Nuova Yaris 2006: Foto e Dettagli

Qualche nuova fotina:

Un primo piano del frontale:

P9160061.jpg

Primo piano del bel sederotto:
autorevue.cz_yaris10.jpg

3/4 posteriore:
autorevue.cz_yaris12.jpg


Sedile posteriore tutto avanti! cioè bagagliaio al massimo e gambe dietro al minimo. Se guardate lo spazio per le gambe del conducente noterete che il risultato è davvero ottimo.
autorevue.cz_yaris5.jpg

Da notare il fermo per la cintura laterale posteriore. La possibilità  di regolare il sedil in altezza e la possibilità  di inclinare (così sembra) i poggiatesta anteriori.

Una foto del volante. Da notare il rivestimento in pelle con le cuciture incrociate, i pulsanti al volante con quello centrale mode cromato, e le due placche cromate ai lati della pagnotta.

P9160059.jpg


è interessante perchè nel vano portiera c'è uno spazio sagomato per una bottiglia, e nel montante anteriore è stato ricavato uno spazio triangolare dove è stato alloggiato un Tweeter.

Queste tre foto sono molto interessanti perchè dimostrano come non abbiano ancora deciso la grafica del quadro strumenti definitiva.

P9160058.jpg
1043big.jpg
30.jpg


Nella prima c'è un grosso spazio sulla sinistra, e l'intera strumentazione è più piccola spostata sulla destre, sempre sulla destra troviamo l'orologio (che però cambia parecchio perchè qui è attaccato senza i due punti tra ora e minuti) e il computer di bordo subito sotto col consumo. Manca l'indicatore del livello del serbatoio. Nelle altre 2 è tutto più grande, e sono la stessa foto: stessa ora. L'ora è sempre sulla destra, con due punti in mezzo. Compaiono informazioni come la temperatura esterna al posto del consumo. E compare il livello del carburante. Eppure tra queste ultime due foto di una versione automatica il fondo scala del contagiri è rosso in una verde nell'altra.

Le finiture e i materiali fanno ben sperare.

Da notare come anche la spia che c'è sulla destra, quella del passenger cambia. Nel caso della prima foto il simbolo che si intravede perchè spento è spostato sulla destra dello spazio perchè lascia spazioo all'indicazione "airbag off", mentre negli altri 2 casi campeggia al centro dello spazio.

Anche questa foto permette varie osservazioni:
P9160057.jpg


intanto la portiera ha ricevuto le levette dell'apertura cromate, come era auspicabile. Si nota bene il tweeter triangolare. a terra a lato del sedile c'è una levetta, forse per il serbatoio benzina. Da notare anche la presenza del clima manuale, quindi questa è una versione base o luna, perchè la sol dovrebbe avere di serie l'automatico. Ma se è un mix potrebbe essere una versione irriconoscibile.
Interessante di come la leva del cambio sia stata arretrata di posizione rispetto alla versione Jap, per non disturbare i comandi del clima. Il bottone del freno a mano è cromato.

Da notare come tutto il cruscotto sia molto pulito come linee, contribuendo a dare l'impressione di eleganza e cura. Invece la parte bassa è molto scavata per lasciare spazio alle gambe. Diversa la radio rispetto alla versione jap.

In quest'ultima foto notiamo doppie guarnizioni alle portiere, e si intravede la guarnizione centrale sul montante.
Sulla soglia della portiera una plastica protettiva.
Da notare lo spessore della portiera, e la presenza della manovella al posteriore. Un commento meritano anche i poggiatesta dei sedili e le doppie tasche dietro ai sedili anteriori.
P9160060.jpg


qualche dettaglio:
P9160046.jpg


Avremo questo splendido faro?
2050913.004.Mini20L.jpg
 
Wow!! ma queste foto sono spettacolari! :biggrin2:
Le finiture sembrano davvero migliorate e promettono una bella morbidezza al tatto, cosa graditissima! Però spero che la plastica davanti al volante e dietro al cruscotto del tachimetro ecc... sia più resistente di quella della Yaris di adesso. Se avete notato toccandola e spingendo in giù, sotto non c'è nulla, cioè c'è spazio vuoto. Forse il tutto era fatto apposta per i crash test... però una maggiore solidità  non guastava. :hmm:
Per quanto riguarda la diversità  della zona cruscotto, credo che si tratti di un errore di parallasse dovuto al gioco degli specchi che fanno visualizzare il tutto dentro quella caverna di cruscotto, penso :rm_shifty
penso anche che nella foto centale sia stata spostata tutta la strumentazione digitale(luminosa) al centro in modo che dalla foto fosse chiaramente leggibile. (almeno io penso che sia così, difatti nella Yaris odierna, per vedere bene la strumentazione al centro, devi per forza essere al posto di guida) :tongue:h34r:
Le altre foto sono veramente sensazionali e lasciano trasparire un notevole sforzo per rendere l'intera vettura molto più solida! :63: :63: :cool:
 
