Recensione Chilometri e difetti Aygo

La mia aygo ha un anno e sono molto soddisfatta sia per quanto riguarda i consumi che tutto il resto :smile:
Unico problema riscontrato finora: i tergicristalli anteriori.
Quando li azionavo notavo che all'andata pulivano bene e al ritorno invece lasciavano acqua, rendendo il parabrezza poco funzionale alla visibilità.
Sono andata in concessionaria, mi hanno sgrassato il parabrezza pensando che si trattasse di residui di cera...niente...
Allora hanno dato la colpa al liquido detergente, a dir loro troppo concentrato (è quello che ho trovato quando l'ho comprata)...niente...
Allora mi hanno sostituito le spazzole, ovviamente essendo in garanzia non ho pagato nulla...
Il problemino è migliorato ma se diluvia...insomma...non è che pulisca benissimo (sempre nel movimento di ritorno...)
A voi è mai capitato???

Si... purtroppo è un problema comune :cray:

Dovresti provare con una spazzola di marca differente..
 
Si... purtroppo è un problema comune :cray:
beh allora mal comune mezzo gaudio! :wink_smil
Dovresti provare con una spazzola di marca differente..
ottimo consiglio...qualcuno ha trovato il modello ottimale? perchè insomma, come faccio a scegliere, in fondo a vederle da asciutte sembrano tutte uguali...
Se invece qualcuno avesse già sperimentato un modello che risolve il problema, o ha dei consigli, sarebbe meglio :cool:
 
Aygò Blu 1.0 Novembre 2007 13000km

sedile lato passeggero che scricchiola ( problema risolto con sostituzione ) :63:
cerniera porta guidatore rumorosa ( problema risolto con sostituzione) :63:
convergenza non perfetta:
:77:
 
Io ormai son prossimo ai 3 anni.... Io nel senso di Aygo eh:biggrin2:.
Sono solo 20.000KM e rotti ma devo dire che ne sono pienamente soddisfatto, è stata proprio un miglioramento continuo la piccolina:63: posso proprio dire sto Kaizen:laughing1

I difetti:
- Bluethooth, già sostituita la centralina ma ogni tanto s' incanta lo stesso vabè non lo uso poi molto comunque.
- questo lo devo dire:bleh: il tergi dietro è storto:dry:, pende in basso e mi dà fastidio.... fossero questi i problemi :biggrin2:
- radio, ha scarsa ricezione almeno nella mia zona
- per il resto basta metterci mano, insonorizzata un pò/ collegata luce cortesia a passeggero e baule/ guarnizionati gli attacchi cintura scricchiolosi/ semifissato il cavo volante Ipod/ trovato come aumentare il carico utile/ ecc.

Talmente contento di Aygo che ora mi fò pure la sorella Yaris:dev:, Aygo passerà ad auto di famiglia e sosterrà la vecchia 206 in caso di guasto:shifty:..... io mi fò Yaris 1.3 perchè molto più personalizzabile e accessoriata anche se il cuore batte per YarisTS, vedremo il dà farsi comunque sicuro sarà una Toyota:63:

Aygottari un :cheers: a voi, poi però non guidate eh:biggrin2:






ciao luca mi potresti dare qualche consiglio utile per insonizzare un pò anche la mia (considli dettagliati nei particlari visto che non sono un esperto) , mi spieghi pure come hai fatto a mettere la guarnizione negli attacchi ndelle cinture cioè che tipo e in quale posizione???
grazie sicuro di unatua utile risposta come sempre-..........buon inizio settimana
 
beh allora mal comune mezzo gaudio! :wink_smil
ottimo consiglio...qualcuno ha trovato il modello ottimale? perchè insomma, come faccio a scegliere, in fondo a vederle da asciutte sembrano tutte uguali...
Se invece qualcuno avesse già sperimentato un modello che risolve il problema, o ha dei consigli, sarebbe meglio :cool:

Io ho comprato ieri la nuova spazzola, pagata 10 € :wink_smil

E' il tipo che va di moda ora, ovvero quelle senza braccietto con il corpo completamente in gomma.

Ho visto quella di Lucaygo in funzione e devo dire che il problema viene risolto al 100% :wink_smil

Pero la potevano pur mettere di serie una spazzola decente..ne va della sicurezza. :rm_shifty
 
Visto che l'estate ormai è finita, stavo pensando anch'io di prendere una di quelle spazzole tutte in gomma.

