A
alexts
HPDxxx ha scritto::resisti:
TE LE SPEDISCO DA CASA CHE IN UFFICIO IL SERVER FA .........
C A C A R E
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HPDxxx ha scritto::resisti:
HPDxxx ha scritto:dopo aver letto il 1000000esimo post sull'argomento in giro per il web...
sono giunto alla conclusione che:
La pcv sul basamento risucchia aria pulita in accelerazione per depressione e rilascia aria sporca in rilascio (anche se in minima parte sporca)....
la pcv sulla testa rilascia solo sporcizia e non ciuccia mai niente.
QUINDI:
Staccare tubo sia dal CF che dai collettori e tappare i due buchi che restano sulle due unità !
Il tubo che esce dalla pcv della testa va messo a scolare in basso alla macchina, è quello che ha più porcheria in assoluto!
Il tubo che esce dalla pcv del basamento va collegato un filtrino, in modo che in fase di depressione, e quindi aspirazione, non entrino gatti nel basamento, e in fase di rilascio ed uscita dei gas, raccoglie la minima parte di schifezza che esce! :wink_smil
NON va bene collegare con un raccordo a T i due tubi, inquanto in fase di depressione verrebbe risucchiato sul basamento parte della schifezza proveniente dal tubo della testa! :wink_smil
finalmente sono giunto alla soluzione :biggrin2:
anche se era come avevo detto io già dall'inizio :dry: ma almeno adesso ho davvero CAPITO come funziona il tutto :drunk:
kawa ti frusto eh! :frusta:kawaninja72 ha scritto:l'unico dubbio che mi rimane e` quello del tubo in ingresso... anche secondo me senza filtro quello in particolari condizioni aspira aria e quindi andrebbe filtrata... oppure se ho capito quello che dite togliendo la PCV della testa il tutto non aspira piu` niente e rimane tutto ad evaporazione atmosferica ?
:wacko:
si secondo me sono due sistemi diversi ma entrambi validi.kawaninja72 ha scritto:Quindi secondo te sono validi tutti e due i sistemi sia atmosferico che non?
E dell' EGR cosa mi dite? ce l'abbiamo noi...?
EGR
Exhaust Gas Recirculation
praticamente rimette in circolo parte dei cas di scarico in aspirazione per bruciare gli incombusti.
HPDxxx ha scritto:x sirus
quello che esce in alto e va ai collettori è quello pegggiore, quello che porta proprio tutto lo zozzo!
quindi stacca il tubo dai collettori, lo fai scolare in basso, e tappi il buco sui collettori :63:
eliminando la PCV in alto quella sulla testa, e mettendo sto bastardo di scolo... la porcheria esce giusto?alexts ha scritto:se non levi la pcv non scola un cazzo !!!! dalla pcv i gas escono solo se aperta sotto depressione !!!!
IvanTS ha scritto::no::no:ma porca miseria.....io posso mantenere sto benedetto filtrino, levare la pcv e mandare il tubo della testa in scolo?????? quest post sarà infinito :whiteflag
HPDxxx ha scritto:eliminando la PCV in alto quella sulla testa, e mettendo sto bastardo di scolo... la porcheria esce giusto?
se così fosse sono arrivato alla conclusione! unk:
IvanTS ha scritto:L'avevo capito che era una sola.........ed è montata sulla TESTA. Fin qui ci dovremmo essere. Quindi l'unico modo è fare come te oppure lasciare tutto stock............aspettiamo sti SCHEMI :cray: