Nuova Yaris 2006: Foto e Dettagli

Montresor

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Per ora solo Foto col nome Yaris anzichè Vitz... per i dettagli di quel poco che non sappiamo (tipo: prezzi, cosa ci aspetta sul campo dei diesel, etc...) aspettiamo Francoforte.

toyota_yaris_2_2006_front.jpg

toyota_yaris_2_2006_rear.jpg
 
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Montresor ha scritto:
Per ora solo Foto col nome Yaris anzichè Vitz... per i dettagli di quel poco che non sappiamo (tipo: prezzi, cosa ci aspetta sul campo dei diesel, etc...) aspettiamo Francoforte.

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434229517jhwden_ph.jpg

Non si vedono le foto .... :blink:
 
Robbiemda ha scritto:
ma avete visto che brutta questa versione della nostra piccina.....
per fortuna che non si trova sul nostro mercato...
:77:
http://www.toyotacr.com/carhome.aspx?idcat=1&idcar=2#

se vai nel post che ho aperto qui sulla nuova YARIS VERSO vedrai anche la nuova versione sedan molto bellina.

@Praxys ora le foto si dovrebbero rivedere... hanno cambiato indirizzo! :ranting2:
 
La versione ufficiale ... pian piano acquista personalità  ai miei occhi .... certo ancora il posteriore non mi entusiasma mentre l'anteriore è più interessante .... cmq la parte migliore è il fianco con il bel disegno dei vetri anteriori (spioventi all'altezza dello specchietto!!!) :rm_shifty

Cmq ancora devo apprezzarla in pieno ... mi piace ancora di più la vecchia!!!!
 
G5X ha scritto:
La versione ufficiale ... pian piano acquista personalità  ai miei occhi .... certo ancora il posteriore non mi entusiasma mentre l'anteriore è più interessante .... cmq la parte migliore è il fianco con il bel disegno dei vetri anteriori (spioventi all'altezza dello specchietto!!!) :rm_shifty

Cmq ancora devo apprezzarla in pieno ... mi piace ancora di più la vecchia!!!!

dai che ci siamo quasi :wink_smil magari live è diversa da come ce la immaginiamo... sarebbe da andare a Francoforte, ma chi ha tempo?
 
Yaris anche in USA e Canada col nome di Yaris e non più Echo... sarà  proprio la versione HB. SPero che questo segnale sia la spia di una futura versione ibrida.
 
Immagini dal salone di Francoforte:

toyota_yaris_2_ff_esterni_1.jpg


qualche info su 2 dei motori benzina e sul nuovo diesel:
il tre cilindri 1.000 cc che ha debuttato sulla Aygo: 69 cavalli, 155 km/h, 15,7 s da 0-100 km/h. Tempi lunghi sullo 0/100 fanno pensare a rapporti lunghi come per Aygo per contenere al massimo i consumi. Aygo però dichiarava un 14,2sec ma effettivo rilevato era 12,4sec.

il 4 cilindri 1.3 vvt-i: 87 cavalli, 170 km/h, 11,5 s da 0-100 km/h.
Migliora lo 0/100 di 0,2 secondi.

il nuovo 1.4 D-4D con turbo a geometria variabile: 90 cavalli, 175 km/h, 10,7 s da 0-100 km/h. molto contenuti i consumi di quet'ultimo: 4,5 litri/100 km in media.

toyota_yaris_2_ff_esterni_2.jpg
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G5X ha scritto:
La versione ufficiale ... pian piano acquista personalità  ai miei occhi .... certo ancora il posteriore non mi entusiasma mentre l'anteriore è più interessante .... cmq la parte migliore è il fianco con il bel disegno dei vetri anteriori (spioventi all'altezza dello specchietto!!!) :rm_shifty

Cmq ancora devo apprezzarla in pieno ... mi piace ancora di più la vecchia!!!!
zio sai che ho la tua stessa idea....... :wink_smil
 
Montresor ha scritto:
Immagini dal salone di Francoforte:

toyota_yaris_2_ff_esterni_1.jpg


qualche info su 2 dei motori benzina e sul nuovo diesel:
il tre cilindri 1.000 cc che ha debuttato sulla Aygo: 69 cavalli, 155 km/h, 15,7 s da 0-100 km/h. Tempi lunghi sullo 0/100 fanno pensare a rapporti lunghi come per Aygo per contenere al massimo i consumi. Aygo però dichiarava un 14,2sec ma effettivo rilevato era 12,4sec.

il 4 cilindri 1.3 vvt-i: 87 cavalli, 170 km/h, 11,5 s da 0-100 km/h.
Migliora lo 0/100 di 0,2 secondi.

il nuovo 1.4 D-4D con turbo a geometria variabile: 90 cavalli, 175 km/h, 10,7 s da 0-100 km/h. molto contenuti i consumi di quet'ultimo: 4,5 litri/100 km in media.

toyota_yaris_2_ff_esterni_2.jpg
montry il mio da 75 cv fa 175 km/h quindi
puoi stare tranquillo che il d4d da 90 cv i 200 li prende....
poi da dove sono usciti quei cerchiazzi...la vogliooooooo :naughty:


p.s. ma i dati dei valori di coppia del diesel?
 
Qualche dettaglio sul nuovo modello:

Prima di tutto: ARRIVA ALLA FINE DEL 2005 e non ad inizio 2006 come all'inizio dssi diceva.

3,75m x 1,52 x 1,69 = cresce ma resta più corta della vecchia concorrenza che era sui 3,80m.

1050big.jpg


Un incremento enorme di spazio interno consente di avere 880mm di spazio per le gambe posteriori, più di tutta la concorrenza di pari segmento (B) GPunto (780mm): yari ha 10cm in più.

Si colloca come una segmento C (Golf, 307, Stilo), e al pari di auto dall'abitabilità  considerata (forse a torto vedendo la nuova yaris) notevole come la Croma (900mm),:


Punto:
punto780mm4iy.png

Croma:
900mmcroma3tu.png

Yaris:
pack_01.gif


Anche il bagagliaio è cresciuto enormemente (+30%) arrivando a 275 litri nella configurazione minima. Come la concorrenza più nuova del segmento B (Punto 275 litri Clio 288 litri). Ma come la precedente versione il bagagliaio può essere ampliato facendo scorrere il divanetto posteriore e arrivando così a 363 litri: più di tutta la concorrenza del segmento C

Yaris: 363 litri

Golf: 350 litri
307: 320 litri
megane: 330 litri
Astra: 350 litri
mazda3: 300 litri
civic: 342 litri
focus 350 litri
stilo: 355 litri
C4: 342 litri

direi eccezzzzzzzzzzzziunale... :77:

198a.jpg


Si arriva a 737 litri con lo schienale abbattuto, e dovrebbe esserci anche un doppiofondo con scomparti. Il piano di carico abbattuto lo schienale non presenta scalini ma è completamente piatto. Merito del sistema flessibile di abbattimento dei sedili della Toyota che consente il frazionamento e lo scorrimento della panchetta posteriore.

Il diametro di sterzata si è ridotto rispetto a prima ed è diventato di 9,4 e 8,8.

198c.jpg


The Smart Entry & Start System is the third generation with more compact dimensions and no ‘card slot’, allowing more flexibility in dashboard design. The Yaris Smart Key is 16% more compact than in the previous system and the key slot has been eliminated from the dashboard. If the Smart Key’s battery is low, the driver can now hold it close to the start switch and press the button to start the engine.
Smart Key, Start button

Non esiste slot in cui inserire la smart Card (di dimensioni ridottissime), ma basta averla addosso e premere il pulsante start come sulla Prius di the.tramp.

The new Yaris is the first car in the Toyota range to use a new audio head unit, which can feature the ability to play MP3 and WMA files through the CD player. It has a digital audio tuner for more precise bandwidth, multi-path AM/FM noise reduction and a digital DSP amplifier with output of 40 W over four channels. The DSP is also equipped with the Live Acoustic System (Live-ACS), a feature that further highlights bass sounds without distorting mid-range acoustics. This audio system is available with a choice of 4 or 6 speakers.

Lettore MP3 e WMA, con Cd player, digital audio tuner, da 4 a 6 casse con 40W, bassi più performanti etc...

1043big.jpg


Abbiamo le finiture interne che sono migliorate negli assemblaggi del 30%.
Questo è un punto molto imprtante per la qualità .

Safety is a priority. Anti-lock brakes (ABS), Electronic Brake-force Distribution (EBD) and Brake Assist (BA) are standard equipment fitted across all models. The brake pedal feel has been improved and disc diameter increased, to among the largest in the sector – 258 mm at the front (ventilated) and 278 mm at the rear (for vehicles produced in Europe).

Questa è una notizia molto importante, perchè oltre a ABS EBD BA di serie su tutta la gamma avremo dischi davanti e dietro. Solo la Clio dovrebbe averli per ora, le altre nuove non si sa ancora (ma per esempio la GPunto avrà  i tamburi dietro ).

The original Yaris was the safest supermini available at the time of its launch and is still among the class leaders in Euro NCAP tests. The new Yaris sets out to match and beat that achievement with a complete package of safety features targeting five stars in the current Euro NCAP tests, with three stars for pedestrian protection

Il Yaris originale era il supermini più sicuro disponibile ai tempi del lancio ed è ancora fra i leader della categoria nelle prove di Euro NCAP. Il nuovo Yaris vuole superare quel successo con un pacchetto completo di sicurezza per avere le 5 stelle nelle prove di Euro NCAP, e 3 stelle per protezione pedoni.

Four airbags (dual front and side) are standard with curtain shield airbags and a segment-first driver’s knee airbag also available. There is a seatbelt warning system (with variable-intensity buzzer) for both front seat passengers. Front seatbelt pretensioners with force limiters are also standard.

Quattro airbag (anteriore e laterale doppi) sono di serie e poi disponibili
airbag a tendina e per le ginocchia guidatore. C'è un sistema d'avvertimento delle cinture (con il cicalino di variabile di intensità ) per entrambi i passeggeri anteriori della sede.
I pretensionatori anteriori delle cinture hanno i limitatori di sforzo e sono egualmente di serie.

1.html


The new Yaris body structure has been developed using Toyota’s Minimal Intrusion Cabin System (MICS) technology which effectively disperses the energy of frontal or side impacts through the body in order to divert it away from the passenger cell and minimise cabin deformation. Special 590 MPa high tensile steel has been used in the B pillar in order to better protect passengers from side impacts.

La struttura della nuova yaris è stata sviluppata utilizzando la speciale tecnologia MICS che disperde l'energia, e riduce la deformazione della cellula di sicurezza. Nuovo materiale innovativo per il montante B per proteggere i passeggeri dagli impatti laterali.

1046.jpg


The new Yaris is the first Toyota equipped with the second-generation WIL (Whiplash Injury Lessening) concept seats. This is an important development over the first generation (already recognised by Germany’s auto club ADAC as the best whiplash protection system in the segment), adopting a new seat back structure and headrest design. In the event of a rear impact, the head movement can be restrained much earlier.

Il nuovo Yaris è il primo Toyota dotato dei sedili di seconda generazione WIL (Anti colpo di frusta).
Questo è uno sviluppo molto importante della prima generazione (già  riconosciuta dall'ADAC Tedesco come il
sistema di protezione migliore contro il colpo di frusta in tutto il segmento), con un nuovo disegno della struttura e del poggiatesta della parte posteriore della sede. In caso di impatto posteriore, il movimento del capo può essere trattenuto molto più presto.

1047.jpg


In addition, Yaris is equipped with other important safety features such as a collapsible steering column and retractable brake pedal, systems that move these components away from the driverin case of a frontal impact. Furthermore, the driver can deactivate the passenger’s front airbag through a cut-off switch.

Reflecting the importance of the Yaris for Toyota, this is the first car to be developed by the company according to more stringent internal car-to-car crash test standards. These simulate a 55 km/h (both vehicles travelling at 55 km/h) impact with a two-ton vehicle in frontal 50% overlap, side and rear 50% overlap collisions.

Frontal impact at 110 km/h (relative speed)

Previous tests took place at 50 km/h but both sets of tests have great relevance to real world conditions because the majority of accidents involve impacts with other vehicles, not static objects

In più, Yaris è dotato di altre caratteristiche importanti di sicurezza come la colonna dello sterzo collassabile e un pedale del freno retrattile, sistemi che spostano questi componenti lontano dal conducente in caso di un impatto frontale. Ancora, il driver può disattivare il sacco ad aria anteriore del passeggero tramite un interruttore di arresto.

Riflettendo l'importanza del Yaris per Toyota, questa è la prima automobile ddell'azienda che si concilia agli standard interni estremamente rigorosi del crash test. Questi simulano un impatto di 55 km/h tra due veicoli entrambi a 55 km/h, contro un veicolo di due-tonnellate su una superficie frontale del 50%, laterale e posteriore sempre del 50%.

Quindi si ha un impatto frontale a 110 km/h (velocità  relativa)

Le prove precedenti erano a 50 km/h e si è voluta questa procedura perchè la maggior parte degli incidenti coinvolge gli effetti con altri veicoli in movimento, e non oggetti statici e basta.

The successful and highly regarded 1.3-litre, four cylinder VVT-i petrol engine from the current Yaris range is carried over into the new model with 64 kW (87 DIN hp) at 6000 rpm and 121 Nm of torque at 4,200 rpm. Also carried over from the current range is the latest generation, highly efficient and economical 1.4-litre D-4D 90 diesel which now develops 66 kW (90 DIN hp) at 3600 rpm and 190 Nm of torque across a wide range - from 1,800 to 3,600 rpm. It takes only 10.7 seconds (tentative figure) for the Yaris 1.4 D-4D to reach 100 km/h from a standstill, making it the fastest car in the segment amongst those equipped with 1.3-1.5 litre diesel engines.

Il 1.3-litri riuscito ed altamente considerato, motore a benzina con
VVT-i suii quattro cilindri dalla gamma di Yaris ha 64 chilowatt (HP di 87 DIN) a 6000 giri/min. E 121 Nm di coppia di torsione a 4.200 giri/min..
C'è anche il nuovo diesel altamente efficiente ed economico di 1.4-litre
D-4D 90 che ora sviluppi 66 chilowatt (HP di 90 DIN) a 3600 giri/min.
e 190 Nm di coppia di torsione attraverso una vasta gamma - 1.800 -
3.600 giri/min. Impiega solo 10.7 secondi (dichiarato) nello 0/100 la Yaris 1.4 D-4D, rendendola l'automobile più veloce nel segmento fra quelli fornito
dei motori diesel da 1.3-1.5 litro.

New to the Yaris range is the advanced 1.0-litre, three cylinder VVT-i petrol engine which was debuted in the Toyota AYGO. This engine has already received excellent reviews thanks to its flexible power output, low fuel consumption and enjoyable driving characteristics. Weighing just 67 kg, this is the lightest engine in the car market today and is an ideal entry level choice for the Yaris range.

All engines will come as standard with five speed manual transmission. For the first time ever, all engines, including the 1.4 D-4D 90 diesel, will be available with the Toyota Multi-mode Manual Transmission (M-MT), with automatic clutch control and a choice of manual or automatic modes to suit the driver’s needs.

Nuovo alla gamma di Yaris è il tecnologico 1.0-l, motore a benzina
con VVT-i dei tre cilindri che ha debuttato in Toyota sulla AYGO. Moltissimi gli elogi per elasticità  e flessibilità , basso consumo di combustibile e caratteristiche stradali divertenti. Pesando appena 67 chilogrammi, questo è oggi il motore più leggero nel mercato dell'automobile ed è
una scelta ideale come entry level per la gamma di Yaris.

Tutti i motori avranno come standard una trasmissione manuale a cinque velocità . Per la prima volta mai, tutti i motori, compreso 1.4 il diesel di D-4D 90, saranno disponibili con la trasmissione manuale multimode di Toyota (M-MT), con controllo automatico della frizione e una scelta di modalità  manuali o automatiche per soddisfare i bisogni del consucente.

