Celica TS Turbo...

non stò parlando di turbo o cose simili

me se l'hai appena scritto qualche secondo fa !!!

no no ti sbagli.....
non stò parlando di turbo o cose simili ed i soliti noti non centrano affatto.
tu pensi di avere la verità assoluta su tutto, comprese quelle cose che non hai visto in vita tua...... :wink_smil


non preoccuparti, che di cio' che non ho visto oppue fatto non ne parlo .............. e comunque fino a prova contraria, sei tu che stai un po' presuntuosamente esprimendo un giudizio sulla mia persona, cosa che io nei tuoi confronti (ne tantomeno di altri) ho mai espresso ............. certo che come scopro che qualcuno mi butta merda addosso, allora ci vado giu' pesante ..........

comunque ritornando alle cose tecniche , che sono le uniche che mi interessano quando parlo con qualcuno che non conosco di persona, sia tu che geko (come qualche giorno fa ho scritto) avevate la soluzione sotto il naso (addirittura tu hai una collezione di map), ma nessuno vi ha saputo spiegare come fare ............... dico che leggere il maf prima del cf inboost é una cagata pazzesca e mi si da del pazzo perché in america lo fanno (e capirai cosa non fanno in america) ............. dico come montare correttamente le lambda (siano esse narrow o wide) e arriva "mister faccio avviatre i bulloni agli altri" a dirmi "a parte la strunzata" ............ lo mando a cagare, mi banna e io sono il presuntuoso ................... AHO , MA CI SEI O CI FAI :wacko: :wacko:

se c'hai voglia leggiti questo per capire come si posizionano le wide e per capire perché la posizione per la narrow non va bene per la wide

http://wbo2.com/lsu/lsuinstal.pdf

saluti :wink_smil ............... quando avrai finito di giudicarmi, riprenderemo la discussione ..............
 
me se l'hai appena scritto qualche secondo fa !!!
leggi bene....


non preoccuparti, che di cio' che non ho visto oppue fatto non ne parlo ..............
non è vero.

e comunque fino a prova contraria, sei tu che stai un po' presuntuosamente esprimendo un giudizio sulla mia persona, cosa che io nei tuoi confronti (ne tantomeno di altri) ho mai espresso ............. certo che come scopro che qualcuno mi butta merda addosso, allora ci vado giu' pesante ..........
hai ragione su questo... sono stato un pò diretto, ma almeno puoi star sicuro che dico A TE quello che penso, altri invece parlano male alle spalle.... e questo vale anche per tutti, non è riferito al nostro caso in particolare :smile:

dico come montare correttamente le lambda (siano esse narrow o wide) e arriva "mister faccio avviatre i bulloni agli altri" a dirmi "a parte la strunzata"
IO ti ho mai detto che avevi torto su quella cosa? NO!
Sono stato il primo a dirti che avevi ragione, infatti quando NOI avevamo fatto lo scarico le lambda erano posizionate correttamente!


............... quando avrai finito di giudicarmi, riprenderemo la discussione ..............
ti avevo già detto nell'altro post quali erano le premesse per una discussione costruttiva...... ma a quanto pare non ci riesce, e nel torto mi ci metto pure io!
 
ma al momento attuale
(non sapendo bene a che punto siete ma da quello che ho letto le makkine girano quindi +o- gran parte è stata fatta)

che voto di affidabilità dareste alle vostre vetture su rendimento e manutenzione?

ok che sti lavori richiedono sempre evoluzioni e accorgimenti altrimenti non sarebbe passione quella che spinge a trasformare la makkina...
 
ok che sti lavori richiedono sempre evoluzioni e accorgimenti altrimenti non sarebbe passione quella che spinge a trasformare la makkina...
premesso che questa è la base dalla quale partire, e che ogni altro discorso DA BAR lascia il tempo che trova... mi trovi in pieno accordo su quanto hai scritto :63:

ma al momento attuale
(non sapendo bene a che punto siete ma da quello che ho letto le makkine girano quindi +o- gran parte è stata fatta)

che voto di affidabilità dareste alle vostre vetture su rendimento e manutenzione?
La mia è ancora "giovane"..... ho percorso solo 3000km compreso un track-day a varano :wink_smil
Direi che per ora è andato TUTTO molto molto molto meglio di quanto mi aspettassi..... complice un installazione certosina per la cura del dettaglio.
Non ho perdite d'olio/acqua (e già questo ti assicuro che è un successo)..... le temperature sono ottime.... affidabilità eccezionale.
Insomma stra-soddisfatto :wink_smil
Ovviamente in continua evoluzione :construct
 
questo non è l'unico luogo dove ho letto delle CAZZATE immani scritte di tuo pugno, non solo in ambito turbo ecc...

detto questo, tu continuerai come sempre, con la tua politica d'arroganza, presunzione e saccenza...... va bene così....

questa robetta qua chi l'ha scritta ?!?
 
ma al momento attuale
(non sapendo bene a che punto siete ma da quello che ho letto le makkine girano quindi +o- gran parte è stata fatta)

che voto di affidabilità dareste alle vostre vetture su rendimento e manutenzione?

ok che sti lavori richiedono sempre evoluzioni e accorgimenti altrimenti non sarebbe passione quella che spinge a trasformare la makkina...

mah, io dopo 4935km aspetto a parlare di affidabilita' totale ........... anche perché viaggio a pressioni sensibilmente piu' alte, e queste condizioni i settaggi elettronici sono ben piu' critici con RC 10:1 ....... come tutto il resto che é rimasto stock.