Ho trovato diverse immagini della nostra nuova piccola :wub:
la prima mostra la maniglia della portiera dove si nota anche il pulsante per aprirla senza fare troppo sforzo(almeno credo sia quello). :rm_shifty
Le altre sono Yaris in prova!! si può notare che viste dal vivo le misure non cambiano poi molto.

my.php

my.php

my.php

my.php
 
Montry ma che foto torte c'hai messo ... più che una Yaris pare un Fiorino!!!! :wink_smil :laughing1
Da quel che si vede pare cmq che la nuova piccolina abbia fatto pasi in avanti rispetto alla attuale che già  era soddisfacente .... speriamo che quello visto in foto sia migliore ancor di + dal vivo!!!
Saluti :63:
 
interessante eh?

su http://www.edmunds.com/news/autoshow/articles/107049/page023.html

cercate l'immagine con con questa didascalia:
"With three gloveboxes, there'll be no excuse for a cluttered cabin."

da quello che si riesce a vedere il primo è grande e dietro il volante
il secondo è + piccolo ed è accanto sulla sx, appena sotto la bocchetta laterale
mentro il terzo credo sia sotto i 2 comandi che sono sotto il secondo e che in foto è chiuso
non so se già  esistono sulla yaris attuale, ma mi sembrano utili
ciao a tutti
 
Ultima modifica:
ilferrarista ha scritto:
su http://www.edmunds.com/news/autoshow/articles/107049/page023.html

cercate l'immagine con con questa didascalia:
"With three gloveboxes, there'll be no excuse for a cluttered cabin."

da quello che si riesce a vedere il primo è grande e dietro il volante
il secondo è + piccolo ed è accanto sulla sx, appena sotto la bocchetta laterale
mentro il terzo credo sia sotto i 2 comandi che sono sotto il secondo e che in foto è chiuso
non so se già  esistono sulla yaris attuale, ma mi sembrano utili
ciao a tutti

veramente sono quello dietro al volante che hai visto tu, ma gli altri 2 sono il solito cassetto portaguanti nel solito posto dal lato passeggero in basso, e poi c'è un'altro cassettino simmetrico a quello del lato guidatore ma sul lato passeggero. I due casssettini sotto le bocchette sono da entrambe le parti sotto ambo le bocchette ma sono portalattine. Il cassettino piccolo in basso a sinistra lato guidatore è unj piccolo portaoggetti.

In questo filmato puoi capire di cosa parlo:

http://www.infomotori.com/a_52_IT_15617_1.html
 
Zampy ha scritto:
Ho trovato diverse immagini della nostra nuova piccola :wub:
la prima mostra la maniglia della portiera dove si nota anche il pulsante per aprirla senza fare troppo sforzo(almeno credo sia quello). :rm_shifty
Le altre sono Yaris in prova!! si può notare che viste dal vivo le misure non cambiano poi molto.

my.php

my.php

my.php

my.php
ma il tastino non serve per chiuderla..? :blink:
 
beh, credo che sia il tasto per aprire la portiera, per chiuderla non si dovrebbe fare molto più sforzo rispetto a tutte le altre portiere di tutte le altre auto. ripeto, penso...:blink: :bohhhh ho ipotizzato
 
Zampy ha scritto:
beh, credo che sia il tasto per aprire la portiera, per chiuderla non si dovrebbe fare molto più sforzo rispetto a tutte le altre portiere di tutte le altre auto. ripeto, penso...:blink: :bohhhh ho ipotizzato
intendevo per chiudere la serratura...la prius d tramp ce l'ha vediamo ke c dice...oppure basta andare sulla discussione della sua e vediamo se fa riferimento al tastino...
 