To reflect customer choice, Yaris will be available in three grades with high levels of standard equipment from the outset. Notably this includes power door locks, electric rear view mirrors, a CD player audio system with four speakers, Multi-Display trip computer and 185/60 R 15 tyres (not available on Yaris 1.0, entry grade, in some countries).

Higher grade models (Yaris Luna) gain telescopic steering wheel adjustment, leather steering wheel, a six speaker audio system with capability to play MP3 and WMA CDs and, at the top grade (Yaris Sol), 15-inch alloy wheels, full automatic air conditioning and, as an option, the Smart Entry & Start System.

Per riflettere la scelta del cliente, Yaris sarà  a disposizione in tre allestimenti con livelli elevati di dotazioni standard fin dall'inizio. Questo include chiusura centralizzata, specchi retrovisori elettrici, un sistema audio con lettore CD a quattro altoparlanti, Computer di Bordo e pneumatici 185/60 di R 15 (non disponibili su Yaris 1.0 in alcuni paesi).

I modelli di allestimento superiore (Yaris Luna) guadagnano la regolazione longitudinale dello sterzo, volante in pelle, un sistema audio a sei altoparlanti con possibilità  con lettore MP3 e WMA e, al grado superiore (Sole di Yaris), cerchi in lega da 15pollici, aria condizionata automatico e, come opzione, Smart Entry & Start System.

nuovimotoriyaris5kf.png


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toyota_yaris_ts_ff_back.jpg
 
Ultima modifica:
finalmente si sono decisi di adottare tre livelli di allestimento come nel resto degli altri modelli!
ognuno con tanti optional da scegliere.....anche la qualità  delle plastiche interne è decisamente migliorata :63:
non parliamo degli accorgimenti dedicati alla sicurezza,un must per i giapponesi.. :Chinois:
nel complesso un ottima vettura difficilmente paragonabile alle altre del suo segmento! :wink_smil

complimenti :clapping:
 
Ma della TS nn si sa nulla nulla neanke quando arrivera'?arrivera' insieme agli altri modelli?dalle tabelle ke avete messo non c'e' la ts!io la dovrei pèrendere appena uscita ad anno nuovo ma se esce dannzione mi sapete dire qlks?

raf
 
RafMJ#23 ha scritto:
Ma della TS nn si sa nulla nulla neanke quando arrivera'?arrivera' insieme agli altri modelli?dalle tabelle ke avete messo non c'e' la ts!io la dovrei pèrendere appena uscita ad anno nuovo ma se esce dannzione mi sapete dire qlks?

raf


lì son riportati solo alcuni motori. mancherebbe anche il 1,4 D4D da 75cv cui non credo rinunceranno. I motori sono sicuro che sai quali sono (1,5vvt-i 110cv e 1,8 140cv), e dovrebbero arrivare subito il 1,5... più in la nel tempo il 1,8.
Vediamo cosa vuol dire "fine del 2005", lo sapremo tra breve.
ciao
 
Dato ke in italia nn hanno neanke portato a suo tempo la turbo 1.5 credo ke difficilmente vedremo la 1.8 in italia anke xke' gia' in italia se ne vendono cosi poke di 1.5 ke le 1.8 rimarrebbero tutte aziendali o peggio invendute no credete?


raf
 
RafMJ#23 ha scritto:
Dato ke in italia nn hanno neanke portato a suo tempo la turbo 1.5 credo ke difficilmente vedremo la 1.8 in italia anke xke' gia' in italia se ne vendono cosi poke di 1.5 ke le 1.8 rimarrebbero tutte aziendali o peggio invendute no credete?


raf

mah non saprei... loro hanno annunciato di volerla portare... e così dicono molti siti in giro per il web. poi si vedrà .
:wink_smil
 
Un sentito grazie a Montresor per tutte le info sul nuovo gioiellino Toyota, cosa chiedere di più? forse il prezzo. Qualcuno lo conosce già  indicativamente?
Ciao
 
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