Aygo1985
TCI Top Member
Io 250 ml l'ho pagati 23 € + s.s.
Il flacone da 1L viene 75€ quindi si risparmia..
Per trattare tutta la macchina 500 ml dovrebbero essere sufficienti.
Infatti,
5% dell'olio motore, mettiamo una media di 4 L, il 5% sono 200 ml di ZX1;
5% nell'olio cambio, mettiamo una media di 2 L, il 5% sono 100 ml di ZX1;
30 o 60 ml (se con 30 non si notato miglioramenti, si raddoppia la dose) nel liquido del servosterzo, ma oggi quasi tutte le auto hanno il servo elettrico.
Il produttore consiglia pure di metterne 50 ml nel liquido di raffreddamento per lubrificare la pompa dell'acqua (essendo in metallo il Fullerene ci aderisce) ma io sono un po scettico...
Per quanto riguarda la durata, viene data per 160.000 km, ma ogni 40.000 va rimessa una mezza dose, ovviamente solo nell'olio motore, visto che gli altri liquidi sono cambiati meno frequentemente rispetto a questo.
Il flacone da 1L viene 75€ quindi si risparmia..
Per trattare tutta la macchina 500 ml dovrebbero essere sufficienti.
Infatti,
5% dell'olio motore, mettiamo una media di 4 L, il 5% sono 200 ml di ZX1;
5% nell'olio cambio, mettiamo una media di 2 L, il 5% sono 100 ml di ZX1;
30 o 60 ml (se con 30 non si notato miglioramenti, si raddoppia la dose) nel liquido del servosterzo, ma oggi quasi tutte le auto hanno il servo elettrico.
Il produttore consiglia pure di metterne 50 ml nel liquido di raffreddamento per lubrificare la pompa dell'acqua (essendo in metallo il Fullerene ci aderisce) ma io sono un po scettico...
Per quanto riguarda la durata, viene data per 160.000 km, ma ogni 40.000 va rimessa una mezza dose, ovviamente solo nell'olio motore, visto che gli altri liquidi sono cambiati meno frequentemente rispetto a questo.
Ultima modifica: