ilmedioev_ale
TCI Advanced Member
corola 1,4 benzina, negli ultimi mesi e con il nuovo olio 5w30 sono sempre oltre i 19km/l
Record 19,5km/l 819km :biggrin2:
Record 19,5km/l 819km :biggrin2:
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
..io su una media di circa 3.000 km, con una yaris del 2008 d4d (usata, 120mila km), faccio approssimativamente 28 km/l (guido "piano", per capirci, difficilmente il motore supera i 2.200 giri al minuto). Il dato è calcolato considerando i vari pieni e (per una piccola parte) i km residui segnati dal computer di bordo. E' una stima, ma comunque prudenziale considerando che il computer di bordo sottostima sistematicamente la percorrenza residua (sospetto che ciò dipenda dallo stile di guida del precedente proprietario..infatti pian piano che la uso la sottostima va ridimensionandosi).PS: quanto fa la yaris terza serie con uno stile di guida simile? (se la richiesta non è eccessiva )
Ottimo risultato! Anche se a breve guidando in questo modo avrai problemi con il filtro antiparticolato (se installato sulla tua auto ) !!
Inviato dal mio iPhone
OK ma non c'è modo di evitare questo problema? avevo sentito dire che basta fare, ogni qualche migliaio di km, pochi km di autostrada in terza a limitatore. ha senso oppure è una leggenda metropolitana? esperienze in merito?
OK grazie per il chiarimento! indicativamente quanti km di autostrada si devono fare e a che andatura (kmh o rpm) e ogni quanta strada in guida economica? grazie ancora