Competizione ecologica chi consuma di meno????

ecco il pieno di stamattina:
Km percorsi: 676
Benzina: 37 litri

media: 5,47 L/100km
18,2 km/L

inquesto caso anche il CDB mi ha segnato i 5,4 L/100Km, stranamente è stato preciso!
 
piendo di stamattina!!

678 km
37 litri
51 euro

5,45 L/100km
18,32/ Km/L

:63:
 
Ma il CDB è preciso, sono i dati dichiarati dalle case a non esserlo!!!

ma guarda che quelli sono i miei consumi calcolati alla pompa, mica guardando il CDB che stavolta ha sballato un pochino, mi segnava 5,3 invece di 5,4!
bhe... stamattina quando sn arrivato al lavoro, mi segnava un bel 5,0 l/100km! me lo sn fotografato!! :shifty:
 
Non è un record di consumi... ma il mio ultimo pieno l'ho fatto dopo aver percorso 1205 km (58,4 litri).
E' il mio record personale di percorrenza :biggrin2:

non è invece il record personale di "rischio" :77:
... in passato mi è capitato di fare un pieno di 59 litri (praticamente andavo coi vapori di gasolio.. eheheheh)

Comunque credo che il serbatoio dell'avensis tenga qualcosina in più (stimo 1,5-2 litri) dei 60 dichiarati se la si riempie fino all'orlo del bocchetone (cosa che faccio sempre). Credo infatti che i dati ufficiali dichiarati siano escludendo il tratto di tubazione dal bocchettone al serbatoio.
 
Io il pieno più pieno con l'avensis l'ho fatto di 61 litri al tappo.
E con un pieno non sono mai riuscito a fare più di 930 km. C'e' da dire che sono fappato il che mi fa consumare un poco di più.
 
I CDB spesso sbagliano, secondo quello della mia corolla riesco a fare anche 3.7/100km ma in realtà sono ben di più. Pieno su pieno ho fatto 4.0/100km che in teoria sarebbero 25km/litro, ma alla pompa ho verificato essere solo 20km/litro.
Inoltre è sbagliato considerare esatta la pompa, i benzinai si tengono al minimo della tolleranza ammessa e molti barano vendendo sotto tolleranza, quindi purtroppo i 60 litri di pieno possono essere anche 59, ma da certi banditi anche meno (risordate striscia?).
 
Comunque credo che il serbatoio dell'avensis tenga qualcosina in più (stimo 1,5-2 litri) dei 60 dichiarati se la si riempie fino all'orlo del bocchetone (cosa che faccio sempre). Credo infatti che i dati ufficiali dichiarati siano escludendo il tratto di tubazione dal bocchettone al serbatoio.

a me risulta che tenga 65 litri e non 60...
sicuro sui 60???
 
Mia esperienza

Pieno di ieri;
Km 852
spesa 68 €
prezzo al litro 1,299 :63:
litri 52,35 (appena in riserva)
Km/l 16,3
l/Km 6,1
Ciclo urbano (eccetto 200 km)

Avensis Verso 2.0 D4D del 2002
Guida molto economy
 
ho migliorato la mia prestazione :smile: non sono al livello di Pancomau però mi accontento:

895,2 km con 52,71 litri, per una media di 5,89 litri per 100 km :smile:
 
Ahimé son passati 4 anni e non ho più replicato il risultato ... anche perché non ho più fatto un viaggio simile ma con la Yarisssina diesel nel 2004 con auto pressoché nuova percorsi con 50 lt di gasolio la bellezza di 1420 km.

Media 28,40 km/lt ... percorsi su strade di montagna nella discesa dell'Appennino dalla Toscana sino al Molise. Strade dall'ottimo fondo, pochissimo transitate e molto scorrevoli con curve ampie. Fu un viaggio itinerante nel cuore dell'Italia .... bellissimo.
 
Ahimé son passati 4 anni e non ho più replicato il risultato ... anche perché non ho più fatto un viaggio simile ma con la Yarisssina diesel nel 2004 con auto pressoché nuova percorsi con 50 lt di gasolio la bellezza di 1420 km.

Media 28,40 km/lt ... percorsi su strade di montagna nella discesa dell'Appennino dalla Toscana sino al Molise. Strade dall'ottimo fondo, pochissimo transitate e molto scorrevoli con curve ampie. Fu un viaggio itinerante nel cuore dell'Italia .... bellissimo.

Me lo illustri il viaggio, per quest'estate magari ci faccio un pensiero :wink:
 
Ahimé son passati 4 anni e non ho più replicato il risultato ... anche perché non ho più fatto un viaggio simile ma con la Yarisssina diesel nel 2004 con auto pressoché nuova percorsi con 50 lt di gasolio la bellezza di 1420 km.

50 litri esatti?
 
Indietro
Alto