Info Nuova Yaris Restyling, parliamone qui

Allora scusate una macchina comprata adesso è per forza euro 4!!! Puo' essere euro 5 ready ma è pur sempre un Euro 4 fino al 31/08/2009!!! dopo la mezzanotte allora si che sarà euro 5!!!:biggrin2::biggrin2: Non spariamo cavolate!!:104230044:104230044 Per quanto riguarda le bmw si sono omologate per euro 6 ma per adesso a libretto sono euro 4 quando poi ci sarà la normativa si và alla motorizzazione ad aggiornare il libretto!! ragazzi informatevi prima di dire cavolate perfavore!!

NON è affatto così.
Fino a circa 6 mesi fa era così, le macchine erano tutte Euro 4 e c'erano le Euro 5 ready, cioè auto che rispettavano la normativa EUro 5, ma erano ocmunque Euro 4.
Da circa 6 mesi è possibile omologare una macchina come EUro 5 o Euro 6. E la gamma Golf per intero, come la BMW serie 7, ma anche ilmotore da 165 CV Multijet Fiat, per esempio, sono tutte Euro 5 effettive. Con la scritta "rispetta la normativa Euro 5" sul libretto di circolazione.

Da Wikipedia

Modalità di introduzione per le automobili

* Luglio 2008: a partire da questa data le Case automobilistiche potranno omologare ed immatricolare automobili sia Euro 4 che Euro 5.
* Settembre 2009: a partire da questa data si potranno omologare solo automobili Euro 5, ma si potranno immatricolare sia automobili Euro 4 che Euro 5.
* Gennaio 2011: a partire da questa data si potranno omologare ed immatricolare solo automobili Euro 5.

Quindi ESIGO di acquistare solo una macchina Euro 5.
 
NON è affatto così.
Fino a circa 6 mesi fa era così, le macchine erano tutte Euro 4 e c'erano le Euro 5 ready, cioè auto che rispettavano la normativa EUro 5, ma erano ocmunque Euro 4.
Da circa 6 mesi è possibile omologare una macchina come EUro 5 o Euro 6. E la gamma Golf per intero, come la BMW serie 7, ma anche ilmotore da 165 CV Multijet Fiat, per esempio, sono tutte Euro 5 effettive. Con la scritta "rispetta la normativa Euro 5" sul libretto di circolazione.

Da Wikipedia

Modalità di introduzione per le automobili

* Luglio 2008: a partire da questa data le Case automobilistiche potranno omologare ed immatricolare automobili sia Euro 4 che Euro 5.
* Settembre 2009: a partire da questa data si potranno omologare solo automobili Euro 5, ma si potranno immatricolare sia automobili Euro 4 che Euro 5.
* Gennaio 2011: a partire da questa data si potranno omologare ed immatricolare solo automobili Euro 5.

Quindi ESIGO di acquistare solo una macchina Euro 5.





2005/78/CE - RIF 2005/55/CE RIGA B2 (EURO 5)
2006/51/CE - RIF 2005/55/CE RIGA B2 (EURO 5)

In attesa dell'approvazione del regolamento di attuazione delle Euro 5, discusso in luglio dall'Mveg della Commissione europea e senza il quale non si possono ancora omologare i modelli secondo la nuova normativa (un conto è dire che le rispettano già e un altro è poterlo scrivere sulla carta di circolazione), nessuna auto oggi in vendita è ufficialmente Euro 5, anche se tecnicamente è già in grado di rispettare tali limiti.

Si potrà trasformare in Euro 5 una vettura omologata Euro 4, ma che il costruttore dichiara essere già nata per rispettare le norme Euro 5? Sì, ma esclusivamente se la casa automobilistica provvederà a estendere l'omologazione Euro 5 anche a questi esemplari.

Una quindicina d'anni fa ci fu il precedente delle diesel che già rispettavano tecnicamente i limiti Ecodiesel ma che erano state omologate come non Ecodiesel. Allora fu possibile modificare la dicitura sulla carta di circolazione (con una spesa molto contenuta, ma con relativa perdita di tempo) nei casi in cui le Case estesero l'omologazione o misero a punto dei kit di trasformazione da loro omologati, in grado di trasformare il modello in Ecodiesel.