poi adesso mi sto scimmiando con la blow a controllo elettronico e 'sto implementando un ebc elettronico sfruttando una mappa libera della ultimate ............. vediamo se ci riesco: il tutto si risolverebbe con un semplice acquisto di una elettrovalvola tipo quella che sto usando per la blow .......... ma io non ho fregole, e tengo volentieri l'auto ferma se avverto la necessita' di migliorarla anche solo sotto il profilo prestazionale (su quello dell'affidabilita' non ci piove, inutile insistere se non va bene, é obbligatorio fermarsi e correggere i problemi).

ciao :wink_smil
 
non é vero cosa ?!? cosa avrei detto di aver visto vissuto che invece sarebbe solo frutto della mia fantasia ?!?

visto che sai tu per me, dimmi cosa , perché a me sfugge ............
mi viene in mente una discussione a cui hai partecipato sull'hci per esempio (restando in ambito NON turbo)..... in ambito turbo invece moltissime affermazioni e giudizi sulle celica turbate..

questa robetta qua chi l'ha scritta ?!?

io l'ho scritta...
come ti ho scritto poco fa... mi torna alla mente in particolare, una discussione sull'hci.....



comunque finiamola qui... questo non è il thread per discutere di problemi personali.
 
e quindi ??, riferite a cosa ??

di cosa avrei parlato??? visto che muovi accuse precise, sarebbe corretto dissipare ogni dubbio, posta pure i link, che tanto hci é liberamente leggibile da tutti ..........
 
Ragazzi calma :cheers:
Magari chiaritevi in privato che siete persone fortunatamente :cheers:
 
comunque finiamola qui... questo non è il thread per discutere di problemi personali.

ps: i problemi personali non li ho certamente io, che anzi non mai espresso questo tipo di problematiche ............. casomai, sono gli altri a farsi dei problemi personali ............ su cosa poi, solo voi lo sapete :wink_smil
 
ecco... questo è l'esempio più lampante delle minchiate che spari.....

http://www.hciforum.it/viewtopic.php?t=29914&postdays=0&postorder=asc&highlight=75&start=75

ce ne sarebbero altre ma SPERO che un solo ESEMPIO sia sufficente.
e con questo CHIUDO il discorso.

a parte questa, le altre ?!? quelle tecniche e non, così andiamo avanti e snoccioliamo tutto e consideriamo tutti assieme la "gravita'" delle cose che scrivo su hci.........

a proposito di mie pseudovisioni schizzoidi, hai provato a vedere sul log di registrazione dati della tua greddy blue com'e' l'andamento del segnale maf inboost, con il maf posizionato prima del cf?!? hai considerazioni basate sul dato strumentale da propormi (forma d'onda del segnale elettrico e andamento della charge efficiency), piuttosto che basate su mere polemiche di tipo caratteriale/personale?!?

fammi sapere che aspetto :wink_smil
 
NON si Possono citare gli altri forum

Moderate i toni







PS: ...andate a cagare :biggrin2:
 
telemetriacy6.jpg


questa é una porzione interessante di passaggio da aspirato (rendimento volumetrico 80%) a blanda sovralimentazione (30% circa di tps con rendimento volumetrico al 110%) .............. oltre allo slittamento di ruote di 8 km/h (circa 200rpm presi in 20ms), in corrispondenza della verticale rossa (dove si evince una rampa dei segnali) si puo' notare che la mappa di compensazione da me introdotta sul passaggio aspirato/turbo permette una forte linearizzazione del segnale maf da iniettare nella ecu stock (linea marrone), rispetto al segnale rosso originale del maf posto prima del cf che rimane fortemente frastagliato ...........

a disposizione per chiarimenti :wink_smil
 
Ultima modifica di un moderatore:
................
telemetria1mh9.jpg


da qui si vede benissimo la differenza tra sengnale stock (rosso) e segnale "filtrato" (marrone): al di la del valore assoluto superiore (conversione da porta maf 44mm a 55mm) la "pulizia" é notevole: bene sul quel segnale la ecu stock "costruisce" la portante per pilotare gli iniettori, che a sua volta serve alla greddy come "base" su cui montare le "correzioni" ........... ora se il segnale maf é frastagliato (onde di risonanza tra outlet compressore e cf) anche la portante degli iniettori lo sara' e di conseguenza anche il segnale corretto dalla greddy ........... cio' provoca un segnale di uscita sugli iniettori a duty cicle oscillante che non é il massimo per il mantenimento di una carburazione lineare .........

sempre a disposizione :wink_smil

ps: per decenza ho tolto il canale di rilevamento della velocita' .............
 
Ciao Alex... sinceramente il mio sistema è un pò più lento a rendersi conto chec'è una sovrapressione, e hanno detto anche a me che per risolvere il problema bisogna spostare il MAF... comunque per ora la macchina va bene e reagisce ottimamente agli stress, sia quelli del traffico che quelli della pista...
la carburazione ora rientra più nella norma (prima era tra 10,8 e 11,2:1 ora tra 11 e 11,5:1) anche se incomincia ad ingrassare una volta superati i 2 psi (più o meno)

...il consumo dell'olio rimane buono ovvero circa 100g gni 2.500 Km, la maggiorparte dei quali se ne va dallo sfogo del copripunterie.

Ciao
 
Indietro
Alto