Eliminazione Recupero Vapori Olio

dopo un breve ragionamento con sthen su msn (grazieeeeeee)... altra "ideona"...

tappare i buchi sia sul corpo farfallato che sui collettori d'aspirazione.
prolungare entrambi i tubicini nel fondo della macchina in libero scolo!
sia quello che esce dalla testa che quello che esce dal basamento!
al massimo se proprio si vuole, ci si può mettere un canister a testa per la raccolta e monitoraggio schifezze.

che ne dite? :cool:
 
HPDxxx ha scritto:
dopo un breve ragionamento con sthen su msn (grazieeeeeee)... altra "ideona"...

tappare i buchi sia sul corpo farfallato che sui collettori d'aspirazione.
prolungare entrambi i tubicini nel fondo della macchina in libero scolo!
sia quello che esce dalla testa che quello che esce dal basamento!
al massimo se proprio si vuole, ci si può mettere un canister a testa per la raccolta e monitoraggio schifezze.

che ne dite? :cool:


e io che ho fatto ?!?

dammi la e-mail in PM che ti spedisco gli schemi da pubblicare: in non posso!!

Ciao
 
ehehhe allora diciamo che non ho capito un cazz di quello che avevi scritto :biggrin2:
comunque manda tutto a: hpdxxx et email punto it :wink_smil
 
che limite ha questa casella di posta ?!? dammene una piu' capiente o svuota la tua . Ciao
 
Scusate un'ultima cosa, ma se io il filtrino ce lo lascio e prolungo solo il tubo PCV succede qualcosa? Va bene lo stesso? Ormai il filtrino l'ho comprato e non volevo buttarlo via :smile:
 
IvanTS ha scritto:
Scusate un'ultima cosa, ma se io il filtrino ce lo lascio e prolungo solo il tubo PCV succede qualcosa? Va bene lo stesso? Ormai il filtrino l'ho comprato e non volevo buttarlo via :smile:

il filtrino non serve ad un piffero ............ e la pcv va rimossa e sostituita con un raccordo dimensionalemnte compatibile a cui collegare un tubo di scarico:

io ho fatto così:

1) ho sostituito la pcv con un raccordo
2) ho attaccato un tubo a questo raccordo
3) al tubo ho attaccato una derivazione a T e cui ho collegato un tubo che parte dal raccordo originale dalla testa
4) dall'ultima uscita disponibile dalla T ho collegato un tubo finale che scarica oltre la scatola guida nel sottoscocca.
5) chiuse le vie di ingresso uscita dal C.F.

in questo modo si ottiene un sistema passivo a due vie di evaporazione gas di basamento (testa/basamento)

a breve verrano pubblicati gli schemi logici di funzionamento ..........

Ciao ;-)
 
alexts ha scritto:
il filtrino non serve ad un piffero ............ e la pcv va rimossa e sostituita con un raccordo dimensionalemnte compatibile a cui collegare un tubo di scarico:

io ho fatto così:

1) ho sostituito la pcv con un raccordo
2) ho attaccato un tubo a questo raccordo
3) al tubo ho attaccato una derivazione a T e cui ho collegato un tubo che parte dal raccordo originale dalla testa
4) dall'ultima uscita disponibile dalla T ho collegato un tubo finale che scarica oltre la scatola guida nel sottoscocca.
5) chiuse le vie di ingresso uscita dal C.F.

in questo modo si ottiene un sistema passivo a due vie di evaporazione gas di basamento (testa/basamento)

a breve verrano pubblicati gli schemi logici di funzionamento ..........

Ciao ;-)

Forse sarò un pò tardo ma non ho ancora completamente capito.......non basta prolungare nel sottoscocca i 2 tubi provenienti dalla testa e dal basamento?
 
Ah ok, con il raccordo a T colleghi entrambi i tubi e scarichi tutto sotto! OK! :Hail::Hail::Hail::grazie:
 
Se ho capito bene, tu hai proprio eliminato fisicamente la valvola PCV ed al suo posto hai innestato un raccordo (tipo e diametro filetto?) su cui hai innestato il tubo di sfogo ?

bene bene... :63:
 
kawaninja72 ha scritto:
Se ho capito bene, tu hai proprio eliminato fisicamente la valvola PCV ed al suo posto hai innestato un raccordo (tipo e diametro filetto?) su cui hai innestato il tubo di sfogo ?

bene bene... :63:

le valvole non sono tutte uguali: sulla yaris è inserita a baionetta e dovrebbe avre diametro 12/14mm , ma se fossi in voi la smonterei per prenderne le misure di innesto: la pcv si trova di norma sulla testa nei motori toyota ed à© la valvola che collega il basamento al tubo che va ai colli di aspirazione (seguire quest'ultimo per trovare la valvola fin sulla testa........... chi cerca trova :
la volvola yaris à© verde)

Ciao ;-)
 
iniziamo a ragionare... pian piano ce la farò! :wink_smil
l'email è arrivata!
adesso me la leggo e studio un pò :smile:
 
HPDxxx ha scritto:
iniziamo a ragionare... pian piano ce la farò! :wink_smil
l'email è arrivata!
adesso me la leggo e studio un pò :smile:

guarda che sono 3 : una per schema logico .............

ciao
 
mi è arrivata una cosa email con 1 solo allegato da 6,5mb...
nome del fine: Basamento_001.jpg
:smile:
 
Indietro
Alto