Info Nuova Yaris Restyling, parliamone qui

tio pepe

TCI Top Member
Registrato
12 Aprile 2006
Messaggi
2,544
Località
BS
oggi sono andato a comprare la IQ (si presa pagata e sono moltocontento) e cosa vedo parcheggiato...
la restiling.
ci ho messo un po a capire che era la nuova.. 1 perchè il nuovo muzo dal vivo è praticamente uguale e solo avendole a fianco si capisce che è diverso
2 era una color navy senza nessuna etichetta ne diesel ne 100 o 1300 quindi non capivo poi il dettaglio

la siringa sul pomello del cambio e la sesta marcia incisa sul pomellino.

allora i fari dietro sono aled ma si vedono solo da vicino e sono uguali
i sedii sono della stessa sagoma cambia solo la stampatura del tessuto
i freni a tamburo dietro sono restati niente dischi
nuovi cerchi a raggi in lega
la radio è diversa non ha più i tastoni luminosi verdi
il muso cambia pochissimo

praticamente è al stessa auto.

mi sa che hanno fatto bene a comprare quelle ins tock risparmiando...
ottiam scelta quindi per toyota di non svalutare le yaris pre restiling

sinceramente devo dire che è meglio rifinita la IQ ma qui pè un altra solfa:cool: e sono OT
 
Ultima modifica di un moderatore:
oggi sono andato a comprare la IQ (si presa pagata e sono moltocontento) e cosa vedo parcheggiato...
la restiling.
ci ho messo un po a capire che era la nuova.. 1 perchè il nuovo muzo dal vivo è praticamente uguale e solo avendole a fianco si capisce che è diverso
2 era una color navy senza nessuna etichetta ne diesel ne 100 o 1300 quindi non capivo poi il dettaglio

la siringa sul pomello del cambio e la sesta marcia incisa sul pomellino.

allora i fari dietro sono aled ma si vedono solo da vicino e sono uguali
i sedii sono della stessa sagoma cambia solo la stampatura del tessuto
i freni a tamburo dietro sono restati niente dischi
nuovi cerchi a raggi in lega
la radio è diversa non ha più i tastoni luminosi verdi
il muso cambia pochissimo

praticamente è al stessa auto.

mi sa che hanno fatto bene a comprare quelle ins tock risparmiando...
ottiam scelta quindi per toyota di non svalutare le yaris pre restiling

sinceramente devo dire che è meglio rifinita la IQ ma qui pè un altra solfa:cool: e sono OT


allora faccio bene io che manco andro' a vederla alla presentazione:smile: complimenti per la iq :smile: troppo carina :smile:
 
oggi sono andato a comprare la IQ (si presa pagata e sono moltocontento) e cosa vedo parcheggiato...
la restiling.
ci ho messo un po a capire che era la nuova.. 1 perchè il nuovo muzo dal vivo è praticamente uguale e solo avendole a fianco si capisce che è diverso
2 era una color navy senza nessuna etichetta ne diesel ne 100 o 1300 quindi non capivo poi il dettaglio

la siringa sul pomello del cambio e la sesta marcia incisa sul pomellino.

allora i fari dietro sono aled ma si vedono solo da vicino e sono uguali
i sedii sono della stessa sagoma cambia solo la stampatura del tessuto
i freni a tamburo dietro sono restati niente dischi
nuovi cerchi a raggi in lega
la radio è diversa non ha più i tastoni luminosi verdi
il muso cambia pochissimo

praticamente è al stessa auto.

mi sa che hanno fatto bene a comprare quelle ins tock risparmiando...
ottiam scelta quindi per toyota di non svalutare le yaris pre restiling

sinceramente devo dire che è meglio rifinita la IQ ma qui pè un altra solfa:cool: e sono OT

Vedi che avevo ragione io sui freni e sugli interni???:biggrin2::biggrin2::biggrin2::cool::cool: Ragazzi non cambia quasi nulla, meglio quella attuale che secondo mè è molto piu' bella amore a prima vista!!:wub:; comunque auguri per l'iq



