T
tomotto
bell'Alex :shifty: domani esamo, ma dopo c'ho un sacco (seee, come no) di tempo. non è che io ti presto il termometro e tu mi fai vedere come si toglie sto coso che scalda il coso che state parlando adesso?
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così è MOLTO più chiaro!!!!!!!!!!!!!!! :63: :63: :63:kawaninja72 ha scritto:penso che sia uguale a noi sulla yaris... per raffreddarlo hanno bypassato il tubo di ingresso e di uscita... cosa che penso dovremmo fare anche sulla nostra... se no sono vani gli sforzi di mandare aria fredda in aspirazione.
Guarda qua...
http://www.piergm.com/integra/mod_farfalla.htm
adesso la vedi?alexts ha scritto:L'IMMAGINE CHE HAI LINKATO NON SI VEDE !!!! ALMENO IO NON LA VEDO ...........
Ciao ;-)
ok molto chiaro!alexts ha scritto:non à© raffreddato .............. diciamo che non à© riscaldato permanentemente come da originale: à© lasciato a temperatura ambiente (chà© ambiente non à© dato che nel cofano motore si arriva tranquillamente a 70-80 gradi sotto massimo stress !!!), ma con un sistema ben coibentato si puo' far giungere aria al cf il piu' vicino posssibile a temperatura ambiente (ma se l'aspirazione à© dimensionata a coni venturi successivi come sulla mia l'aria si raffredda per effetto velocita' ed à© piu' bassa in temperatura di quella ambiente) ..........
Ciao ;-)
ok molto chiaro il tuo metodo... ma ti pongo uno spunto di riflessione.alexts ha scritto:io sono molto pragmatico: se l'obbiettivo della preparazione à© la sola prestazione, del layout del vano motore me ne infischio: il materiale piu' economico per coibentare à© la gammapiuma con pellicola riflettente (quella dei caloriferi per intenderci) da avvolgere a strisce pre-tagliate a mo' di nastratura sul tubo che i desidera "isolare": ovviamente la parte riflettente va rivolta verso l'esterno.
oppure, anzi meglio, con la stessa tecnica adoperare del policloroprene
(di solito è commercializzato con il nome commerciale di Neoprene) a celle chiuse dallo spessore di almeno 5 mm .............
Ciao
HPDxxx ha scritto:ok molto chiaro il tuo metodo... ma ti pongo uno spunto di riflessione.
Il Corpo farfallato si scalda per il 90% per conduzione, inquanto direttamente a contatto con il motore.
Se tu lo avvolgi con dell'isolante (qualsiasi tipo) è come se gli metti una "coperta" (ro_ja docet) quindi impedisci al calore di "dissiparsi" all'esterno... o per lo meno rallenti tale processo...
Questa cosa non avverrebbe se il CF si scaldasse a causa delle VICINANZE con una fonte di calore e NON con il contatto diretto.
Sbaglio?
Per caso hai foto della tua coibentazione?
dunque... io ho i collettori d'aspirazione in plastica, è solo il ts che li ha in metallo! quindi sono aposto da quel punto di vista :wink_smilalexts ha scritto:ALT
noi con la yaris abbiamo i colli in sintetico, chi ce li ha in metallo deve usare una guarnizione in teflon da interporre tra la testa e i colli in met per isolare questi ultimi dal resto del motore !!!
questo à© il primo passo: poi si passa al resto: io ero gia' a posto e sono passato alla coibentazione ................
eppoi i colli e il cf non si isolano: si isola tutto cio' cha va dall'esterno fino al cf: dal cf in giu' non ha piu' senso: il tratto à© troppo corto per cedere calore all'aria aspirata ..................
Ciao ;-)
se così fosse è davvero una merdata assurda! :thumbdown 80 gradi non sono mica poco!kawaninja72 ha scritto:Io non ho ancora fatto prove x i noti problemi di approvigionamento CAI :cray:
ma se il CF e` caldo a questo punto e` "colpa" del riscaldamento ad acqua... o sbaglio?
HPDxxx ha scritto:se così fosse è davvero una merdata assurda! :thumbdown 80 gradi non sono mica poco!
molto molto bene :wink_smilalexts ha scritto:motivo in piu' per escludere il sistema di riscaldamento del cf !!!!
Ciao ;-)
HPDxxx ha scritto:molto molto bene :wink_smil
provvederò anche a questo! :63:
tornando al discorso riciclo vapori dell'olio........ :49:
questa foto non la vedi?? :blink:HPDxxx ha scritto:
azzzzzzzzzzzzz :cray:alexts ha scritto:la sicurezza aziendale non me la fa vedere .........
a domani !!!
Ciao ;-)