Mi presento.....e forse IQ!

mat79

TCI Member
Registrato
22 Marzo 2009
Messaggi
37
Località
Provincia di Bergamo
Ciao a tutti ragazzi, mi chiamo Matteo e forse (quasi sicuramente) acquisterò una Toyota IQ.
Alla ricerca di un'autovettura di dimensione contenute, con curiosità ieri sono andato a vedere l'IQ rimanendone colpito: finiture al top, ottima abitabilità anteriormente e dietro una persona sta più che bene.
Mi sono fatto fare un preventivo per una versione lancio di colore nero+ pacchetto High + Navigatore e il prezzo è più che buono, considerando che la 500 Fiat 1.2 Lounge a parità di dotazione viene un botto di Euro in più, con un confort minore sia per i posti anteriori e uno spazio quasi uguale per i posti posteriori. Metterò altre cosine, come i battitacco, rete e tappetino double face per sedili - bagagliaio, telecomando in colore carrozzeria (argomento di cui si discute parecchio), il para porte, la telecamera posteriore (sono pazzo vero!!) e cerchi in acciaio con un bel treno di gomme invernali con gli spyker.
Non mi piace il tessuto usato per i sedili, quindi penso ad un bel interno in pelle (Bi-color Nero con parte interna di color melanzana e cuciture melanzana).
Lavoro in centro storico a Milano (nel cortile interno c'è posto auto, largo ma lungo solo 3,80 e con la Golf non riesco a starci e quindi devo spendere un sacco in garage!!), ho casa a Milano con ampio garage ma abito in provincia di Bergamo, quindi sarebbe per un uso giornaliero con percorrenze nell'ordine dei 100 Km al giorno!
Per il momento non vendo la Golf, ma da quello che ho potuto capire con IQ si possono fare tranquillamente (in 2) viaggi lunghi. Ormai tra limiti, tutor e i pazzi che ci sono per strada preferisco un'automobile da 150 - 155 Km ora con cui si può viaggiare sicuri a 140 Km senza consumare più di tanto, senza il rischio di multe, senza inquinare più di tanto.
IQ è proprio una grande invenzione una grande auto come tutte le Toyota che per diffidenza non ho mai posseduto! Stupidamente perchè il metodo di produzione e il controllo qualità Toyota è stato adottato e ha salvato l'azienda di auto che amo in assoluto: la Porsche!!
Grazie ragazzi, guarderò bene il forum e aspetto le vostre critiche e i vostri pareri....
Un caro saluto!
 
Ben arrivato:cheers::cheers::cheers:


Pure io adoro Porsche:rm_pig:...... ma dubito me ne entri una in garage:no::no:
 
Lucaygo, mai dire mai....:wink_smil

I prodotti Porsche potranno piacere oppure no, ma hanno una qualità elevata, quella qualità che la maggiore parte delle case tedesche hanno perso!
 
Benvenuto!! :biggrin2:

Certo che tra accessori e accessorietti ti verrà praticamente a costare come una porsche..!! :63:

Ma anche io sono malato per queste cose e monterò la metà delle cose che hai elencato.. e forse pure qualcosa in più..!! :77:

Per curiosità.. che tempi di attesa ti hanno dato per avere la versione con navigatore??? A me qui a Roma 3 mesi..!! :thumbdown

A presto!!
 
Ciao a tutti ragazzi, mi chiamo Matteo e forse (quasi sicuramente) acquisterò una Toyota IQ.
Alla ricerca di un'autovettura di dimensione contenute, con curiosità ieri sono andato a vedere l'IQ rimanendone colpito: finiture al top, ottima abitabilità anteriormente e dietro una persona sta più che bene.
Mi sono fatto fare un preventivo per una versione lancio di colore nero+ pacchetto High + Navigatore e il prezzo è più che buono, considerando che la 500 Fiat 1.2 Lounge a parità di dotazione viene un botto di Euro in più, con un confort minore sia per i posti anteriori e uno spazio quasi uguale per i posti posteriori. Metterò altre cosine, come i battitacco, rete e tappetino double face per sedili - bagagliaio, telecomando in colore carrozzeria (argomento di cui si discute parecchio), il para porte, la telecamera posteriore (sono pazzo vero!!) e cerchi in acciaio con un bel treno di gomme invernali con gli spyker.
Non mi piace il tessuto usato per i sedili, quindi penso ad un bel interno in pelle (Bi-color Nero con parte interna di color melanzana e cuciture melanzana).
Lavoro in centro storico a Milano (nel cortile interno c'è posto auto, largo ma lungo solo 3,80 e con la Golf non riesco a starci e quindi devo spendere un sacco in garage!!), ho casa a Milano con ampio garage ma abito in provincia di Bergamo, quindi sarebbe per un uso giornaliero con percorrenze nell'ordine dei 100 Km al giorno!
Per il momento non vendo la Golf, ma da quello che ho potuto capire con IQ si possono fare tranquillamente (in 2) viaggi lunghi. Ormai tra limiti, tutor e i pazzi che ci sono per strada preferisco un'automobile da 150 - 155 Km ora con cui si può viaggiare sicuri a 140 Km senza consumare più di tanto, senza il rischio di multe, senza inquinare più di tanto.
IQ è proprio una grande invenzione una grande auto come tutte le Toyota che per diffidenza non ho mai posseduto! Stupidamente perchè il metodo di produzione e il controllo qualità Toyota è stato adottato e ha salvato l'azienda di auto che amo in assoluto: la Porsche!!
Grazie ragazzi, guarderò bene il forum e aspetto le vostre critiche e i vostri pareri....
Un caro saluto!