[
 
ecco roberto l'auto era esattamente quella che hai messo tu nelle foto..s tesso colore e stessi cerchi in lega.
se guardi bene noterai la nuova autoradio che non ha i pulsantoni ai lati (quelli verdi per capirci)

comunque non scappo IQ entra in casa ma la 1300 abenzina mmt resta comunque.. se ne va via la diesel che mi è stata valutata davvero bene e se la godrà qualcun'altro!!

vediamo invece di valutare i nuovi incentivi sul gpl per le yaris e le varie esperienze.....
 
ecco roberto l'auto era esattamente quella che hai messo tu nelle foto..s tesso colore e stessi cerchi in lega.
se guardi bene noterai la nuova autoradio che non ha i pulsantoni ai lati (quelli verdi per capirci)

comunque non scappo IQ entra in casa ma la 1300 abenzina mmt resta comunque.. se ne va via la diesel che mi è stata valutata davvero bene e se la godrà qualcun'altro!!

vediamo invece di valutare i nuovi incentivi sul gpl per le yaris e le varie esperienze.....

esatto ma 15.900 per la sol 5 porte 1.4 d4d con il filtro anti particolato e che non ha ne esp di serie ha 7 airbag strumentazione digitale e che non cambia quasi nulla :104230044:104230044be non li spenderei mai meglio l'attuale
 
oggi sono andato a chiedere info sulla nuova yaris..
il concessionrio mi ha detto che la 1000 3p sol costa 13380 € con ipt, vernice met, ed esp. il 1.3 1000 € in più.
versioni più economiche della sol mi ha detto che non ce ne sono anche se mi sembra un pò strano
l'esp è a pagamento ma costa 450 circa
cmq da lunedì mi ha detto che la macchina è disponibile per la prova
 
ragazzi ma piuttosto i materiali come sono?migliorati o rimasti quella merda che erano all'interno?
 
le auto sono a prezzo di listino come prima.. quindi poco cambia.. sta a vedere quanto faranno di sconto.. del resto è la stessa auto.
 
Salve tio pepe: ti ringrazio x la bellissima notizia sulla Yaris!!!:biggrin2::biggrin2:
Sono contento perchè la mia ha 5mesi di vita... Ma cmq non l'avrei cambiata x la nuova.. Soprattutto perchè ho il diesel "stappato"..:biggrin2::biggrin2:
Però diciamo che le tue info non possono che far piacere a tutti gli YarisISTI ante restyling.. & Brava anke Toyota... Ma non credo che avrebbero mai stravolto un'auto che è per loro ormai una bandiera in Europa!!

Ovviamente i miei più grandi complimenti x il tuo nuovo acquisto!!!
Proprio ora mi accingo a scrivere qualche riga sulla IQ.. Visto che l'ho usata per un paio d'ora.. Provandola per bene...
Credetemi: è rivoluzionaria. Mi ha stupito.:wink_smil
 
Ragazzi.. Il diesel sempre da 90 cv avrà i piezoelettrici e quindi anche più pressione.. Un 10Nm in + di coppia appunto x sopperire al filtro.
Filtro che dalle notizie che ho non sarà un FAP.. Ma un DPF.

Gli iniettori piezoelettrici sono un'evoluzione tecnologica interessante..Anche se sempre dalle notizie che ho...Poi si dovrebbe utilizzare BluDiesel e Co.
A fronte di un aumento dei bar di pressione da circa 1700 a qusi 2000..Va però anche considerato il fatto che già se si rompono degli iniettori non piezo..Rifarli costa una tombola.. Se si rompono i piezo.. Costerà un6 SuperEnalotto..

Cmq sia si tratta della giusta evoluzione degli iniettori dei diesel di ultima generazione.. Ergo li avranno progettati belli robusti.. E testati!:wink_smil

In generale direi che come restyling mi sembra davvero azzeccato.. A fronte di dettagli quasi invisibili..Un diesel aggiornato alle normative e semmai il vero asso sono il nuovo 1.3 benzina ed il nuovo cambio automatico.
Per me hanno fatto un buon lavoro ed hanno "rispettato" (anche se nel marketing è impossibile) i proprietari della Yaris ante rest.
:smile:
 
per il diesel che ce l'ha e lo vuole si tenga le'uro4 che c'è ora.. le auto con il filtro consumano di più proprio perchè devono fare una combustione per eliminare i residui carboniosi e bruciano gasolio.
le vecchie resterannoc omunque le migliori diesel mai prodotte proprio perchè non "bloccate" sllo scarico da un ulteriore filtro (ricordiamoci che la yaris dispone gia di un catalizzatore al quale andrà aggiunto il filtro)
 
Non possono essere euro 5 l'euro 5 entra il 1 sett del 2009

Possono benissimo essere Euro 5. Dal 01/09 sarà obbligatorio per tutte le automobili di nuova omologazione.
Addirittura è già in vendita una vettura Euro 6, quelle BMW con motore 3.0d blue efficiency con cambio manuale.

Già ora tutte le Golf, per esempio, o le serie 7 sono Euro 5.
Da un modello nuovo mi aspetto perlomeno l'Euro 5.
Non lo è? Comprerò qualcos'altro.
 
Possono benissimo essere Euro 5. Dal 01/09 sarà obbligatorio per tutte le automobili di nuova omologazione.
Addirittura è già in vendita una vettura Euro 6, quelle BMW con motore 3.0d blue efficiency con cambio manuale.

Già ora tutte le Golf, per esempio, o le serie 7 sono Euro 5.
Da un modello nuovo mi aspetto perlomeno l'Euro 5.
Non lo è? Comprerò qualcos'altro.

Allora scusate una macchina comprata adesso è per forza euro 4!!! Puo' essere euro 5 ready ma è pur sempre un Euro 4 fino al 31/08/2009!!! dopo la mezzanotte allora si che sarà euro 5!!!:biggrin2::biggrin2: Non spariamo cavolate!!:104230044:104230044 Per quanto riguarda le bmw si sono omologate per euro 6 ma per adesso a libretto sono euro 4 quando poi ci sarà la normativa si và alla motorizzazione ad aggiornare il libretto!! ragazzi informatevi prima di dire cavolate perfavore!!
 
Si confermo, è la stessa macchina, cambiano solo le forme dei fari anteriori e posteriori e i paraurti, ma trovare le differenze è un giochino di pazienza...i fari anteriori hanno una curvetta verso il cofano, quelli posteriori assecondano il nuovo taglio del paraurti, ma sono intercambiabili con i vecchi, i paraurti, l'anteriore ha la calandra più piccola ed è maggiormente bombato, ha 2 baffi di protezione, verniciati, simili ai vecchi non verniciati che si acquistavano after market, il tappo che copre l'alloggiamento del gancio di traino da tondo è transitato nella forma rettangolare, il posteriore ha il porta targa trapezioidale con gli angoli del trapezio più aperti a seguire lo svaso creato dai fari posteriori sul paraurti. Ciò detto, e mi scuso per qualche imprecisione per la descrizione, vado di fretta, devo fare la revisione allo scooter e prenderò tanta ma tanta acqua, credo che sarà ben difficile notare le differenze senza stare a girare intorno la macchina per 10 minuti. All'interno le bocchette tonde dell'aria sulla plancia hanno un profilo cromato come le vecchie TS, cambia la leva del cambio, per le 6 marce, il quadro strumenti è lo stesso.
Vale
Complimenti per la IQ, giapponese fin nel midollo...secondo me avrebbero dovuto venderla col marchio Lexus.....se lo meritava....Nota: a Roma c'era la fila per vederla............
 
Indietro
Alto