tra i vari piccoli difetti, che ai dossi artificiali (anche andando molto piano) tende a rimanere rigida e si sente parecchio che sbatte....è una mia impressione? Teniamo anche conto che io non me ne intendo per niente di macchine e sono abbstanza ignorante!:wub:
 
Ciao Fra, hai messo la pressione delle gomme a 2.2? :wink:
per le IQ, si se ne trovano, ma non molte fulloptional come l'ho chiesta io. Io l'ho prenotata il 28 febbraio, ed all'epoca mi indicarono 60gg solari per averla con highpack e navigatore.
Tommy
 
Ciao Tommy....mmm la pressione delle gomme penso che vada bene, però farò controllare:wink_smil
Io non l'ho presa full optional, forse è anche per questo che le avevano subito disponibili quelle normali....
 
:biggrin2::biggrin2::biggrin2: E' ARRIVATA!!!!!!!! :biggrin2::biggrin2::biggrin2:

Domani mattina vado in concessionaria per il saldo e martedi (tempi tecnici per l'immatricolazione) me la porto via..!! :77:


Mi dispiace solo un pochino che martedi dovrò dargli indietro la mia gloriosa MX-5 :cray:... un pochino mi dispiace.. soprattutto ora che cominciano le belle giornate... la spiderina mi mancherà... :blush:
 
Ho notato, tra i vari piccoli difetti, che ai dossi artificiali (anche andando molto piano) tende a rimanere rigida e si sente parecchio che sbatte....è una mia impressione? Teniamo anche conto che io non me ne intendo per niente di macchine e sono abbstanza ignorante!:wub:

ciao e benvenuto.. fai foto ametista che non se ne vedono.. (va beh io ho visto solo la mai da gennaio!)

sicuramente hai la pressioen gomme a 3.2 come su tutte le iq consegnate fino ad ora (pressione da deposito) quindi sistema bene e una parte dei saltelli sparisce.. le bridgestone d205 sono favolose.. quindi la colpa è della pressione sbagliata.
sui dossi salti è normale.. l'auto leggerissima e il passo mooolto corto fa si che sul dosso si senta molto l'ingresso masopratutto l'uscita.
 
grazie Tio, precisissimo...ti leggo sempre molto volentieri!!:wink_smil
ok allora sistemerò la pressione delle gomme :63:

ancora qui dalle mie parti non ne ho vista nessuna di IQ...solo al paese del mio ragazzo ne ho vista una bianca, ma per il resto ancora niente....ametista se ne vedono poche? devo infatti iniziare a fare qualche fotina in più!
quanto ci ho pensato al colore....cmq full optional è molto bella nera :smile:
 
Ultima modifica:
Dai Fra consolati.. l'erba del vicino è sempre più verde..!
Io l'ho presa nera con il pack e la sogno bianca con pack e navigatore..! :wink_smil
 
e....ametista se ne vedono poche? :smile:

ametista è il colore ceh più le si addice. qualcosa di particolare come lo era su alcune porsche 911 di parecchi anni fa.
quando l'ho vista ne sono rimasto impressionato. sarà sicuramente il colore più raro. un colore alla moda ma anche adatto a chi ama l'esclusività e si vuole sentire diverso dalla massa. gli amanti dell'esemplare unico e di cui si parla... chi vuoi che parli di bianco o nero mentre quel color prugna lo si osserva e lo si commenta..
l'ho vista solo in salone pulita e lucida era emravigliosa.. fai le foto sporca e vediamo come va.
consiglio spassionato che io ho gia fatto...comprati un bel barattolo di cera per auto e dalle subito una bella passata dopo la prima lavata. mi raccomando niente spazzoloni lavala ai getti o lavala a mano.. poi cerala tutta e salvi la vernice che è ancora giovane dall'estate , sole e graffi da polvere. c'è sempre uno stronz che ci si appoggia con il sedere.
ti dura 4 mesi poi altra cerata... l'auto è piccola e il lavoro lo fai in 20 minuti cera e lucida a mano. va bene la arexonin barattolo che trovi al supermercato.. le altre (quelle gel o spray .. al primo lavaggio vanno giu. su un colore cosi particolare le righe stanno malissimo... invece sempre lucida e perfetta è l'ideale e te lo dice uno che ha una speed triple nera e ad ogni uscita devo lavarla e ricerarla tutta
 
concordo con Tio Pepe...ametista è favolosa...
Io non l'ho ordinata ametista solo perchè mi son lasciato consigliare dal mio concessionario di fiducia "occhio che è un colore che nn sai se andrà, essendo trai primi ad acquistarla, e rischi di dartela in faccia quando deciderai di venderla..." :wink: ottima scelta
Tommy
 
ametista..:biggrin2:
vorrei,inoltre, sottolineare che gli amici a cui ho fatto fare un giro ( come passeggeri..:wink_smil fino a fine rodaggio nisba per nessuno...), sono tutti rimasti sorpresi dalla silenziosita' e dall'abitabilita' !
ciao a tutti
Roberto
 
In effetti la scelta del colore è stata abbastanza dura...premetto che adoro le macchine nere, ma forse il colore dell'IQ è bianco.....alla fine però ho deciso ametista perchè mi piace tantissimo e, quotando in pieno Tio, rimane originale e chic :biggrin2:
Ero diffidente sul fatto, come dice Tommy, che essendo un colore particolare non si sa ancora se avrà successo o meno....cmq più la guardo e più mi piace!! :biggrin2:

Tio grazie mille per il consiglio!! :63:
 
Ieri sono stato in concessionaria..
ho saldato la parte che restava, firmato le varie carte e fatto il passagio della mia mitica MX-5.. :cray:

Martedi o al massimo mercoledi vado a ritirare la mia stupenda IQ nera con pack e antifurto..!! :wink_smil:biggrin2:
 
GRANDE SYMON!!! AUGURI!!! e complimenti...nn pensare alla mx5 che ci voleva un crick + gru per tirarti su ogni volta che dovevi scendere dall'auto :biggrin: temperature + basse d'inverno per via della cappottina in tessuto, stress al piede sinistro nel traffico...pensa invece al fatto che ura fai inversione a U in 3,9m, non devi far altro che tenere un volante e premere solo un acceleratore, e non devi nemmeno accendere + le luci o attivare i tergicristalli... manco la chiave devi tirar fuori dalla tasca...e senz'altro hai + abitabilità di una mx-5...cioè, in sostanza ne perdi solo in prestazioni e controllo (forse perchè la IQ ha una stabilità impressionante anche se dubito arrivi a livelli di una spiderina) e ne guadagni in tutto, confort compreso... non è un valido motivo per non rimpiangerla? :biggrin:
Ancora auguri...io invece continuo ad aspettare :wacko:
Tommy

PS Tio grazie per la dritta della cera...appena arriva la vettura, anche se bianca, le do subito una bella passatina almeno rimane bella lucida e protetta :naughty:
 
Grazie Tommy! :biggrin2:
Spero che al più presto arrivi anche la tua! :wink_smil

Per quanto riguarda la MX-5 ti rispondo per punti che faccio prima...

1. Ormai ci entravo comodamente, ma veramente mi ci voleva il crick per uscire.. :no:

2. Su abilità e confort (sia di spazio che in guida) ci guadagno sicuro 10 punti su dieci.. l'mx è rigidissima e non ti dico a roma tra buche e sampietrini la schiena come arriva alla sera...

3. Sulle prestazioni ci perdo.. anche se l'mx non è che che sia un fulmine di guerra (avevo la 1.6), dava parecchie soddisfazioni a corto e sul misto..

4. Sulla stabilità tutto il contrario.. è dove guadagno più di tutto.. l'mx è una mezza barella.. trazione posteriore, senza alcun controllo di stabilità o dispositivi elettronici e tanta coppia in basso..
fidati che se non hai il giusto felling con quella macchina in curva ti parte il sedere e ti si gira proprio.. non sai i 360° che ho fatto..
praticamente come un go-kart..
ma è il preggio/difetto di questa macchina..! :biggrin2:

Cmq sono felice di passare alla IQ.. resta solo la malinconia pensando al cabrio.. che mi fa impazzire.. ma più in là una spider me la rifarò sicuramente..! :wink_smil:biggrin2::wink_smil
 
Prima fotina:

C:\Users\matteo\Desktop\17042009450 (675 x 506).jpg

Speriamo si veda qualcosa:104230044

Da cretino non ho fato foto a navigatore. Ora aspetto targa.....

Commenti?
 
Indietro
Alto