zx1

Devo cambiare l'olio motore e ho riordinato lo ZX1 in quanto lo utilizzo già da diverso tempo, ora nelle specifiche viene consigliato anche nel serbatoio del carburante (diesel o benzina), in aggiunta al carburante in rapporto di 1 a 1000, nel sistema di raffreddamento a protezione della pompa dell'acqua e nel circuito aria condizionata. Sarà vero e in aggiunta al carburante potrebbe intasare gli iniettori o gli ugelli del carburatore. Ciao
 
Si!! ottimo..il motore è silenziosissimo..pero non ho avuto un aumento di prestazioni (forse perchè era gia additivato in precedenza :biggrin2: )

come sai ho provveduto con "mezza dose" :tongue:h34r: ma non ho notato nulla di nulla, vabbè sono preso da altro al momento, comunque fra 1 mese dovrò fare il tagliando e quindi procederò al trattamento completo con olio nuovo :01:
 
tanto che si parla di additivi, io ho uso i sintoflon, almeno ho letto vari test che mi hanno convinto, ho usato prima et, cambio olio poi protector e protector racing, miglioramenti nn ne ho sentiti, ma un lieve calo dei consumi si nota tantissimo!
 
tanto che si parla di additivi, io ho uso i sintoflon, almeno ho letto vari test che mi hanno convinto, ho usato prima et, cambio olio poi protector e protector racing, miglioramenti nn ne ho sentiti, ma un lieve calo dei consumi si nota tantissimo!

Esprimo un parere del tutto personale:

gli effetti degli additivi antiattrito per olio motore sono più avvertibili nei motori a benzina che nei turbodiesel, considerata la minore coppia ed il più alto regime di rotazione.

Una maggiore coppia rende percentualmente meno influente lo "sforzo" alla rotazione causato dagli attriti.

Un più alto numero di giri si traduce proporzionalmente in maggior potenza "persa" per attrito, per cui un' eventuale miglioria in tal senso è più avvertibile.
 
Esprimo un parere del tutto personale:

gli effetti degli additivi antiattrito per olio motore sono più avvertibili nei motori a benzina che nei turbodiesel, considerata la minore coppia ed il più alto regime di rotazione.

Una maggiore coppia rende percentualmente meno influente lo "sforzo" alla rotazione causato dagli attriti.

Un più alto numero di giri si traduce proporzionalmente in maggior potenza "persa" per attrito, per cui un' eventuale miglioria in tal senso è più avvertibile.

Ma è una considerazione teorica, o magari perchè hai provato?! :naughty:
 
eh infatti son curioso di provarlo sulla mia giulietta, che bevucchia un po di olio >P penso di provare un p; DI ET e poi protector oilseal
 
Sintoflon

tanto che si parla di additivi, io ho uso i sintoflon, almeno ho letto vari test che mi hanno convinto, ho usato prima et, cambio olio poi protector e protector racing, miglioramenti nn ne ho sentiti, ma un lieve calo dei consumi si nota tantissimo!

Scusa compare, ma chi li tratta a Reggio questi additivi? Così mi faccio una passeggiata e magari li provo! Qualche consiglio per ridurre i consumi sul motore benzina? Oltre la Corolla ho una benza 1.4 16V e se riesco a tirare qualche Km in più al litro mi fa comodo. Grazie. Ciao. :wink_smil
 
Uso lo ZX1 da diverso tempo nell'olio motore e cambio della Yaris D4D, olio motore e ingranaggi dello scooter, ora ho voluto provarlo anche nel carburante e ho potuto constatare leggera accelerazione del minimo a freddo e motore meno rumoroso soprattutto nello scooter. In futuro lo proverò anche quando dovro ricaricare l'impianto dell'aria condizionata, solo che non so in che percentuale. Ciao
 
Ultima modifica:
Scusa compare, ma chi li tratta a Reggio questi additivi? Così mi faccio una passeggiata e magari li provo! Qualche consiglio per ridurre i consumi sul motore benzina? Oltre la Corolla ho una benza 1.4 16V e se riesco a tirare qualche Km in più al litro mi fa comodo. Grazie. Ciao. :wink_smil

