A
alexts
...la differenza tra la Greddy e l'Apexi è che la Greddy è una centralina per auto modificate... l'Apexi è semplicemente la centralina originale sbloccata... quindi non legge segnali MAP e lavora (purtroppo in narrow) l'unica cosa positiva è che ho il segnale della wide trasformato in narrow.
ops ........ presumo che questo non lo sapevi quando l'hai comprata ........... almeno spero ..........
comuque, ritornando al map ti dico due cose:
sia map e sia maf sono sensori che danno un segnale variabile analogicamente da 0 a 5V , ma con curve ovviamente diverse come ovviamente sono diverse le grandezze fisiche che misurano ............. ora devi sapere che la ecu é un qualcosa di davvero grezzo e ignorante che nella stragrande maggioranza dei casi é programmata con semplici matrici di dati: con questo voglio dirti che alla ecu frega poco che sul canale di ingresso del sensore di carico ci sia un map oppure un maf (piuttosto che un karman vortex o un sensore a paletta ecc.ecc.), l'importante é che sia caricata la matrice giusta per interpretare il segnale di carico vs rpm per restituire i parametri di controllo agli attuatori .............tutto qui: dato che é una cosa che io faccio con disinvoltura (cioé passare da map a maf allabisogna), non capisco perché non lo faccia il tuo "mappatore": sostituire un maf con un map é semplicissimo, come é semplicissimo rimappare da maf a map una ecu totalmente rimappabile come la tua ........... é questo che non capisco ...........
ps: non fidarti del segnale emulato narrow da wide, il piu' delle volte restituisce cazzate di valori :wink_smil .......... va bene perché funziona, ma se la narrow ti rallenta vuol dire che c'e' un errore di posizionamento della stessa se la wide ha valori giusti, oppure che c'e' un errore di carburazione se la wide da valori sballati, oppure caso non raro che un errore di posizionamanto rallenta la narrow che a sua volta restituisce valori sballati ipercompensati dalla ecu che portano a sballare la wide ......... insomma il narrow emulato é un truschino per nascondere la polvere sotto il tappeto (funziona finché sotto al tappeto c'e' spazio per buttare la polvere) ........
ps: visto che di la un ominicchio mi ha sbattuto fuori senza preavviso alla prima occasione (tipico atteggiamento del mezzo uomo ipocrita, che in attesa di favorevole occasione fa buon viso a cattivo gioco), fatti spiegare da lui come posizionare narrow e wide senza incappare in errori di lettura.
ciao bello :wink_smil ........ poi ti devo chiedere due cose piu' in dettaglio sul tuo regolatore di pressione turbo .