Anche a me la spazzola di serie non deterge più bene nella fase di ritorno...
Da quanti centimetri è la nostra spazzola?
 
ciao luca mi potresti dare qualche consiglio utile per insonizzare un pò anche la mia (considli dettagliati nei particlari visto che non sono un esperto) , mi spieghi pure come hai fatto a mettere la guarnizione negli attacchi ndelle cinture cioè che tipo e in quale posizione???
grazie sicuro di unatua utile risposta come sempre-..........buon inizio settimana

Eccolo tornatoLO:biggrin2: mò torniamo pure IT:tongue:h34r::wink_smil

Duc per l' insonorizzazione e cinture fò un nuovo 3D a breve:wink_smil per la spazzola meglio parlarne in "modifiche, accessori":wink_smil

Massimoguidotti ti aggiungo in tabella:63:
 
[table 1 3 0]3^=Difettosità Aygo
2^=Utente|=Data Immatricolazione|=Data Attuale|motorizzazione e allestimento|=Km Percorsi|= Problemi riscontrati
=Ducfel|= 16/06/2006|=30 Maggio 2008|= 1.0 SOL|=38.000|= nessuno
=agg. Ducfel||= 22 Luglio 2008 ||= 40.000|= sostituita la cerniera dello sportello sinistro
=Lucaygo|=30 Ottobre 2005|=30 Maggio 2008|= 1.0 SOL|= 16.000|= Bluethooth
=Aygo1985|=22 Novembre 2007|=30 Maggio 2008|=1.0 SOL|= 12.000|= Bluethooth, scricchioliio (specchietto DX) e retro che gratta a freddo
=VTinside|=23 Maggio 2007|= 30 Maggio 2008|= 1.0 SOL|=10.000|=Bluethooth, scricchiolii (sedile lato guida) e convergenza (troppo chiusa)
=Alex88c|= 16 Novembre 2006|= 31 Maggio 2008|= 1.0 SOL|=21.000|=Bluethooth, swich stop fulminato, staffe sedile passeggero ant., disallineamento cruscotto inf., convergenza e la lista è lunga
=Lela|=** Gennaio 2008|=31 Maggio 2008|= 1.0 SOL BLU|= 5.000|=Bluethooth, scricchiolii cruscotto
=Skydream|= ** Novembre 2006|= 2 Giugno 2008|= 1.4 HDi|= 84.000|= scricchioliio sedile post. (RISOLTO), A/C scarica (RISOLTO)
=Von_Neumann|= ** Novembre 2007|= 2 Giugno 2008|= 1.0 NOW|= 6.500|= nessuno
=Jacopino|= ** Novembre 2006|= 8 Giugno 2008|= 1.0 SOL|= 43.400|= sostituito galleggiante benzina a km 27700 e guarnizione portiera ant. SX
=Ryudragon|= 13 Novembre 2007|= 22 Luglio 2008|= 1.0 SOL|= 24.150|= nessuno
=Marukou|= ** Dicembre 2006|= 30 Luglio 2008|= 1.0 SOL|= 2.500|= cassa SX
=Lithium23|= 20 luglio 2007|= 01 Agosto 2008|= 1.0 BLU|= 8.000|= il guidatore :biggrin:
=Bobo65|= ** dicembre 2006|= 01 Agosto 2008|= 1.0 SOL|= 26.000|= Bluethoot
=Massimoguidotti|= ** Novembre 2007|= 22 Settembre 2008|= 1.0 BLU|= 13.000|=Scricchioliio sedile passeggero [RISOLTO con sostituzione], cerniera porta guida rumorosa [RISOLTO con sostituzione], convergenza disallineata
[/table]


Tengo aggiornata questa tabella:wink_smil, Ducfel fammi sapere se ti va bene:63:
AH, per le modifiche parlane di là:wink_smil

Aygottari a voi la parola:biggrin2:






aygo 1000 sol 3 porte
giungno 2006
km 45000
problemi:sostituzione cerniera sportello sinistro
Rumore: nel bagagliao si sentiva un rumorino ,risolto non era altro che la ruota di scorta allentata

Sostituzione cassa posteriore sinistra....

direi macchina perfetta
 
Ultima modifica di un moderatore:
aygo 1000 sol 3 porte
giungno 2006
km 45000
problemi:sostituzione cerniera sportello sinistro
Rumore: nel bagagliao si sentiva un rumorino ,risolto non era altro che la ruota di scorta allentata

Sostituzione cassa posteriore sinistra....

direi macchina perfetta

metti in tabella anche i miei problemi...Bluethoot
che ancora non va' e problema ai freni dopo i 100km/h la macchina si gira
 
aygo 1000 sol 3 porte
giungno 2006
km 45000
problemi:sostituzione cerniera sportello sinistro
Rumore: nel bagagliao si sentiva un rumorino ,risolto non era altro che la ruota di scorta allentata

Sostituzione cassa posteriore sinistra....

direi macchina perfetta

Aggiornato

metti in tabella anche i miei problemi...Bluethoot
che ancora non va' e problema ai freni dopo i 100km/h la macchina si gira

Messi, mi manca data immatricolazione e Km. attuali:wink_smil
I freni poi hai risolto no?!?