benvenuto.:cheers:non avere dubbi vai subito ad ordinarla perchè è un auto meravigliosa.:thumbup1:
 
Per Symon IQ: anche a me 3 mesi con navigatore, però il conce mi ha proposto di montarlo come accessorio post vendita a 1.306,00 per evitare un attesa cosi lunga. Però mi girano, perchè non voglio pagare 306,00 Euro in più e quindi stiamo "litigano" per spalmarli su un eventuale ritiro dell'usato oppure tramutarli in contributo per il montaggio della telecamera posteriore (289,00 Euro mi sembra che sia il costo). Altrimenti 3 mesi di attesa.
Mi sorge un dubbio però: meglio farla arrivare direttamente dalla fabbrica oppure fidarsi e farlo montare dal conce? I giapponesi hanno questa filosofia del post-vendita e non ho voglia di aspettare cosi tanto....
Lo sconto ammonta ad Euro 1.189,00.
Nel preventivo è compreso interno in pelle al costo di 1.300,00 Euro: com'è il prezzo secondo voi?

Per matto93: penso di ordinarla a breve, due conti su eventuale ritiro usato e formule finanziarie con tagliandi e assicurazione compresa, anche se l'acquisterò in contanti.... Però voglio valutare qualsiasi opportunità!
Grazie per l'accoglienza!
 
Ciao a tutti ragazzi, mi chiamo Matteo e forse (quasi sicuramente) acquisterò una Toyota IQ.
Alla ricerca di un'autovettura di dimensione contenute, con curiosità ieri sono andato a vedere l'IQ rimanendone colpito: finiture al top, ottima abitabilità anteriormente e dietro una persona sta più che bene.
Mi sono fatto fare un preventivo per una versione lancio di colore nero+ pacchetto High + Navigatore e il prezzo è più che buono, considerando che la 500 Fiat 1.2 Lounge a parità di dotazione viene un botto di Euro in più, con un confort minore sia per i posti anteriori e uno spazio quasi uguale per i posti posteriori. Metterò altre cosine, come i battitacco, rete e tappetino double face per sedili - bagagliaio, telecomando in colore carrozzeria (argomento di cui si discute parecchio), il para porte, la telecamera posteriore (sono pazzo vero!!) e cerchi in acciaio con un bel treno di gomme invernali con gli spyker.
Non mi piace il tessuto usato per i sedili, quindi penso ad un bel interno in pelle (Bi-color Nero con parte interna di color melanzana e cuciture melanzana).
Lavoro in centro storico a Milano (nel cortile interno c'è posto auto, largo ma lungo solo 3,80 e con la Golf non riesco a starci e quindi devo spendere un sacco in garage!!), ho casa a Milano con ampio garage ma abito in provincia di Bergamo, quindi sarebbe per un uso giornaliero con percorrenze nell'ordine dei 100 Km al giorno!
Per il momento non vendo la Golf, ma da quello che ho potuto capire con IQ si possono fare tranquillamente (in 2) viaggi lunghi. Ormai tra limiti, tutor e i pazzi che ci sono per strada preferisco un'automobile da 150 - 155 Km ora con cui si può viaggiare sicuri a 140 Km senza consumare più di tanto, senza il rischio di multe, senza inquinare più di tanto.
IQ è proprio una grande invenzione una grande auto come tutte le Toyota che per diffidenza non ho mai posseduto! Stupidamente perchè il metodo di produzione e il controllo qualità Toyota è stato adottato e ha salvato l'azienda di auto che amo in assoluto: la Porsche!!
Grazie ragazzi, guarderò bene il forum e aspetto le vostre critiche e i vostri pareri....
Un caro saluto!
Benvenuto nel TCI.Ciao:cheers:
 
benvenuto... mi sembra però che la trasformi in una cassetta di sicureza più che un auto da uso quotidiano :wink_smil.

io ti consiglierei la versione lancio a 13600 euro che ha tutto .. radio cllima met cerchi e fine. per il navigatore il tomtom costa 130 euro e non resta in vista per farti disfare l'auto. lo usi quando serve. per gli interni in pelle ci sono due sedili e dietro una panchetta te li fa un qualsiasi artigiano a 1000 euro. battitacco e telecamera.. non serve togli i poggiatesta posteriori che staranno sempre nel sottosedile e vedi a filo di ogni parcheggio (chiribio sono tre metri di auto!).