Anche in futuro si potrà probabilmente agire allo stesso modo, tranne per il fatto che la complessità delle norme Euro 5 non permetterà di mettere a punto dei kit: la normativa, infatti, non pone soltanto dei limiti alle emissioni inquinanti dallo scarico, ma anche complessi requisiti per la diagnostica di bordo (OBD), specifiche per il degrado dei catalizzatori col passare del tempo e dei chilometri, le metodologie con le quali eseguire i test di verifica, eccetera.


La UNRAE, Unione Nazionale dei Rappresentanti degli Autoveicoli Esteri ha confermato che le vetture con omologazione Euro 5 saranno in circolazione dal 1° Gennaio del 2011, mentre per le Euro 6 si parla di 1° Settembre 2015. Nel frattempo diverse case hanno già iniziato a dichiarare Euro 5 le proprie vetture, non potendo però riportare questo dato sui libretti di omologazione nè, probabilmente, potendo contare in futuro su una estensione della omologazione attuale, pur vantando già emissioni in linea con le direttive Europee.
 
scusate...
Leggendo le novità ufficiali apportate dal restyling della nostra amata.. Mi fa un pò pensare il nuovo cambio manuale 6marce a fronte del nostro 5marce..
X esperienza conosco e guido auto con stesse potenze e cilindrate con 5 e 6 marce.. Ed io ho potuto constatare che il 5 marce rimane superiore come comodità e come resa finale almeno x il 70% dei casi/tragitti...
Io la 6a marcia l'apprezzo solo in superstrada/autostrada.. Dopo aver preso la giusta velocità... E solo in quella situazione il 6marce consuma meno del 5..
Perchè x il resto..Tra città collina etc.. Anzi direi molto anche montagna.. X le mie esperienza (confermate da molti altri) il 5 marce rimane pressochè imbattibile nel complesso...
Oltretutto in montagna come in collina con il 5 marce devi cambiare mooolte meno volte e con una buona 3a o 4a marcia riesci ad affrontare salite con relativa souplesse di marcia e consumi bassi...
Pensavo: questi 6 marce su un'utilitaria servono per poter dichiarare in senso assoluto (sul listino) una punta di consumo leggermente (un filo direi) più bassa..?.. O c'è altro .. Che oggettivamente non vedo..??:wink_smil
 
Salve a tutti...
Fino a qualche secondo fa ero arrabbiatissima :ranting2: perchè su internet ho letto che a febbraio esce la nuova yaris...la mia ha meno di 2 mesi di vita e profuma ancora di nuovo....neanche il tempo di godermela come si deve!!
Dopo aver letto tio pepe mi sono confortata un pò visto che la differenza sembra davvero minima......(tio pepe parlavi del restyling della yaris vero?!)
l'unica cosa che mi sconforta è sapere che sul nuovo modello i consumi, a dir loro, sono più ridotti.
Sarà vero secondo voi?? :no:
Ri-ciaoooo
 
Salve a tutti...
Fino a qualche secondo fa ero arrabbiatissima :ranting2: perchè su internet ho letto che a febbraio esce la nuova yaris...la mia ha meno di 2 mesi di vita e profuma ancora di nuovo....neanche il tempo di godermela come si deve!!
Dopo aver letto tio pepe mi sono confortata un pò visto che la differenza sembra davvero minima......(tio pepe parlavi del restyling della yaris vero?!)
l'unica cosa che mi sconforta è sapere che sul nuovo modello i consumi, a dir loro, sono più ridotti.
Sarà vero secondo voi?? :no:
Ri-ciaoooo

Ciao Stefi!
Goditi la tua Yaris contenta dell'acquisto!
Tieni conto che hai preso una delle ultime ante restyling..Quindi un'auto che non dovrebbe darti problemi... Ti parla uno ke ha la Yaris con 5mesi di vita... Ma già al momento dell'ordine sapevo che dopo un pò di mesi sarebbe uscito il restyling visto che già in Agosto giravano le foto della Yaris restyling giapponese...
Però, devo dire che nel mio caso sono ancora più contento...X aver evitato ciò che volevo proprio evitare: l'auto "tappata" con il filtro...:biggrin2:
X il resto: il restyling è pressochè impercettibile... Toyota sa bene che non deve stravolgere una delle sue glorie qui nel vecchio continente!:wink_smil
Il restyling direi che si occupoa per la quasi totalità dell'aggiornamento all'anti-inquinamento... Presupposto fondamentale per vendere di questi tempi..Come mai! Uniche novità: il motore 1.3 da 100cv, lo Start&Stop e il filtro sulla diesel (che ora ha iniettori più potenti ma più delicati....).
Se non vado errato la 1.0 non perde neanche il cambio a 5 marce come invece accade x le altre motorizzazioni..Dove ora figura il 6 marce...
Con tutti i dubbi che puoi leggere due righe qui sopra..Scritte da me!:smile:
Goditi la tua nuova Yaris!:wink_smil
 
Salve a tutti...
Fino a qualche secondo fa ero arrabbiatissima :ranting2: perchè su internet ho letto che a febbraio esce la nuova yaris...la mia ha meno di 2 mesi di vita e profuma ancora di nuovo....neanche il tempo di godermela come si deve!!
Dopo aver letto tio pepe mi sono confortata un pò visto che la differenza sembra davvero minima......(tio pepe parlavi del restyling della yaris vero?!)
l'unica cosa che mi sconforta è sapere che sul nuovo modello i consumi, a dir loro, sono più ridotti.
Sarà vero secondo voi?? :no:
Ri-ciaoooo


Goditi la tua yaris a mè pensa che la ritiro domani dopo una lunga attesa è non me ne pentiro' mai di aver preso l'antirestayling alla fine so' che la mia avrà pochi difetti mentre quella nuova sarà molto piena di difetti che poi col tempo sistemeranno!! Goditi la tua bella yaris è non ci pensare!!!:cheers:
 
avete novita' sulla NUOVA YARIS fremo fremo fremo...gia' l ho comprata e l aspetto con ansia!!!:wub:
 
Semmai tu, avendo già ordinato la Yaris 2009, potresti dare qualche maggior dettaglio a noi :wink_smil Ma hai comprato cosi a "scatola chiusa" ? Che tempi di consegna sono previsti. Vedo che anche tu sei di Palermo, volevo chiederti se da Riolo è gia in esposizione, non ho avuto tempo per avvicinare dal concessionario. Grazie!

Ciao da Nico :smile:
 
avete novita' sulla NUOVA YARIS fremo fremo fremo...gia' l ho comprata e l aspetto con ansia!!!:wub:

Quale hai preso...... pacchetti?!?:biggrin2:

Io ne ho beccata una stargata, la stavano portando al deposito del conce:wub: BELLAAAAA:fear2::biggrin2:
 
allora...da riolo c'e' !!! e con il luxury pack pero'!!!si, l 'ho comprata a scatola chiusa poiche' avevo gia' dato l acconto per quella"VECCHIA" poi ho cambiato idea(gentilissimi alla toyota) poiche' volendo la diesel ho visto che quella nuova ha il filtroantiparticolato:tongue:unk::tongue:unk::tongue:unk:...una curva di doppia aumentata ...e consuma il 10% in meno in extraurbano!!!ovviamente mi e' costata un po' di piu' perche la valutazione sulla mia aygo' e' scesa ma ne vale la pena :biggrin2: i tempi di consegna sono tutti da scoprire cmq entro meta' marzo ma puo essere anche entro meta' febbraio!!!!
 
allora...da riolo c'e' !!! e con il luxury pack pero'!!!si, l 'ho comprata a scatola chiusa poiche' avevo gia' dato l acconto per quella"VECCHIA" poi ho cambiato idea(gentilissimi alla toyota) poiche' volendo la diesel ho visto che quella nuova ha il filtroantiparticolato:tongue:unk::tongue:unk::tongue:unk:...una curva di doppia aumentata ...e consuma il 10% in meno in extraurbano!!!ovviamente mi e' costata un po' di piu' perche la valutazione sulla mia aygo' e' scesa ma ne vale la pena :biggrin2: i tempi di consegna sono tutti da scoprire cmq entro meta' marzo ma puo essere anche entro meta' febbraio!!!!

