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Ma se fai così pochi km perchè hai preso il diesel? Ti costa solo di più!!! :blink:
Forse per non stare sempre ad armeggiare con il cambio nei sorpassi!
Comunque il confronto per la convenienza del diesel viene fatto con la 1.0,non so se col 1.3 conviene sempre il benzina..
quoto!
fai conto che la differenza di prezzo tra il 1.3 ed il 1.4 d4d è di circa 1000 euro.
assicurazione e bollo quasi si equivalgono, considerata la cilindrata ed i cavalli.
quindi direi che per percorrenze > 10-15.000km annui conviene più il diesel che il 1.3 benzina.
1000 euro li recuperi in un paio di anni.
secondo me :wink_smil
io ho fatto i calcoli sulla base di 17000km annui e calcolando 5 anni conviene sempre e comunque il 1.3 benzina, di poco ma conviene, ho preso in considerazione costo acquisto, benzina/disel, assicurazione, bollo, e tagliandi, la differenza in 5 anni è di 200€ a favore del benzina, direi che alla fine come costi con questi km si equivalgono.
Ma se fai così pochi km perchè hai preso il diesel? Ti costa solo di più!!! :blink:
tra la 1300 100cv e il 1.4 diesel ora ci sono 1500 euro di differenza, come assicurazione credo si paghi lo stesso (i vecchi "cavalli fiscali" sono gli stessi ovvero 15, ed in genere le assicurazioni ne tengono conto), per il bollo addirittura ora sarà il 1.3 a pagare qualcosa in più dato che ha 74kw.
Tuttavia, se i consumi dichiarati per questo nuovo 1.3 sono reali (anche se mi sembrano un po' troppo ottimistici) e se la benzina non comincia ad aumentare di nuovo,chi fa poca strada può ancora scegliere il benzina, ma molto dipenderà dai consumi reali di questo 1.3 così tirato.
Ma senza dpf ormai non vai più da nessuna parte causa blocchi, e se ora non hai il problema ora, a brevissimo si presenterà!!!
Ma senza dpf ormai non vai più da nessuna parte causa blocchi, e se ora non hai il problema ora, a brevissimo si presenterà!!!
è necessario contro il pm10!!!
Ma senza dpf ormai non vai più da nessuna parte causa blocchi, e se ora non hai il problema ora, a brevissimo si presenterà!!!
Salve ragazzi come molti di voi sapranno è stata pubblicato su Panoramauto il primo test della 1.3 100cv in un confronto con fiesta e hyundai i-20
Il confronto è stato vinto dalla Yaris che ha prevalso per i costi e per lo spazio e la modulabilità degli interni.Ottimo il consumo, 16,41km/l in media, segno che le 6 marce funzionano,anche la ripresa è risultata la migliore con un 90-130 in V in 18 sec contro i 25 e i 23 di Fiesta e I20.
Accelerazione 0-100 in 12 secondi per la Yaris, in 10,77 per la I20, e in 13,2 per la Fiesta, che però aveva 20cv in meno delle concorrenti, e comunque a detta dei collaudatori, è la più divertente da guidare oltre che la più bella.
Nelle foto ho notato che per fortuna lo start-stop è disattivabile con un pulsante sul tunnel.In definitiva , la Yaris vince ancora per la sua praticità e per lo spazio interno superiore a tutte le utilitarie.
macchè in certi centri urbani nn entri manco col dpf... i ns sindaci sn dei buffoni! :thumbdown