Mi presento.....e forse IQ!

Ragazzi scusate.. ma quando postate i dati dei consumi, vi riferite ai dati del computer di bordo o al vecchio infalibile metodo pieno-100 Km-pieno e poi conteggio a mano?! Perchè mentre il secondo è affidabilissimo, del primo mi fiderei meno, vista la particolare forma del serbatoio..! :wink_smil
 
per quanto mi riguarda la misurazione la faccio tralasciando quello che riporta il computer...pero' nel caso dell'ultimo conteggio il computer segnalava 5.1x 100 km...quindi come si vede siamo li'....
 
Tio pepe mi chiedeva i km totali, scusami hai ragione :wacko:..sono poco sotto i 2000.Ho un problema che poi non e' un problema...pero' lo trovo un po' fastidio.Penso che tutti i possessori di una Toyota abbiano applicato dalla casa, l'adesivo con il logo e la pubblicita' della garanzia posto sul vetro posteriore ...bene..mi sapete consigliare il sistema per levarlo..? Io a mani nude non ci sono proprio riuscito..:ranting2:da un lato trovo la cosa positiva, e di buon proposito,perche' vuol dire che Toyota le cose le fa' proprio bene..:biggrin2: Dall'altra non voglio in nessun modo essere veicolo di nessun tipo di sponsorizzazione, se non a pagamento..:thumbdown Se l'IQ andra' bene e il trattamento di Toyota sara' adeguato ed impeccabile, sapro' a voce rendere il giusto merito al marchio..:wink_smil ma non accettero' mai un adesivo impostomi utilizzando un prodotto con una qualita' della colla da paura..:mf_boff:

anch'io la penso come te.infatti,sul mio rav4 avevano incollato sul ruotone un adesivo per fare pubblicità alla toyota e al conce.così il giorno,dopo la consegna,l'ho staccato senza difficoltà e l'ho buttato anche perchè era antiestetico.se mi pagavano forse.....l'avrei lasciato.:cheers:
 
beh i miei sono fatti esclusivamente carta penna e benzina sempre allo stesso livello.. cioè al tappo.:biggrin2:

ieri l'altro ho testato le performance per capire come si comporta il motore ai vari regimi (mai vistiprima in 2200 km) e come si usail pedale.

ho trovato un video che mostra esattamente come funziona il cambio giu tutto.. chiaramente non è mio

YouTube - Toyota iQ 1.0 VVT-i CVT 0-140 km/h

notate le peculiarità.. fino a 90 circa non si vede il contagiri salire tutto ma si piazza ai 5000.. poi allunga sale di giri al limitatore e ci resta fino a regimi ben oltre il consentito dalla legge.

da notare , che se si solleva il piede , cala di 2000 giri e si mette sui 4000 restando sempre ben oltre il limite di legge consentendo di effettuare sorpassi sulla soglia dei 130 senza fare fatica.. questo per dirvi che potete tranquillamente sorpassae il suv che vi blocca la visuale o vi solleva tutto lo schifo che si trova sulla strada.

il confort acustico resta eccellente se si riduce il regime come indicato si sta nella tranquillità senza alzare la voce.

notate invece con il cambio manuale come si comporta il piccolo 3 cilindri.
http://www.youtube.com/watch?v=FaxkGg3qyvU
7000 giri non li vedevo dalla vecchia 1000 del 2000!

da notare la cambiata in seconda a 110!
 
Ultima modifica:
Grande tio pepe che ti fai i conti vecchi sistema!! :wink_smil
Sicuramente molto più veritieri!!

E grande anche per i video.. mi fa venire ancora più impazienza di averla!! Ma manca ancora un mesetto!! :sick:

Ma hai notato (sul manuale) lo scatto che fa il contachilometri inizialmente?!?! Tipo tra i 0 e i 25 Km/h.. una ferrari!! :biggrin2:
 
L'avvicinamento ad IQ prosegue......:biggrin2:

ciao mat volevo dirti che condivido pienamente le tue scelte(aggiungerei i battitacco retroilluminati)......gli optional completano il quadro!!!:63:vorrei sapere se i sedili ti arrivano dalla toyota o li fai after market(a me avevano proposto poltrona frau ed avevo scelto lo stesso abbinamento perchè il "melanzana"si abbina al marrone delle plastiche).poi ho deciso di nn farli per nn aspettare altro tempo.se decidi di farli........fotofotofoto!!!grazie.

P.S. consumi=15.5 km/l km totali 1400 :tongue:unk:eek:ttimi per dove abito io.
 
