Info Nuova Yaris Restyling, parliamone qui

La mia Yaris ha compiuto un mese e i primi 5000 km praticamente sempre sotto l'acqua...gia' per la prossima settimana glia aspettano ancora un paio di tirate autostradali. il motore sembra ancora un po' legato in compenso a 130 costanti fa 5.0 x 100 km. Ogni tanto alle basse velocita si presenta lo sfregamento volante..ciao a presto
 
Io la possiedo dal 28 gennaio 2009 e con 2000 km ti posso asssicurare che si presenta molto bene non ho avuto mai problemi di nessun genere è anche se ancora non ho finito il rodaggio sento la macchina che già spinge di molto per il resto è un ottimo motore :biggrin2:
 
Ma se fai così pochi km perchè hai preso il diesel? Ti costa solo di più!!! :blink:

Forse per non stare sempre ad armeggiare con il cambio nei sorpassi!
Comunque il confronto per la convenienza del diesel viene fatto con la 1.0,non so se col 1.3 conviene sempre il benzina..
 
Forse per non stare sempre ad armeggiare con il cambio nei sorpassi!
Comunque il confronto per la convenienza del diesel viene fatto con la 1.0,non so se col 1.3 conviene sempre il benzina..

quoto!

fai conto che la differenza di prezzo tra il 1.3 ed il 1.4 d4d è di circa 1000 euro.

assicurazione e bollo quasi si equivalgono, considerata la cilindrata ed i cavalli.

quindi direi che per percorrenze > 10-15.000km annui conviene più il diesel che il 1.3 benzina.

1000 euro li recuperi in un paio di anni.

secondo me :wink_smil
 
quoto!

fai conto che la differenza di prezzo tra il 1.3 ed il 1.4 d4d è di circa 1000 euro.

assicurazione e bollo quasi si equivalgono, considerata la cilindrata ed i cavalli.

quindi direi che per percorrenze > 10-15.000km annui conviene più il diesel che il 1.3 benzina.

1000 euro li recuperi in un paio di anni.

secondo me :wink_smil

io ho fatto i calcoli sulla base di 17000km annui e calcolando 5 anni conviene sempre e comunque il 1.3 benzina, di poco ma conviene, ho preso in considerazione costo acquisto, benzina/disel, assicurazione, bollo, e tagliandi, la differenza in 5 anni è di 200€ a favore del benzina, direi che alla fine come costi con questi km si equivalgono.
 
io ho fatto i calcoli sulla base di 17000km annui e calcolando 5 anni conviene sempre e comunque il 1.3 benzina, di poco ma conviene, ho preso in considerazione costo acquisto, benzina/disel, assicurazione, bollo, e tagliandi, la differenza in 5 anni è di 200€ a favore del benzina, direi che alla fine come costi con questi km si equivalgono.

anch'io avevo fatto il calcolo preciso all'euro su esattamente 10k km e non era risultato conveniente, nn di molto ma nn era conveniente, cmq si parla di centinaia di € all'anno a favore del benzina

ma sui 15k km + o - si andava a pari al 3° anno... con 20k km si arriva al pareggio già al 2° anno, quindi dal 3° si cominciava a "risparmiare", xò nel mio caso non avrei superato sicuramente i 15k km all'anno

sn stato tentato sino all'ultimo dal diesel + che altro poichè ero già abituato alla guida stile "turbo diesel" xò al di là dei costi maggiori sia di acquisto che di gestione... sino all'ultimo ho avuto qualche grana con il diesel quindi ho preferito "andare sul sicuro"... poi chissà :drunk:
 
Ma se fai così pochi km perchè hai preso il diesel? Ti costa solo di più!!! :blink:

Semplice per il fatto che prima il diesel costa 1,5 litro il benzina 1,19 , secondo il diesel consuma molto meno del benzina è de molto piu' scattante ,3 per il momento non lavoro ma a breve lavorero' è mi toccherà usarla:bleh::bleh::bleh:
 
tra la 1300 100cv e il 1.4 diesel ora ci sono 1500 euro di differenza, come assicurazione credo si paghi lo stesso (i vecchi "cavalli fiscali" sono gli stessi ovvero 15, ed in genere le assicurazioni ne tengono conto), per il bollo addirittura ora sarà il 1.3 a pagare qualcosa in più dato che ha 74kw.
Tuttavia, se i consumi dichiarati per questo nuovo 1.3 sono reali (anche se mi sembrano un po' troppo ottimistici) e se la benzina non comincia ad aumentare di nuovo,chi fa poca strada può ancora scegliere il benzina, ma molto dipenderà dai consumi reali di questo 1.3 così tirato.
 
tra la 1300 100cv e il 1.4 diesel ora ci sono 1500 euro di differenza, come assicurazione credo si paghi lo stesso (i vecchi "cavalli fiscali" sono gli stessi ovvero 15, ed in genere le assicurazioni ne tengono conto), per il bollo addirittura ora sarà il 1.3 a pagare qualcosa in più dato che ha 74kw.
Tuttavia, se i consumi dichiarati per questo nuovo 1.3 sono reali (anche se mi sembrano un po' troppo ottimistici) e se la benzina non comincia ad aumentare di nuovo,chi fa poca strada può ancora scegliere il benzina, ma molto dipenderà dai consumi reali di questo 1.3 così tirato.

1500 euro per il diesel col DPF, mentre 1100 euro per quello senza.

quindi 1100 euro si recuperano in fretta considerando che tassa ed assicurazione sono pressochè identici.

:wink_smil
 
Ma senza dpf ormai non vai più da nessuna parte causa blocchi, e se ora non hai il problema ora, a brevissimo si presenterà!!!

in profonda terronia non sanno manco cosè il filtro antiparticolato. quindi direi che per un pò di anni non ce ne sarà bisogno qui. :biggrin2:
 
Prova Yaris 1.33

Salve ragazzi come molti di voi sapranno è stata pubblicato su Panoramauto il primo test della 1.3 100cv in un confronto con fiesta e hyundai i-20

Il confronto è stato vinto dalla Yaris che ha prevalso per i costi e per lo spazio e la modulabilità degli interni.Ottimo il consumo, 16,41km/l in media, segno che le 6 marce funzionano,anche la ripresa è risultata la migliore con un 90-130 in V in 18 sec contro i 25 e i 23 di Fiesta e I20.
Accelerazione 0-100 in 12 secondi per la Yaris, in 10,77 per la I20, e in 13,2 per la Fiesta, che però aveva 20cv in meno delle concorrenti, e comunque a detta dei collaudatori, è la più divertente da guidare oltre che la più bella.

Nelle foto ho notato che per fortuna lo start-stop è disattivabile con un pulsante sul tunnel.In definitiva , la Yaris vince ancora per la sua praticità e per lo spazio interno superiore a tutte le utilitarie.
 
Salve ragazzi come molti di voi sapranno è stata pubblicato su Panoramauto il primo test della 1.3 100cv in un confronto con fiesta e hyundai i-20

Il confronto è stato vinto dalla Yaris che ha prevalso per i costi e per lo spazio e la modulabilità degli interni.Ottimo il consumo, 16,41km/l in media, segno che le 6 marce funzionano,anche la ripresa è risultata la migliore con un 90-130 in V in 18 sec contro i 25 e i 23 di Fiesta e I20.
Accelerazione 0-100 in 12 secondi per la Yaris, in 10,77 per la I20, e in 13,2 per la Fiesta, che però aveva 20cv in meno delle concorrenti, e comunque a detta dei collaudatori, è la più divertente da guidare oltre che la più bella.

Nelle foto ho notato che per fortuna lo start-stop è disattivabile con un pulsante sul tunnel.In definitiva , la Yaris vince ancora per la sua praticità e per lo spazio interno superiore a tutte le utilitarie.

la Yaris è avanti nonostante sia un progetto risalente al 2006. continua a dettare legge nel suo segmento :wink:
 
Indietro
Alto