Mmmm..... :shifty: SOL ovviamente e 5 porte..... ottima scelta, anche se a scatola chiusa a me non piace:no: preferisco vedere bene tutti i pacchetti/ accessori :biggrin2:

Luxury cos' ha dentro?!? A/C automatica, smart entry/ start e cerchi in lega?!?

Scusa se ti uso:biggrin2: ma son curioso pure io:wub::smile:
 
si esatto ma costa 1.500 in piu. io ho preso la sol 5 porte 1.4 90 cavalli grey con paracolpi completi e cerchi in lega...:wub: con dpf(importantisimo in questo periodo di emissioni di co2 che rompono!!!:thumbdown) forse me la danno prima di gipono 14...ps IL PORTE APERTE E' STATO RINVIATO AL 14 E 15/02.......CIAOOOOOOOOOO
 
Come rinviato?!?! Mercole non mi ha detto nulla il conce:blink:
bhè tanto c'è già, passerò a vederla che non resisto piu':77::biggrin2:

A me interessava mettere anche il pacchetto "TRC/ VSC/ dischi post." che dovrebbe esserci:wacko:
 
si esatto ma costa 1.500 in piu. io ho preso la sol 5 porte 1.4 90 cavalli grey con paracolpi completi e cerchi in lega...:wub: con dpf(importantisimo in questo periodo di emissioni di co2 che rompono!!!:thumbdown) forse me la danno prima di gipono 14...ps IL PORTE APERTE E' STATO RINVIATO AL 14 E 15/02.......CIAOOOOOOOOOO

Indi per cui, costo complessivo?

Si insomma quale è stato il prezzo "chiavi in mano"/preventivo o ciò che sia? Almeno per chi deve andare dal tuo conce si regola di conseguenza...
 
Yaris nuovaaaaaaaaaaaaaaaaaa

chiavi in mano la 1.4 diesel sol e' 15.900 euri(ovviamente mi sto riferendo alla nuova yaris:biggrin2:smile: poi e' in base allo sconto che applicano...PS il porte aperte e' stato rinviato perche' aspettano notizie sulle rottamazioni...quindi se non avete auto da rottamare e la volete vedere/comprare potete gia andare dai concessionari per vederla/comprarla:biggrin2:....a me la danno addirittura prima della presentazione ufficiale ..forse entro la settimana prossima:77::77:.........................se volete i modelli con esp(unica pecca :thumbdown che non sia di serie ma ha gia tanti controlli le 5 stelle mica si danno cosi).....o luxury pack dovete aspettare 4mesi perche tranne se non le hanno dentro(cosa difficile e non potete scegliere il colore)ci vuole tempo!!!(e soldi):cray:
 
chiavi in mano la 1.4 diesel sol e' 15.900 euri(ovviamente mi sto riferendo alla nuova yaris:biggrin2:smile: poi e' in base allo sconto che applicano...PS il porte aperte e' stato rinviato perche' aspettano notizie sulle rottamazioni...quindi se non avete auto da rottamare e la volete vedere/comprare potete gia andare dai concessionari per vederla/comprarla:biggrin2:....a me la danno addirittura prima della presentazione ufficiale ..forse entro la settimana prossima:77::77:.........................se volete i modelli con esp(unica pecca :thumbdown che non sia di serie ma ha gia tanti controlli le 5 stelle mica si danno cosi).....o luxury pack dovete aspettare 4mesi perche tranne se non le hanno dentro(cosa difficile e non potete scegliere il colore)ci vuole tempo!!!(e soldi):cray:

Ma a te sui 15900 che sconto (esclusa rottamazione) hanno applicato?
 
novita'

bagagliaio...piu' capiente..la " nuova "yaris avra' il bagagliaio piu'capiente grazie all eliminazione dello"scalino" presente sulla "vecchia" ...piccole migliorie che fanno la differenza grazie toyota ......ps appena la ritiro vi daro' piu' informazioni dettagliate!!
 
Indietro
Alto