Ciao ragazzi!!
Allora ultimi aggiornamenti. domani vado a sentire in una conce vicinissima a dove abito per avere un terzo preventivo.
Penso di non fare subito gli interni in pelle, vediamo come sono quelli in tessuto, anche perchè d'estate mi fanno sudare come una bestia (la mia Porsche nonostante sia in pelle traforata mi fa sudare di maledetto) e sinceramente la cosa mi infastidisce non poco.
Per il resto confermato il colore nero con paccheto high e navigatore. Poi di sicuro rete bagagliaio, battitacco non illuminati però, tappetini di gomma per l'inverno, tappeto per sedili quando sono in uso come bagagliaio, cover trasponder colorata e sensori di park. Poi cerchi con gomme termiche.
Telecamera: mi ha detto il conce (quello da cui comprerò macchina, vista anche buona quotazione usato) che è un casotto montarla, quindi evitiamo...
Per il resto qui a Milano si cominciano a vedere.
Un caro saluto.
 
allora i due gadget che devi avere sono

1 acer aspire one 110l huspa o 150 .. rigorosamente bianco perlato che è uguale all'auto!!!

2 ci sono per l'estate delle bellissime strisce antisudore in paglia bianchissima che costano uno sproposito ma sono efficacissime. hai circa un 60 cm di paglia centrale fatta a listarelle finissime che passano su tutto il centro sedile e ti fanno stare benissimo senza sudare ne puzzare di campo. cerca bene..:biggrin2:
 
Ciao ragazzi!!
Allora ultimi aggiornamenti. domani vado a sentire in una conce vicinissima a dove abito per avere un terzo preventivo.
Penso di non fare subito gli interni in pelle, vediamo come sono quelli in tessuto, anche perchè d'estate mi fanno sudare come una bestia (la mia Porsche nonostante sia in pelle traforata mi fa sudare di maledetto) e sinceramente la cosa mi infastidisce non poco.
Per il resto confermato il colore nero con paccheto high e navigatore. Poi di sicuro rete bagagliaio, battitacco non illuminati però, tappetini di gomma per l'inverno, tappeto per sedili quando sono in uso come bagagliaio, cover trasponder colorata e sensori di park. Poi cerchi con gomme termiche.
Telecamera: mi ha detto il conce (quello da cui comprerò macchina, vista anche buona quotazione usato) che è un casotto montarla, quindi evitiamo...
Per il resto qui a Milano si cominciano a vedere.
Un caro saluto.

gli interni sarebbero belli come quelli della presentazione(stoffa/pelle).io volevo farli alcantara/pelle....freschi d'estate e caldi d'inverno.
 
La pelle non è fra le mie priorità nell'allestimento di una vettura. Bisogna fare delle scelte e preferisco il navi o altre cosine particolari....

andrea1280: E' vero gli interni in pelle e stoffa sarebbero l'ideale, posso essere una soluzione.

tiopepe: Dobbiamo fare un club Toyota IQ, come hanno fatto con la Fiat 500: incontri, raduni, etc.... Il nostro sarebbe più esclusivo però!!:63:

Oggi ho visto sia una IQ nera, sia una IQ bianco perla e sono davvero belle tutte e due, adesso anche il colore è un problema. Il garage di casa mia sembra quello di un'agenzia delle pompe funebri, abbiamo 4 macchine nere ed una 500 (del 1969) bianca: ora il bianco è meno delicato del nero, soprattutto per il piccoli segni o graffi... La tentazione di prenderla bianca c'è, ma penso che con il passare del tempo (la terrei almeno 3 anni e mezzo) mi potrei stufare ed è forse troppo modaiola per i miei gusti....
Consigli e pareri ben accetti!!
 
Non so che dirti.. anche io ero indecisissimo sul colore.. bianca o nera.. alla fine è stato il "fato" a decidere per me.. per la bianca dovevo aspettare 3 mesi.. alla fine quindi l'ho presa nera con il pack.. che anche come ha detto il concessionario "con il pack è meglio nera".. per via dei cerchi cromati..
comunque per me valevano le stesse considerazioni.. bianca è meglio per il discorso graffi e sporco.. nera è un po' una schiavitù.. ma ogni giorno che passa sono sempre più contento di averla presa nera..! :wink_smil

Anche per il fatto che prevedo che tra qualche mese ci sarà un rapporto tra nere e bianche di 1 a 10.. e sinceramente mi darebbe un pochino infastidito vedermi in torno così tante macchine uguali alla mia! :63:
 
Ultima modifica:
Non so che dirti.. anche io ero indecisissimo sul colore.. bianca o nera.. alla fine è stato il "fato" a decidere per me.. per la bianca dovevo aspettare 3 mesi.. alla fine quindi l'ho presa nera con il pack.. che anche come ha detto il concessionario "con il pack è meglio nera".. per via dei cerchi cromati..
comunque per me valevano le stesse considerazioni.. bianca è meglio per il discorso graffi e sporco.. nera è un po' una schiavitù.. ma ogni giorno che passa sono sempre più contento di averla presa nera..!