32200 km al 25 ott 2008 nessun problema finora.

Ryu lascerei così la tabella..... non aggiorno= nessun nuovo problema:63:
 
Aggiornato



Messi, mi manca data immatricolazione e Km. attuali:wink_smil
I freni poi hai risolto no?!?



Ryu lascerei così la tabella..... non aggiorno= nessun nuovo problema:63:

allora la macchina l'ho ritirata il 4 aprile di quest'anno ha km 6700
e il diffetto dei freni c'e' ancora
perche' l'officina toyota e la toyota italia ha detto che non ha nessuno problema e la macchina entra perfettamente nella qualita' di costruzione toyota.... allora io mi domando .... avere una macchina che superati i 110km/h come tocchi i freni frena tutto sulla suota anteriore sinistra e causando cosi lo smandamento dell'auto e' normale? la prima volta che mi e' capitato andavo a 140km/h e ho quasi fatto un testa coda in autostrada. e se mi ammazzavo? e se causavo un'incidente? per fortuna che era estate con la strada asciutta se pioveva non credo che sarei riuscito a tenere l'auto.:no:
 
Ultima modifica di un moderatore:
allora la macchina l'ho ritirata il 4 aprile di quest'anno ha km 6700
e il diffetto dei freni c'e' ancora perche' l'officina toyota e la toyota italia ha detto che non ha nessuno problema e la macchina entra perfettamente nella qualita' di costruzione toyota.... allora io mi domando .... avere una macchina che superati i 110km/h come tocchi i freni frena tutto sulla suota anteriore sinistra e causando cosi lo smandamento dell'auto e' normale? la prima volta che mi e' capitato andavo a 140km/h e ho quasi fatto un testa coda in autostrada. e se mi ammazzavo? e se causavo un'incidente? per fortuna che era estate con la strada asciutta se pioveva non credo che sarei riuscito a tenere l'auto.:no:

Siamo Ot, per cui spoilero:wink_smil
Io farei un giretto col capo officina, guidi tu ovviamente e a 120Km/h gli pianti una bella frenata e vediamo se è apposto:wink_smil
Magari c'è "solo" un pò d' aria nel circuito freni o l' ABS/ EBD che lavorano male.
 
Aygo sol 1.0 rossa
imm. il 24 febbraio 2007
km 16367
difetti:
pannello sottotetto (presentava tanti puntini color ruggine)
guarnizione portiera passeggiero (consumata in un punto)
cerniere sportello dx e sx (cigolavano e andavano a scatti) problema che si sta ripresentando.
bluetooth
pulsante 4 freccie
saltuariamente rumorini da specchietto passeggero,dai woofer e sedile passeggero
 
Aygo sol 1.0 rossa
imm. il 24 febbraio 2007
km 16367
difetti:
pannello sottotetto (presentava tanti puntini color ruggine)
guarnizione portiera passeggiero (consumata in un punto)
cerniere sportello dx e sx (cigolavano e andavano a scatti) problema che si sta ripresentando.
bluetooth
pulsante 4 freccie
saltuariamente rumorini da specchietto passeggero,dai woofer e sedile passeggero

Aggiunto Gisamo:63:
Il cielo puntinato ce 'ho pure io:dry:, il pulsante 4freccie si risolve tranqui in garanzia per cui non lo riteniamo difetto:63:... per il sedile passeggero se scricchiola prova a guarnizionare le basi della cintura e degli attacchi cintura [c'è un bollettino interno anche per questo:wink_smil]
 
Aygo sol 1.0 rossa
imm. il 24 febbraio 2007
km 16367
difetti:
pannello sottotetto (presentava tanti puntini color ruggine)
guarnizione portiera passeggiero (consumata in un punto)
cerniere sportello dx e sx (cigolavano e andavano a scatti) problema che si sta ripresentando.
bluetooth
pulsante 4 freccie
saltuariamente rumorini da specchietto passeggero,dai woofer e sedile passeggero

Tale e quale a me, misa che la serie 2007 è stata un po assemblata male :wacko:
 
Si a parte i vari rumorini :dev: tutto il resto mi e stato fatto in garanzia:63:
 
Indietro
Alto