:Hail: hai ragionissimo! non sapevo proprio di un tale tastino! utilissimo dunque. scusa per la mia incomprensione, però non avevo proprio immaginato una funzione simile.:blush:
 
andate a questo link e guardatevi il filmatino in basso a sinistra sulla nuova Yaris.

Video Yaris

vi avverto che è la versione Usa, più simile a quella Giapponese, almeno per quel che riguarda il quadrante della strumentazione che è analogico, mentre quello europeo dovrebbe essere il digitale già  visto nelle precedenti immagini.

Mostrano la spaziosità , comodità , e modulabilità  della nuova Yaris.

Molto bella rossa e in quel blu elettrico.
 
Ultima modifica:
:rm_shifty la nuova yaris mi sembra che assomigli un pò alla daewoo...il davanti non mi piace tanto..il dietro è carino...ormai non c'è più fantasia...macchine che assomigliano ad altre macchine... :thumbdown
 
gianpaolozilli ha scritto:
Sinceramente non capisco la politica di marketing Yaris della Toyota!
....
Sul sito ufficiale della Toyota.it invece si fa finta di non sapere che a
Francoforte è stato presentato il nuovo modello ed i concessionari
sembrano cadere dalle nuvole quando si chiede loro almeno una
previsione sul nuovo listino ( dicono che la nuova sarà  molto più lunga,
costerà  sensibilmente di più ed altre amenità  del genere ) .
Capisco che c'è sino a fine mese una promozione in atto sull Expo
(perchè non l'hanno fatta su tutta la gamma???), ma questa riservatezza,
anche se non distrarrà  la clientela Toyota già  acquisita, potrebbe non attirare l'attenzione di clienti di altre marche che sono in procinto di cambiare
auto e che nel silenzio di Toyota sentono il canto, abbastanza forte,
delle sirene Renault e Fiat.

E' proprio il mio caso.

A proposito, bentrovati a tutti. :smile:

Devo cmabiare macchina, la Yaris mi piace, ma sono andato in Toyota ed è successo esattamente quanto sopra.

Ora non so se aspettare che siano almeno definiti i prezzi della nuova, prendere la vecchia (su cui peraltro non mi fanno sconti "modello già  vecchio") o magari intanto guardare altre marche.

E si sa... quando uno visita i concorrenti può pure andare a finire che gli fanno una buona offerta ed accetta.

Ciao.
Alex
 
i.alex ha scritto:
E' proprio il mio caso.

A proposito, bentrovati a tutti. :smile:

Devo cmabiare macchina, la Yaris mi piace, ma sono andato in Toyota ed è successo esattamente quanto sopra.

Ora non so se aspettare che siano almeno definiti i prezzi della nuova, prendere la vecchia (su cui peraltro non mi fanno sconti "modello già  vecchio") o magari intanto guardare altre marche.

E si sa... quando uno visita i concorrenti può pure andare a finire che gli fanno una buona offerta ed accetta.

Ciao.
Alex

ciao, è vero quel che dici, ma toyota non si cura del marketing perchè punta ad una penetrazione lenta e graduale.

quindi il marketing fa schifo, la pubblicità  è limitata ad alcuni modelli che facciano conoscere il prodotto, ma solo quando ritengano che serve... :cray:

vabbè...
 
Come volevasi dimostrare... forse.

i.alex ha scritto:
E si sa... quando uno visita i concorrenti può pure andare a finire che gli fanno una buona offerta ed accetta.

Mi quoto da solo :smile:

Aspetterò sicuramente di vedere dal vero la nuova Yaris, prezzi compresi, però intanto sono stato a vedere la Honda Jazz (si, lo so, è un altro tipo di macchina...), mi è piaciuta e la prenderei all'incirca con gli stessi soldi della vecchia Yaris.

Vedremo....

Alex
 
sti culacchioni hanno lanciato la Yaris nuova in Australia :dry:

il sito australiano non è ancora aggiornato ma lo sarà...

e a noi niente... :no: ancora poco uffolina, stanno arrivando le preserie nei concessionari, manca poco poco...

guardiamoci un po' di foto australiane intanto :biggrin2:

2051024.001.1L.jpg
2051024.001.Mini2L.jpg
2051024.001.Mini3L.jpg
2051024.001.Mini4L.jpg
2051024.001.Mini5L.jpg
 
Indietro
Alto