Eliminazione Recupero Vapori Olio

HPDxxx ha scritto:
questo dovrebbe essere lo schema.

appena puoi alex dacci un occhiata... so che adesso non riesci a vederla!
anzi... te la mando via email! :smile:

Anche io pensavo fosse così, ma Alex dice che eliminando la PCV il filtrino non serve + in quanto i gas vengono eliminati da entrambi i tubi.............
 
IvanTS ha scritto:
Anche io pensavo fosse così, ma Alex dice che eliminando la PCV il filtrino non serve + in quanto i gas vengono eliminati da entrambi i tubi.............
suicide mode ON
non ce la faccio piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù
suice mode OFF
 
IvanTS ha scritto:
Anche io pensavo fosse così, ma Alex dice che eliminando la PCV il filtrino non serve + in quanto i gas vengono eliminati da entrambi i tubi.............


OLA' !!!!!!!!! CE L'ABBIAMO FATTA ;-)
;-)
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;-)
 
alexts ha scritto:
OLA' !!!!!!!!! CE L'ABBIAMO FATTA ;-)
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ok, ma facendo così in accelerazione l'aria non viene più succhiata per depressione, quindi viene a mancare la ventilazione del basamento!!!! :thumbdown
giusto o sono proprio rincoglionito del tutto?? :cray:
 
Hpd hai fatto rincoglionire anche me :biggrin2:

io avevo capito quello che detto Alex... pero` ho ancora da chiarirmi il dubbio se il filtrino in aspirazione serve o meno togliendo la PCV...

attendiamo gli schemi poi ci ragioniamo sopra...

ciaoo.
 
kawaninja72 ha scritto:
Hpd hai fatto rincoglionire anche me :biggrin2:

io avevo capito quello che detto Alex... pero` ho ancora da chiarirmi il dubbio se il filtrino in aspirazione serve o meno togliendo la PCV...

attendiamo gli schemi poi ci ragioniamo sopra...

ciaoo.
a quanto pare togliendo la pcv non serve il filtro inquanto diventano entrambi di scarico... e questo basta leggerlo per capirlo!

il mio UNICO dubbio è:
ok, ma facendo così in accelerazione l'aria non viene più succhiata per depressione, quindi viene a mancare la ventilazione del basamento!!!!
 
HPDxxx ha scritto:
ok, ma facendo così in accelerazione l'aria non viene più succhiata per depressione, quindi viene a mancare la ventilazione del basamento!!!! :thumbdown
giusto o sono proprio rincoglionito del tutto?? :cray:

la ventilazione di serie à© attiva solo in rilascio !!!!! quindi à© un sistema che serve solo al recupero !!! non certamente a ventilare il basamento in maniera permanente: se vuoi fare cio' devi adottare una pompa per il vuoto (tipo quella dei servofreni delle diesel).

mi spieghi con la farfalla aperta e i due punti di ingresso e uscita allo stesso potenziale depressivo come fa a formarsi una circolazione d'aria nel basamento ?!? se riesci a spiegarmelo scientificamente ti offro una birra da un litro !!!!

....................... mannaggia avvoi !!!!
 
alexts ha scritto:
la ventilazione di serie à© attiva solo in rilascio !!!!! quindi à© un sistema che serve solo al recupero !!! non certamente a ventilare il basamento in maniera permanente: se vuoi fare cio' devi adottare una pompa per il vuoto (tipo quella dei servofreni delle diesel).

mi spieghi con la farfalla aperta e i due punti di ingresso e uscita allo stesso potenziale depressivo come fa a formarsi una circolazione d'aria nel basamento ?!? se riesci a spiegarmelo scientificamente ti offro una birra da un litro !!!!

....................... mannaggia avvoi !!!!
adesso ti svelo un segreto.......
io non ho una celica... e tu sei su SCHERZI A PARTE :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1

A parte le coglionate delle 17,40........ i miei neuroni sono KO...
adesso me ne vado a casa, mi butto nella vasca da bagno in completo relax fino a quando mi crescono le pinne! :wacko:

Tornando al discorso... io parlo di "risucchio" depressivo con una configurazione stock... e non eliminando la PCV!
se in toyota hanno studiato sto cavolo di risucchio-rilascio ci sarà  un motivo o no?
che poi tu cavando la pcv lo elimini è un altro paio di maniche :wink_smil
 
HPDxxx ha scritto:
adesso ti svelo un segreto.......
io non ho una celica... e tu sei su SCHERZI A PARTE :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1

A parte le coglionate delle 17,40........ i miei neuroni sono KO...
adesso me ne vado a casa, mi butto nella vasca da bagno in completo relax fino a quando mi crescono le pinne! :wacko:

Tornando al discorso... io parlo di "risucchio" depressivo con una configurazione stock... e non eliminando la PCV!
se in toyota hanno studiato sto cavolo di risucchio-rilascio ci sarà  un motivo o no?
che poi tu cavando la pcv lo elimini è un altro paio di maniche :wink_smil

NO , FATTI UN BAGNO NELL'ACQUA FREDDA E RIPIJATI !!!!!

à© un sistema standard adottato da tutti i costruttori per rispettare le normative imposte: così semplice ed economico che non ne esistono varianti : c'e' solo uno schema !!!!

