Mi presento.....e forse IQ!

Matto93: può darsi, ma secondo me, non hanno ancora bene in testa il valore del denaro e la fatica che si fa per guadagnarlo, essendo abituati molto molto bene comprano solo le cose che fanno tendenza: esempio su tutti I-phone, che quando devi telefonare la batteria si scarica subito (il massimo per un telefono!!). Ecco mi hanno criticato perchè io non l'ho comprato, visto che mi sono preso un Nokia E90 Communicator, che mi consente di avere l'ufficio in tasca....
Ma non è trendy e per loro è out!!
In compenso una ragazza, peraltro molto ma molto gnocca, mi ha detto che va matta per la Toyota IQ, e mi ha fatto promettere che quando mi arriverà la porterò a fare un giro:biggrin2:!
Secondo voi posso dire di no a un cosi interessante test-drive?:naughty:
 
Ma che dire di no!!?!? Che sei matto?!?!?!?!? :104230044
Anche io ho un giro prenotato per quando mi arriva.. però la lei in questione è un cesso..!! :77:
 
Ah dimenticavo...
oggi ho sentito il concessario.. da fine aprile la consegna me la ha anticipata a metà aprile, subito dopo pasqua...... :biggrin2::smile::wink_smil

E non ti curare di quello che dicono i tuoi amici... mi trovo in una situazione simile anche io.. tanto andrà a finire che se la faranno anche loro.. ,agari dopo l'estate, quando sarà diventata uno status symbol e fashion..! :wink_smil
 
In compenso una ragazza, peraltro molto ma molto gnocca, mi ha detto che va matta per la Toyota IQ, e mi ha fatto promettere che quando mi arriverà la porterò a fare un giro:biggrin2:!
Secondo voi posso dire di no a un cosi interessante test-drive?:naughty:[/QUOTE]

beato te...........io nn ho nessun giro prenotato tranne che dalla mia ex:no::cray::cray::cray:
cmq spero proprio che nn diventi trendy se no ci mischieremo con la massa.se volevo far parte della massa mi prendevo la scatoletta(smart).la iq nn ha niente in comune con nessunaltra auto.
l'ametista piace molto ma potrebbe stancare!!!io sono voluto andare sul sicuro.
 
Ultima modifica:
Matto93: può darsi, ma secondo me, non hanno ancora bene in testa il valore del denaro e la fatica che si fa per guadagnarlo, essendo abituati molto molto bene comprano solo le cose che fanno tendenza: esempio su tutti I-phone, che quando devi telefonare la batteria si scarica subito (il massimo per un telefono!!). Ecco mi hanno criticato perchè io non l'ho comprato, visto che mi sono preso un Nokia E90 Communicator, che mi consente di avere l'ufficio in tasca....
Ma non è trendy e per loro è out!!
In compenso una ragazza, peraltro molto ma molto gnocca, mi ha detto che va matta per la Toyota IQ, e mi ha fatto promettere che quando mi arriverà la porterò a fare un giro:biggrin2:!
Secondo voi posso dire di no a un cosi interessante test-drive?:naughty:

anch'io sono come te,cioè me ne frego di quello che fanno o dicono gli altri.W L'IQ.:cheers:
 
A conclusione di una domenica di lavoro (per fortuna vista la situazione!) ho rimosso gli ultimi dubbi riguardanti l'acquisto della IQ, quindi penso di sottoscrivere il contratto prima di Pasqua. Però il rivestimento dei sedili non mi piace: tanto indovinata è la tonalità per cruscotto e plancia, tanto triste il rivestimento in TNT dei sedili.
Tralsciando la pelle, che non mi soddisfa (non prendetemi per pazzo, ma d'estate mi fa sudare da matti, anche quella traforata montata sulla Porsche), pensavo ad un rivestimento in tessuto di qualità migliore, magari bi-color (prugna - nero o prugna - bianco) o perchè no misto tessuto alcantara.
Come lo vedete, può essere una buona soluzione?
Aspetto consigli e W IQ!!
Ho fatto anche un prospetto di finanziamento: finanziando 3.000,00 Euro, bisogna rimborsare in 3 anni qualcosa come 8.700,00, con tagliandi e assicurazione Kasco compresa.... Un pò tantino direi!!
 
