Info Nuova Yaris Restyling, parliamone qui

bagagliaio...piu' capiente..la " nuova "yaris avra' il bagagliaio piu'capiente grazie all eliminazione dello"scalino" presente sulla "vecchia" ...piccole migliorie che fanno la differenza grazie toyota ......ps appena la ritiro vi daro' piu' informazioni dettagliate!!

E l'eliminazione del doppio fondo che, francamente, non era utile... MA UTILISSIMO!!! Sotto al mio già ci sono un'infinità di attrezzi, porta Cell/GPS, parasole, coperta (per il mare, che avete capito!) e via dicendo...

Sopra il doppiofondo copre con eleganza e praticità!

Indubbiamente sono tanti i punti a favore del restyling, ma altrettanti a sfavore. Questo sicuramente è una "peggioria" che si potevano benissimo risparmiare.

UFO
 
sul sito ufficiale non si trovano ancora le brochure con i prezzi della yaris restyling... avete qlc indirizzo per visionarle o bisogna aspettare la presentazione ufficiale?
 
chiavi in mano la 1.4 diesel sol e' 15.900 euri(ovviamente mi sto riferendo alla nuova yaris:biggrin2:smile: poi e' in base allo sconto che applicano...PS il porte aperte e' stato rinviato perche' aspettano notizie sulle rottamazioni...quindi se non avete auto da rottamare e la volete vedere/comprare potete gia andare dai concessionari per vederla/comprarla:biggrin2:....a me la danno addirittura prima della presentazione ufficiale ..forse entro la settimana prossima:77::77:.........................se volete i modelli con esp(unica pecca :thumbdown che non sia di serie ma ha gia tanti controlli le 5 stelle mica si danno cosi).....o luxury pack dovete aspettare 4mesi perche tranne se non le hanno dentro(cosa difficile e non potete scegliere il colore)ci vuole tempo!!!(e soldi):cray:

Comunque io la prendo 3porte e devono comunque farmela, poi se la piglio blu col Luxury e l' ESP/TRC ci vogliono un 4/5mesi [tempistica della prerestyling] perchè NON esiste già fatta:wub::biggrin2:

Peccato per il doppio fondo che è sparito:cray:.... ma 2 pannelli e penso si possa rimettere:shifty: ..... comunque l' EasyFlatSystem c'è ancora no:fear2:?!? :biggrin2:

devo decidermi ad andare in conce:tongue:h34r::biggrin2:
 
E l'eliminazione del doppio fondo che, francamente, non era utile... MA UTILISSIMO!!! Sotto al mio già ci sono un'infinità di attrezzi, porta Cell/GPS, parasole, coperta (per il mare, che avete capito!) e via dicendo...

Sopra il doppiofondo copre con eleganza e praticità!

Indubbiamente sono tanti i punti a favore del restyling, ma altrettanti a sfavore. Questo sicuramente è una "peggioria" che si potevano benissimo risparmiare.

UFO

Quoto con applauso!
Doppiofondo versatile e perchè no anche elegante>
fralaltro è possibile asportarlo in pochi secondi!:wink_smil
sism86: le dimensioni sono sempre le stesse> si tratta di un restyling di un'auto già esistente. Non è un nuovo modello..
Quindi si ben capisce come non possa cambiare proprio nulla... Anzi al massimo, come ci stai confermando, hanno tolto un optional di una versatilità unica ed in linea con lo Yaris-pensiero.:wink_smil
 
Quoto con applauso!
Doppiofondo versatile e perchè no anche elegante>
fralaltro è possibile asportarlo in pochi secondi!:wink_smil
sism86: le dimensioni sono sempre le stesse> si tratta di un restyling di un'auto già esistente. Non è un nuovo modello..
Quindi si ben capisce come non possa cambiare proprio nulla... Anzi al massimo, come ci stai confermando, hanno tolto un optional di una versatilità unica ed in linea con lo Yaris-pensiero.:wink_smil

mi sà che qualcuno quà spara cavolate è tt noi almeno quasi tutti sappiamo chi è!!:dev::dev:
 
Primo ad avere la nuova yaris...ecco le novita'!!

VISTO CHE (COME MI HANNO CONFERMATO OGGI IN TOYOTA)SARO' IL PRIMO AD AVERE LA NUOVA YARIS A PALERMO VOLEVO FORNIRE NOTIZIE UTILI ESTRAPOLATE DALL' OPUSCOLO PER TUTTICOLORO CHE VOGLIONO ACQUISTARE QUESTO VERO E PROPRIO GIOIELLINO.
DICO NUOVA POICHE' L' OPUSCOLO E LA TOYOTA LA CHIAMANO COSI, OVVIAMENTE E SIMILE ALLA VECCHIA(CHE ANCORA VENDONO CON UNA BUONA SCONTISTICA SOPRATTUTTO LA DIESEL CHE NON HA IL FILTROANTIPARTICOLATO).LE MIGLIORIE(OLTRE AL FATTO DI UN MAGGIOR VALORE NEL MERCATO IN UN FUTURO, ANCHE SE C'E' DA CONSIDERARE CHE SE SI ACQUISTA QUELLA VECCHIA SI OTTIENE UN BUONO SCONTO!!) SONO:IL BAGAGLIAIO CON UNA CAPACITA' MAGGIORE,CONSUMI PIU' BASSI GRAZIE ALLA NUOVA TECNOLOGIA SU TUTTE LE MOTORIZZAZIONI(BENZINA OPTMAL DRIVE E DIESEL COMMON RAIL TURBO A GEOMETRIA VARIABILE) UNA STILISTICA PIU' FINE(E' UN MIO PARERE I GUSTI SON GUSTI), MINORI EMISSIONI DI CO2 E PER QUANTO RIGUARDA IL DIESEL IL FILTRO ANTIPARTICOLATO(IMPORTANTISSIMO PER LE LIMITAZIONI AL TRAFFICO!!! LE DIESEL VECCHE OGGI ALLA TOYOTA LE DAVANO AL PREZZO DEL NUOVO 1.3 OPTMAL DRIVE PER INTENDERCI!!!)UN NUOVO COLORE MOLTO BELLO BLU-GRIGGIO METALLIZZATO,CAMBIO A SEI MARCE(IL MOTORE LA RICHIEDE QUANDO E' A130KM/H) RADIO A SEI ALTOPARLANTI E POI TUTTO QUELLO CHE HA LA VECCHIA CHE RESTA COMUNQUE UNA SIGNORA MACCHINA E CHE E' STATA MIGLIORATA PER DARE SEMPRE DI PIU' A NOI AFFEZIONATI CLIENTI TOYOTA!!!(NON LAVORO IN TOYOTA):cheers:
 
VISTO CHE (COME MI HANNO CONFERMATO OGGI IN TOYOTA)SARO' IL PRIMO AD AVERE LA NUOVA YARIS A PALERMO VOLEVO FORNIRE NOTIZIE UTILI ESTRAPOLATE DALL' OPUSCOLO PER TUTTICOLORO CHE VOGLIONO ACQUISTARE QUESTO VERO E PROPRIO GIOIELLINO.
DICO NUOVA POICHE' L' OPUSCOLO E LA TOYOTA LA CHIAMANO COSI, OVVIAMENTE E SIMILE ALLA VECCHIA(CHE ANCORA VENDONO CON UNA BUONA SCONTISTICA SOPRATTUTTO LA DIESEL CHE NON HA IL FILTROANTIPARTICOLATO).LE MIGLIORIE(OLTRE AL FATTO DI UN MAGGIOR VALORE NEL MERCATO IN UN FUTURO, ANCHE SE C'E' DA CONSIDERARE CHE SE SI ACQUISTA QUELLA VECCHIA SI OTTIENE UN BUONO SCONTO!!) SONO:IL BAGAGLIAIO CON UNA CAPACITA' MAGGIORE,CONSUMI PIU' BASSI GRAZIE ALLA NUOVA TECNOLOGIA SU TUTTE LE MOTORIZZAZIONI(BENZINA OPTMAL DRIVE E DIESEL COMMON RAIL TURBO A GEOMETRIA VARIABILE) UNA STILISTICA PIU' FINE(E' UN MIO PARERE I GUSTI SON GUSTI), MINORI EMISSIONI DI CO2 E PER QUANTO RIGUARDA IL DIESEL IL FILTRO ANTIPARTICOLATO(IMPORTANTISSIMO PER LE LIMITAZIONI AL TRAFFICO!!! LE DIESEL VECCHE OGGI ALLA TOYOTA LE DAVANO AL PREZZO DEL NUOVO 1.3 OPTMAL DRIVE PER INTENDERCI!!!)UN NUOVO COLORE MOLTO BELLO BLU-GRIGGIO METALLIZZATO,CAMBIO A SEI MARCE(IL MOTORE LA RICHIEDE QUANDO E' A130KM/H) RADIO A SEI ALTOPARLANTI E POI TUTTO QUELLO CHE HA LA VECCHIA CHE RESTA COMUNQUE UNA SIGNORA MACCHINA E CHE E' STATA MIGLIORATA PER DARE SEMPRE DI PIU' A NOI AFFEZIONATI CLIENTI TOYOTA!!!(NON LAVORO IN TOYOTA):cheers:

Primo: impara a non scrivere in maiuscolo. In termini di netiquette equivale a un maleducato urlo.

Secondo: come fa il bagagliagio ad essere maggiore se l'auto da un punto di vista di spazi interni è rimasta la stessa? Anche io ho osservato l'auto qui a Roma, e ad ogni modo pui verificare i dm cubici anche sui siti esteri (USA, Japan, Spain) dove la restyling è commercializzata e pubblicizzata già da tempo...

Terzo: "vecchia", è una signora anziana di 102 anni. Un restayling, per sua definizione stessa, e una serie di piccoli aggiornamenti. Ti rimando a wikipedia per la corretta definizione.

Parlo per il 1.33 rispetto al 1.3 (un esempio): confrontando i grafici (reali e imparziali, valori Toyota alla mano) ci si rende conto che sotto i 5000 giri il comportamento del motore è praticamente lo stesso, e anzi c'è un vantaggio di unità di CV per il "vecchio" (il marito della signora) 1.3 di qualche unità di CV. Il che corrisponde anche a un nominale maggior consumo. Ma che giustifica l'accelerazione lievemente + prestante rispetto al nuovo modello.

Un sensibile aumento di CV si sente intorno ai 5700-6000 giri: c'è qualche pazzoide che porta l'auto, anche in autostrada, a questo regime? I 100 Cv in particolare sono dichiarati a 6200 giri... e non aggiungo altro.

La coppia cambia, vero... ma anche qui l'aumento è sensibile (per 10Nm poi) solo ad alti regimi.

Inoltre non ti aspettare assolutamente i consumi dichiarati. Mai, sarebbe un microtrauma poi... bisogna vedere con quali altrettanto innovative tecniche siano state fatti tali misurazioni.


Quarto: abbi pazienza simo, ma a un lettore permaloso potrebbe sembrare che sei un concessionario? Perché continui a ribattere sempre sugli stessi punti, o a cercare risicati e improbabili (vedi bagagliaio) vantaggi che non esistono?


Qui tutti siamo convinti delle nostre auto: Toyota seconda serie, sia che si tratti di pre che di post restyling. E ne siamo soddisfatti.


Tu ci devi convincere di qualcos'altro? O devi convincere te stesso che hai fatto un ottimo affare?

Perché se è per questo l'ottimo affare lo hai fatto. Garantito!

Ma lo abbiamo fatto anche noi (io la mia 5p 1.3 l'ho pagata 12.150 euro, nuova, SOL senza sconti ne rottamazione... pensa te!).


E concludo: posso trovare svantaggi anche sulla mia rispetto alla prima Yaris. Non sempre un "rinnovo" è sinonimo di vantaggio.

A volte è necessario.

A volte è una ricerca di mercato.

A volte è una trovata di marketing, per tornare a vendere nei segmenti più "sensibili" (e a volte più volubili e incerti).


Goditi l'auto, e sii convinto a prescindere. In fondo è solo un auto.

Per fortuna, è Toyota.


UFO
 
Ultima modifica:
possa rimettere:shifty: ..... comunque l' EasyFlatSystem c'è ancora no:fear2:?!? :biggrin2:

questo è rimasto ?
magari l'utente che la ritirerà potrebbe farci la cortesia di fare un pò di foto.....:biggrin2:

dove è possibile scaricare la brochure ?

Grazie

Zeudio
 
Ultima modifica:
MA QUANTO STATE A ROSICA':bleh:!!!TRANQUILLI BELLA AUTO ERA E BELLA AUTO E' RIMASTA(SECONDO ME E NON SOLO ORA E' QUASI PERFETTA:wub:smile: VOLEVO SOLO DARE MAGGIORI INFORMAZIONI AGLI UTENTI DEL FORUM!!!MAMMA MIA TUTTI QUELI CHE HANNO LA VECCHIA L HANNO CON ME MA COME MAI?.......OGNUNO FA LE SUE SCELTE VOLEVO SOLO AIUTARE LE PERSONE CHE SE VANNO IN CONCESSIONARIA ORA HANNOIL DILEMMA!!!(PRENDETE LA NUOVA VI PREGO SOPRATTUTTO SE LA VOLETE DIESEL E' UN CONSIGLIO DA AMICO:biggrin2:
 
Primo: impara a non scrivere in maiuscolo. In termini di netiquette equivale a un maleducato urlo.

Secondo: come fa il bagagliagio ad essere maggiore se l'auto da un punto di vista di spazi interni è rimasta la stessa? Anche io ho osservato l'auto qui a Roma, e ad ogni modo pui verificare i dm cubici anche sui siti esteri (USA, Japan, Spain) dove la restyling è commercializzata e pubblicizzata già da tempo...

Terzo: "vecchia", è una signora anziana di 102 anni. Un restayling, per sua definizione stessa, e una serie di piccoli aggiornamenti. Ti rimando a wikipedia per la corretta definizione.

Parlo per il 1.33 rispetto al 1.3 (un esempio): confrontando i grafici (reali e imparziali, valori Toyota alla mano) ci si rende conto che sotto i 5000 giri il comportamento del motore è praticamente lo stesso, e anzi c'è un vantaggio di unità di CV per il "vecchio" (il marito della signora) 1.3 di qualche unità di CV. Il che corrisponde anche a un nominale maggior consumo. Ma che giustifica l'accelerazione lievemente + prestante rispetto al nuovo modello.

Un sensibile aumento di CV si sente intorno ai 5700-6000 giri: c'è qualche pazzoide che porta l'auto, anche in autostrada, a questo regime? I 100 Cv in particolare sono dichiarati a 6200 giri... e non aggiungo altro.

La coppia cambia, vero... ma anche qui l'aumento è sensibile (per 10Nm poi) solo ad alti regimi.

Inoltre non ti aspettare assolutamente i consumi dichiarati. Mai, sarebbe un microtrauma poi... bisogna vedere con quali altrettanto innovative tecniche siano state fatti tali misurazioni.


Quarto: abbi pazienza simo, ma a un lettore permaloso potrebbe sembrare che sei un concessionario? Perché continui a ribattere sempre sugli stessi punti, o a cercare risicati e improbabili (vedi bagagliaio) vantaggi che non esistono?


Qui tutti siamo convinti delle nostre auto: Toyota seconda serie, sia che si tratti di pre che di post restyling. E ne siamo soddisfatti.


Tu ci devi convincere di qualcos'altro? O devi convincere te stesso che hai fatto un ottimo affare?

Perché se è per questo l'ottimo affare lo hai fatto. Garantito!

Ma lo abbiamo fatto anche noi (io la mia 5p 1.3 l'ho pagata 12.150 euro, nuova, SOL senza sconti ne rottamazione... pensa te!).


E concludo: posso trovare svantaggi anche sulla mia rispetto alla prima Yaris. Non sempre un "rinnovo" è sinonimo di vantaggio.

A volte è necessario.

A volte è una ricerca di mercato.

A volte è una trovata di marketing, per tornare a vendere nei segmenti più "sensibili" (e a volte più volubili e incerti).


Goditi l'auto, e sii convinto a prescindere. In fondo è solo un auto.

Per fortuna, è Toyota.
UFO
bravissimo!! Un altra cosa sims non sparare altre cavolate è non vantarti troppo perchè mi sà che tu di auto ne capisci veramente poco. Un favore informati prima di scrivere cavolate grazie.....!!!
 
Allora:
- sul maiscolo siam apposto, grazie Ufo:smile:
- la capacità baule se han tolto il doppiofondo è di poco maggiore, prima il doppiofondo era vano ora è parte del baule:wink_smil
- vecchia..... è piu giusto definirle prerestyling e restayling o Yaris08 e Yaris09
- 1.3 e 1.33 alla fine saranno molto simili come prestazioni a causa delle normative antinquinamento [€4 ed €4/5], miglioreranno i consumi [ma non farai 25Km./l :biggrin2:] con Stop&Star/ 6 marcie e basta.

Alla fine resta solo da farsi 2 conti PERSONALI e andare in base ai gusti PERSONALI pure loro..... alla fine è la stessa auto:63:


P.S. se volete lamentarvi pigliate la G.Punto :bleh::laughing1:laughing1:laughing1
 
!!!

Allora:
- sul maiscolo siam apposto, grazie Ufo:smile:
- la capacità baule se han tolto il doppiofondo è di poco maggiore, prima il doppiofondo era vano ora è parte del baule:wink_smil
- vecchia..... è piu giusto definirle prerestyling e restayling o Yaris08 e Yaris09
- 1.3 e 1.33 alla fine saranno molto simili come prestazioni a causa delle normative antinquinamento [€4 ed €4/5], miglioreranno i consumi [ma non farai 25Km./l :biggrin2:] con Stop&Star/ 6 marcie e basta.

Alla fine resta solo da farsi 2 conti PERSONALI e andare in base ai gusti PERSONALI pure loro..... alla fine è la stessa auto:63:


P.S. se volete lamentarvi pigliate la G.Punto :bleh::laughing1:laughing1:laughing1

Sai Luca qual 'è il fatto? E' che non capisce che quà siamo in un forum per scambiarci opinioni è non per criticare la yaris 08 che lui chiama "vecchia"!!! Hai scelto la nuova yaris?? basta!!!! Non vantarti non ti sentire grande o piu' scaltro (Furbo) degli altri!!! sembri un picciruddu (Bambino) di 3 anni che ha il giocattolo piu' bello!!!:ranting2::ranting2::ranting2:
 
sism86 sei il maggiore azionista di Riolo Auto??? l'unica cosa buona del restyling della new yaris (leggi/leggete bene, restyling della new yaris ove per new yaris mi riferisco al modello my06 e per restyling al modello my09) sono il D4-D con il DPF (che comunque avrà prestazioni inferiori rispetto al D4-D senza filtro antiparticolato), il 1.3 100cv benzina ed il cambio 6 marce. per il resto è identica, nemmeno le orribili ed economiche plastiche croccanti hanno cambiato o magari riconformato i sedili, nulla, tutto come prima. le modanature nei paraurti a mio avviso sono criticabili, la calandra di dimensioni meno importanti è sicuramente più bella così come gli stop posteriori, per il resto si può dire che è uguale.

insomma "ha picca d'annacariti sism":biggrin2:

P.S: io ho una Yaris 1.5 TS del 2004, che non ti salti in mente di definirla "VECCHIA", la mia è la restyling della prima generazione di Yaris, rigorosamente made in Japan:tongue:unk:
 
sono solo consigli restate calmi...

ho solo dato consigli e ho espresso una mia opinione...poi se chi ha la vecchia si lamenta e se la sente non e' colpa mia...se dico alle persone comprate la nuova voi potete esprimere un opinione diversa.e' ovvio che non ci sono grandi differenze(tranne che nella diesel che ha il filtro ed e' fondamentale poiche' oggi tutte le macchine lo hanno di serie) ma secondo la mia opinione le migliorie apportate valgono quei 1000-1500 euro di differenza tra le 2 auto!!!...se ci sono sti soldi di differenza ci sara' un motivo o no?...per la vostra felicita' ho scritto in minuscolo!!!!
 
sism86 sei il maggiore azionista di Riolo Auto??? l'unica cosa buona del restyling della new yaris (leggi/leggete bene, restyling della new yaris ove per new yaris mi riferisco al modello my06 e per restyling al modello my09) sono il D4-D con il DPF (che comunque avrà prestazioni inferiori rispetto al D4-D senza filtro antiparticolato), il 1.3 100cv benzina ed il cambio 6 marce. per il resto è identica, nemmeno le orribili ed economiche plastiche croccanti hanno cambiato o magari riconformato i sedili, nulla, tutto come prima. le modanature nei paraurti a mio avviso sono criticabili, la calandra di dimensioni meno importanti è sicuramente più bella così come gli stop posteriori, per il resto si può dire che è uguale.

insomma "ha picca d'annacariti sism":biggrin2:

P.S: io ho una Yaris 1.5 TS del 2004, che non ti salti in mente di definirla "VECCHIA", la mia è la restyling della prima generazione di Yaris, rigorosamente made in Japan:tongue:unk:
:mf_boff::mf_boff::mf_boff::naughty::naughty::tongue:unk::tongue:unk::tongue:unk::tongue:unk:


Bravo!!!!!!!! Bravo Gianpaolo sei grande!!!!!!:biggrin2::biggrin2::biggrin2::drunk::drunk::drunk::drunk::drunk::cheers::cheers::cheers::cheers:
 
ho solo dato consigli e ho espresso una mia opinione...poi se chi ha la vecchia si lamenta e se la sente non e' colpa mia...se dico alle persone comprate la nuova voi potete esprimere un opinione diversa.e' ovvio che non ci sono grandi differenze(tranne che nella diesel che ha il filtro ed e' fondamentale poiche' oggi tutte le macchine lo hanno di serie) ma secondo la mia opinione le migliorie apportate valgono quei 1000-1500 euro di differenza tra le 2 auto!!!...se ci sono sti soldi di differenza ci sara' un motivo o no?...per la vostra felicita' ho scritto in minuscolo!!!!

Allora forse parliamo ARABO???? Non puoi chiamare vecchia nessuna yaris soprattutto la mia che non ha nemmeno un mese!!! Le grandi cavolate che dici sono assurde!!!!!!!!!!! Tutte le macchine montano il fap di serie??? Prendi la nuova swift se la vuoi come il filtro sono 500 euro in piu' prendi altre macchine che l'hanno cm optional!! Senti non so' quanti anni hai ma stai sicuro che io ha 20 anni ne so' molto piu' di te!! La mia fino a giugno ha la quotazione normale no 1.500 euro o 2.000 euro in meno come dici tu!!! Dopo puo' essere che perderà un po' ma stai sicuro non 1.500 euro!!
 
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ho solo dato consigli e ho espresso una mia opinione...poi se chi ha la vecchia si lamenta e se la sente non e' colpa mia...se dico alle persone comprate la nuova voi potete esprimere un opinione diversa.e' ovvio che non ci sono grandi differenze(tranne che nella diesel che ha il filtro ed e' fondamentale poiche' oggi tutte le macchine lo hanno di serie) ma secondo la mia opinione le migliorie apportate valgono quei 1000-1500 euro di differenza tra le 2 auto!!!...se ci sono sti soldi di differenza ci sara' un motivo o no?...per la vostra felicita' ho scritto in minuscolo!!!!

Son quei 1.0€ che c'è chi preferisce spenderli per prendersi la restyling, chi preferiesce tenerseli in tasca perchè non gli interessa il modello ristilizzato e chi li butta a travoni....... insomma ci fà quel che vuole:wink_smil


FINIAMOLA QUI, ADESSO:wink_smil prossimi OT li elimino
 
Scusate se mi intrometto ma trovo questa discussione noiosa e alquanto sterile di contenuti. E' ovvio che chi va oggi dal concessionario avrà ancora l'opportunità di poter scegliere, facendo due conti, se prendere la pre o la restyling; naturalmente a livello tecnico delle differenze (seppur minime) ci sono, ma ognuno credo sia libero di decidere; esteticamente le macchine son per lo più identiche. Oltretutto non credo che una volte finite le scorte di pre.restyling la Toyota non venderà piu Yaris.
Era, è e rimane una bella "macchinetta". Scusate lo sfogo.

Ciao da Nico :smile:
 
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