IHMO prendila subito tra quelle gia pronte e in una settimana ti fai montare la pelle (che poi ti suda il culo quando facaldo) e hai l'auto da usare(è primavera !! altrimenti aspetti l'estate i tagliandi il sol leone due balle)

o la cosa migliore la prendi subito la usi e poi ci pensi con calma a tutte le tue personalizzazioni che magari ti fai fare in autunno quando rientri dalle ferie dopo aver pagato mezzo biglietto del traghetto perchè l'auto è piccola!:biggrin2:

ps benvenuto!
 
Lucaygo, mai dire mai....:wink_smil

I prodotti Porsche potranno piacere oppure no, ma hanno una qualità elevata, quella qualità che la maggiore parte delle case tedesche hanno perso!

Bhè..... tutto sommato il "mio" Cayman costa neanche tanto, sui 50/55.000€, resta da calcolare i costi gestione che saranno altini:sick::biggrin2:

Sicuramente mi linceranno ma a Lamborghini e Ferrari preferisco Porsche io...... piu' sobria:63:
Immagino tu abbia preso bene l' entrata in Porsche del diesel sul Cayenne:sick:... che già l' auto stessa se la potevano risparmiare:thumbdown:thumbdown:biggrin2::wink_smil


P.S. curiosità, giri anche in pista:dev::smile:
 
Per Tio pepe
Sei un mio concittadino, mi è piaciuta la prova su strada fatta sulla strada panoramica che porta in Maddalena...
Sono deformato, mi piacciono gli accessori ultratecnologici e non voglio rinunciare ad esempio alla figata della telecamera, visto il costo non esorbitante. Cosi come il navigatore, il clima auto, l'avviamento senza chiave.... Tutte cose di cui si può fare a meno, ma non riesco a pensare la mia IQ senza questi optional.

Per Lucaygo
Cominciamo dalla cosa più semplice: faccio qualche gara nel campionato super regolarità Porsche (3 in un anno), oltre a (di solito 2) raduni con pista riservata ad Adria e Castrezzato (Circuito di Franciacorta).
L'anno scorso ho fatto un week-end di gara nella Cayman Cup: 1^ manche 9, 2^ manche 2. Una bella soddisfazione considerato che sono un pilota della domenica.....:biggrin2:
Su Cayenne ho sentito tante critiche: a me non tecnicamente e telaisticamente non dispiace, è servita per i bilanci Porsche, come l'entrata in listino del modello Diesel che attirerà i clienti rimasti lontani a causa dei consumi elevati dei motori 3.6 e 4.5 aspirati e turbo. Considera che la coppia (valore fondamentale per un SUV) della Cayenne Diesel da 240 Cv è maggiore della coppia erogata dal 4.500 DFI aspirato della Cayenne S.
Da cliente Porsche e con padre Porschista, non la comprerei perchè come design non mi fa impazzire, soprattutto negli interni. Proprio per questo abbiamo comprato un Volkswagen Touareg. Cayenne è una automobile perfetta, troppo perfetta, da comprare subito (ho avuto per un mese una Cayenne S e per due settimane una Cayenne 3.600 DFI restyling, entrambe in prova si intende) ma IHMO le vere Porsche sono quelle con il sedere (del pilota e passeggero) a pochi centimetri dall'asfalto....:dev:
 
tranquillo io volevo solo suggerirti l'alternativa per non attendere troppo . se la vuoi full optional allora credo che il gioco valga l'attesa!:wink_smil

appena ariva fai reportage fotografico!
 
Tio pepe non mancherà report fotografico quando arriverà.
Il tuo è un consiglio ben accetto: qui a Bergamo hanno arrivi ogni due settimane di IQ, mi sta bene che mi montino il Navigatore prima di consegnarmi la macchina ma mi posso fidare? Mi spiego, sostituire la parte superiore della plancia (lettore cd e torretta cinture allacciate) è una cosa semplice, tu hai montato viva-voce patriot, la mia paura è data dalla presenza di eventuali scricchiolii della plancia post-montaggio non in fabbrica.
Mercoledì farò giro in Vallecamonica alla conce Toyota Giu....... per sentire cosa mi propongono, poi decido.
 