A conclusione di una domenica di lavoro (per fortuna vista la situazione!) ho rimosso gli ultimi dubbi riguardanti l'acquisto della IQ, quindi penso di sottoscrivere il contratto prima di Pasqua. Però il rivestimento dei sedili non mi piace: tanto indovinata è la tonalità per cruscotto e plancia, tanto triste il rivestimento in TNT dei sedili.
Tralsciando la pelle, che non mi soddisfa (non prendetemi per pazzo, ma d'estate mi fa sudare da matti, anche quella traforata montata sulla Porsche), pensavo ad un rivestimento in tessuto di qualità migliore, magari bi-color (prugna - nero o prugna - bianco) o perchè no misto tessuto alcantara.
Come lo vedete, può essere una buona soluzione?
Aspetto consigli e W IQ!!
Ho fatto anche un prospetto di finanziamento: finanziando 3.000,00 Euro, bisogna rimborsare in 3 anni qualcosa come 8.700,00, con tagliandi e assicurazione Kasco compresa.... Un pò tantino direi!!

a me piacerebbero pelle e alcantara ma se la pelle nn soddisfa potresti farli tutti in alcantara magari bi-color.
 
Ci siamo ragazzi....
Allora ok per ordine, arriva a fine aprile, il problema è il colore perchè in arrivo sono bianco perla, per il nero si slitta a agosto settmbre...
Ha pacchetto High,Navi,tappeti di gomma,stuoia reversibile per vano bagagli e battitacco (questi ultimi 3 optional in omaggio).
Per il comando di messa in moto vi confermo che è di colore nero, non possibilità di scelta altro colore. Per me, la scocca del telecomando si può colorare nel colore della carrozzeria.
Ottima valutazione della Golf, visto che ha una barca di Km e la poca differenza da aggiungere sulla IQ.
Ora il colore non mi piace :sick:, però guardandola mi piace :63:...
Oddio sto sbarellando!!
 
il bianco è bellissimo .. fidati non è bianco è perlato metalizzato.. con il bianco noti una cosa belissima che nessun'altra auto ha.. lo stampo del tetto non è piano ma è su due livelli per far colare l'acqua.. una chicca spettacolare! e con il sole è davvero bellissimo con riflessi davvero piacevoli .
se piove la piccola alza un sacco di sporco dietro e nera è veramente un grosso problema.. chiaro se non ti frega nulla dell'auto pulita...

da notare comunque che il caldo il nero peggiora la situazione climatica anche se gli enormi vetri fanno la loro parte. non mi fido molto dei climatizzatori compatti per un raffreddamento corretto , quindi meglio chiara.. poi nera è più cool.. ma a devi cerare ogni mese se vuoi tenerla perfetta.. na menata!
 
Io, come ho già detto, la preferivo bianca.. proprio per il discorso della quotidianetà.. la macchine scura si sa, per tenerla pulita ti devi dar da fare.. nera poi non ne parliamo.. praticamente la devi lavare una volta a settimana.. poi io sono pure uno malato per l'auto, quindi figuriamoci..

Alla fine ho dovuto rinunciare al bianco (così come al navi) per una questione di tempi di consegna.. ma se devo essere sincero comincio ad apprezzare veramente anche la versione in nero..
tutti e due i colori hanno i loro vantaggi/svantaggi..

