Recensione Chilometri e difetti Aygo

Ricambio gli auguri di Buon Natale grazie
Comunque tienila sott'occhio e se i cigolii dovessero continuare ti consiglio di non perdere altro tempo, appena aprono e ridiventano operativi, fagliela vedere e magari gliela fai un pò pesante altrimenti non ti ascoltano e ti mandano a casa dicendoti che appena prendi qualche scaffa si assesta tutto quando non è così. Se poi vedi che il problema non è stato risolto, devi cercare di capire da dove esattamente provengano questi cigolii, magari stringendo o lubrificando la zona interessata potresti risolvere, io per esempio ho risolto parecchi problemi in altre macchine con lo svitol

va bene, grazie
per i freni invece che mi dici? il conce mi ha detto che è normale, che in questo periodo causa il freddo, l'umidità è possibile che fischino. Ma io non ci voglio credere!
Sai cos'è che mi innervosice... che provengo da una fiat brava che guidavo insieme a mio babbo, e anche lì i freni fischiavano e il sedile (del guidatore però) scricchiolava... mmmhh!!:ranting2: sti problemi ora me li ritrovo anche qui?:cray:
 
va bene, grazie
per i freni invece che mi dici? il conce mi ha detto che è normale, che in questo periodo causa il freddo, l'umidità è possibile che fischino. Ma io non ci voglio credere!
Sai cos'è che mi innervosice... che provengo da una fiat brava che guidavo insieme a mio babbo, e anche lì i freni fischiavano e il sedile (del guidatore però) scricchiolava... mmmhh!!:ranting2: sti problemi ora me li ritrovo anche qui?:cray:

Per i freni sicuramente è tutta una situazione di assestamento, dopodichè dovrebbe diminuire o scomparire del tutto il fischio, se non dovesse funzionare potresti sempre provare dei ferodi più morbidi, comunque in genere dopo l'assestamento con i dischi dovrebbe scomparire, io ho montato dei freni non originali e quando facevo delle frenate sembrava stesse arrivando il treno, poi di colpo è sparito, adesso solo raramente lo fa quando vado piano e freno, ma penso che scomparirà del tutto e ancora i freni sono al 60%
comunque sicuramente l'umidità qualche fastidio la crea ma non è quella la causa, quindi aspetta ancora e falli assestare bene e non fare frenate leggere e lunghe perchè si cristallizzano e diventano come la pietra
 
non fare frenate leggere e lunghe perchè si cristallizzano e diventano come la pietra

con la mamma al mio fianco non posso fare frenate potenti, altrimenti si lamenta :shifty::biggrin2::laughing1
ma lo farò quando non c'è lei... :naughty:

ehi altra cosa, oggi ho fatto un giro di perlustrazione fuori, dentro, nel portabagagli, insomma me la sono vista tutta. Ho notato che (io ho la 5 porte) gli sportelli posteriori mi sembrano moolto fragili. Ad esempio, se ci busso da fuori c'è un rumore quasi, come dire, di vuoto...e ho provato a spingere un po con la mano e ho visto che la carrozzeria si deformava...spingendo solo con la mano!!:77: la portiera davanti invece mi sembrava più resistente. Siamo sicuri che resiste ad un possibile urto?:blink:
 
Hai fatto solo 600km, magari non hai rodato bene le pastiglie dei freni e il risultato è lo stridio. :wink_smil

Per il sedile prendi la chiave giusta e stringi bene le "viti" del sedile. Se non è quello allora vai dal conce, inutile perdere mezza giornata per qualcosa che si risolve a casa in 5 minuti! :biggrin2:

edit:

Sul fatto degli urti... Le auto non sono carrarmati con 2cm di lamiera antiproiettile. Nelle auto è la struttura dell'auto che incassa il colpo, non il lamierino. All'interno della portiera anteriore ci sono le barre antiintrusione.
Queste nuove scatolette sono più solide di quelle di qualche anno fa, se penso ai crash test della mia vecchia auto mi vengono i brividi.. Cmq non che queste possano realmente rassicurarci finche i crash test li fanno a 60km/h...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Per il sedile prendi la chiave giusta e stringi bene le "viti" del sedile.

dici quelle dove il sedile scorre sulle guide, immagino...ok proverò:wink_smil
ho guardato l'attacco cintura ma non è quello...:no:
quindi è per forza quel sedile di m..:thumbdown
 
sostituzione in garanzia di entrambe le sonde lamba 1 e 2 costa 115 euro +iva

sostituzione catalizzatore 1120 euro +iva

grazie alla toyota
 
certo tutto in garaznzia avevo la macchina con tagliandi fatti alla toyota , con 2 anni e mezzo di vita ,fortunato perchè sono arrivato quasi al limite

Si si, volevamo sapere come mai ti hanno cambiato le 2 lamba ed il catalizzatore?