Ciao ;-)
 
:cray: :cray: :cray: :cray: :cray: :cray:
vado nella vasca che non ne posso più.... a dopooooooo :hoover: :vibrate:
 
inizia a scaricare la posta ................

per un po' vi abbandono alle vostre seghe mentali: io sono gia' apposto e la macchina come l'ho conciata ve benone !!!!

vi lascio per un po' perchà© sono rimasto indietro con la mia produzione di moduli (tra cui il progetto maf mirror per eliminare il maf con un circuito che da un segnale come il maf ma senza il maf) ............. anche perchà© a breve mi servira' per spremere piu' cavalli dallo step HKS cipollotto .............

Ciao :cheers:
 
alex un giorno quando avrai voglia e tempo mi devi scrivere una mail o un messaggio privato con la spiegazione di tutte ste cose che hai combinato alla macchina perchè a quanto pare sembrano rendere ed essere utili.
bada però che ci capisco poco e quindi dovrai essere un pò sempliciotto!!!
 
Come già  detto da alcuni, la valvola in PVC va ASSOLUTAMENTE eliminata e messo un tubo di gomma al suo posto che scoli direttamente in atmosfera! Proprio perchè è una valvola, essa si apre solo in rilascio, e permette quindi la fuoriuscita dell' olio e dei residui vari, ma staccando il suo collegamento alla testa, è ovvio che essa non avrà  più la depressione che gli permette di aprirsi.............e quindi, in poche parole, se la lasciate, e tappate il foro sulla testa, fate i danni, perchè lei non si apre e non scola una mazza............ :no:
Per quanto riguarda la valvola EGR, la mia Celica ce l'ha (e sicuramente anche la vostra)! Ho fatto degli esperimenti in questo senso: in pratica per eliminarla basterebbe tappare l' ingresso dei gas di scarico che rientrano nell' aspirazione, e questo è molto semplice da fare! La valvola EGR come saprete, è attiva solo ai bassi regimi, si disattiva infatti agli alti per consentire di far esprimere al motore la potenza massima! A rigor di logica però, se si eliminasse l' ingresso di questi gas CALDI e SPORCHI in aspirazione, si avrebbe un maggior tiro proprio ai bassi........si consentirebbe infatti maggior ingresso di aria fresca e soprattutto pulita e ricca di ossigeno anzicchè di CO2..............Tutto liscio, ma il problema dov' è???
Il problema è che eliminandola, la centralina ragiona sempre nello stesso modo, e quindi crede che l' EGR ci sia e che svolga il suo lavoro correttamente, quindi dosa la carburazione di conseguenza! In parole povere, se elimino l' ingresso dei gas di scarico in aspirazione, la centralina mi dosa sempre la stessa quantità  di carburante (EGR mode on), ma invece c' è molta più aria fresca e ricca di ossigeno...........e questo non va bene, si ha un eccessivo smagrimento della carburazione e la macchina ai bassi non và  proprio un cazzo!!! Provato sulla mia pelle insieme a Wolf!!! Ho ripristinato l' EGR come da stock, e subito è tornata a filare.........
Ora, non so se sulla Celica T23 ci sia la stessa logica, buon divertimento........ :biggrin2: !
 
Ciao Celicume...

Sul manuale di officina non ne parla della EGR nella sezione "emission control" e quindi ne deduco che non ci sia... se ci fosse dove devo guardare per identificarla? come e` fatta fisicamente.. almeno la vostra

ciao.
 
Celicume ha scritto:
Come già  detto da alcuni, la valvola in PVC va ASSOLUTAMENTE eliminata e messo un tubo di gomma al suo posto che scoli direttamente in atmosfera! Proprio perchè è una valvola, essa si apre solo in rilascio, e permette quindi la fuoriuscita dell' olio e dei residui vari, ma staccando il suo collegamento alla testa, è ovvio che essa non avrà  più la depressione che gli permette di aprirsi.............e quindi, in poche parole, se la lasciate, e tappate il foro sulla testa, fate i danni, perchè lei non si apre e non scola una mazza............ :no:
Per quanto riguarda la valvola EGR, la mia Celica ce l'ha (e sicuramente anche la vostra)! Ho fatto degli esperimenti in questo senso: in pratica per eliminarla basterebbe tappare l' ingresso dei gas di scarico che rientrano nell' aspirazione, e questo è molto semplice da fare! La valvola EGR come saprete, è attiva solo ai bassi regimi, si disattiva infatti agli alti per consentire di far esprimere al motore la potenza massima! A rigor di logica però, se si eliminasse l' ingresso di questi gas CALDI e SPORCHI in aspirazione, si avrebbe un maggior tiro proprio ai bassi........si consentirebbe infatti maggior ingresso di aria fresca e soprattutto pulita e ricca di ossigeno anzicchè di CO2..............Tutto liscio, ma il problema dov' è???
Il problema è che eliminandola, la centralina ragiona sempre nello stesso modo, e quindi crede che l' EGR ci sia e che svolga il suo lavoro correttamente, quindi dosa la carburazione di conseguenza! In parole povere, se elimino l' ingresso dei gas di scarico in aspirazione, la centralina mi dosa sempre la stessa quantità  di carburante (EGR mode on), ma invece c' è molta più aria fresca e ricca di ossigeno...........e questo non va bene, si ha un eccessivo smagrimento della carburazione e la macchina ai bassi non và  proprio un cazzo!!! Provato sulla mia pelle insieme a Wolf!!! Ho ripristinato l' EGR come da stock, e subito è tornata a filare.........
Ora, non so se sulla Celica T23 ci sia la stessa logica, buon divertimento........ :biggrin2: !


Tranquillo Fabbri',

le T23 NON hanno l'EGR, ma hanno un sistema che invia aria nei collettori di scarico per bruciare gli HC.... il Secondary Air Injection system.
 
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