Altro elemento da tenere in considerazione è quanto vuoi tenere l'auto.. mi spiego.. oggi il bianco è il colore del momento (poi quello perlato della IQ è veramente il top) e su una macchina così è il massimo.. ma non vorrei che fra un po' il bianco torni ad essere il colore delle auto aziendali (tipo la panda van) o il colore tipo delle versione base, come era fino ad un anno fa..
può sembrare una stupifaggine, ma secondo me è un altro fattore da tenere in considerazione.. :wink_smil
 
In casa abbiamo solo macchine nere: non vi dico per tenerle un minimo pulite, in questi giorni di pioggia il Touareg di mio padre sembra abbia fatto la Dakar nella Pampa argentina, nonostante le strade non fossero più di tanto sporche e la macchina fosse stata lavata sabato scorso. Non vi dico con la Porsche che è nera pastello, lavata solo a mano, con acqua calda, con il suo guanto e spugne dedicate che lavo e rilavo dopo il trattamento alla mia bambina: ci metto anche 3 ore per tirarla a lucido, ma dopo un giorno un pò di polvere e la devo rilavare....
Il bianco perlato (ricorda molto il madre-perla Audi) è più pratico, nel senso che lo sporco è meno visibile e alla IQ da un aspetto d'auto più grande.
Ieri come vi dicevo sono ripassato in conce per preventivo definitivo, vedrò se dare dentro la Golf, per la nostra attività potrebbe servire, però la quotazione è molto buona (13.550,00 + alcuni accessori post vendita in omaggio), quindi vicino ai 14.000,00 che non sono pochi.
Le IQ in arrivo sono 4 bianche, solo una di queste con Pacchetto High e Navi con cambio CVT. Una ha il cambio manuale, che il gentilissimo venditore mi ha fatto provare su un'aziendale ametista: devo dire che non è male, anzi è divertente il 3 cilindri prende giri bene e poi ha discreto sound, però l'IQ la vedo automatica, proprio perchè essendo il massimo per le city-car deve avere la comodità del cambio automatico.
Domani quindi devo confermare e bloccare la macchina, cosi per fine mese arriva. Le nere sono in consegna da fine luglio, ma sappiamo che agosto è un mese perso e quindi potrei ritirare auto a settembre e la cosa non mi garba.
Da segnalare la stronzaggine dei venditori della concessionaria Toyota di Bergamo città, quando la concessionaria posta a qualche chilometro da Bergamo si sia distinta per la gentilezza disponibilità e professionalità.
Pensate che per Golf a Bergamo città mi offrono 6.500,00 Euro, perchè la loro strategia aziendale e di pagare poco le auto usate!!
Quindi tra domani e sabato......IQ!!:dev:
 
se la mettiamo sulla praticità dico che il nero è il colore più scomodo che possa esistere ma se parliamo di estetica nn ci sono paragoni.
la stessa auto,vista nera,acquista 2000 punti(azzardo a dire che anche la duna,nera,sarebbe meno orribile).
pensa alle finiture cromate che spiccano sul nero(fari,stemma,cerchi...)
e poi cosa c'è di più bello che lavare un'auto nera e vederla pulita con soddisfazzione.
sono due mesi che ho la iq e nn lo mai lavata(tutta terra e bisognini dei simpaticissimi volatili)ma nonostante ciò,nn la cambierei per nessun colore al mondo.
cambiando discorso vanno bene la pelle di daino morbida ed una spugna(grossa e porosa) da 1,5euro?domani sarà il grande giorno:cheers:
 