Lo puoi Trovare da Vassura, si trova vicino via sbarre, o meglio la strada che porta ai vigili del fuoco, un 500 metri prima lato monte, la via precisa mi sembra viale europa dopo la rotona prima dei vigili del fuoco, occhio che è un pochino nascosto, ma basta che chiedi che te lo indicano subito:cheers:
 
Sintoflon

Lo puoi Trovare da Vassura, si trova vicino via sbarre, o meglio la strada che porta ai vigili del fuoco, un 500 metri prima lato monte, la via precisa mi sembra viale europa dopo la rotona prima dei vigili del fuoco, occhio che è un pochino nascosto, ma basta che chiedi che te lo indicano subito:cheers:

Grazie per la risposta, conosco il negozio ma di vista. Un tempo giocavo a biliardo proprio dove c'è il negozio. Adesso sono rimasti i biliardi all'italiana ma al piano di sopra. Ritornando all'argomento, come primo trattamento? Ho una Corolla con 61.000 Km. E i costi, sono accessibili? Non ho idea. In ogni caso accetto consigli da tutti. Sto ZX1 c'è solo su internet? Salutoni a tutti.
 
Grazie per la risposta, conosco il negozio ma di vista. Un tempo giocavo a biliardo proprio dove c'è il negozio. Adesso sono rimasti i biliardi all'italiana ma al piano di sopra. Ritornando all'argomento, come primo trattamento? Ho una Corolla con 61.000 Km. E i costi, sono accessibili? Non ho idea. In ogni caso accetto consigli da tutti. Sto ZX1 c'è solo su internet? Salutoni a tutti.

Io ho utilizzato il sintoflon Protector per la mia e la differenza si è sentita notevolmente...! :smile:
Se non lo hai mai fatto in occasione del tagliando puoi fare una bella pulizia dell'impianto di lubrificazione con un apposito prodotto (dai ricambisti si trovano) poi olio nuovo e l'antiattrito da te scelto...! :smile:
 
Sintoflon

Io ho utilizzato il sintoflon Protector per la mia e la differenza si è sentita notevolmente...! :smile:
Se non lo hai mai fatto in occasione del tagliando puoi fare una bella pulizia dell'impianto di lubrificazione con un apposito prodotto (dai ricambisti si trovano) poi olio nuovo e l'antiattrito da te scelto...! :smile:

Grazie, abbastanza esauriente. Nella linea sintoflon ho visto il prodotto che pulisce il circuito olio prima del cambio. Sicuramente è una buona soluzione. Mi chiedo: Se è vero che l'olio viene aspirato, lo aspirano tutto? Se così non fosse, cosa succederebbe a lasciare tracce di questo prodotto che pulisce tutto il circuito? U Signuri mi 'nda manda bona!(Che il Signore ce la mandi buona!). Ciao.:smile:
 
Grazie, abbastanza esauriente. Nella linea sintoflon ho visto il prodotto che pulisce il circuito olio prima del cambio. Sicuramente è una buona soluzione. Mi chiedo: Se è vero che l'olio viene aspirato, lo aspirano tutto? Se così non fosse, cosa succederebbe a lasciare tracce di questo prodotto che pulisce tutto il circuito? U Signuri mi 'nda manda bona!(Che il Signore ce la mandi buona!). Ciao.:smile:

Anche nel caso che l'olio venga scaricato qualche traccia rimane..ma non fa nulla :wink_smil Parliamo di qualche ml su 4-5 litri d'olio.

Se volessi fare proprio un lavoro di fino, metti il pulitore, scarichi l'olio, poi rimetti un oliaccio nuovo, lo fai girare un pochino e riscarichi :smile:
 
esatto, cmq prodotti sintoflon + filtro aria a pannello ken ho notato una bella diminuzione dei consumi, in autostrada faccio quasi 2km in + con un litro, sto passando dai 16 ai 18!
 
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