Che problemi hai avuto e a quanti chilometri? :wink_smil
 
la mia è dell'agosto 2006, ora ha 38700 km
difetti: seduta lato guida sgualcita, tasto 4 frecce spaccato, vibrazione manopola regolazione schienale sedile passeggero, infiltrazioni acqua sportello anteriore sinistra (risolto), infiltrazioni antenna radio (risolto), rumore a freddo delle valvole (solo in inverno) sicuramente dovuto dall'olio della concessionaria troppo viscoso.:blush:
 
la mia è dell'agosto 2006, ora ha 38700 km
difetti: seduta lato guida sgualcita, tasto 4 frecce spaccato, vibrazione manopola regolazione schienale sedile passeggero, infiltrazioni acqua sportello anteriore sinistra (risolto), infiltrazioni antenna radio (risolto), rumore a freddo delle valvole (solo in inverno) sicuramente dovuto dall'olio della concessionaria troppo viscoso.:blush:

Rumore valvole confermo è l' olio.... fatti mettere quello dell' ECOtagliando prossima volta:wink_smil

Ora aggiorno pure io, non ho buone notizie però:no:
- Condensa fanali posteriori e 3° stop
- Infiltrazione acqua da dietro i fanali
- Cigolio ventola aria
Per come la vedo io è una lista di cosette da sistemare:63:

sostituzione in garanzia di entrambe le sonde lamba 1 e 2 costa 115 euro +iva

sostituzione catalizzatore 1120 euro +iva

grazie alla toyota

Duc mi risulta che il 22 Luglio 2008 hai già sostituito la sonda Lambda:blink:

E' una seconda sostituzione questa o integra un seconda Lambda + catalizzatore?!?
 
Ultima modifica:
Rumore valvole confermo è l' olio.... fatti mettere quello dell' ECOtagliando prossima volta:wink_smil

Ora aggiorno pure io, non ho buone notizie però:no:
- Condensa fanali posteriori e 3° stop
- Infiltrazione acqua da dietro i fanali
- Cigolio ventola aria
Per come la vedo io è una lista di cosette da sistemare:63:

Vorrai mica raggiungere i livelli della 500 :laughing1 :bleh:

:cray: Spiace Luche..speriamo la mia "scricchiola" tutta, ma non abbia questi difetti :smile:

P.s. La ventola a II una volta lo ha fatto pure a me, ma una volta e basta :wink_smil
 
Vorrai mica raggiungere i livelli della 500 :laughing1 :bleh:

:cray: Spiace Luche..speriamo la mia "scricchiola" tutta, ma non abbia questi difetti :smile:

P.s. La ventola a II una volta lo ha fatto pure a me, ma una volta e basta :wink_smil

Macchè 500:fear2:, il motorino è apposto..... pure troppo:dev::biggrin2:

Scricchiolii zero assoluto:shifty:, qualcuno ad abitacolo freddo.... la ventola notavo che pure lei cigola ma solo se fredda:63:
 
Cavolo la condensa dei fanali non è ottima, ma sarà data dall'età della macchina? La mia ha un anno e mezzo e non presenta ancora problemi di sorta e con 39000 km alle spalle... L'altra volta ho visto un alfa 159 con l'acqua dentro un fanale ma roba che c'erano 4 dita d'acqua e a ogni frenata si muoveva!!
 
be anke vetri fanno condensndo fuori fa freddo, ma nn vuol dire ke sn guasti! certo avere acqua dentro è diverso!avete visto c si smontano i fanali posteriori? magari i bulloni sn stretti male e passa aria e acqua dalla guarnizione, nn credo ke sia un probblema rilevante.nella mia non ho mai notato questo inconveniente.però avevo notato quando un giorno ke aveva piovuto un sacco, che avevo i tappettini in ammollo:biggrin2:. ma ho risolto, era una fesseria. dai ragà, pensate ai possessori di fiat che hanno comprato delle trappole, non macchine:63:
 
può essere una giusta previsione:biggrin2:. va be dai penso che con un po di pazienza e ingegno si possa superare questa piccola rottura!:63:
 
aygo now 1.0 immatricolata il 04/12/2007
km percorsi 22000
primo tagliando perfetto (solo pastiglie dei freni quasi finite ma sarà per lo stile di guida)
nessun problema!
 
Nick ti ho aggiunto in tabella:63:


Per i fanali è un problema noto a Toyota, specie sulle prime Aygo come la mia [05] si può presentare condensa nei fari posteriori :wink_smil
Ventola aria è facile da sistemare, è messa sotto al cruscotto dove c'è il filtro aria [sulla DX quindi] si tira giu' e si olea traquillamente in teoria... come detto vedrò bene poi :63:
 
Indietro
Alto