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HPDxxx ha scritto:
suicide mode ONIvanTS ha scritto:Anche io pensavo fosse così, ma Alex dice che eliminando la PCV il filtrino non serve + in quanto i gas vengono eliminati da entrambi i tubi.............
IvanTS ha scritto:Anche io pensavo fosse così, ma Alex dice che eliminando la PCV il filtrino non serve + in quanto i gas vengono eliminati da entrambi i tubi.............
alexts ha scritto:OLA' !!!!!!!!! CE L'ABBIAMO FATTA ;-)
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ok, ma facendo così in accelerazione l'aria non viene più succhiata per depressione, quindi viene a mancare la ventilazione del basamento!!!! :thumbdownalexts ha scritto:OLA' !!!!!!!!! CE L'ABBIAMO FATTA ;-)
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a quanto pare togliendo la pcv non serve il filtro inquanto diventano entrambi di scarico... e questo basta leggerlo per capirlo!kawaninja72 ha scritto:Hpd hai fatto rincoglionire anche me :biggrin2:
io avevo capito quello che detto Alex... pero` ho ancora da chiarirmi il dubbio se il filtrino in aspirazione serve o meno togliendo la PCV...
attendiamo gli schemi poi ci ragioniamo sopra...
ciaoo.
HPDxxx ha scritto:ok, ma facendo così in accelerazione l'aria non viene più succhiata per depressione, quindi viene a mancare la ventilazione del basamento!!!! :thumbdown
giusto o sono proprio rincoglionito del tutto?? :cray:
adesso ti svelo un segreto.......alexts ha scritto:la ventilazione di serie à© attiva solo in rilascio !!!!! quindi à© un sistema che serve solo al recupero !!! non certamente a ventilare il basamento in maniera permanente: se vuoi fare cio' devi adottare una pompa per il vuoto (tipo quella dei servofreni delle diesel).
mi spieghi con la farfalla aperta e i due punti di ingresso e uscita allo stesso potenziale depressivo come fa a formarsi una circolazione d'aria nel basamento ?!? se riesci a spiegarmelo scientificamente ti offro una birra da un litro !!!!
....................... mannaggia avvoi !!!!
HPDxxx ha scritto:adesso ti svelo un segreto.......
io non ho una celica... e tu sei su SCHERZI A PARTE :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1
A parte le coglionate delle 17,40........ i miei neuroni sono KO...
adesso me ne vado a casa, mi butto nella vasca da bagno in completo relax fino a quando mi crescono le pinne! :wacko:
Tornando al discorso... io parlo di "risucchio" depressivo con una configurazione stock... e non eliminando la PCV!
se in toyota hanno studiato sto cavolo di risucchio-rilascio ci sarà un motivo o no?
che poi tu cavando la pcv lo elimini è un altro paio di maniche :wink_smil
Celicume ha scritto:Come già detto da alcuni, la valvola in PVC va ASSOLUTAMENTE eliminata e messo un tubo di gomma al suo posto che scoli direttamente in atmosfera! Proprio perchè è una valvola, essa si apre solo in rilascio, e permette quindi la fuoriuscita dell' olio e dei residui vari, ma staccando il suo collegamento alla testa, è ovvio che essa non avrà più la depressione che gli permette di aprirsi.............e quindi, in poche parole, se la lasciate, e tappate il foro sulla testa, fate i danni, perchè lei non si apre e non scola una mazza............ :no:
Per quanto riguarda la valvola EGR, la mia Celica ce l'ha (e sicuramente anche la vostra)! Ho fatto degli esperimenti in questo senso: in pratica per eliminarla basterebbe tappare l' ingresso dei gas di scarico che rientrano nell' aspirazione, e questo è molto semplice da fare! La valvola EGR come saprete, è attiva solo ai bassi regimi, si disattiva infatti agli alti per consentire di far esprimere al motore la potenza massima! A rigor di logica però, se si eliminasse l' ingresso di questi gas CALDI e SPORCHI in aspirazione, si avrebbe un maggior tiro proprio ai bassi........si consentirebbe infatti maggior ingresso di aria fresca e soprattutto pulita e ricca di ossigeno anzicchè di CO2..............Tutto liscio, ma il problema dov' è???
Il problema è che eliminandola, la centralina ragiona sempre nello stesso modo, e quindi crede che l' EGR ci sia e che svolga il suo lavoro correttamente, quindi dosa la carburazione di conseguenza! In parole povere, se elimino l' ingresso dei gas di scarico in aspirazione, la centralina mi dosa sempre la stessa quantità di carburante (EGR mode on), ma invece c' è molta più aria fresca e ricca di ossigeno...........e questo non va bene, si ha un eccessivo smagrimento della carburazione e la macchina ai bassi non và proprio un cazzo!!! Provato sulla mia pelle insieme a Wolf!!! Ho ripristinato l' EGR come da stock, e subito è tornata a filare.........
Ora, non so se sulla Celica T23 ci sia la stessa logica, buon divertimento........ :biggrin2: !