Allora , ragazzi ,
reduce da week end con IQ , pack, io , moglie e figlia ... devo dire che sono rimasto stupito dalla silenziosita', fruibilita', praticita' della nostra beneamata :63:
Pensate che ho lasciato in garage la mia 911 cabrio M.Y. 1992......:biggrin2:
Grande macchina !
Gli accessori: anch'io sono interessato....ma insisto nel comunicare la mia grande soddisfazione per questa "grande" auto :63:
Ciao a tutti !
Roberto
 
come ho gia scritto è una vera stupidata.. non devi pensare ad un auto ma ad una moto .. l'idea della plancia è quella. sono tutti attacchi rapidi di quelli a mollettina quindi non è possibile avere scricchiolii.
la radio è un sol pezzo si tolgono e due viti e slitta via. è un lavoro si e no di 5 minutie si fa senza atrezzi tolgono i tre morsetti li collegano al navigatore fine. se vuoi la presa iphone altri 5 minuti per sollevare la parte del cambio togliere e mettere la presa al posto dell'aux.
è un lavoro molto più complicato cambiare olio e filtro per capirci.

@macmac... hai verificato i consumi?
 
@mat79

Ti capisco.. anche a me vedere quella sfilza di accessori mi fa prudere le mani.. ma preferisco, come dice tio pepe, prima farmi arrivare la macchina, gustarmela e viverla, per poi montare successivamente gli accessori che mi più mi garbano..!
Tanto se la ordini con il pack (come ho fatto io e nera come la tua :smile:),, gli altri accessori sono tutti montabili separatamente in un secondo momento!

Per il navigatore io penso di fare un discorso a parte.. l'avrei voluta a tutti i costi già con il navigatore, ma ho desistito per la questione dei tempi di attesa.. ora credo di aspettare che mi arrivi, informarmi sul costo della parte di plancia adatta al navigtore e alla compatibilità con un navigatore doppio din e montarci questo di una marca tipo alpine o clarion!

Non so darti inidicazioni precisi sui costi, ma sono sicuro che con al massimo 1000 euro (invece di 1300) si riesca ad avere un navigatore molto migliore di quello previsto da toyota e con più mille altre funzioni, come ad esempio la tv ed i lettore dvd..! Solo a macchina ferma si intende.... :dev:
 
ultimi dati su consumi: km 589 con rimanenza nel serbatoio 2 lt. misto con 350 km in autostrada.
 
Sono deformato, mi piacciono gli accessori ultratecnologici e non voglio rinunciare ad esempio alla figata della telecamera, visto il costo non esorbitante. Cosi come il navigatore, il clima auto, l'avviamento senza chiave.... Tutte cose di cui si può fare a meno, ma non riesco a pensare la mia IQ senza questi optional.

Un altro come me amante degli accessori originali!!!:biggrin2:

Benvenuto, facci sapere appena ti arriva il gioiellino e scatta foto!:wink_smil:cheers:
 
ultimi dati su consumi: km 589 con rimanenza nel serbatoio 2 lt. misto con 350 km in autostrada.

complimenti sei a quasi 20 litro e non è la prima volta.. davvero il miglior risultato costante he vedo .. io sto circa 1.5 km in meno sui 2250 km percorsi...

buon segno i 20 sono a portata di mano.

km totali?
 
Per quanto riguarda i consumi non sto ancora prendendo dati....
mi sto concentrando solo sul giusto (secondo il mio parere di vecchio automobilista..) rodaggio.
Ho l'impressione pero' che veramente si possa fare molti km con un litro !
e che il dosaggio dell'accelleratore , una volta capito il cambio , sia ovviamente determinante ma anche piacevolmente "intrigante "
rob
 
Tio pepe mi chiedeva i km totali, scusami hai ragione :wacko:..sono poco sotto i 2000.Ho un problema che poi non e' un problema...pero' lo trovo un po' fastidio.Penso che tutti i possessori di una Toyota abbiano applicato dalla casa, l'adesivo con il logo e la pubblicita' della garanzia posto sul vetro posteriore ...bene..mi sapete consigliare il sistema per levarlo..? Io a mani nude non ci sono proprio riuscito..:ranting2:da un lato trovo la cosa positiva, e di buon proposito,perche' vuol dire che Toyota le cose le fa' proprio bene..:biggrin2: Dall'altra non voglio in nessun modo essere veicolo di nessun tipo di sponsorizzazione, se non a pagamento..:thumbdown Se l'IQ andra' bene e il trattamento di Toyota sara' adeguato ed impeccabile, sapro' a voce rendere il giusto merito al marchio..:wink_smil ma non accettero' mai un adesivo impostomi utilizzando un prodotto con una qualita' della colla da paura..:mf_boff:
 
Indietro
Alto