Competizione ecologica chi consuma di meno????

corola 1,4 benzina, negli ultimi mesi e con il nuovo olio 5w30 sono sempre oltre i 19km/l
Record 19,5km/l 819km :biggrin2:
 
dopo i primi mesi, con il cerchio da 16 e le nuove gommature Falken che credevo mi avessero penalizzato un pelo nei consumi, son tornato a un buon risultato: 36,26 litri per 720 km, ovvero 4.7 litri per 100 km!per avere un cerchio da 16 e una gomma non premium, è un risultato eccellente!
 
consumi

salve a tutti,
con Yaris 1.4 Diesel del 2002 riesco a fare 28 km/litro guidando con estrema attenzione:63:
invece con la nuova Yaris sempre 1.4 Diesel a fatica arrivo a 24 km/litro, stessa strada stesso stile guida.:wacko:
Qualcuno sa se esiste kit x migliorare consumi? es. depotenziando un pò?
 
..io su una media di circa 3.000 km, con una yaris del 2008 d4d (usata, 120mila km), faccio approssimativamente 28 km/l (guido "piano", per capirci, difficilmente il motore supera i 2.200 giri al minuto). Il dato è calcolato considerando i vari pieni e (per una piccola parte) i km residui segnati dal computer di bordo. E' una stima, ma comunque prudenziale considerando che il computer di bordo sottostima sistematicamente la percorrenza residua (sospetto che ciò dipenda dallo stile di guida del precedente proprietario..infatti pian piano che la uso la sottostima va ridimensionandosi).PS: quanto fa la yaris terza serie con uno stile di guida simile? (se la richiesta non è eccessiva :biggrin:)
 
..io su una media di circa 3.000 km, con una yaris del 2008 d4d (usata, 120mila km), faccio approssimativamente 28 km/l (guido "piano", per capirci, difficilmente il motore supera i 2.200 giri al minuto). Il dato è calcolato considerando i vari pieni e (per una piccola parte) i km residui segnati dal computer di bordo. E' una stima, ma comunque prudenziale considerando che il computer di bordo sottostima sistematicamente la percorrenza residua (sospetto che ciò dipenda dallo stile di guida del precedente proprietario..infatti pian piano che la uso la sottostima va ridimensionandosi).PS: quanto fa la yaris terza serie con uno stile di guida simile? (se la richiesta non è eccessiva :biggrin:)

Ottimo risultato! Anche se a breve guidando in questo modo avrai problemi con il filtro antiparticolato (se installato sulla tua auto ) !!


Inviato dal mio iPhone
 
Ottimo risultato! Anche se a breve guidando in questo modo avrai problemi con il filtro antiparticolato (se installato sulla tua auto ) !!


Inviato dal mio iPhone

Confermo i problemi al FAP, io con un pieno (capienza 55 litri) riesco a superare i 1000 km ma dopo poco più di 50000 km ho dovuto fare un lavaggio al FAP.
Attenzione però: tra copmputer e contakm c'è uno scarto del 4-5%, secondo me il dato reale è quello del cdb.
 
OK ma non c'è modo di evitare questo problema? avevo sentito dire che basta fare, ogni qualche migliaio di km, pochi km di autostrada in terza a limitatore. ha senso oppure è una leggenda metropolitana? esperienze in merito? :smile:
 
OK ma non c'è modo di evitare questo problema? avevo sentito dire che basta fare, ogni qualche migliaio di km, pochi km di autostrada in terza a limitatore. ha senso oppure è una leggenda metropolitana? esperienze in merito? :smile:

Ok per l'autostrada, ma non per la terza a limitatore!!
In pratica devi portare il filtro alla giusta temperatura affinché bruci il particolato in esso contenuto. Con la guida economy non arriverai mai a rigenerare correttamente.



Inviato dal mio iPhone
 
OK grazie per il chiarimento! indicativamente quanti km di autostrada si devono fare e a che andatura (kmh o rpm) e ogni quanta strada in guida economica? grazie ancora :smile:
 
Premette che ad oggi non ho avuto bisogno di rigenerazioni forzate (magari domani mi di tappa il dpf) ma penso che 15 km di autostrada possano bastare. Giustamente in inverno il dpf impiegherà più tempo per arrivare a temperatura.


Inviato dal mio iPhone
 
iQ 1.0 CVT

La mia iQ 1.0 CVT euro5 del 2011 ha 26.000 km..diciamo che ho sempre spaziato tra i 18 ed i 21 km/l reali.

Da postare in tabella:
209,5 km
10,02 l
4,78 l/100km ( pari a 20,90 km/l)
 
OK grazie per il chiarimento! indicativamente quanti km di autostrada si devono fare e a che andatura (kmh o rpm) e ogni quanta strada in guida economica? grazie ancora :smile:

mi quoto solo per un aggiornamento. Ho superato i 40.000 km con la mia yaris d4d, con consumi medi di 28 km/l (totale km fatti diviso totale litri di gasolio acquistati al distributore). Nessun problema con il filtro antiparticolato (o, per lo meno, non me ne sono accorto). Spero di poter proseguire così, sono soddisfatto di questo livello di consumi.
 
Indietro
Alto