Competizione ecologica chi consuma di meno????

Me lo illustri il viaggio, per quest'estate magari ci faccio un pensiero :wink:


In pratica tutta la dorsale viaggiando in quota da Colfiorito sino a Isernia passando per Casstelluccio, Amatrice, Campostosto, l'Acquila, altopiano delle cinque miglia, campo imperatore. In pratica, i parchi dei Monti Sibillini, del Gran Sasso, dei monti della Laga, della Maiella.

Ritorno dalla costa sino a Terracina da dove rientrai verso Terni per poi passare da Bolsena, Pitigliano, la Maremma e rientro.

The Tramp
Citazione:
Originalmente inviato da G5X
Ahimé son passati 4 anni e non ho più replicato il risultato ... anche perché non ho più fatto un viaggio simile ma con la Yarisssina diesel nel 2004 con auto pressoché nuova percorsi con 50 lt di gasolio la bellezza di 1420 km.
50 litri esatti?


Non chiedere troppo alla mia piccola memoria ... ricordo perfettamente però che quando rifeci il pieno misi circa 50 lt. Ora se fossero 49,8 o 50,2 non sono in grado di dirlo. Cmq questo risultato da qualche parte in rete l'avevo già postato quando ritornai dal viaggio.
 
Toyota Aygo 1.0 @ 10.000 Km effettuati.

Chilometri percorsi: 660

Litri: 28,76

Consumo Km/l: 22,95

Consumo l/100 Km: 4,35

Ciclo: 80% autostrada - extraurbano in 5a a 90-100 Km/h

20% città - traffico

:wub::wub::wub::biggrin2::biggrin2::biggrin2:

:cheers:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ho letto molti post dove si dice che il cdb non è precisissimo, ma sballa di poco poco...
Spesso basta fare un pieno più (o meno) pieno e quel poco sballa il risultato di una percorrenza, se calcolata con un solo pieno, meglio a quel punto farla su 3, 4 o più pieni (io faccio medie da un pieno all'altro e dal primo fino a quiel momento... lo so, seghe mentali...!), poi invece magari il cdb è precisissimo, ma non altrettanto la pompa dove si è effettuato il rifornimento... (e non sto parlando di brogli, ma semplicemente di taratura :77::mf_boff::104230044:bleh::wink_smil) a quel punto bisognerbbe avere dei contenitori precisi... ma qui ci scostiamo dalle seghe mentali ed entriamo nella morbosità :biggrin2:

:smile: :wink_smil
 
Mi ci metto anche io: questi sono 500 km di P&G (quando possibile) alternato a guida sempre rispettosa e cosciente in città, ma evitando per quanto possibile le ore di punta. Ho fatto il pieno tanto per suggellare il mio risultato, visto che la macchina dopo di questo sarebbe tornata a mia madre...
508 km
19,75 l
3,88 l/100 km
 
ultimo pieno, e mi sono impegnato!! scendere oltre credo sia impossibile :no:

percorsi 771 km con 39,55 litri di verde, spesa 60,05 euro


5,1 L/100km
19,49 km/l

il CDB mi ha dato un errore di meno 0,2 litri/100 km

W il piccolo genio :biggrin2:
 
fatto gasolio ieri su avensis sw 2000 d4d 116cv del 2003
solo e sottolineo solo uso urbano, circa 50/60 km giorno
risultato:
890km
48.80l(omv eco diesel)
km/l:18.24

in città:tongue:unk:
 
o cazzo io no riesco a scende sotto i 8,2 l/100km (13 Km/litro ) e si che e un disel:cray:.... per caso in discesa spegnete il motore?:rm_shifty

:laughing1 io sono a 6,7l/km:naughty: non male come media, ma sono riuscito a toccare anche 4,88l/km una volta, da non credersi :bleh:
 
Corolla 5p 1.4 d4d mmt

effettuati fino ad ora 29000km dal dicembre 2006

media totale d'utilizzo (mai azzerrato il consumo medio totale) 20.5 km/l riportati dal cdb (che sembra essere molto preciso)

media degli ultimi 10 pieni sui 22,5 km/l

record con media di 23,9 km/l

guido sempre da solo in auto

70% extraurbano 30% urbano

extraurbano tra gli 80 e i 100 km/h

urbano molto trafficato

per ogni pieno che faccio 4 o 5 allunghi a 4500 giri li faccio sempre..

molto soddisfatto
 
Consumi yaris col millino di circa 8500km di tutta l'estate,con poco urbano ,max 100km/h ,ma tutti tratti brevi: 19,3km/l

Ciaoo!!
 
corolla d4d 90cv del 2004 - 144.000 Km
con 1 pieno (senza entrare in riserva):
km percorsi 1.020
litri 46,7
media 4,58
quasi tutti su statale
ciao!:cray:
 
il mio bel land cruiser fa a la velocità di 184km/h mi faceva 5km con 1 litro comunque il suo consumo minimo è di 12km con 1l e mi fa con un pieno 894km
 
IQ
economy run in rodaggio. 20.4 km litro non credo si possa fare meglo con il CVT
 
deluso al momento lo sono un po anche io ma aspettiamo di finire il rodaggio.... con la yaris prima serie diesel si facevano sempre i 23. idem la uno fire 4 marce anche li 23 litro. benzina.. ma in uso normale e non certo economy come ho fatto ora.

icredo sia impossibile avvicinarsi a aygo il CVT si bbece circa 2 km litro nel misto mentre si avvantaggia parecchio sul dritto che però non c'è mai..:blink:
 
Corolla D4D 116 CV 5 porte 116mila KM: 2320 Km con 100 lt fatti quasi esclusivamente su superstrada (E45). Il CdB (decisamente ottimista almeno il mio) indicava un consumo di oltre 29 Km/l, per una media (più reale) di 81 Km/h.
stefano

PS Se vedete un guidatore col cappello su di una Corolla sono IO!
 
consumi con corolla

Vi allego i consumi della mia corolla 1.6 vvti
km fatti 687
con 44.02 l
15.6 km/l
6,41 l/100 km
calcolato sul pieno di benzina
(non ho usato il cdb)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto