Recensione Chilometri e difetti Aygo

Ragazzi allora questi giorni la aygo della mia ragazza che guido sempre IO ha avuto un piccolo problema è già la terza volta che me lo fà.

A caldo mi ha fatto più di una mancata accensione ,
oppure si accende e in folle schiacciando il gas si spegne subito.

Ora ha 14.000 km e siamo vicino al tagliando , e non avevo mai avuto problemi tranne
-sportellino cruscotto
-tasto quattro frecce crepato
che farò cambiare in garanzia al tagliando .
Ah dimenticavo ! Ho anche riscontrato una vibrazione e moimento anomalo del sedile lato passeggero .... Credo che ci sarà da stringere qualcosa spero.


Questo problema di accensione ce le ha fatte solo in 2 giorni , è da una settimana che sembra non lo fà più.
Che fosse stato benzina di scarsa qualità e annacquta ? MALEDETTI BENZINAI :ranting2::ranting2:!!

Al tagliando riferirò a giunchi di forlì vedendo cosa mi dice.



Speriamo che sia tutto in ordine visto che vado ad ordinare un altra AYGO nel fine settimana per mia madre !



Toyota aygo now 5 porte
anno 2008
km 14.000



Il tasto crepato delle 4 freccie è capitato anche a me, dopo 2000km circa. Ma dici che lo cambiano a titolo gratuito essendo la macchina ancora in garanzia?
Io ho la tua stessa macchina (stesso anno) solo con 5000km in meno.
Il fatto dell' accensione me lo ha fatto anche a me un paio di volte, primavera-estate scorsa. Però non so se sia per lo stesso motivo. Una volta ero partito da poco e si spense 2-3 volte, poi dopo un tragitto di 30km circa, mentre cercavo parcheggio da un pò.
 
Idem per me ragazzi...giro la chiave e provo ad accendere l'auto e subito dopo si spegne, me lo ha fatto 3 volte...! :104230044
 
Aygo now my 09 a 3200 km si accende la spia dell'avaria motore porto in concessionaria e mi hanno sostituito la valvola della pressione del carburante
 
mai più Toyota ne tantomeno Aygo!

Dopo aver rifatto il motore della yaris ( rottura di una valvola che è andata poi a spasso per la camera di combustione-1500 euro rifacimento testata) tocca all'aygo:

anno 2005, 60.000 km acquistata nuova pertanto fuori garanzia da poco ( 6 mesi):

sostituiti negli ultimi 15 giorni:

pultante/interruttore clima ( 80 euro)
devioluci (167 euro)

oggi è toccato alla batteria (115 euro)

mica male!

in più entra acqua dai fanali posteriori.

completamente insoddisfatto di 2 Toyota sempre tagliandate e manutenute con cura.

Toyota? per me mai più grazie, le lascio ad altri
 
quella della valvola yaris la orrei capire hai un link della discussione?
 
quella della valvola yaris la orrei capire hai un link della discussione?

no, non avevo avviato discussioni comunque la storia è breve:

Yaris 2002 1000 Sol a 80.000 km circa ha rotto una valvola il cui frammento è andato a passeggio in giro per il motore.
Macchina fermata la sera che era ok mentre all'avviamento la mattina successiva andava a 3: evidentemente si è rotta raffreddandosi.
Controllato tutto, accensione cavi ecc alla fine si è scoperta questa bella cosa.

Portata dal meccanico, 1500 euro tra ripristino sedi valvole +valvole+ manodopera ecc.

Poi me ne sono sbarazzato.

Al prossimo guasto mi sbarazzo anche della Aygo, purtroppo quando l'ho acquistata la Yaris non aveva ancora avuto il malanno, altrimenti ci avrei pensato su un po di più prima di prendere un'altra Toyota.
 
no, non avevo avviato discussioni comunque la storia è breve:

Yaris 2002 1000 Sol a 80.000 km circa ha rotto una valvola il cui frammento è andato a passeggio in giro per il motore.
Macchina fermata la sera che era ok mentre all'avviamento la mattina successiva andava a 3: evidentemente si è rotta raffreddandosi.
Controllato tutto, accensione cavi ecc alla fine si è scoperta questa bella cosa.

Portata dal meccanico, 1500 euro tra ripristino sedi valvole +valvole+ manodopera ecc.

Poi me ne sono sbarazzato.

Al prossimo guasto mi sbarazzo anche della Aygo, purtroppo quando l'ho acquistata la Yaris non aveva ancora avuto il malanno, altrimenti ci avrei pensato su un po di più prima di prendere un'altra Toyota.

Ma hai fatto registrare il gioco delle valvole? Su Aygo è previsto a 90.000 km, ma sulla Yaris precedente potrebbe essere prevista prima la scadenza :wink_smil

Se mettiamo era a 60.000 e non le hai fatte controllare e registrare ecco da li il problema..
 
no, non avevo avviato discussioni comunque la storia è breve:

Yaris 2002 1000 Sol a 80.000 km circa ha rotto una valvola a.

comprata nuova o usata?
scusa ma vorrei capire meglio perchè mi sembra una cosa inverosimile. non che tu stia dicendo balle per carità ma il fatto hce una mezza valvola si rompa mi sembra fuori dal mondo.. posso capire sia colpa di una candela vecchia dovve si stacca l'elettrodo (il 90% dei casi è questo) ma un pezzo di valvola a 80.000 km che si rompe .. dopo 80.000 km.. sinceramente nonc redo sia mai successo nella storia dell'auto:blink:
 
Ma hai fatto registrare il gioco delle valvole? Su Aygo è previsto a 90.000 km, ma sulla Yaris precedente potrebbe essere prevista prima la scadenza :wink_smil

Se mettiamo era a 60.000 e non le hai fatte controllare e registrare ecco da li il problema..

il controllo gioco valvole era previsto a 90k
 
comprata nuova o usata?
scusa ma vorrei capire meglio perchè mi sembra una cosa inverosimile. non che tu stia dicendo balle per carità ma il fatto hce una mezza valvola si rompa mi sembra fuori dal mondo.. posso capire sia colpa di una candela vecchia dovve si stacca l'elettrodo (il 90% dei casi è questo) ma un pezzo di valvola a 80.000 km che si rompe .. dopo 80.000 km.. sinceramente nonc redo sia mai successo nella storia dell'auto:blink:

tio pepe non una mezza valvola ma una parte di fungo, praticamente un pezzo di bordo che poi va a contatto con la sede.
non so che dirti, neanche io avevo mai visto una cosa del genere.
Ti posso però dire che ero andato in toyota per comperare le valvole di ricambio ( la riparazione non l'ho fatta fare in Toy ma da un mecca di fiducia) e in officina avevano un'altra Yaris che a detta del capofficina aveva avuto lo stesso problema.
una partita di motori sfigati?:rm_shifty

boh?
 
Ma sì, facciamo il punto anche della mia.

Aygo Sol 5pt benzina
acquisto: estate 2007
km ad oggi: 14000km

- Vibrazioni e scricchiolii lato passeggero (anche ieri in autostrada: ma lì è bastato un colpetto sulla placca di plastica dell'apriporta): ho provato a portarla in concessionaria una volta ma ha iniziato a piovere a dirotto :s
Cmq, sia vibrazioni che scricchiolii sono temporanei...a volte ci sono a volte no... mah!

- aria condizionata che condiziona poco

- tergicristalli problematici (sostituiti l'anno scorso, ma continuano a pulire male..prima o poi li cambierò con quelli consigliati da luca)

- ogni tanto fischiano i freni: che sia a caldo o a freddo non importa, mentre rallento (specie se già vado piano) fischia. Mio moroso insiste nel dire che ogni dato dovrei fare delle inchiodate per non fare fischiare più i freni... boh!

- la retro ogni tanto non va. Ma mi sembra un problema generale.

- sempre in autostrada, a velocità normale (90/100) su salite con pendenze di 3 o 4% fa fatica a mantenere la velocità...e devo affondare il piede sull'acceleratore se non voglio diminuire troppo l'andatura...Ovviamente in questi casi fare un sorpasso è impensabile...
A nessun'altro è capitato????

Al momento non mi viene in mente altro!
 
Ma sì, facciamo il punto anche della mia.

Aygo Sol 5pt benzina
acquisto: estate 2007
km ad oggi: 14000km

- Vibrazioni e scricchiolii lato passeggero (anche ieri in autostrada: ma lì è bastato un colpetto sulla placca di plastica dell'apriporta): ho provato a portarla in concessionaria una volta ma ha iniziato a piovere a dirotto :s
Cmq, sia vibrazioni che scricchiolii sono temporanei...a volte ci sono a volte no... mah!
Scricchiolii vanno e vengono col tempo

- aria condizionata che condiziona poco
ricarica, probabile perdita

- tergicristalli problematici (sostituiti l'anno scorso, ma continuano a pulire male..prima o poi li cambierò con quelli consigliati da luca)
quello di serie fà pena, io con gli Aerotwin mi son trovato bene

- ogni tanto fischiano i freni: che sia a caldo o a freddo non importa, mentre rallento (specie se già vado piano) fischia. Mio moroso insiste nel dire che ogni dato dovrei fare delle inchiodate per non fare fischiare più i freni... boh!
Il fischio pare normale, si vetrificano facilmente.......... quoto il moroso ma risolvi solo temporaneamente

- la retro ogni tanto non va. Ma mi sembra un problema generale.
Col tempo a me si è risolto

- sempre in autostrada, a velocità normale (90/100) su salite con pendenze di 3 o 4% fa fatica a mantenere la velocità...e devo affondare il piede sull'acceleratore se non voglio diminuire troppo l'andatura...Ovviamente in questi casi fare un sorpasso è impensabile...
A nessun'altro è capitato????
Scala!!!!!:biggrin2: Ma in che marcia sei?!

Al momento non mi viene in mente altro!

Rispo in verde:63:
 
- sempre in autostrada, a velocità normale (90/100) su salite con pendenze di 3 o 4% fa fatica a mantenere la velocità...e devo affondare il piede sull'acceleratore se non voglio diminuire troppo l'andatura...Ovviamente in questi casi fare un sorpasso è impensabile...
A nessun'altro è capitato????

A chiunque non abbia un "cruise control" .. è normalissimo...
 
Ma sì, facciamo il punto anche della mia. Aygo Sol 5pt benzina acquisto: estate 2007 km ad oggi: 14000km - Vibrazioni e scricchiolii lato passeggero (anche ieri in autostrada: ma lì è bastato un colpetto sulla placca di plastica dell'apriporta): ho provato a portarla in concessionaria* una volta ma ha iniziato a piovere a dirotto :s Cmq, sia vibrazioni che scricchiolii sono temporanei...a volte ci sono a volte no... mah! - aria condizionata che condiziona poco - tergicristalli problematici (sostituiti l'anno scorso, ma continuano a pulire male..prima o poi li cambierò con quelli consigliati da luca) - ogni tanto fischiano i freni: che sia a caldo o a freddo non importa, mentre rallento (specie se già vado piano) fischia. Mio moroso insiste nel dire che ogni dato dovrei fare delle inchiodate per non fare fischiare più i freni... boh! - la retro* ogni tanto non va. Ma mi sembra un problema generale. - sempre in autostrada, a velocità normale (90/100) su salite con pendenze di 3 o 4% fa fatica a mantenere la velocità...e devo affondare il piede sull'acceleratore se non voglio diminuire troppo l'andatura...Ovviamente in questi casi fare un sorpasso è impensabile... A nessun'altro è capitato???? Al momento non mi viene in mente altro!

aygo 1.0 37.000 km, i freni continuano a fischiare...nulla da fare anche inchiodando non ho risolto un gra ke

il clima fa poco anche nella mia se paragonato a quello della yaris di mia mamma o della corolla di mio padre...

per i tergi anche io ho il mio fedelissimo aerotwin della bosch il codice è a650s se ti interessa...

la retro non entra a volte subito anche a me ma lo reputo un problema di poco conto

:63:
 
io ho il mio fedelissimo aerotwin della bosch il codice è a650s se ti interessa...
e hai risolto il problema con questo? perchè il mio è che "all'andata" pulisce, quando torna in posizione lascia una scia di righine d'acqua che è meglio avere tutti i gocciolini sul parabrezza che pulirlo... ps: quello posteriore funziona (per quello che lo uso...)
Luca consigliava quelli in gomma...
 
e hai risolto il problema con questo? perchè il mio è che "all'andata" pulisce, quando torna in posizione lascia una scia di righine d'acqua che è meglio avere tutti i gocciolini sul parabrezza che pulirlo... ps: quello posteriore funziona (per quello che lo uso...)
Luca consigliava quelli in gomma...

Ti dirò, io mi ci trovo molto bene sia all'andata che al ritorno pulisce bene...! penso che luca poi si riferisca a questo...! :biggrin2:
 
Indietro
Alto