Se fate tanta autostrada lasciate perdere , ripeto il sistema ibrido é ottimo in città ma ad esempio per me che faccio circa 100 km al giorno di autostrada non è conveniente , a conti fatti risparmio con il diesel (purtroppo)
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Probabilmente hai ragione ma per me la scelta dell'ibrido e' dettatta da altre considerazioni prima fra tutte il minore impatto ambientaleSe fate tanta autostrada lasciate perdere , ripeto il sistema ibrido é ottimo in città ma ad esempio per me che faccio circa 100 km al giorno di autostrada non è conveniente , a conti fatti risparmio con il diesel (purtroppo)
è solo un luogo comune.Se fate tanta autostrada lasciate perdere , ripeto il sistema ibrido é ottimo in città ma ad esempio per me che faccio circa 100 km al giorno di autostrada non è conveniente , a conti fatti risparmio con il diesel (purtroppo)
è solo un luogo comune.
nella peggiore delle situazioni (alte velocità) l'ibrido consuma grosso modo come un OTTIMO diesel, in tutte le altre situazioni consuma meno, offrendo SEMPRE un comfort di marcia, una affidabilità e un inquinamento estremamente migliori.
ergo, secondo me non ci sono motivi per comprarsi un trattorino diesel...
(p.s. per tua informazione il sistema ibrido Toyota hsd non ha il proprio ottimo in città ma in extraurbano variabile con velocità fino a 90 chilometri all'ora, ambito in cui il sistema raggiunge il suo picco di efficienza, facendo ancora meglio dei già ottimi consumi urbani)
questo commento è la dimostrazione che non sai come funziona l'ibrido Toyota.Non credo sia un luogo comune, tutt'altro. Sulle lunghe percorrenze in autostrada una volta esaurita la carica delle batterie resta un 2,5l da quasi 200 cavalli (gravato del maggior peso di batterie e motori elettrici).
ai 120 km/h di tachimetro una auris consuma esattamente 20km/l confermati alla pompa (ci ho fatto un Bologna-Torino a/r).Guara che ho già un ibrido Toyota e ti assicuro che se fai 100 km con una media di 120 spendi almeno il 30% in più di un diesel considerato anche il prezzo alla pompa dei due carburanti . Quindi se devo guardare alla mia tasca per percorrenze come la mia l'ibrido è un flop , per l'utilizzo in città é eccezionale
legge 4Rquesto commento è la dimostrazione che non sai come funziona l'ibrido Toyota.
come fai quindi a sbilanciarti sui consumi non si sa...
cattiva questa!legge 4R
Tralasciando i fenomeni che si sbilanciano su quali sono le mie letture.
Invito chi mi dice che non so come funziona l'ibrido a spiegarmi come si ricaricano le batterie se richiedo al motore termico una erogazione continua per mantenere costante intorno ai 130 la velocità.
Detto questo non capisco questa "guerra" tra chi ha scelto l'ibrido e si ritiene depositario della verità rivelata e chi preferisce per varie ragioni il diesel che viene considerato un troglodita o peggio un inquinatore affamatore del pianeta.
ti garantisco che ti sbagli.Se ti dovessi mai trovare a fare i conti (costi esercizio, gestione, ecc.) sul parco auto dei tuoi dipendenti, ti garantisco che il diesel lo difenderesti anche tu!
Parole sante dalla prima all'ultima, da ormai 20 anni le mie auto di tutti i giorni sono diesel, quelle che destino ai miei dipendenti e sulle quali faccio i conti sul serio (altrimenti a fine anno il bilancio mi presenta il conto) sono a gasolio. Con alti kilometraggi e prevalenza di autostrada la manutenzione si riduce a cambio filtri, olio e altre piccoli interventi ordinari, niente di più.Ma sei sicuro di quello che scrivi,da 20 anni uso diesel ,prima ho usato auto a gpl a metano ed era più il tempo che ero dal meccanico che per strada.
Da quando ho il diesel,prima di sostituire l'auto (ne ho già cambiate 4,due Mercedes una Volvo e ora il Rav 4) ho sempre fatto 150/180000 Km e non ho mai avuto grandi problemi se non alcune candelette e normale manutenzione cambio olio e filtri e pastiglie,mai una frizione,mai toccato un motore ne un motorino d'avviamento.
Come fai a dire "nessuna partenza a freddo", quando dopo dieci metri se vuoi andare parte il 2500 a benzina e anche lui d'inverno sarà a freddo come tutti. Non avrà cinghie ne motorini,ma ha ben due impianti di raffreddamento ben distinti,uno per il motore e uno per la parte elettrica e tante centraline elettroniche e quì speriamo il bene.
Nessuno mette in discussione che sia molto affidabile, però ti consiglio di intervistare quelli che hanno le Lexus con lo stesso sistema e posso garantirti che non sono tutti così convinti tranne che non siano dei Taxisti i quali "veleggiano" per il centro e non sanno neanche cosa sia l'autostrada..
Non esiste alcun copione.il copione é sempre il medesimo, non conoscete il sistema hsd e siete assuefatti al diesel, un motore di una complicazione ed inquinamento pazzeschi in confronto... potrei parlarvi della fase s1 ma sarebbero parole inutili, temo. per fortuna il mondo é libero, peró colpisce un po' trovare ancora gente che nel 2016 difende il diesel...
grazie per la perfetta conferma!Non esiste alcun copione.
Ci sono solo persone che fanno le proprie valutazioni, i propri conti pesando i numeri grandi o piccoli che siano e prendono decisioni. Trovo inappropriato e inopportuno bollare queste scelte come anacronistiche, retrograde o peggio dettate dall'ignoranza.
Detto questo ti auguro tanti viaggi piacevoli e spensierati con l'ibrido, io continuo a guidare il mio RAV diesel da cavernicolo e le altre mie auto a benzina che inquinano come una petroliera ma con cui mi diverto alla grande.