Ho confermato la IQ, quindi la mia nuova bambina sarà bianco perla, pacchetto High, navigatore, e qualche piccolo optional after market.
Ora resta da definire la parte economica e il contratto che oggi non riesco ad andare a firmare. Spero la prossima settimana di trovare un buco, ma la vedo dura!
L'IQ arriverà il 28 aprile in concessionaria, peccato per il nero, ma fino a luglio nada, perchè l'unica con navigatore (e la prima in assoluto in provincia di bergamo) è stata ordinata bianca e quindi prendere o lasciare.
Ho anche dato indicazioni per la targa che deve essere o XX 911 XX oppure XX 987 XX, in onore a mamma Porsche!
Comunque a Milano si iniziano a vedere e mio padre ieri è andato a provarla ed è rimasto entusiasta, lui che da sempre è abituato a berline o fuoristrada di grosse dimensioni:devo ringraziarlo perchè grazie al suo parere positivo ho fugato qualche dubbio, visto che è rimasto colpito dallo spazio interno, dal cambio CVT (l'avevamo su una mai dimenticata e mitica Nissan Micra), dalle finiture. Come detto la lotta era tra 500 Fiat e IQ, però non c'è paragone la Fiat rimane sempre Fiat!!:thumbdown
Soprattutto gli specchietti retrovisori hanno fatto breccia nel suo cuore, ed in effetti quelli della IQ sono davvero belli grandi...
In realtà è andato per vedere il Land Cruiser 120, con motore V8.... Oddio non mi si convertirà a Toyota pure lui....:biggrin2:
Un caro saluto a tutti...
 
Complimentoni per la scelta!! Hai preso quella che sarebbe piaciuta a me e alla quale ho dovuto rinuciare e prenderla nera (e senza navi) per averla il prima possibile!
Cmq non avere rimorsi per il nero.. io mi trovavo nella stessa situazione per il bianco, ma ora che l'ho ordinata nera comincio ad aprrezzarla sempre di più, cos' come tu farai con il bianco! :wink_smil
 
Presa!!:wub: Ascoltando i consigli di tio pepe... Ho preso versione base colre ametista (mi piaceva troppo!!). La cosa più bella è che mercoledì la vado a ritirare:cheers:!!
Sono contento e soddisfatto al 100%:biggrin2:
 
IQ è un'auto che mi emoziona, come la Porsche, perchè è riconoscibile al primo sguardo, è particolare ben fatta, sembra venire dal futuro.
Per contratto spero di andare prima di Pasqua a firmare, l'IQ arriva il 28 di questo mese.
Vedevo sul sito della digitaltuning.ch che è prevista una centralina per l'Aygo 1.000 3 cilindri da 68 Cv, che porta ad un aumento della coppia motrice e dei cavalli, che diventano 81. Il motore è lo stesso della IQ giusto?
Sarei tentato, anche perchè la mia Golf è stato sottoposta allo stesso trattamento dalla stessa azienda e in 4 anni e 145.000 Km non mi ha dato mia problemi!
A proposito, tengo la Golf e la cedo all'attività della nostra famiglia, cosi non mi separo del tutto e ogni tanto la vedo e la posso guidare.

Tio pepe: che misure sono riportate a libretto per le gomme?I 195/65 R 15 ci sono oppure devo chiedere nullaosta?
Grazie mille, vi tengo informati!!
 
mi pare di aver capito che sul libretto nn sia scritto nulla e quindi vadano usate le 175 di serie...occhio tra l'altro, nn vorrei che aumentando i copertoni possa creare problema al raggio di sterzata, visto che si ruota praticamente su se stessa.... anche a me piacerebbero i 195, ma alla fine nn servono, tiene che è una meraviglia ed a pare l'estetica, aumenterebbero solo i consumi :wink:

Per la centralina, nn so se potrebbe creare problemi al cvt, ma presumo si possa fare...domanda: ma serve potenziare i cavalli? hai già una porsche, beato te...se vuoi correre, prendi quella :smile:
Tommy
 
vi sarei davvero grato se mi fareste sapere con certezza se si può potenziare la centralina e quanto vi cercano?
sarebbe davvero interessante visto che ho intenzione di prendere la 100cv.:63:v
 
Venerdì vado a firmare contratto per IQ....
Non ho tanta voglia vedendo la situazione dell'Abruzzo....
A tutti gli abruzzesi, grande grande grande popolo, il mio più grande abbraccio!
 
Indietro
Alto