Rav4 HYBRID

Scusate ma a voi non sembra una pubblicità ingannevole quella che fa la Toyota sulla Rav Hibrid Activ?

Prezzo auto 32550 € scontata di 3000 € Totale 29550 € (come da spot giornalistici e nelle concessionarie),il tutto però associata a un finanziamento con un'anticipo di 10600 € più 47 rate (al TAEG del 6.77 %) di 299.42 € per un totale di 14072 € e una rata finale di 13297 €.
A questo punto l'auto verrebbe a costare circa 38000 €, alla faccia dei 29950 €.
La cosa peggiore è che se uno la volesse pagare in contanti non gli costerà mai 29950 €.,ma molto di più.
 
Fino a qualche giorno fa i 3000 eur non erano condizionati dal finanziamento , sconta valido anche per pagamento in contanti
 
Se è così tutto ok,grazie . Il concessionario che sono andato (si dice il peccato ma non il peccatore) mi aveva detto che lo sconto era condizionato al finanziamento, meglio così.
 
Le mie prime impressioni dopo 340 km

Finalmente mi è arrivata !! Bella !!! ..Bellissima bianca con quei cerchi sportivi che la rendono straordinaria. Ma questa è solo una mia oppinione. La precedente Rav luxuri 177 hp mi ha dato tante soddisfazioni e mai un problema. Ma quando provi per una giornata la versione Hybrida ti rendi conto che sei entrato nel futuro. Un concetto di guida completamente diverso da come siamo abituati. Viaggiare nel massimo silenzio , manovrare ( ad esempio) per entrare in garage senza nessun rumore è quasi incredibile. Quando il traffico è caotico o peggio ancora sei incolonnato la versione hybrida è assolutamente imbattibile. Bisogna abituarsi a una guida rilassata senza dare sgasate . Questo non significa andare come una lumaca ma solo capire che per sfruttare e godersi questa macchina è opportuno guidare diversamente. Di tutto questo ne parleremo in un'altra occasione. Sui consumi ormai se ne sentono di tutti i colori. La mia prova è relativa ma mi ha dato una certezza che se la sai guidare puoi fare tranquillamente 20 km con un litro. Appena uscito dal concessionario ho fatto il pieno e dopo 324 Km il compiuter di bordo mi dava 20,2 km litro. Il mio percorso è stato a grandi linee 50 km in città e i rimanenti su strade urbane con traffico medio. No autostrada ma ho percorso una trentina di km di superstrada alla velocità consentita. Volevo mettere la foto del cruscotto ma non sapevo come fare. Se lo volete vedere andate su questo link https://www.youtube.com/watch?v=AvFYoYAYwqo . Se questo consumo è veritiero lo saprò quando rifarò il pieno. Ma se notate la lancetta del carburante si è spostata di poco . ciao a tutti !!! vi terrò informati....:wink_smil
 
ordine rav 4 hybrid

come già chiesto, ci dici quando l'hai ordinata?, grazie.
La mia l'ho ordinata il 2 febbraio con consegna 2 giugno e volevo capire i tempi di consegna.
buona guida
 
Arrivata!!

come già chiesto, ci dici quando l'hai ordinata?, grazie.
La mia l'ho ordinata il 2 febbraio con consegna 2 giugno e volevo capire i tempi di consegna.
buona guida[/QUOT

Sono stato fortunato visto che ho trovato il modello style con il colore che preferivo quasi in pronta consegna. Ordinata il 25 febbraio e mi è arrivata il 9 marzo.:wink_smil
 
a chi già la possiede:
non ho ben capito la funzione "autolivellante", viene sostituita, banalmente, la rotellina che consente di abbassare/alzare la profondità dei proiettori o hanno una funzionalità più sofisticata come spiegato in questo sito?http://www.autoblog.it/post/7935/nuova-tecnologia-per-i-fari-autolivellanti
grazie

Il correttore automatico di assetto ad ogni accensione degli anabbaglianti livella il fascio luminoso in funzione del carico della vettura così da avere sempre l'illuminazione ottimale della strada.
 
In effetti il sistema si avvale di un trasduttore collegato meccanicamente alla sospensione posteriore che “legge” la compressione delle molle derivante dal carico presente sulla vettura ed ottimizza conseguentemente l’ altezza del fascio luminoso, soprattutto al fine di evitare di abbagliare le auto che si incrociano.
 
( curiosità) visti i tempi di produzione/consegna dove la costruiscono?
buona serata

Il Rav (sono esperto in materia perché la mia arrivò dopo 5 mesi dall'ordine) viene assemblata in Giappone, dal momento in cui esce dallo stabilimento e viene imbarcata ci sono 30/35 giorni di navigazione, arriva a Livorno dove ci vogliono altri 10/15 giorni per scarico, sdoganamento e allestimento dell'auto. Poi parte per la destinazione finale. Indicativamente dal Giappone al concessionario ci vogliono tra i 40 e i 55 giorni salvo imprevisti.
 
tempi consegna

Il Rav (sono esperto in materia perché la mia arrivò dopo 5 mesi dall'ordine) viene assemblata in Giappone, dal momento in cui esce dallo stabilimento e viene imbarcata ci sono 30/35 giorni di navigazione, arriva a Livorno dove ci vogliono altri 10/15 giorni per scarico, sdoganamento e allestimento dell'auto. Poi parte per la destinazione finale. Indicativamente dal Giappone al concessionario ci vogliono tra i 40 e i 55 giorni salvo imprevisti.

grazie, era quello che immaginavo, peccato che Toyota non disponga, come Volkswagen, di un sito dove monitorare i vari step di avanzamento per la vettura, aspettiamo!
buon fine settimana
 
Ho provato la rav ibrida e devo dire che ho avuto la tua stessa impressione. Inoltre ho provato nella stessa giornata la nuova kia sportage , la tucson e la nuova bmw x 1. La mattina successiva ho ordinato il Rav style ibrido bianco 2 ruote motrici.
Premetto che la mia attuale vettura la Rav 177 hp luxuri mi ha dato tantissime soddisfazioni e sono sicuro le darà al fortunato che la comprerà . Appena arriva e dopo averla usata almeno 500 KM darò le mie impressioni su questo sito. Intanto siamo in attesa che qualcuno attuale possessore ci faccia sapere le sue.:wink_smil
Buongiirno iccio ho provato la rav4 ibrida e mi è piaciuta tantissimo. Devo ancora provare la nuova x1 ma visto che tu lo hai già fatto ti chiedo un parere anche sulla bmw.. la rav4 ibrida va" benissimo e sto pensando di acquistarla però a mio parere gli interni e il cruscotto sono davvero brutti .grazie
a parte che stai confrontando mele con pere (hev con phev), ma sicuramente avrai fatto i conti bene perché la grossa batteria della gte oltre a pagarla (molto cara, guarda i listini...) dopo la devi anche ricaricare, pagando anche la relativa corrente. A meno che non cominci anche tu a ragionare come 4rotelle...


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Buongiirno iccio ho provato la rav4 ibrida e mi è piaciuta tantissimo. Devo ancora provare la nuova x1 ma visto che tu lo hai già fatto ti chiedo un parere anche sulla bmw.. la rav4 ibrida va" benissimo e sto pensando di acquistarla però a mio parere gli interni e il cruscotto sono davvero brutti .grazie



Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk




E' proprio vero che il mondo è bello perchè vario,pensa che l'interno è l'unica cosa che mi è piaciuta,mentre l'Hibrido proprio per niente, a parte il silenzio,ma se ci pesti sembra un LibertY della Piaggio..
 
E' proprio vero che il mondo è bello perchè vario,pensa che l'interno è l'unica cosa che mi è piaciuta,mentre l'Hibrido proprio per niente, a parte il silenzio,ma se ci pesti sembra un LibertY della Piaggio..
Si tutto è relativo. Comunque ho avvelerato nella modalità sport e la ripresa mi è sembrata superiore aal mio 140cv turbodiesel...


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
infatti l'idea delle ibride plugin è ottima, peccato che guidare una golf per risparmiare benzina è un ossimoro, anche per via della loro concezione dell'ibrido... c'è la prius plugin che abbina all'ibrido hsd Toyota una batteria maggiorata, ma è una auto inguardabile in Europa... se Toyota assumesse dei designer in gamba con gusti europei (magari italiani) venderebbe auto a frotte... con l'auris my13 han fatto un lavoro passabile (e infatti l'ho presa subito) ma l'eccellenza è ancora lontana! che poi ci vuole poco a battere l'estetica di una golfazza qualunque...

Inguardabile? dipende dai gusti! a me piace tantissimo! c'e' di peggio,molto di peggio!
 
Indietro
Alto