Info Nuova Yaris Restyling, parliamone qui

Salve ragazzi come molti di voi sapranno è stata pubblicato su Panoramauto il primo test della 1.3 100cv in un confronto con fiesta e hyundai i-20

Il confronto è stato vinto dalla Yaris che ha prevalso per i costi e per lo spazio e la modulabilità degli interni.Ottimo il consumo, 16,41km/l in media, segno che le 6 marce funzionano,anche la ripresa è risultata la migliore con un 90-130 in V in 18 sec contro i 25 e i 23 di Fiesta e I20.
Accelerazione 0-100 in 12 secondi per la Yaris, in 10,77 per la I20, e in 13,2 per la Fiesta, che però aveva 20cv in meno delle concorrenti, e comunque a detta dei collaudatori, è la più divertente da guidare oltre che la più bella.

Nelle foto ho notato che per fortuna lo start-stop è disattivabile con un pulsante sul tunnel.In definitiva , la Yaris vince ancora per la sua praticità e per lo spazio interno superiore a tutte le utilitarie.


io direi invece... meno male che hanno messo lo $tart&$top di serie :wink:
 
Nelle foto ho notato che per fortuna lo start-stop è disattivabile con un pulsante sul tunnel.In definitiva , la Yaris vince ancora per la sua praticità e per lo spazio interno superiore a tutte le utilitarie.

io sono possessore di una nuova Yaris 1.3 :biggrin2: :wink_smil

confermo che lo start e stop è disattivabile ma io lo lascio inserito che funziona alla grande :wink_smil neanche te ne accorgi quando si spenge e riaccende la macchina. :biggrin2:

Confermo gli ottimi consumi :77:

autostrada: 5.4 l/100 km = 18,5 Km/l
media tra città e autostrada ci faccio 6.4 = 15.6

Grande Toyota, la 6 marcia funziona alla grande. :77:

l'appunto che devo fare è che nonostante i 100 cavalli sembra che ce ne siano dimeno..... probabilmente è dovuto al fatto di avere le marce lunghe !

Prima della Yaris avevo una Opel Corsa 1.4 16v da 90 CV del 1997

Bye

Zeudio
 
Ultima modifica:
io sono possessore di una nuova Yaris 1.3 :biggrin2: :wink_smil

confermo che lo start e stop è disattivabile ma io lo lascio inserito che funziona alla grande :wink_smil neanche te ne accorgi quando si spenge e riaccende la macchina. :biggrin2:

Confermo gli ottimi consumi :77:

autostrada: 5.4 l/100 km = 18,5 Km/l
media tra città e autostrada ci faccio 6.4 = 15.6

Grande Toyota, la 6 marcia funziona alla grande. :77:

l'appunto che devo fare è che nonostante i 100 cavalli sembra che ce ne siano dimeno..... probabilmente è dovuto al fatto di avere le marce lunghe !

Prima della Yaris avevo una Opel Corsa 1.4 16v da 90 CV del 1997

Bye

Zeudio

è normale per un aspirato... i primi 4/5000km il motore è "chiuso"

tu guida tranquillo i primi 1000km poi di tanto in tanto tira la 3a e vedrai che magicamente si apre :smile:
 
in profonda terronia non sanno manco cosè il filtro antiparticolato. quindi direi che per un pò di anni non ce ne sarà bisogno qui. :biggrin2:

e ci mancava che qualcuno si lamenta per i nostri ovetti!!! vedo in giro fiat uno td o fiat tempra che quando accellerano o scalano di marcia esce una nube nera!!! per non parlare dei furgoni smarmittati e delle centraline con pompa ultra aperte tanto da fare diventare il posteriore completamente nero! che non perseguitano a loro anzichè rompere le scatole a noi! che oltretutto la yaris è una delle macchina che inquina meno...
 
Ciao,
possiedo anche io un 1.3 my09 nuova, D-VVTi.
Sono a 1700km e i consumi si attestano su circa 18km/l con tratti misti citta e fuori città (non fa autostrada nè tangenziali).

Lo Start&Stop è disattivabile attraverso pulsante... ero un po' preoccupato di questa funzione e mi ero sincerato dell'esistenza del pulsante prima dell'acquisto... che vi devo dire? Mai usato quel pulsante... quando si spegne si riaccende in mezzo secondo sul serio... va benissimo e ti dimentichi del fatto che si spegne...
L'auto è silenziosissima (a meno di quando piove).


Ho un problema (che è già stato segnalato su altro post) nel cambio marcia, sembra che il motore vada un po' su di giri al momento del cambio... del resto va benissimo (anche se toyota poteva permettersi due passaruota posteriori per limitare la rumorosità in caso di pioggia).


Ivan
 
Ciao,
possiedo anche io un 1.3 my09 nuova, D-VVTi.
Sono a 1700km e i consumi si attestano su circa 18km/l con tratti misti citta e fuori città (non fa autostrada nè tangenziali).

Lo Start&Stop è disattivabile attraverso pulsante... ero un po' preoccupato di questa funzione e mi ero sincerato dell'esistenza del pulsante prima dell'acquisto... che vi devo dire? Mai usato quel pulsante... quando si spegne si riaccende in mezzo secondo sul serio... va benissimo e ti dimentichi del fatto che si spegne...
L'auto è silenziosissima (a meno di quando piove).


Ho un problema (che è già stato segnalato su altro post) nel cambio marcia, sembra che il motore vada un po' su di giri al momento del cambio... del resto va benissimo (anche se toyota poteva permettersi due passaruota posteriori per limitare la rumorosità in caso di pioggia).


Ivan

Ciao Ivan... mamma mia 18km/l x me sarebbe un record... io sono intorno ai 12 ma guido veramente come un ossesso quindi nn faccio testo :tongue:unk:

il prob. della "sfollata", come già riportato in altri thread penso sia questione di abitudine ad un tipo di cambio e motore molto diversi da quelli che, personalmente, ero abituato a guidare

ho notato che rilascio la frizione + velocemente rispetto alla vecchia auto, i primi km avevo notato anch'io quest'effetto... ma ora nn mi capita + tieni anche presente che la frizione è auto-regolante e forse incide all'inizio anche quello
 
Non è che fa sparire il pm10... lo trasforma im pm 2.5 molto più dannoso per i polmoni, quindi il dpf o fap è solo una trovata per ingannare i rilevatori di pm10 ed ingrassare i produttori di tali dispositivi.

nn posso che stra-quotarti :cheers: nn sanno + che inventarsi x spillarci soldi... sn ben consapevoli (si pure loro...) che l'ibrido è l'unica soluzione davvero percorribile a breve termine in procinto di sviluppare soluzioni quasi esclusivamente elettriche e ribaltare il concetto da piccolo motore elettrico che aiuta il grande motore a combustione al grande motore elettrico che viene aiutato dal piccolo motore termico... inoltre stendiamo 1 velo pietoso in merito all'idrogeno... l'ennesima mega-bufala
 
Indietro
Alto