Anche per il fatto che prevedo che tra qualche mese ci sarà un rapporto tra nere e bianche di 1 a 10.. e sinceramente mi avrebbe un pochino infastidito vedermi in torno così tante macchine uguali alla mia!

Quoto in tutto: la notte porterà consiglio, ma IHMO le auto scure rendono di più....
 
se mi fate diventare la iq di moda e cool la vendo domani mattina.. non voglio un auto che non posso lasciare parcheggiata perchè o me la sfregiano o me la rubano

la iq fa schifo compratevi la smart che fa molto più fighetto alternativo su!
 
Non mi sembra che nel catalogo accessori destinato al nostro paese, ci siamo i copri cerchi, oppure gli interni in pelle o pelle tessuto... Altresì non ho visto le strisce e gli adesivini che fanno molto jap-style.

tio pepe: la Iq diventerà sicuramente di tendenza, a Milano ne ho contate parecchie anche oggi e devo dire che ametista con pack High non è per nulla brutta anzi.....

Un caro saluto a tutti....
 
tio pepe: la Iq diventerà sicuramente di tendenza, a Milano ne ho contate parecchie anche oggi e devo dire che ametista con pack High non è per nulla brutta anzi.....

Concordo appieno, anche qui a Vicenza se ne vedono molte...chissà che Toyota abbia trovato l'arma per contrastare la Smart...:63:
 
IQ rivoluzionerà non poco il mondo dell'auto, il concetto di auto piccola, ecologica ed economica (prezzo di acquisto a parte:sick:).
Quando l'ho provata mi sembrava di essere su un piccolo SUV, mi da quel senso di sicurezza che Smart o 500 non mi trasmettono: provate a chiudere la porta e sentirete la consistenza della stessa, rispetto ad una 500 che sembra fatta con la carta stagnola. E poi avete visto che bei specchi retrovisori, ampi e ben fatti, con indicatore di direzione incorporato. E anche la carrozzeria è ben montata con luci costanti e verniciata senza effetto buccia d'arancia..
Poi è originale, fuori dal coro: i miei amici (a cui voglio molto bene ma sono molto fighetti) dicono che è una macchina inutile, non trendy come 500, Smart o Mini. Peccato che Toyota, marchio di cui non sono estimatore lo ammetto, sia quella che ha salvato Porsche ed ha introdotto circa 40 anni il controllo e la produzioni secondo standard di qualità, adottati poi da tutte le case costruttrici di autoveicoli.
Il mercato, la crisi dicono che ci vogliono auto piccole, IQ è il migliore prodotto del segmento city-car.....e non solo!
 
IQ rivoluzionerà non poco il mondo dell'auto, il concetto di auto piccola, ecologica ed economica (prezzo di acquisto a parte:sick:).
Quando l'ho provata mi sembrava di essere su un piccolo SUV, mi da quel senso di sicurezza che Smart o 500 non mi trasmettono: provate a chiudere la porta e sentirete la consistenza della stessa, rispetto ad una 500 che sembra fatta con la carta stagnola. E poi avete visto che bei specchi retrovisori, ampi e ben fatti, con indicatore di direzione incorporato. E anche la carrozzeria è ben montata con luci costanti e verniciata senza effetto buccia d'arancia..
Poi è originale, fuori dal coro: i miei amici (a cui voglio molto bene ma sono molto fighetti) dicono che è una macchina inutile, non trendy come 500, Smart o Mini. Peccato che Toyota, marchio di cui non sono estimatore lo ammetto, sia quella che ha salvato Porsche ed ha introdotto circa 40 anni il controllo e la produzioni secondo standard di qualità, adottati poi da tutte le case costruttrici di autoveicoli.
Il mercato, la crisi dicono che ci vogliono auto piccole, IQ è il migliore prodotto del segmento city-car.....e non solo!

quotissimo.secondo me i tuoi amici sono soltanto invidiosi.
 
Indietro
Alto