Matteo86
TCI Advanced Member
È l'autonomia di quelli che vanno a metano!
Comunque dai un occhio all'indicatore o aumenta la luminosità del pannello così non sbagli
Come si fa ad aumentare la luminasità??????????????????????? :fear2:
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È l'autonomia di quelli che vanno a metano!
Comunque dai un occhio all'indicatore o aumenta la luminosità del pannello così non sbagli
yes...ce stà ce stà...
Anch'io ho provato la modalità B e ne sono rimasto entusiasta.Multidrive in montagna: come funziona.
eccoci ad un analisi sul cambio del nuovo CVT Toyota
Come ben sapete il cambio in questione è composto da un nastro metallico compresso tra due pulegge mobili che stringendosi ed aprndosi crano una variazione del rapporto di trasmissionel. per caprici meglio è come se fossimo su una bicicletta con le varie coroncine e passando da quella più grande a quella più piccola si allunga o riduce il rapporto della pedalata e la relativa velocità.
bene sul ambio abbiamo tre modalità
D normale per allungare e risparmiare
S sport che mantiene il motore a regimi più alti per un maggiore spunto
B la magia per la discesa in montagna.
bene oggi l'ho provata con salite di una notevole pendenza.... innazitutto nons erve passare sullo sport ma basta semplicemente decidere la velocità e il motore si metterà ad un certo regime e la manterrà da sola.
è fantastico guidare senza mai dover cambiare, senza perdite di regime e velocità e senza strattoni dovuti alla caduta di giri.
lui si mette li e non lo ferma più nessuno , tanto che nei tornanti si può accellerare e basta
il motore si mette tra i 2000 e tremila giri e sta li arrampicandosi a velocità sostenute per strade di curve e controcurve (monte maddalena di Brescia). il pedale era su meno di un quarto e le pendenze medie sono nell'ordine dell'8%
la discesa invece è gestita totalmente dal cambio senza lacun bisogno di frenare
basta inserire il cambio in B decidere la velocità e lui la mantiene indipendentemente dalla ripidità della discesa.
ho provato sia a 30 all'ora che a 40. il motore si posiziona sui 2000 giri e se aumenta la velocità taglia l'alimentazione rallentando il motore. l'ho portato a 40 e anche li lui mantiene i 40 all'ora però ad un regime più elevato (circa 3000)
se invece si usa la posizione sport il motore frena ma non moantiene lavelocità che aumenta pericolosamente (la discesa era ripida) e bisogna frenare.
favoloso quindi il fatto che stia basso di giri nel più assoluto silenzio e nella fantastica inutilità del pedale del fren se non per fare il tornante. basta poi lascirlo e lui si rimette a 30 o 40 km all'ora a secondo di cosa si era deciso di fare .:blink:
qui quindi è tutta una gestione elettronica ben fatta senza alcuno strattone o intervento del pilota. 10 e lode a toyota
No non uso la S ma come ti dicevo la B che trovo migliore sia come ripresa che come freno motore.noi siamo in pianura e non usiamo mai la s tu sei in semi montagna e usi la s.. la differenza sta li!:biggrin2:
1 lampade anabbagliante abbagliante
allora
il problema più grosso attualmente per la IQ sono i fanali.
nel kit luci fornitomi c'è una h4 che non ha nulla a a che vedere con le lampade montate.
sul libretto si trova una strana lampada denominata hir2 , lampada alogena schermata all'infrarosso per una maggiore resa
l'attacco è simile ad una h11 ma il bulbo è a sfera anziche a cilindro.
girando su internet si parla di lampade usate solo per dodge viper e toyota camry.... il prezzo si aggira.. aimè sui 200 dollari!!!!!!!
qui invece ne costa 22
9012 (HIR2)
cercando ho trovato questa tabella di conversione
404 Not FoundbƒTƒ“ƒˆ[ƒeƒNƒjƒJ
se guardate su toyota camry trovate la conversione a hb3 /hb4
guardando meglio si trova che nel modello precedente della camry la lampada anabbagliante era una hb4
il problema che l'hb4 ha in cappuccio nero sulla punta che ridurrebbe il fascio.. quindi la scelta deve essere sulla hb3 come da foto
ora bisogna scoprire se la hb3 ci sta nel fanale perchè la hir2 è più corta.
domani acquisto e vi dico.
se così fosse come si vede dal link
la lampada costerebbe 10 euro
dal sito sopra però leggo..
si tratta quindi di un hb4 che però sopra è schermata....
si tratta di un problema non da poco dato che un faro bruciato e non sostituito comporta ben un punto della patente!!!
ho scritto a toyota vediamo cosa mi dicono.
ecco le lampade chesi trovano online
suvlights.com Toshiba 9012 (HIR2) bulb can replace the 9006 and HB4 for special service use an
perchè è fatta in questo modo? semplice , perchè la parte dello sterzo si trova sopra o meglio ad un mezzo metro più in alto del semiasse quindi, per permetterne i movimenti , si è dovuto creare uno spazio per farlo muovere su e giu con il movimento ammortizzatore e avanti indietro a seconda della posizione.
insomma prima o poi verrà richiamata per mettere una paratia in gomma che impedisca a ghiaia od altoro di finire nel vano motore e devastare qualcosa
Di tutte le auto che abbiamo avuto in famiglia mai nessuna aveva il cicalino quando entra in riserva, neanche quelle che abbiamo ora, secondo me il lampeggio dell'ultima tacca lo si nota, anche se appena intravisto con la coda dell'occhio....